@teo e per chi non ha voglia di leggersi tutto il pezzo in inglese, breve riassunto:
-La potenza di lancio non è 5stelle, ma è un aspetto sopravvalutato: ha un buon braccio, ma non un "fucile". L'aiuta in questo un ottimo spin della palla che esce dai suoi lanci e che completa sempre il movimento di lancio.
-Di buono ha che non è timoroso nel lanciare sotto pressione, tende comunque a "premere il grilletto" pur in condizioni difficili.
-Tende sempre a lavorare molto bene di piedi all'interno della tasca, pur mantenendo gli occhi sempre "downfield"
-Il suo rilascio è leggermente basso, dicono più "tre-quarti" che "sopra la testa". Un problema può essere il fatto che blocca la gamba davanti quando lancia.
-I lanci nel mezzo del campo spesso tendono ad essere un po' troppo alti (nota mia: cosa abbastanza strana, considerando la stazza imponente, credo sia un fatto di "confidenza")
-Il rilascio leggermente basso è un vantaggio se si considerano i lanci in movimento, dove Tannehill è ritenuto migliore di Griffin e Luck
-Si mette ancora l'accento sul fatto che sia un QB che pensa prima a lanciare che a correre, anche quando messo sotto pressione e si deve spostare dal pocket, il lancio resta sempre il suo obiettivo principale, continua a cercare la zona soft lasciata dalla sua capacità di estendere il gioco.
-E' un po' troppo incostante nel colpire i "bersagli", in sostanza non è precisissimo con costanza
-Sembra essere sbadato nel valutare i movimenti delle safeties e nell'individuarle durante l'azione
-In definitiva però, pur sottolineando ad ogni "weakness" che sono tutte migliorabili in fase di allenamento, sottolinea il fatto che non ha visto durante le partite di quest'anno un miglioramento sostanzioso nelle sue pecche.
-Resta un prospetto migliore di Ponder, al momento sarebbe buono per sistemi con ritmi di lancio molto veloci, che esplorano più l'intermedio che il profondo e che usano tantissime play-action e soprattutto lanci in movimento (boot-action passes) (qualcuno ha detto NY Jets? Ah...loro si sono già sistemati...

)
-Sarà draftato più in alto di quanto in sostanza meriti