Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Champions League 2011-12

Post by andreaR »

real barca sarebbe la finale dei sogni, anche se mi gioco l'euretto sulla finale bayern barca

anche se da italiano mi farebbe piacere vedere di matteo in finale
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

andreaR wrote:real barca sarebbe la finale dei sogni, anche se mi gioco l'euretto sulla finale bayern barca

anche se da italiano mi farebbe piacere vedere di matteo in finale
da italiano non ti piacerebbe vedere il milan in finale? :piango:
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Zero gol delle squadre casalinghe in questi quarti.
Quasi nullo l'hype per 3/4 delle sfide.
Per fortuna il Milan è ancora nettamente in partita.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

no

non sono ipocrita, ho sempre detto che gufo inter milan e roma (se vabbè la roma non è che serva molto), sono anti sportivo? anti italiano? anti qualcosa? no problem
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Milanisti, se ci lasciate vincere lo scudetto vi giuro che vi farò vincere la champions!! Ho poteri soprannaturali!!
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

Tanto vince la vincente tra Real-Bayern.

edit:
shilton wrote:Quasi nullo l'hype per 3/4 delle sfide.
W Benfica, altroché.
Mahor

Post by Mahor »

Sì, partitone il Benfica ieri!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

andreaR wrote:no

non sono ipocrita, ho sempre detto che gufo inter milan e roma (se vabbè la roma non è che serva molto), sono anti sportivo? anti italiano? anti qualcosa? no problem
dipende se gufi anche il napoli sei razzista :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

steve wrote:
andreaR wrote:no

dipende se gufi anche il napoli sei razzista :forza:
allora sono anche razzista, però forse la presenza di di matteo mi scagiona in parte :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mai visto dei quarti di finale così scontati e noiosi.
[align=left][/align]ImageImageImage
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Teo wrote:Mai visto dei quarti di finale così scontati e noiosi.
In compenso arrivano in semifinale tutte squadre che sono partite con l'obiettivo di vincere la Champions
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

http://www.youtube.com/watch?v=yMdpMNfKRSQ

DALLO STADIO Sant Boi de Llobregat.... Marcos contro Neus... OGGI sapremo chi siamo!!!!
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Della nuova idea di Platini per la Champions dal 2016 non ne parliamo? A quanto sembra la soluzione Europa League è stato un pò un fallimento e Platini vorrebbe eliminarla. Da qui l'idea di fare un'unica competizione europea con 64 squadre partecipanti! La nuova Champions League vedrebbe partecipare le prime 6 squadre dei campionati maggiori, ma tante outsider dei paesi minori come Lettonia o Bielorussia. Per ora sono solo voci di corridoio, ma sembra che la sua intenzione sia proprio questa.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Onestamente l'Europa League così come è ora non serve a molto. L'unico "problema" è che sparisce pure la supercoppa Europea....
Una competizione troppo allargata in CL d'altra parte toglierebbe un pò di interesse generale (da parte del grande pubblico) ai primi turni, ma ogni anno avremmo una ventina di squadre di basso livello che si confrontano con gli squadroni, invece di 3-4. Per loro sarebbe positivo, indubbiamente.
Image
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Ma vi ricordate negli anni 80 e 90 il valore della Coppa UEFA? Non era certo pari a quello della Coppa dei Campioni ma era comunque una competizione molto importante, in cui tutte, e ripeto tutte, le squadre schieravano le migliori formazioni per riuscire a vincere.

Questo perchè succedeva? Perchè in Coppa dei Campioni ci andava solo chi vinceva il campionato (e successivamente anche chi arrivava secondo) e quindi in UEFA chi arrivava 2°-3°-4° (poi 3°-4°-5°). Quindi anche solo partecipare alla Coppa Campioni era qualcosa di magico, vincerla poi quasi epico anche per le grandissime potenze Europee (cioè per capirci, una sola tra Barca e Real o tra Juve e Milan partecipava...).

Come conseguenza partecipare all'UEFA era comunque prestigioso, non era minimamente un contentino o addirittura un'intralcio come è oggi (almeno in Italia), il livello delle squadre era altissimo (2e e poi 3e dei vari campionati come minimo) e vincerla ti cambiava completamente una stagione.
Meno importante ma comunque prestigiosa era la Coppa delle Coppe (a cui partecipavano le vincenti delle varie coppe nazionali), che però è stata la prima a perdere importanza da quando le coppe nazionali hanno iniziato ad essere poco considerate e quindi le partecipanti erano spesso squadre di media classifica.

Con l'avvento della Champions Leage l'accesso alla più importante competizione europea è diventato molto più semplice (1°-2°-3° e 4° in classifica fino all'anno scorso per l'Italia), la Coppa delle Coppe è sparita e la UEFA (diventata Europa League) è diventata come la vecchia Coppa Coppe per importanza, in cui ci vanno squadre di media-alta classifica, ma non le grandi squadre.

Arrivo finalmente al punto della discussione, la differenza tra il prestigio o meno di una competizione la fa la difficoltà a parteciparvi (ed i soldi, ma qui voglio fare un discorso più romantico..)
se l'Europa League sarà eliminata e la Champions allargata, andrà a finire come è stato per la Coppa Coppe prima e l'UEFA poi, cioè i primi turni avranno pochissimo seguito, specialmente se saranno sviluppati con dei gironi, dove si affronteranno squadre talmente distanti da un punto di vista tecnico (1° spagnola con 3° Greca ad esempio) che l'esito sarà scontato.
Si ricomincierà a seguirla solo dopo una o forse due grosse scremature, cioè a Gennaio..

L'unica possibilità di farla avvincente è impostarla tipo la Coppa D'Inghilterra in cui tutti possono affrontare tutti, fin quasi dai primissimi turni, ma:
1- Dubito che si voglia rischiare di perdere diverse super potenze ad Ottobre
2- I club proprio per questo non accetterebbero mai

In conclusione, l'idea di Platini mi fa schifo
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Locked