Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

Loufardakis il giorno dopo è già a +2, ottimo... direi che perderà solo questo allenamento :)
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io sono uscito al primo turno, mestamente.
Non è bastato mettere la formazione migliore. L'avversario schierava una quintetto di vecchietti, non imbattibili, ma sicuramente in grado di creare qualche grattacapo. Sono stato sotto di una 10ina di punti quasi tutta la partita, subendone in totale 99.
Peccato perché, pur avendo snasato l'insidia, pensavo di essere (ed ero) leggermente favorito.
Ho avuto una piccola reazione nel finale, ma ormai era troppo tardi.
Mi porto fino al -3 al 39°, ma nell'azione dopo scocca il 40°, per altro una palla persa loro (beffa).
Per vincere mi servirebbero 2 azioni "extra-40-minuti", una per mettere la tripla (con fallo) e l'altra per mettere il tiro libero. Fantascienza.

Tumson with a ball and it's a display of incredible ability to convert a three-point attempt into a possible 4-point attack. Obstructed by Jahoda he just managed to score from distance, nailed and additional free throw to follow! The score is 99 - 99.
And here's the bonus point too! Great job by Tumson. Fans of Sannoh Kogyo are screaming his name. 99 - 100 is the score.

After 40 minutes of game play the score is 99 - 100

Ma che culo!! :forza:

Al prossimo turno ho una partita moloto simile: squadra abbordabile ma con giocatori esperti.
Sulla carta dovrebbe essere un po' più semplice di questa, perché l'avversario gioca n/n fisso e ha un giovane in SG.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Oggi il calendario incorciava le prime 4 in un doppio scontro diretto.
Non potevo sperare di uscirne meglio: ho vinto contro Erinetti e sono ritornato al primo posto grazie al miglior +/-
Erinetti deve avere una skill speciale per far tirare male i tiri liberi all'avversario: all'andata tirai il 62% (su 40 e passa tentativi!), oggi 11/26 (42%); Essurdità che si bilanciano: lui non mette neanche una tripla e fa 7 TO in più (chiaramente i team ratings relativi a queste due voci ci davano alla pari :biggrin: ).
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

io avevo il bot e tutto è andato liscio. Recupero due posizioni e ora sono decimo... intanto ho fatto un nuovo sondaggio per la SG che sto puntando da un pezzo e che non è ancora sul mercato... il proprietario pensa che potrebbe venderlo ad aprile se non riuscisse ad agganciare la zona playoff

20 years old from Slovenia. 190 cm, 86 kg. (23.82)
This player is stable. He earns 45167 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: extremely great (10)
Passing: poor (3) Dribbling: perfect (15)
Rebounds: above average (6) Positioning: above average (6)
Shooting: extra-ordinary (13) Freethrows: above average (6)
Defense: great (9) Work rate: fantastic (11)
Experience: above average (6) Tiredness: 5%

So che KB disapproverebbe, ma credo che ci spenderei un sacco di soldi per costui... probabilmente anche 13 o 14 milioni... troppi?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: So che KB disapproverebbe, ma credo che ci spenderei un sacco di soldi per costui... probabilmente anche 13 o 14 milioni... troppi?
L'hai detto!
Imho da quando c'è stata la riforma della formula dei TO (oramai datata) non è più possibile ignorare pass e handling della SG. Io però non ho mai fatto la prova sul campo. Se non sbaglio, la riforma avvenne proprio mentre io avevo abbandonato o stavo iniziando a pigliare i bimbi. Quindi ho curato da subito hand e pass anche per le SG, perché così sembravano suggerire le parole di adiego.
Tanta gente "vecchia scuola" (tipo Gianduia) magari la pensa diversamente, ma imho è perché sono troppo legati alle sensazioni che avevano pre-riforma.
Ci credo così tanto in questa cosa che tutte le mie SG hanno almeno 9 sia in hand che pass, e presto porterò questa soglia a 10.
Quello che hai puntato tu, per come la vedo io, ha bisogno di almeno 10 scatti per quelle due skill (5 e 5, 4 e 6, 3 e 7, vedi tu).
Dopo di chè, per diventare un giocatore completo, gli mancano ancora una 20ina di punti tra difesa, velocità, posizione e tiri liberi.
30 scatti in totale, non prima dei 28 anni quindi. Non un buon affare, secondo me.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

vittoria fin troppo facile oggi: +43 ed avevo persino qualche timore visto i vecchietti coon wage medio intorno ai 60K... ma erano stanchi... la prossima sarà contro una squadra che ho già fatto fuori dalla coppa italia nel 2010... il manager credo abbia mollato dato che non si collega da i primi di febbraio. La sua squadra non è malaccio vedendo gli stipendi ma immagino di poterla fare mia, incrociando le dita ;)

EDIT: in realtà nel 2010 mi ha eliminato. Ho guardato 3 volte e ogni volta mi sembrava che avessi vinto io :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Passo anche io e al prossimo turno becco una squadra di giovani ancor più giovani dei miei giovani.
Sfida assai abbordabile, sarei quasi tentato di giocarmela in Distance Shooting :forza: ma debbo attenermi alle tattiche meno stancanti.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Sorteggi FPC: mi capita la terza del girone che ho appena vinto :doh: No comment :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Adiego sta preparando un nuovo motore per i sorteggi :sisi:
Passo anche io è ho una partita potabile.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

presa altra legnata e scendo all'11esimo posto. La prossima è importante, scontro diretto con Isartor cheprecedo in classifica... Se vincessi, la savezza sarebbe un pizzico più vicina...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io invece torno primo in solitaria grazia a Bubba, che, dopo avermi sconfitto nel derby, fà lo sgambetto anche alla seconda!
Classifica spaccata ormai, per il primo posto è sostanzialmente una gara a 3.
BubbaJoe

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by BubbaJoe »

Devo dire a proposito che negli ultimi tempi sono tornato alla mia vecchia strategia per quanto riguarda la parte iniziale di campionato con i 2 impegni settimanali: quintetto titolare "più forte" contro la squadra più debole e il quintetto di riserva contro i più forti in modo tale di cercare di portare a casa una vittoria.

E come già accaduto più volte in passato, i giovincelli mi regalano immense e insperate soddisfazioni :forza:
(facenddo spesso meglio dei titolari)
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Passo in coppa italia penando un po', per fortuna che a un certo punto i miei mettono il turbo e da -7 mi ritrovo a +9.
Ora però mi tocca una gran bella squadra: sisley mesero di Doreo che tra gli altri ha Di Marco, della nazionale... Di Marco che è uno dei rari quintupli 15 che ci sono in BS grazie al perfetto in velocità, passaggio, rimbalzi, posizione e difesa! TRa un po' ci arriverà anche Ameglio, del mio amico Astro ancora ignorato nella nazionale senior...
Dovrei perdere, la sua seconda squadra probabilmente è un po' più forte dei miei migliori giocatori... che schiererò solo in campionato. Se il random non mi aiuta un po', la mia coppa italia dovrebbe interrompersi martedì prossimo.
RashardLewis
Senior
Senior

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by RashardLewis »

Passo in modo rocambolesco pure in FPC, dietro a lungo faccio una buonissima seconda parte di partita.
Ora mi tocca un italiano iscritto dal 2006 che però naviga male in una terza serie dove ora retrocederebbe diretto... a guardare gli stipendi e le età dei titolari che dovrebbe schierare contro di me, non mi sento però particoalrmente favorito. Mi do il 50%, insomma con un po' di culo potrei passare un altro turno :gogogo:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

In coppa ho rischiato lo scontro con il D'Alonzo nazionale, ma per fortuna ho incontrato i panchinari.
Izi win ma sogni di gloria che si infrangono al prossimo turno: Nardone & co.
Storia simile in FPC: passato il turno contro una squadra di serie A israeliana, mi tocca una sfida improbabile contro un'altra di serie A, ma slovena.
Nel frattanto la Bugaria è uscita da questa benedetta WC e Lozanov è tornato a giocare un'amichevole con la casacca della nazionale.
Infine, dai pischelletti dello YT ho promosso costui:

Basilio Capuana
16 years old from Italy. 190 cm, 83 kg. (22.99)
This player is aggressive. He earns 16417 € / week.
Estimated value: 345.253 €

Handling: poor (3) (autogen) Quickness: great (9)
Passing: average (5) (autogen) Dribbling: above average (6)
Rebounds: pathetic (1) (autogen) Positioning: average (5)
Shooting: good (7) Freethrows: good (7)
Defense: good (7) Work rate: good (7)
Experience: none (0)

Però poi mi sono dimenticato di metterlo in vendita :forza:, spero di ricordarmi stasera.
Post Reply