Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

RIP Mario, ci mancherà soprattutto la serietà e la professionalità di un professionista appassionato non solo di golf, ma di molti altri sport.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Ha fatto appassionare la nostra generazione al golf, è stato in grado di trasmettere emozioni anche a chi (come me) il gioco non l'aveva mai conosciuto prima. Lo ringrazio per questo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

E ora chi recupera dal vecchio forum i post dedicati a Rory dopo quello sciagurato ultimo giro del master 2011?? Gerry, vai tu?? :laughing:
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Post by goldenboylepre »

Allora esisteva un topic sul golf. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Sabato e Domenica ho visto gli ultimi 2 giri dell' Honda Classic.
Spettacolo allo stato puro. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sabato Rory ha dato veramente spettacolo ma domenica ha dimostrato di essere davvero un super-campione salvando 3 par alle buche 15-16-17 dopo non aver centrato nessun green in regulation e sotto la pressione di Tiger che ha cacciato conigli dal cilindro in maniera strepitosa nel'ultimo giro.

Complimentoni a Rory per il primato nel ranking e spero che rimanga lassù in alto il più a lungo possibile perchè è davvero forte e genera forti emozioni.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote:E ora chi recupera dal vecchio forum i post dedicati a Rory dopo quello sciagurato ultimo giro del master 2011?? Gerry, vai tu?? :laughing:
:laughing:

Et voilà (http://playitusa.forumfree.it/?t=51658661&st=60):
Me lo ricordo sbracare all'US Open 2010, lo stesso British Open dell'anno prima con secondo giro 5-6 colpi peggio del primo, anche al Masters dell'anno scorso ho dei flash di bogey consecutivi, poi ancora gli alti e bassi a Dubai, mi pare Hong Kong...

Cioè, d'accordo la giovane età, ma nessuno oggi mi pare soggetto a sali e scendi ed imprevedibile come Rory.

Sono anch'io convinto che prima o poi un Major sarà suo, ma non sarebbe il primo golfista di cui si assicurava la vittoria in un Major a 20 anni e che dopo grandi occasioni perse arriva ai 30 senza titoli e con molte incertezze (Sergio Garcia, Paul Casey, Justin Rose, volendo Westwood, gli stessi ottimi Adam Scott e Donald di ieri, soprattutto il secondo che mi sembrava pronto dal 2005).
Ero davvero terrorizzato dopo quell'ultimo giro, ho ancora davanti l'immagine di Rory paonazzo e quasi col magone, per altro ignorato dalle telecamere.

Anche perché si pensa sempre che la maturazione di un golfista sia intorno ai classici 30-35 anni, ma ormai l'orologio biologico è stravolto e quando arrivi a 25-27 anni senza Major vedendo i 20enni che ti battono può scattare il panico.
Bene così. :forza:

P.S.: tale Alessandra Caramico sta riuscendo nell'impresa di allontanarmi dalla visione e soprattutto dall'ascolto del golf (insieme ai risultati non eclatanti degli azzurri). Ben venga la telecronaca in lingua originale, ma non vedo perché debba rinunciare alla mia lingua ed a Grappasonni solo perché Sky ha problemi di organico. :disgusto:

P.P.S.: se come credo Bubba passerà molto tempo nei laghetti o tra le palme chiudendo intorno al par, stasera potrebbe esserci da divertirsi considerando gli inseguitori. :icon_paper:
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Vittoria di Rose al WGC Cadillac con un ultimo giro ricco di emozioni ma con un livello di golf nettamente più basso rispetto a quello della settimana scorsa.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Europen Tour in Andalusia con pochi tra i migliori golfisti al mondo.

Dopo i primi 2 giri molti spagnoli davanti con il grande favorito Jimenez (padrone di casa) secondo, bene anche gli italiani con Manassero e Molinari Edoardo tra i primi 10.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Gran bel torneo di Manassero, secondo da solo dietro a un francese sconosciuto a cui oggi entrava di tutto.
Matteo solidissimo in tutti i colpi, ha sbagliato pochissimo sfoggiando un gioco corto da urlo.
Bene anche Edoardo, 11°.

Dai che si torna a respirare aria di alta classifica, avanti così :forza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

T-Time wrote:Gran bel torneo di Manassero, secondo da solo dietro a un francese sconosciuto a cui oggi entrava di tutto.
Matteo solidissimo in tutti i colpi, ha sbagliato pochissimo sfoggiando un gioco corto da urlo.
Bene anche Edoardo, 11°.

Perfettamente d'accordo ma il gioco medio-lungo di Manassero deve migliorare mentre nel gioco corto è già tra i migliori al mondo.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

goldenboylepre wrote:
T-Time wrote:Gran bel torneo di Manassero, secondo da solo dietro a un francese sconosciuto a cui oggi entrava di tutto.
Bene anche Edoardo, 11°.

Perfettamente d'accordo ma il gioco medio-lungo di Manassero deve migliorare mentre nel gioco corto è già tra i migliori al mondo.
Posto che i ferri al green per me sono già di alto livello, sul gioco lungo comunque si può lavorare e progredire gradualmente .
Intorno e sul green invece o madre natura ti ha donato mani sensibili e freddezza oppure è durissima diventare un top player. Matteo mi pare dotato di entrambe le cose.
Aggiungo una cosa: negli ultimi 20 anni almeno direi che non ci sono stati 18enni più forti di lui. Tiger ha iniziato il suo dominio a 21 anni, Rory ha sfondato a 20, Sergio Garcia è esploso a 19 anni.
Non dimentichiamoci mai il dato anagrafico quando parliamo dei limiti di Manassero..

Cambiando discorso, Donald vince negli Usa e detronizza subito Rory dal 1° posto del World Ranking.
Che battaglia tra i due, non vedo l'ora che arrivi il Masters, mancano ancora 15 giorni :stressato:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by orevacam »

per entrare nel field del masters Matteo deve assolutamente vincere in Marocco, abbastanza complicato ma non impossibile, certo che un invito da Augusta potrebbero anche darglielo, che tirchi :D
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Manassero ad Agadir partiva in testa l'ultimo giro, ma vive una domenica di alti bassi con picco negativo lo sfortunato doppio bogey al par 3 della 8.
Prova la rimonta ma un brutto bogey al par 5 della 17 lo condanna al 6° posto in coabitazione con Edoardo Molinari, in netta crescita dopo l'infortunio.
Vince il nordirlandese Hoey, apparso imbattibile.
Comunque due grandi settimane per Matteo, passate sempre al vertice. Se non giocherà il Masters amen, avrà tempo per rifarsi.

A Orlando dopo quasi 3 anni torna alla vittoria Tiger :applauso:
Gioco lungo scintillante, a un certo aveva preso qualcosa come 46 green di fila, ma dove mi ha impressionato davvero è sui green: nell'ultimo giro ha messo una serie di putt old style sotto pressione con cui ha chiuso ripetutamente la porta a McDowell. Mi sembra ufficialmente tornato, grande notizia per tutto il movimento indipendentemente da simpatie e tifo..
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Visto in dirette l'ultimo giro dell'Arnold Palmer.

Speriamo sia veramente tornato. Il golf mondiale ha bisogno di lui, delle sue esultanze... E ora si va al Masters.
Ci si dovrebbe divertire parecchio... :forza:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

davvero dispiaciuto per Matteo, meriterebbe di giocare...detto ciò, veramente straordinario l'approccio che ha con il golf, ha solo 18 anni incredibile...ora però impariamo a tirarla 20 metri più lunga perchè non è possibile che sui par 4 lunghi parta con un handicap.

Tiger mi ha impressionato, sembrava un robot, Masters che si preannuncia scoppiettante, io punto su McIlroy, per i fratelloni sarei contentissimo se arrivasse un top ten
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://www.wgt.com/

Qualcuno ci gioca? Mi sto intrippando tantissimo. :biggrin:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply