Elia scalpitaandreaR wrote:non credo ci sia molto da vedere, lich e de ceglie
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29
-
DROGBA86
- Pro

Perchè con il Napoli dobbiamo giocarcela sempre a specchio?
Io almeno il primo tempo andrei con il 4-3-3. Cambierei in corsa se il risultato non arriva.
Io almeno il primo tempo andrei con il 4-3-3. Cambierei in corsa se il risultato non arriva.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Perchè se schieri una difesa a 4 fai precisamente il gioco del Napoli che può permettersi la superiorità numerica sugli esterni dal lato dei nostri terzini e arrivare facilmente a crossare. Mettendoti dietro a 3 puoi contenere facilmente il loro attacco a 3 e usare i fluidificanti per non andare sotto numericamente sugli scambi esterni.
All'andata senza il 3-5-2 avremmo preso un'imbarcata epocale.
Vorrei più che altro sapere se gioca Pepe o meno perchè se non attacca gli spazi che gli crea Vucinic come successo domenica diventerebbe quantomeno dannoso.
Vorrei più che altro sapere se gioca Pepe o meno perchè se non attacca gli spazi che gli crea Vucinic come successo domenica diventerebbe quantomeno dannoso.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
e Pepe dove lo metti?.andreaR wrote:non credo ci sia molto da vedere, lich e de ceglie
-
NckRm
- Pro

Spero in panca, come detto nel mio post. Di gran lunga vorrei il centrocampo a 3 e in attacco Matri-Vucinic o Vucinic-Quaglia o Vucinic-Del PieroPove wrote:e Pepe dove lo metti?.andreaR wrote:non credo ci sia molto da vedere, lich e de ceglie
- Pozz4ever
- Pro

per come stanno giocando, al momento lascerei in panca pepe e farei fare tutta la fascia a de ceglie.
-
DROGBA86
- Pro

All'andata senza Bonucci che regalò 3 gol non avremmo mai rischiato di perdere e inoltre non avevamo Marchisio.NckRm wrote:Perchè se schieri una difesa a 4 fai precisamente il gioco del Napoli che può permettersi la superiorità numerica sugli esterni dal lato dei nostri terzini e arrivare facilmente a crossare. Mettendoti dietro a 3 puoi contenere facilmente il loro attacco a 3 e usare i fluidificanti per non andare sotto numericamente sugli scambi esterni.
Io dico che oggi siamo in forma e non dobbiamo essere noi ad adattarci a loro. Il Napoli è forte ma ancora non è il Barcellona. Fuori casa concede tantissimo e contro il 4-3-3 va spesso in crisi. Poi magari si cambia modulo in corsa.
Capitolo Pepe. Conte non è per niente soddisfatto del suo rendimento e sta provando Quaglia in quella posizione.
-
NckRm
- Pro

Il Napoli soffre le squadre chiuse perchè, sostanzialmente, non ha capacità di creare gioco al di là delle ripartenze. Lo scrissi tempo fa nel topic del Napoli. Con le squadre che giocano tutte nella metà campo offensiva invece ci sguazza perchè ha 3 contropiedisti fenomenali e i fluidificanti tra i più rapidi del campionato. Molte squadre si schierano a specchio contro il Napoli.DROGBA86 wrote: 3 gol non avremmo mai rischiato di perdere e inoltre non avevamo Marchisio.![]()
Io dico che oggi siamo in forma e non dobbiamo essere noi ad adattarci a loro. Il Napoli è forte ma ancora non è il Barcellona. Fuori casa concede tantissimo e contro il 4-3-3 va spesso in crisi. Poi magari si cambia modulo in corsa.
Capitolo Pepe. Conte non è per niente soddisfatto del suo rendimento e sta provando Quaglia in quella posizione.
Non si può ridurre la tattica di una partita a una mera supposizione psicologica come la tua.
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Secondo me Conte fa bene a schierarsi a specchio contro il Napoli e in attacco vorrei Vucinic con Del Piero.

-
DROGBA86
- Pro

Molte squadre?? Io ne ricordo pochissime onestamente. Almeno il Milan mai, il Chelsea mai, il Bayern Monaco mai, il Catania nemmeno, Roma e Lazio idem. Solo noi e Udinese abbiamo giocato con stesso modulo.NckRm wrote:Il Napoli soffre le squadre chiuse perchè, sostanzialmente, non ha capacità di creare gioco al di là delle ripartenze. Lo scrissi tempo fa nel topic del Napoli. Con le squadre che giocano tutte nella metà campo offensiva invece ci sguazza perchè ha 3 contropiedisti fenomenali e i fluidificanti tra i più rapidi del campionato. Molte squadre si schierano a specchio contro il Napoli.DROGBA86 wrote: 3 gol non avremmo mai rischiato di perdere e inoltre non avevamo Marchisio.![]()
Non si può ridurre la tattica di una partita a una mera supposizione psicologica come la tua.
Cioè vuoi far credere che il Napoli va affrontato solo con il 3-5-2?? E chi sono? Il Vangelo del calcio? Io penso che sia meglio che loro si adattino a noi. Non il contrario.
-
Manu Ginobili
- Senior

Leggo che domenica potrebbe giocare borriello al posto di matri....
capisco che il mitra non è proprio in forma, ma Borriello è il giocatore più inutile che attualmente veste la nostra maglia
capisco che il mitra non è proprio in forma, ma Borriello è il giocatore più inutile che attualmente veste la nostra maglia
-
NckRm
- Pro

Molte squadre?? Io ne ricordo pochissime onestamente. Almeno il Milan mai, il Chelsea mai, il Bayern Monaco mai, il Catania nemmeno, Roma e Lazio idem. Solo noi e Udinese abbiamo giocato con stesso modulo.DROGBA86 wrote:
Il Napoli soffre le squadre chiuse perchè, sostanzialmente, non ha capacità di creare gioco al di là delle ripartenze. Lo scrissi tempo fa nel topic del Napoli. Con le squadre che giocano tutte nella metà campo offensiva invece ci sguazza perchè ha 3 contropiedisti fenomenali e i fluidificanti tra i più rapidi del campionato. Molte squadre si schierano a specchio contro il Napoli.
Cioè vuoi far credere che il Napoli va affrontato solo con il 3-5-2?? E chi sono? Il Vangelo del calcio? Io penso che sia meglio che loro si adattino a noi. Non il contrario.[/quote]
Ma se dici io penso senza dare motivazioni potrei anche desumere che le tue conclusioni siano date dall'alcol. Tra l'altro mi dici che senza Bonucci all'andata non avremmo mai preso 3 gol, cosa in cui concordo, ma all'andata con che modulo abbiamo giocato?
Poi mi citi squadre che o hanno preso un'imbarcata dal Napoli o, se non l'anno presa, praticano un gioco di rimessa e ripartenze.
Qual'è il motivo per cui dovremmo schierarci col 4-3-3 regalando, di fatto, la superiorità numerica in fase difensiva? Per fare a gara a chi ce l'ha più lungo? Riesci a darmi una motivazione che non sia "noi siamo più forti?"
E poi secondo te gli accorgimenti tattici si fanno solo contro il Vangelo del calcio? Le altre squadre giocano alla cazzo di cane o alla viva il parroco?
- MagnusPinus
- Pro

Cha palle sto 352.. una mezz'ora abbondante contro un Inter sulle ginocchia e Conte se n'é ri-innamorato. Non mi piace dover per forza giocarci a specchio. Non é che il Chelsea abbia battuto il Napoli a specchio.. uffa. Detto questo, evidentemente non é soddisfatto di Pepe, o non lo ritiene in forma. Ha già detto che senza Vucinic e Pepe non può fare il 433 sostanzialmente. Che barba..
-
DROGBA86
- Pro

Noi giochiamo in casa perchè mai dovremmo adattarci a loro? Quale squadra in casa si adatta al Napoli (che ha rendimento decisamente inferiore rispetto al San Paolo) ? Sarei anche stato d'accordo con te se avessimo giocato al San Paolo. Ma in casa si inizia con il miglior modulo che applica la squadra come hanno fatto Chelsea e Bayern rifilandogliene 4 e 3 rispettivamente.
Poi De Ceglie che si fa tutta la fascia la vedete come una cosa positiva? Io non proprio, De Ceglie corre come un pazzo ma senza l'uomo a cui appoggiarsi è un giocatore nullo.
Poi De Ceglie che si fa tutta la fascia la vedete come una cosa positiva? Io non proprio, De Ceglie corre come un pazzo ma senza l'uomo a cui appoggiarsi è un giocatore nullo.
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
La mia unica preoccupazione è dar loro la superiorità a centrocampo. Poi ok che il Chelsea ne ha rifilati 3 nei 90 minuti ma il Napoli si è mangiato bei goals.DROGBA86 wrote:Noi giochiamo in casa perchè mai dovremmo adattarci a loro? Quale squadra in casa si adatta al Napoli (che ha rendimento decisamente inferiore rispetto al San Paolo) ? Sarei anche stato d'accordo con te se avessimo giocato al San Paolo. Ma in casa si inizia con il miglior modulo che applica la squadra come hanno fatto Chelsea e Bayern rifilandogliene 4 e 3 rispettivamente.