Re: OFFSECTION 701
- defendthestar
- Pro

Re: Re: OFFSECTION 701
e pensare che pellegatto se l'è cavata con un SCUSATEMI
- Cassa
- Rookie

si mi domandavo anche io il perchè di questa differenza di trattamento...forse perchè da una parte c'era sky e dall'altra mediaset?
- defendthestar
- Pro

si ma il fatto è che soprattutto le cose sono differenti secondo me, cioè pubblicare una cosa su facebook sul proprio profilo è una cosa.. dare del cogl.. testa di ..... ad un allenatore in diretta televisiva è un altra!!
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
No, perché nocera è una merda 
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
BruceSmith
- Pro

ah, non perchè Pellegatti ha ragione?rowiz wrote:No, perché nocera è una merda
- Cassa
- Rookie

Ma che poi c'ha anche ragione....che cazzo ci fa il verona in B? 
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Non sei toscano.....non fai ridereBruceSmith wrote:ah, non perchè Pellegatti ha ragione?rowiz wrote:No, perché nocera è una merda
- Cassa
- Rookie

Non sapevo dove porre questa domanda e quindi la faccio qui, credo la vignetta racchiuda tutta la questione...

- azazel
- Pro

Dicevano fosse perché la palla è lunga un piede, ma temo sia un falso storico.... 
-
BruceSmith
- Pro

rowiz è toscano?azazel wrote: Non sei toscano.....non fai ridere
- azazel
- Pro

Che rowiz non facesse ridere....lo sapevamo giàBruceSmith wrote:rowiz è toscano?azazel wrote: Non sei toscano.....non fai ridere
- Andrea Campagna
- Rookie

Decisamente un falso storico, dato che se è vero che la palla odierna è lunga circa un piede (ma quel "circa" fa comunque tanta differenza) è altrettanto vero che il gioco si chiama Football fin dai suoi albori, quando la palla era molto diversa per forma (meno affusolata) e soprattutto dimensioni.azazel wrote:Dicevano fosse perché la palla è lunga un piede, ma temo sia un falso storico....
Il nome è uguale a quello del 'nostro' Football semplicemente perché l'origine dei due sport è comune. In realtà anche il Rugby (che poi è l'anello di congiunzione) si chiama ufficialmente Rugby Football, che vuol dire più o meno "Il Football alla maniera di Rugby", cioè il modo di giocare a Football tipico del College di Rugby. Questo perché la parola "Football" non identifica un solo sport, ma una serie di codifiche dello stesso sport originario. Calcio, Rugby (Union e League), Football Americano, F. Canadese, F. Australiano, F. Gaelico et cetera... tutti "Football".
Probabilmente lo sport originario si chiamava così perché veniva giocato soprattutto con i piedi, o forse perché veniva giocato da persone a piedi a differenza di altri sport, decisamente più 'nobili', che venivano giocati da persone a cavallo. Ma come spesso succede in questi casi non c'è un'etimologia univoca.
Per quanto riguarda quell'immagine, che ho visto diverse volte in giro per la Rete, l'errore di base è che il termine "palla" non si riferisce solo a oggetti sferici.
E comunque le uova a casa mia hanno una forma ben diversa, quello è un sferoide prolato. Che ignoranti questi calciofili...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Corsi e ricorsi storici di questo forum... 
Chi ritira fuori lo spygate? aza ha rivelazioni scottanti!
Chi ritira fuori lo spygate? aza ha rivelazioni scottanti!
- steve
- Pro

@wolvie
Alcatraz
Alcatraz
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
che cazzo di finale !!!!!! perdio non potevano farle tutte come le ultime due le puntate????????
ora la serie verrà tagliata? cioè non può essere finita qua... ci son troppi interrogativi per far finire così una serie... cazzo la tizia mi muore per una coltellata al bassoventre/rene.... BAH! ora che si faceva divertente la storia Direttore-Madsen con l'altro tizio che ha fatto scappare... ma figa... cioè dai ha lasciato un bel po' di interrogativi, spero proprio ci sia una 2a serie!
ora la serie verrà tagliata? cioè non può essere finita qua... ci son troppi interrogativi per far finire così una serie... cazzo la tizia mi muore per una coltellata al bassoventre/rene.... BAH! ora che si faceva divertente la storia Direttore-Madsen con l'altro tizio che ha fatto scappare... ma figa... cioè dai ha lasciato un bel po' di interrogativi, spero proprio ci sia una 2a serie!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Cassa wrote:Non sapevo dove porre questa domanda e quindi la faccio qui, credo la vignetta racchiuda tutta la questione...