NckRm wrote:Bonaz wrote:Ma la Roma con Montella non aveva fatto più o meno la stessa cosa? Che esperienza aveva Montella? A Roma non c'è una grossa pressione? Montella è bruciato o allena (bene) a Catania in Serie A? Se non tenti non puoi sapere cosa succede. E, torno a dire, con Ranieri non cambiava niente. 9 partite in attesa di morire.
Però lì Ranieri si dimise e la Roma non aveva modo di metter mano al portafogli per prendere un altro allenatore. Fu una scelta fatta in casa alla bell'e meglio. Che fondamentalmente è quello che ha fatto l'inter.
Ma perché che doveva fare l'Inter secondo te?
A questo punto della stagione, dove ogni obiettivo di inizio anno è irrimediabilmente fallito o compromesso, tenere Ranieri che comunque a fine anno sarebbe stato cambiato avrebbe avuto ancora meno senso... prendere ora l'allenatore del prossimo anno sarebbe stato molto difficile ( non è che ce ne siano molti disponibili ora, tra quelli papabili ) oltre che una scelta dannosa in quanto si rischiava di bruciarlo ancor prima che arrivasse, sempre che poi questo fantomatico allenatore decidesse di venire da subito..
Così facendo si è scelta la soluzione meno dispendiosa, dando la possibilità a un giovane di mettersi in mostra e magari lanciare pure qualche giovane della primavera che lui conosce bene, per incominciare così da subito quel processo di rinnovamento che si è posticipato per troppo tempo..
A mio modesto parere questa è stata la scelta più condivisibile che si potesse fare.. tanto ad oggi l'inter non ha nulla da perdere in quanto tutti gli obiettivi sono svaniti.. ora come ora si deve solo riprogrammare una squadra e quale occasione migliore se non quella di provare da subito qualche giovane della primavera per vedere se è in grado di poter stare nella rosa dell'Inter del futuro.. e chi meglio dell'ex allenatore della primavera può farlo..
Se si è ragionato in questo modo han fatto non bene ma di più..