NckRm wrote:Hobbit83 wrote:
Potrei pure essere d'accordo. Ma non è il discorso che hai fatto prima e a cui ho risposto.
P.S.: Capello non aveva alcuna esperienza di società professionistiche o semi. Veniva da quattro anni da dirigente di Hockey.
Tra Orrico e Capello l'allenatore esperto e con la gavetta alle spalle era Orrico.
E il Capello inesperto ha dominato col Milan, il Capello esperto ha fatto pietà qualche anno dopo tornando sempre al Milan.
SssssNO! Capello aveva anche allenato per 6 anni la primavera Milanista, conosceva l'ambiente e venne messo a tappare il buco di Liedholm esonerato a 6 giornate dalla fine. Analogia che finisce lì visto che Capello aveva esperienza e conoscenza decennale della società in cui aveva allenato per anni a livello giovanile e esperienza internazionale da calciatore.
Quando è tornato sulla panchina del Milan ha fatto talmente schifo da aver vinto 3 scudetti di fila e una champions league.
Non prendermi in giro, Nick, hai capito benissimo a cosa mi riferivo. Capello che allena il Milan dal '91 mentre L'inter prende Orrico. Capello li aveva alle spalle 4 anni da dirigente di Hockey. E ha fatto schifo nel 97-98, ovviamente, non nel 91-94.
Nell'ordine, hai detto:
- non ha vinto nulla a livello giovanile. Ma è sbagliato.
- non ha vinto nulla a livello Primavera. Non è vero. Un trofeo in meno di un anno completo non è male come palmares.
- Non ha allenato squadre professionistiche o semi-professionistiche. Vero. Ma non l'aveva fatto nemmeno Capello. Aveva allenato la Primavera? Si. Anche Stramaccioni.
- Capello conosceva l'ambiente e aveva esperienza Internazionale da calciatore. Vero. Anche Mancini conosceva l'ambiente e aveva esperienza internazionale da calciatore, ma tu lo reputi un pessimo allenatore lo stesso. Ferrara: conosceva l'ambiente, tantissima esperienza internazionale.... e come è andato? Anche Maradona ha esperienza da calciatore.... ma non vorrai dire che è allenatore capace, no?
La verità è che tutto quanto abbiamo detto conta, ma conta molto di più quanto si è buoni allenatori.
L'Inter è convinta che Stramaccioni lo sia, e che comunque peggio di Ranieri per il futuro della squadra non farà. E allora lo prova.
Vedremo come andrà.
NckRm wrote:Continuo a non capire perchè non andava bene Ranieri per giocare a tempo perso con i giovani lasciando a lui tutti i casini mediatici e di gestione di uno spogliatoio piuttosto difficile.
non andava bene perchè gli han detto più volte di farlo fino ad adesso. E il risultato l'hai visto Domenica: i migliori in campo usciti al 68' perchè erano i più giovani.