Tampa Bay Buccaneers

Post Reply
stars 'n stripes
Rookie
Rookie

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by stars 'n stripes »

Claiborne a questo punto mi pare la scelta più sensata,anche perchè diciamocelo francamente:pure con Talib a roster non è che le vostre secondarie siano tanto meglio(nel senso che c'è lui di buono + Barber sul viale del tramonto e basta però).
un'eventuale trade up per salire fino alla tre di minnesota(che a quanto ho capito non ha ancora rinunciato all'idea di accumulare più picks possibili) è cosi impensabile secondo voi?
non esistono santi senza peccatori
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Abbiamo talmente tanti need che spero proprio se trade ci sia, sia una trade down. Tra la 3a e 5a ci possono stare a leggere i mock un T, un RB, un WR ed un CB.

MIN sta su T e WR
I Browns stanno su RB, WR e pure su un QB?

Direi che uno tra RB e CB a noi ci arriva a meno che qualcuno non salga sopra di noi. Difficile.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca1983
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

stars 'n stripes wrote:Claiborne a questo punto mi pare la scelta più sensata,anche perchè diciamocelo francamente:pure con Talib a roster non è che le vostre secondarie siano tanto meglio(nel senso che c'è lui di buono + Barber sul viale del tramonto e basta però).
un'eventuale trade up per salire fino alla tre di minnesota(che a quanto ho capito non ha ancora rinunciato all'idea di accumulare più picks possibili) è cosi impensabile secondo voi?
C'è anche Wright, non un top CB ma neanche l'Elbert Mack di turno..
La trade up la escludo sia per il problema di tanti need come ha detto Luca79, sia basandomi su quanto dichiarato da Dominik, che ha sempre parlato di trade down eventualmente (credo sia la sua forte speranza, ma molto poco realizzabile purtroppo)
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

stars 'n stripes wrote:Claiborne a questo punto mi pare la scelta più sensata
Claiborne sarebbe senza dubbio la scelta più sensata, così come quella di Richardson sarebbe la più intrigante.

Una coppia di RB come Blount/Richardson non solo toglierebbe pressione dalle spalle di Freeman, ma darebbe proprio tutta un'altra consistenza all'attacco di Tampa Bay. E forse i Bucs ci stanno pensando sul serio, a fare la "pazzia" di scegliere Richardson, visto che Schiano ama il gioco su corsa e di recente ha sottolineato l'importanza di avere giocatori in grado di proteggere il pallone e di commettere pochi fumble (Richardson, nell'intera carriera al college - e parliamo di 636 palloni toccati tra corse, ricezioni e calci ritornati - di fumble ne ha commessi ben....UNO!).

Come diceva Luca1983 credo che Dominik speri in una trade down, ma nessuno pare essere interessato alla nostra quinta scelta, che dunque dovremo tenerci.... e il dilemma "Claiborne o Richardson?" è probabile che ce lo risolveranno Minnesota o Cleveland: arriverà a Tampa Bay quello dei due che alla quinta chiamata sarà ancora disponibile...
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

http://yfrog.com/nwonvedj
LeGarrett Blount on Trent Richardson to Bucs: "I would definitely not be happy with that pick."

Non mi piace per nulla questo atteggiamento... :disgusto:
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Pegli wrote:http://yfrog.com/nwonvedj
LeGarrett Blount on Trent Richardson to Bucs: "I would definitely not be happy with that pick."

Attteggiamento pessimo, davvero. Tra l'altro se c'è uno a cui invece converrebbe l'arrivo di Richardson è proprio lui, Blount, che altrimenti con un allenatore run-oriented come Schiano dovrebbe portare il pallone per più di 20 volte ogni partita.... rischiando infortuni, e tutto quello che consegue ad un utilizzo eccessivo in un ruolo "logorante" - ed in cui si subiscono un sacco di "mazzate" - come quello del RB.

Intanto, presentate oggi le nuove uniformi delle 32 squadre NFL, griffate Nike. Questa è quella dei Bucs
Image

E questo il dettaglio del colletto, cambiato (in peggio, imho) dalla Nike in maniera abbastanza evidente rispetto alle vecchie maglie
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

A me piacciono di piu'delle vecchie Reebok.In generale e nel particolare la vostra.
Sembrano piu'vestibili per portarle in giro...
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Pegli wrote:http://yfrog.com/nwonvedj

Guarda, sinceramente per quel poco che ho potuto osservare l'atteggiamento di Blount me lo aspettavo.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

I motivi per i quali Blount è finito undrafted sono 2, cioè scarsa velocità in campo aperto ma sopratutto testa calda.
Tutto sommato in 2 anni non ha creato grossi problemi, se una persona ha la testa disabitata (Talib who?) resta disabitata, le persone non cambiano. Ha detto la sua, verrà sgridato (e probabilmente multato) e si andrà avanti cosi, in attesa della prossima pagliacciata che se però è di questo livello possiamo definirci fortunati dai.
Piuttosto mi chiedo, ma dall'alto di cosa fai una dichiarazione del genere, che ad oggi non hai neanche firmato il tender e quindi ufficialmente non sei nemmeno a roster?? Mah

Per quanto riguarda le meglie tranne alcuni dettagli sono uguali a quelle dell'anno scorso, e visti i fake che circolavano nei mesi scorsi direi che ci è andata bene.
Dalla immagini però sembra che i "pantaloncini" utilizzati con la maglia rossa saranno bianchi e non più pewter come gli anni scorsi, secondo voi è una scelta fatta solo per la presentazione o sarà una costante?
Anche se in realtà negli ultimi anni abbiamo giocato per lo più con la maglia bianca piuttosto che rossa, e la cosa non mi piaceva affatto :nono:
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

Luca1983 wrote: Dalla immagini però sembra che i "pantaloncini" utilizzati con la maglia rossa saranno bianchi e non più pewter come gli anni scorsi,
No, no.... in giro ho trovato anche le immagini dell'accoppiata red/pewter :-)
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Luca1983 wrote: Per quanto riguarda le meglie tranne alcuni dettagli sono uguali a quelle dell'anno scorso, e visti i fake che circolavano nei mesi scorsi direi che ci è andata bene.
Dalla immagini però sembra che i "pantaloncini" utilizzati con la maglia rossa saranno bianchi e non più pewter come gli anni scorsi, secondo voi è una scelta fatta solo per la presentazione o sarà una costante?
Anche se in realtà negli ultimi anni abbiamo giocato per lo più con la maglia bianca piuttosto che rossa, e la cosa non mi piaceva affatto :nono:
Come diceva Pegli, ieri Blount, utilizzato come “modello”, aveva i calzoncini pewter, e sempre pewter erano quelli utilizzati per il manichino

Image

Per quel che riguarda le “combinazioni” maglia-pantaloncini, i Bucs sono molto meno rigidi di altre squadre. Se ad esempio i Packers usano sempre, in casa, l'accoppiata maglia verde-calzoncini gialli (e in trasferta maglia bianca-calzoncini gialli), è capitato più volte che Tampa Bay alternasse all'interno della stessa stagione tutte e quattro le possibili varianti consentite dai propri colori, e cioè:
- maglia rossa e calzoncini pewter
- maglia rossa e calzoncini bianchi
- maglia bianca e calzoncini pewter
- maglia bianca e calzoncini bianchi

Di solito, ad inizio stagione per le partite interne si preferisce la tenuta “all white”, o quantomeno la maglia bianca, nella convinzione che l'uniforme chiara protegga maggiormente contro il cima torrido che c'è di solito a Tampa nei mesi di settembre e ottobre.

Da novembre in poi, in casa, si gioca quasi sempre con la maglia rossa, e coi calzoncini pewter (o, più raramente, bianchi).

Per la precisione :grin: , da quando abbiamo cambiato uniformi (1997), le quattro combinazioni possibili sono state così utilizzate (tra regular season e playoff):
maglia rossa-calzoncini pewter (71 volte, 37 W - 34 L)
maglia rossa-calzoncini bianchi (16 volte, 11 W - 5 L)
maglia bianca-calzoncini pewter (135 volte, 64 W - 71 L)
maglia bianca-calzoncini bianchi (25 volte, 13 W - 12 L)

Chi fosse interessato alla evoluzione nel corso degli anni delle uniformi indossate dai Buccaneers, trova qualche approfondimento in più QUI.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Complimenti Luka, stai mettendo su proprio un ottimo blog :notworthy:

Più guardo il nuovo colletto dei Bucs più lo trovo pessimo. Da lontano sembra un colletto di una maglietta che esce fuori da sotto. Pessimo :icon_paper:
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

starbucs wrote: Per la precisione :grin: , da quando abbiamo cambiato uniformi (1997), le quattro combinazioni possibili sono state così utilizzate (tra regular season e playoff):
maglia rossa-calzoncini pewter (71 volte, 37 W - 34 L)
maglia rossa-calzoncini bianchi (16 volte, 11 W - 5 L)
maglia bianca-calzoncini pewter (135 volte, 64 W - 71 L)
maglia bianca-calzoncini bianchi (25 volte, 13 W - 12 L)
Ma quante ne sai?? :notworthy:
Io comunque sono un amante della maglia rossa-calzoncini pewter, vorrei sempre vedere quella, sia perchè tranne rarissimi casi non crea confusione cromatica con le altre squadre, sia perchè la bianca ce l'hanno quasi tutti ed è molto più anonima.

Ieri intanto Blount e Parker hanno firmato il tender (560000 mila dollari), quindi sono ufficialmente a roster per la prossima stagione.
Mentre Barber ha rilasciato le prime dichiarazioni e mi pare che il veteranissimo si sia montanto un pò la testa, sia valutando positivamente la sua passata stagione, sia dicendo che se mai riuscissimo a qualificarci per i playoff quest'anno poi potrebbe succedere di tutto... Io inizierei ad insegnare a placcare a tutta la difesa prima di fare dichiarazioni del genere :stressato:
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

In bocca al lupo a Micheal "Santa Maria!" Spurlock, che ha firmato con San Diego (non a caso, visto che il coach dello ST dei Chargers è un certo Rich Bisaccia). E questo è il video del ritorno di kick-off che ha reso celebre presso tutti noi il buon Micheal Spurlock....il primo giocatore, negli oltre 30 anni di storia dei Bucs, a riportare in endzone un kick-off!

http://www.youtube.com/watch?v=I7bBvQP3v8k
Luca79 wrote: Più guardo il nuovo colletto dei Bucs più lo trovo pessimo. Da lontano sembra un colletto di una maglietta che esce fuori da sotto. Pessimo :icon_paper:
Le nuove uniformi Nike, nel caso dei Bucs, introducono due modifiche tutto sommato inutili, che nulla aggiungono al “template” originario del 1997.
Le novità sono una banda laterale colorata più larga nei calzoncini e, soprattutto, il “collettone” bicolore, modifica questa più evidente, se non altro perché provoca l'effetto che sottolineava Luca79, ossia di un colletto che esce fuori dalla maglia.

Personalmente, sono contrario a questo tipo di modifiche, che a nulla servono se non a vendere qualche jersey in più da parte della casa produttrice con la scusa che si tratta di una “nuova maglia”.

Spero solo che nel football NFL non si arrivi al “delirio” che oggi caratterizza, da questo punto di vista, il calcio: dove ogni anno la ditta fornitrice di abbigliamento “deve” far uscire una maglietta nuova, escogitando le modifiche più inutili possibili: un anno righe più larghe, e l'anno dopo più strette, e poi maglia col colletto a V e la stagione seguente scollo tipo t-shirt, e via andare, con cambiamenti “irrilevanti” di questo tipo, utili solo a “spennare” il tifoso a cui vendere la “nuova” maglia. Come se ogni anno poi, la maglia dovesse essere necessariamente “nuova”, chissà poi perché....(a parte, come detto, per lo spennamento del tifoso).

Proprio per questo mi piaceva che, in casa Bucs, le uniformi fossero rimaste identiche a se stesse dal 1997 (anno in cui vennero introdotte le nuove divise Red & Pewter) a oggi (o meglio, a ieri, prima della maglia Nike).

Soprattutto, mi auguro caldamente che negli anni prossimi non vengano introdotti – che so – un inserto del tutto irrilevante o qualche righina messa a caso tanto per poter parlare di “nuova maglia”, ma di fatto calpestando quello che nello sport dovrebbe essere sacro e immodificabile. Va bene “sporcarla” col marchio della ditta fornitrice (il logo Reebok ieri, il baffo Nike oggi), ma spero proprio che non si arrivi ai deliri calcistici, dove stiamo veramente vedendo di tutto, dalle strisce “zigrinate” a quelle “effetto nebbia”, davvero un'arlecchinata indegna...
Luca1983 wrote: Mentre Barber ha rilasciato le prime dichiarazioni .....dicendo che se mai riuscissimo a qualificarci per i playoff quest'anno poi potrebbe succedere di tutto... Io inizierei ad insegnare a placcare a tutta la difesa prima di fare dichiarazioni del genere :stressato:
"What's that? Ah...Playoffs? Don't talk about....playoffs?! You kidding me?! Playoffs?! I just hope we can win a game! Another game!" (cit.)

L'obiettivo massimo dei Bucs 2012 credo sia quello di raddoppiare il numero di W dello scorso anno e terminare la stagione con un record non perdente, anche se ho serissimi dubbi che si possano vincere 8 partite.... anche se Barber, in realtà, ha ragione quando dice che i playoff sono un obiettivo dei Bucs, il punto è che si è dimenticato di specificare che si riferiva alla stagione 2014! :grin:
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

starbucs wrote: "What's that? Ah...Playoffs? Don't talk about....playoffs?! You kidding me?! Playoffs?! I just hope we can win a game! Another game!" (cit.)

L'obiettivo massimo dei Bucs 2012 credo sia quello di raddoppiare il numero di W dello scorso anno e terminare la stagione con un record non perdente, anche se ho serissimi dubbi che si possano vincere 8 partite.... anche se Barber, in realtà, ha ragione quando dice che i playoff sono un obiettivo dei Bucs, il punto è che si è dimenticato di specificare che si riferiva alla stagione 2014! :grin:
Sono d'accordo con te, credo che l'obiettivo della stagione sia puntare ad un 8-8 e costruire cosi una buona base su cui poi poggiare la stagione 2013 (in questo sono fiducioso, non la 2014 dai :biggrin: )

Segnalo questo articolo molto interessante sulla gestione salariale in casa Bucs
http://www.bucsnation.com/2012/4/3/2919 ... -tampa-bay
In questi anni da GM Dominik ha mostrato non solo una buona capacità di valutazione dei prospetti al draft (non fenomenale ma più che buona) ma sopratutto una grande inventiva nella parte più prettamente finanziaria del suo ruolo.
Questi due aspetti l'anno salvato dall'epurazione totale che c'è stata quest'anno, che non è stata proprio da poco visto che è stata rasa al suolo qualsiasi cosa
Post Reply