FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by Bonaz »

[quote="Pove
Ok, ma si diceva che Stramaccioni potrebbe bruciarsi nel caso andasse male (che nella situazione in cui è adesso l'Inter è una cosa tutt'altro che remota)...Montella non si è bruciato perchè cmq ha fatto bene in quello spezzone e così, cacciato nel nome del projecto, il Catania gli ha dato una chance...se invece fosse andato male non sono così sicuro che sarebbe arrivata ugualmente la chance di Pulvirenti.[/quote]

Perfetto! Ho portato ad esempio Montella perchè qua mi sembra si dia già per spacciato Stramaccioni mentre le sue possibilità di far bene credo possano essere ALMENO le stesse dell'Areoplanino alla Roma :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

NckRm wrote:
Hobbit83 wrote: Potrei pure essere d'accordo. Ma non è il discorso che hai fatto prima e a cui ho risposto.

P.S.: Capello non aveva alcuna esperienza di società professionistiche o semi. Veniva da quattro anni da dirigente di Hockey.
Tra Orrico e Capello l'allenatore esperto e con la gavetta alle spalle era Orrico.
E il Capello inesperto ha dominato col Milan, il Capello esperto ha fatto pietà qualche anno dopo tornando sempre al Milan.
SssssNO! Capello aveva anche allenato per 6 anni la primavera Milanista, conosceva l'ambiente e venne messo a tappare il buco di Liedholm esonerato a 6 giornate dalla fine. Analogia che finisce lì visto che Capello aveva esperienza e conoscenza decennale della società in cui aveva allenato per anni a livello giovanile e esperienza internazionale da calciatore.

Quando è tornato sulla panchina del Milan ha fatto talmente schifo da aver vinto 3 scudetti di fila e una champions league.
Non prendermi in giro, Nick, hai capito benissimo a cosa mi riferivo. Capello che allena il Milan dal '91 mentre L'inter prende Orrico. Capello li aveva alle spalle 4 anni da dirigente di Hockey. E ha fatto schifo nel 97-98, ovviamente, non nel 91-94.

Nell'ordine, hai detto:
- non ha vinto nulla a livello giovanile. Ma è sbagliato.
- non ha vinto nulla a livello Primavera. Non è vero. Un trofeo in meno di un anno completo non è male come palmares.
- Non ha allenato squadre professionistiche o semi-professionistiche. Vero. Ma non l'aveva fatto nemmeno Capello. Aveva allenato la Primavera? Si. Anche Stramaccioni.
- Capello conosceva l'ambiente e aveva esperienza Internazionale da calciatore. Vero. Anche Mancini conosceva l'ambiente e aveva esperienza internazionale da calciatore, ma tu lo reputi un pessimo allenatore lo stesso. Ferrara: conosceva l'ambiente, tantissima esperienza internazionale.... e come è andato? Anche Maradona ha esperienza da calciatore.... ma non vorrai dire che è allenatore capace, no?

La verità è che tutto quanto abbiamo detto conta, ma conta molto di più quanto si è buoni allenatori.
L'Inter è convinta che Stramaccioni lo sia, e che comunque peggio di Ranieri per il futuro della squadra non farà. E allora lo prova.
Vedremo come andrà.
NckRm wrote:Continuo a non capire perchè non andava bene Ranieri per giocare a tempo perso con i giovani lasciando a lui tutti i casini mediatici e di gestione di uno spogliatoio piuttosto difficile.
non andava bene perchè gli han detto più volte di farlo fino ad adesso. E il risultato l'hai visto Domenica: i migliori in campo usciti al 68' perchè erano i più giovani.
Last edited by Hobbit83 on 27/03/2012, 15:07, edited 1 time in total.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

PITTER wrote: Bruce,scusa eh,ma con tutta la simpatia,mi pare che a questo "onore" il Milan ci tenga eccome,visto che lo fa stampare sulle maglie !
Comunque e' una classifica come un'altra,diciamo che il Geom.l'ha un po' pilotata.....
ma che Galliani ci tenga è indubbio.. e fa anche un certo effetto. :biggrin:
dico solo che io ne ho sentito parlare poche volte fuori dal forum e parecchie qui dentro.

ho appena scoperto che il torneo 'next generation' era alla prima edizione.
anche voi potreste scrivere sulla maglia "squadra giovanile più titolata al mondo" :gogogo:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PITTER wrote: Bruce,scusa eh,ma con tutta la simpatia,mi pare che a questo "onore" il Milan ci tenga eccome,visto che lo fa stampare sulle maglie !
Comunque e' una classific a come un'altra,diciamo che il Geom.l'ha un po' pilotata.....
perché pilotata?
Si ma la classifica dei trofei internazionali ( che è l'unica unità di misura possibile visto che i trofei nazionali lasciano il tempo che trovano non avendo lo stesso indice di difficoltà tra di loro come invece hanno le competizioni internazionali ) non è che se l'è inventata Galliani eh.. esisteva anche prima che il Milan decidesse di scriversi sulla maglia d'essere la squadra più titolata del mondo..
Nel dicembre 2007 il Milan diventa la squadra più titolata del mondo con 18 trofei internazionali davanti al Boça che allora ne aveva 17 e il Real che ne aveva 16.. successivamente nel 2008 il Boça raggiunge il Milan conquistando il sui 18esimo trofeo..
Che sia una spacconata scriverselo sulla maglie è probabilmente vero, ma da qui a dire che è una classifica pilotata direi che ce ne passa..
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Si vabè, ma può anche arrivare Ferguson o tornare Mourinho, con questa rosa c'é poco da fare.. Se Moratti non vuole spendere ma pensare di valorizzare giovani talenti va benissimo Stramaccioni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

NckRm wrote:

Ha già risposto lele a queste cose. Si poteva continuare a far allenare le giovanili a Stramaccioni (e in caso promuoverlo in estate) e far provare i giovani a Ranieri. Si evitava di esporre inutilmente un allenatore senza esperienza e si lasciava Ranieri con il compito di fare da parafulmine e far esordire qualcuno in prima squadra. Anche perchè il salto tra la primavera e la prima squadra è molto difficile e non è detto che da queste 9 partite all'arrembaggio si possa capire chi merita di stare all'Inter e chi no.
Continuo a non capire perchè non andava bene Ranieri per giocare a tempo perso con i giovani lasciando a lui tutti i casini mediatici e di gestione di uno spogliatoio piuttosto difficile.
e io continuo a non capire cosa abbia da perdere l'inter e sto giovane allenatore, di cui non ricordo neanche il nome, a sto punto della stagione..
Rischi di bruciarlo!?
Su dai non diciamo sciocchezze... lui ha solo da guadagnarci da questa situazione visto che ormai non c'è più nulla da salvare in una stagione del genere... se l'inter continuerà a far male sarà considerata una cosa normale e non certo imputabile a lui, mentre se viceversa dovesse in qualche modo dare anche una sola piccola sterzata alla squadra sarebbe elogiato dal mondo intero..
Ora come ora, a questo punto della stagione, sia l'inter che il giovane allenatore hanno solo da guadagnarci da una situazione del genere.. o se preferisci, non hanno nulla da perdere visto che uno allenava la primavera fino a ieri ( capirai cosa si brucia ) e l'inter è tagliata fuori da ogni obiettivo e deve solo pensare a riprogrammare una squadra..
Mul4
Newbie
Newbie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Mul4 »

Quanta disinformazione

1)Che Sky o chi volete voi parli di StraMOUccioni non interessa nè alla società nè a lui nè ai tifosi, mica l'inter può controllare la stampa
2)L'obiettivo è fargli fare il fine stagione, far giocare qualche giovane, capire chi dei vecchi non può giocarel 'anno prossimo
3)ha l'appoggio della società: Paolillo, Ausilio e Moratti
4)Se ne parla da almeno un mese, l'hanno scelto solo ieri per non esporlo ad una figuraccia contro la juve dato che i miracoli non li fa.
5)Il ragazzo è capace, ovvio che non ci si aspetta il 3 posto, ma delle prestazioni decorose dalla squadra si.
6)Il Senato è con lui.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Ma quindi nel derby di ritorno ci schierate la primavera??!!

(per favore dai!!)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mul4 wrote: 6)Il Senato è con lui.
Salta Monti, arriva Stramaccioni?
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

LukaV wrote:Ma quindi nel derby di ritorno ci schierate la primavera??!!

(per favore dai!!)
NO, ma magari proverà con continuità Ranocchia (al posto di Lucio), Obi, Alvarez, Poli, Faraoni, Castaignos, Crisetig e parte dei senatori (Milito, JC, Samuel, Zanetti, Maicon, Sneijder). Inserirli adesso, quando la stagione non ha più niente da chiedere, è più semplice e anche loro avranno addosso meno pressione. Ranocchia vorrei vederlo giocare 7/8 partite di fila in parte a Samuel prima di dire che è sopravvalutato. Idem Alvarez e Castaignos. Il risultato è l'ultima cosa da guardare nelle prossime 9 gare...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Figa, Eto'o.
Mi viene da piangere.
Image
Image
Image
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Fantaman wrote:
Comunque e' una classific a come un'altra,diciamo che il Geom.l'ha un po' pilotata.....
perché pilotata?
Si ma la classifica dei trofei internazionali ( che è l'unica unità di misura possibile visto che i trofei nazionali lasciano il tempo che trovano non avendo lo stesso indice di difficoltà tra di loro come invece hanno le competizioni internazionali ) non è che se l'è inventata Galliani eh.. esisteva anche prima che il Milan decidesse di scriversi sulla maglia d'essere la squadra più titolata del mondo..
Nel dicembre 2007 il Milan diventa la squadra più titolata del mondo con 18 trofei internazionali davanti al Boça che allora ne aveva 17 e il Real che ne aveva 16.. successivamente nel 2008 il Boça raggiunge il Milan conquistando il sui 18esimo trofeo..
Che sia una spacconata scriverselo sulla maglie è probabilmente vero, ma da qui a dire che è una classifica pilotata direi che ce ne passa..
Pilotata perche' ci ha messo quello che voleva lui.Se contassimo anche i campionati e le coppa nazionali,il Milan sarebbe dietro a molte squadre.
E comunque la mia non era una polemica.Mi interessava sapere il criterio dell'assegnazione del titolo"squadra piu' titolata al mondo".Ora l'ho capito e chiudo qui la diatriba.
Saluti ....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bonaz wrote:
Perfetto! Ho portato ad esempio Montella perchè qua mi sembra si dia già per spacciato Stramaccioni mentre le sue possibilità di far bene credo possano essere ALMENO le stesse dell'Areoplanino alla Roma :thumbup:
quindi capiamoci,mettiamo stramaccioni faccia bene,il prossimo anno la panca la si da a lui?se fa male lo si ricaccia in primavera?
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Scopro solo adesso che Ranieri è stato fatto fuori.
Quanti anni di contratto aveva ancora? Ha rescisso o è ancora a libro paga di Moratti?
Ranieri non è mica Schiettino, non abbandona mai la sua nave... per i soldi certo, ma non l'ha mai fatto in carriera una cosa del genere.
Post Reply