quoto, anche se ci sono angoli dietro piazza navona fantastici, con meno truzzi (ormai trastevere sta diventando troppo inflazionata per i miei gusti) e equalmente meravigliosi; solo che la 'stazione trastevere' è a 2 km dal cuore di trastevereTeo wrote:Io a trastevere ci vivrei
Viaggi & Co.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Re: VIAGGI & CO.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.
L'idea è quella di fare 5 giorni a Lisbona, prendere l'auto e scendere per 10 giorni di mare in un posto che potrebbe essere o Lagos o Faro (così a occhio propenderei per la prima). eventualmente con l'auto spostarci ma tenendo come punto fisso una delle due.
Insomma riempitemi di informazioni su cosa vedere, dove è meglio alloggiare e tutto quanto
L'idea è quella di fare 5 giorni a Lisbona, prendere l'auto e scendere per 10 giorni di mare in un posto che potrebbe essere o Lagos o Faro (così a occhio propenderei per la prima). eventualmente con l'auto spostarci ma tenendo come punto fisso una delle due.
Insomma riempitemi di informazioni su cosa vedere, dove è meglio alloggiare e tutto quanto

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Eccomi! Sono stato a Lagos 2 giorni lo scorso anno. Cittadina bella, mare splendido (anche se un po' freddo) e spiagge vivibili. La compagnia non è il massimo, nel senso che in estate Lagos si trasforma in una sorta di colonia britannica e gli inglesi non sono proprio il top della simpatia. Sia chiaro, sei hai voglia di scopare è un paradiso.nefastto wrote:Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.
- nefastto
- Pro

vado in tenera compagnia quindi per le inglesi ubriache si saltaAgentZero wrote:Eccomi! Sono stato a Lagos 2 giorni lo scorso anno. Cittadina bella, mare splendido (anche se un po' freddo) e spiagge vivibili. La compagnia non è il massimo, nel senso che in estate Lagos si trasforma in una sorta di colonia britannica e gli inglesi non sono proprio il top della simpatia. Sia chiaro, sei hai voglia di scopare è un paradiso.nefastto wrote:Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.
ecco diciamo che il fatto che il mare sia splendido e le spiagge vivibili mi alletta particolarmente

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Prahia da Rocha anche non è male:nefastto wrote:Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.

Prahia da Rocha - panorama di angyair74
Se non sei bituato all'oceano però ti consiglio un albergo con la piscina.
Nel tragitto tra Lisbona e l'Algarve ti consiglio una sosta ad Evora, piccolo paese che si è rivelato una piacevolissima sorpresa (rovine romane e medioevali insieme, un'atmosfera fuori dal tempo).
Se posso io consiglierei di togliere un paio di giorni di mare e iniziare invece il viaggio in Portogallo da Porto (come già detto in questo topic io ho fatto il viaggio di nozze proprio lì, partendo da Porto, 2g, e scendendo poi verso il sud facendo 1g a Coimbra, 3 a Lisbona, e qui forse ne sarebbe servito un altro, 1 a Evora, una deviazione per 2 giorni a Siviglia e poi 5 giorni mare a Prahia da Rocha).
- nefastto
- Pro

Grazie Angy. Metto insieme tutto e poi valuterò 

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sto pensando di fare una toccata e fuga di un giorno a Genova per vedere un paio di cose
visto che come treni ho pochissima scelta, stavo pensando alla macchina
come parcheggi siamo messi male o qualcosa si trova?
visto che come treni ho pochissima scelta, stavo pensando alla macchina
come parcheggi siamo messi male o qualcosa si trova?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
EDIT
Last edited by Luca79 on 07/04/2012, 21:52, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Luca79
- Pro

EDIT
Last edited by Luca79 on 07/04/2012, 21:53, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Luca79
- Pro

Dopo il primo anno, bisogna comprare una marca da bollo per il passaporto o per 10 anni sono a posto?
-
SafeBet
- Pro

marca da bollo ogni anno.
poi magari nemmeno la guardano (e succede) ma se per caso controllano e non ce l'hai son cazzi tuoi.
sta cosa vale in italia. se sei all'estero e viaggi senza mettere piede in italia non c'è problema.
poi magari nemmeno la guardano (e succede) ma se per caso controllano e non ce l'hai son cazzi tuoi.
sta cosa vale in italia. se sei all'estero e viaggi senza mettere piede in italia non c'è problema.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca79
- Pro

Uhm, interessante visto che farò Venezia Madrid Bogotà. Vedrò al momento di acquistare il biglietto aereo se l'inserimento dei dati va per singola tratta o meno.Paperone wrote:Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
Grazie.
-
SafeBet
- Pro

non credo c'entri.
il controllo doganale è slegato dal disbrigo delle pratiche al desk.
in ogni caso se la compagnia è la stessa di norma fai un solo check-in.
il controllo doganale è slegato dal disbrigo delle pratiche al desk.
in ogni caso se la compagnia è la stessa di norma fai un solo check-in.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
ehm, no.Paperone wrote:Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
a settembre ho fatto 3 settimane negli States, con volo Verona-Parigi-Boston... Noi tranquilli perchè qualcuno ci aveva raccontato pure sta cavolata che se hai uno scalo europeo potevi andare con la carta d'identità... Invece qui hanno visto i biglietti e han detto che noi andavamo a Boston e che serviva il passaporto per imbarcarci anche a VR...
ovviamente in 4 nessuno con marca da bollo, fiato trattenuto e per fortuna non ci ha detto nulla e l'abbiamo scampata.
Ma tutto questo per dire che qualunque scalo tu faccia, a meno che tu non compri proprio biglietti staccati a parte (che so, uno sul sito dela Alitalia per andare fino a Londra e un altro su quello della British per andare a NY, perdendo però tutto il risparmio dei pacchetti), se vai senza marca da bollo lo fai a rischio e pericolo.
Never Underestimate the Heart of a Champion