Più che altro potrebbero almeno invitare le squadre campioni nazionali per dare una parvenza più di CL giovanile alla NGC.andreaR wrote:ma creare una vera e propria champions giovanile sarebbe impossibile? anche perchè non so bene come siano organizzati con i campionati nel resto d'europa, però sarebbe bello, forse il problema è a livello economico, un bel costo per le squadre
di sicuro non sarebbe un problema scolastico
FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum
- lele_warriors
- Pro

tra l'altro ieri a sportitalia c'era il responsabile del settore giovanile dell'inter e diceva che il prossimo anno ci saranno pure psg,chelsea,real e via dicendoHobbit83 wrote:Non mi sembra che nè loro nè l'AC Silvio 1986 chiedano tanto venia, quindi vai tranquillo John.
Next gen: è un torneo a inviti (grazie, se non lo organizza direttamente l'uefa non puoi obbligare qualcuno a partecipare.....)
Le sedici squadre partecipanti sono state selezionate in base ai risultati conseguiti nelle ultime cinque stagioni.
Il che tra l'altro serve anche per valutare la forza di un movimento giovanile, dato che, per dire, della primavera che l'anno scorso giocava con Pea sono rimasti 4-5 giocatori in tutto. Se si valuta solo l'anno precedente i valori sono molto più soggetti a volatilità.
Poi ci saranno state rinunce, potevano esserci altre squadre più forti di alcune presenti.... senz'altro vero.
Ma trova l'errore: c'erano Trabzonspor, Marsiglia e Novara oppure Barcellona, Ajax, Liverpool, Tottenham, Sporting Lisbona, Manchester City, eccetera?
- lele_warriors
- Pro

per me semplicemente è una decisione ridicola,programmata(ne dubito)o meno.AgentZero wrote:
Lele però il fatto che non sia una decisione improvvisa non implica il fatto che ci sia programmazione. Questa è un'equazione che hai fatto tu.
lo dicevo già ieri,sta cosa non ha il minimo senso logico.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Tranquilli fin che non ci sarà il Milan,la Next Generation non varra' nulla.......
Ma, a proposito dei vincitori della Mitropa,che conteggi fa il geom.Galliani per dire che il Milan e' la squadra piu' titolata al mondo?Si contano i campionati e le coppe nazionali'?
Così...per curiosita' e senza polemica.
Ma, a proposito dei vincitori della Mitropa,che conteggi fa il geom.Galliani per dire che il Milan e' la squadra piu' titolata al mondo?Si contano i campionati e le coppe nazionali'?
-
DROGBA86
- Pro

Da come ho capito qualche giorno fa si contano solo i trofei vinti in campo Europeo e Mondiale. Fatto sta che il Real Madrid non ha giocato 6 finali di Supercoppa Europa perchè non esisteva a quei tempi. Classifiche dunque del tutto improvvisate.PITTER wrote:Tranquilli fin che non ci sarà il Milan,la Next Generation non varra' nulla.......
Last edited by DROGBA86 on 27/03/2012, 12:23, edited 1 time in total.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Insomma, allora anche sto trofeo giovanile qua, una vittoria un po' costruita a tavolino 
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Mah, Lele, se gli va bene hanno trovato l'allenatore del futuro, se gli va male male male invece da qui a fine stagione avranno fatto giocare 9 partite a giovani che Ranieri non avrebbe mai messo in campo con continuità (o almeno credo che l'idea sia quella, altrimenti avrebbero tenuto Ranieri o preso un traghettatore qualunque), Stramaccioni potrà tornarsene in primavera e amici come prima. Io ci vedo molto senso, anche se non fosse una decisione programmata... e io invece dubito che non lo sia, perchè era da un po' che sentivo parlare di questa ipotesi, se si è concretizzata solo ora è perchè adesso non c'è più il motivo che teneva Stramaccioni sulla panchina della primavera, cioè vincere quella coppa a cui evidentemente tenevano moltissimo. Non credo che l'abbiano scelto perchè ha vinto e si sono innamorati, ma perchè ha vinto e quindi adesso (almeno fino a fine stagione) non è più fondamentale lasciarlo dov'era.lele_warriors wrote:per me semplicemente è una decisione ridicola,programmata(ne dubito)o meno.AgentZero wrote:
Lele però il fatto che non sia una decisione improvvisa non implica il fatto che ci sia programmazione. Questa è un'equazione che hai fatto tu.
lo dicevo già ieri,sta cosa non ha il minimo senso logico.
Ranieri era finito, così come il campionato dell'Inter, continuare così o cambiare senza cambiare di fatto nulla prendendo uno Zaccheroni qualsiasi sarebbe stata una fesseria, così almeno potranno provare a tirare fuori qualcosa di buono da quello che resta di questa stagione nata male e proseguita peggio. Quando non hai nulla da perdere e tutto va male, l'unica cosa che non ha senso è proprio non fare nulla e tirare a campare aspettando il miracolo.

-
BruceSmith
- Pro

campionati e coppe nazionali no. e nemmeno la Mitropa (che è pur sempre un trofeo internazionale, una Coppa Campioni di serie B :gomblotto:)PITTER wrote:Tranquilli fin che non ci sarà il Milan,la Next Generation non varra' nulla.......
cmq non prendevetela con Galliani: ne parlate moooooooolto più voi di lui.
edit. e parlare di classifiche improvvisate nel paese in cui ogni tifoso ha un albo d'oro differente fa sorridere.
Last edited by BruceSmith on 27/03/2012, 12:34, edited 1 time in total.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
se ne è poi fatto una ragione circa la nostra imbattibilità?BruceSmith wrote: cmq non prendevetela con Galliani: ne parlate moooooooolto più voi di lui.
-
BruceSmith
- Pro

vediamo come andrà il ricorso al tribunale dei diritti civili dell'aja.francilive wrote:se ne è poi fatto una ragione circa la nostra imbattibilità?BruceSmith wrote: cmq non prendevetela con Galliani: ne parlate moooooooolto più voi di lui.
- lele_warriors
- Pro

capisco,ma non condivido in parte,il tuo discorso.Kratòs wrote:
Mah, Lele, se gli va bene hanno trovato l'allenatore del futuro, se gli va male male male invece da qui a fine stagione avranno fatto giocare 9 partite a giovani che Ranieri non avrebbe mai messo in campo con continuità (o almeno credo che l'idea sia quella, altrimenti avrebbero tenuto Ranieri o preso un traghettatore qualunque), Stramaccioni potrà tornarsene in primavera e amici come prima. Io ci vedo molto senso, anche se non fosse una decisione programmata... e io invece dubito che non lo sia, perchè era da un po' che sentivo parlare di questa ipotesi, se si è concretizzata solo ora è perchè adesso non c'è più il motivo che teneva Stramaccioni sulla panchina della primavera, cioè vincere quella coppa a cui evidentemente tenevano moltissimo. Non credo che l'abbiano scelto perchè ha vinto e si sono innamorati, ma perchè ha vinto e quindi adesso (almeno fino a fine stagione) non è più fondamentale lasciarlo dov'era.
Ranieri era finito, così come il campionato dell'Inter, continuare così o cambiare senza cambiare di fatto nulla prendendo uno Zaccheroni qualsiasi sarebbe stata una fesseria, così almeno potranno provare a tirare fuori qualcosa di buono da quello che resta di questa stagione nata male e proseguita peggio. Quando non hai nulla da perdere e tutto va male, l'unica cosa che non ha senso è proprio non fare nulla e tirare a campare aspettando il miracolo.
innanzitutto perchè ieri?perchè proprio il gg dopo la vittoria di questa coppa?perchè dopo la miglior partita dell'inter dell'ultimo periodo?il periodo mi pare proprio il più assurdo,e fa pensare chiaramente a una scelta di pancia,senza logica.
io mica penso che stramaccioni ora faccia giocare i vari crisetig e compagnia cantante,sinceramente ne dubito.poi poli e obi continueranno a giocare,e sinceramente avrei dato spazio a castaignos e faraoni(che cma ranieri ha fatto giocare più volte).non che cambi poi tanto.
poi c'è il campionato primavera da finire,si dice stesse facendo un ottimo lavoro e a 2 mesi dalla fine lo piazzi in prima squadra lasciano la primavera a chi?per me ha più senso che rimanga li a finire la stagione con i giovani.poi giustamente ieri il responsabile delle giovanili dell'inter dicevo come ,tranne rari casi, in italia i giovani hanno grosse difficoltà a passare dalla primavera alla prima squadra e rendere subito,non essendoci il campionato riserve,o cmq un passaggio graduale dalle giovanili alla serie a.
che poi ranieri a me non piace,ha le sue colpe e via dicendo,ma sinceramente o tenevo lui fino alla fine,o prendevo già l'allenatore del prossimo anno (non ho mai parlato di simil zaccheroni su cui concordo).poi chiariamoci,stramaccioni non farà miracoli,ma rimane il prossimo anno?rimane se ne vince una di più?ne perde 3 di fila e lo si brucia?Lo si vuole per la prossima stagione?ijn ogni caso io andrei su altri nomi,no di sicuro su uno che ha fatto un po' di primavera e stop,indi per cui per conto mio non sarebbe mai lui l'allenatore il prossimo anno,e di sicuro non saranno 2-3 risultati migliori o peggiori sufficienti a giudicarlo.
ripeto,resto totalmente della mia idea.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Io non conosco minimamente Stramaccioni, può essere il nuovo Van Gaal come il nuovo Castellini per quanto ne so.
Però, di fatto, tu metti una società con un'esposizione mediatica altissima in mano ad un allenatore che non ha mai allenato a livello professionistico e che anche a livello giovanile non ha mai vinto un cazzo se si escludono un campionato allievi e uno coi giovanissimi. A livello primavera zero. Niente di niente. Mai un Viareggio, una coppa Italia, un campionato. Niente. Mai allenato un minuto i professionisti, mai fatta una conferenza stampa.
E la società per avvantaggiarlo cosa fa? Lo mette in un momento tatticamente difficilissimo, lo presenta come il nuovo Mou (sentita ieri su Sky, han parlato di StraMoucciOne, di 4-2-3-1 come nel triplete ecc.), la gazza ricorda che è seduto sul tetto d'europa con i primavera e qui evito di andare a scendere su polemiche inutili e basta. 9 partite al termine della stagione dicendo "tanto deve far giocare i giovani" come se si trattasse di parlare slang giovanile o come se un qualunque allenatore con un briciolo d'esperienza in serie A non possa fare lo stesso sotto precisa direttiva del presidente.
È vero che in 9 partite disastri è difficile farne, ma questo si ritrova in mano un giocattolo di cui ha solo sentito parlare e magari tra qualche mese potrebbe sentirsi un pochino messo in mezzo dalla società.
Questa la mia piccola analisi per quel niente di cui conosco Stramaccioni.
Però, di fatto, tu metti una società con un'esposizione mediatica altissima in mano ad un allenatore che non ha mai allenato a livello professionistico e che anche a livello giovanile non ha mai vinto un cazzo se si escludono un campionato allievi e uno coi giovanissimi. A livello primavera zero. Niente di niente. Mai un Viareggio, una coppa Italia, un campionato. Niente. Mai allenato un minuto i professionisti, mai fatta una conferenza stampa.
E la società per avvantaggiarlo cosa fa? Lo mette in un momento tatticamente difficilissimo, lo presenta come il nuovo Mou (sentita ieri su Sky, han parlato di StraMoucciOne, di 4-2-3-1 come nel triplete ecc.), la gazza ricorda che è seduto sul tetto d'europa con i primavera e qui evito di andare a scendere su polemiche inutili e basta. 9 partite al termine della stagione dicendo "tanto deve far giocare i giovani" come se si trattasse di parlare slang giovanile o come se un qualunque allenatore con un briciolo d'esperienza in serie A non possa fare lo stesso sotto precisa direttiva del presidente.
È vero che in 9 partite disastri è difficile farne, ma questo si ritrova in mano un giocattolo di cui ha solo sentito parlare e magari tra qualche mese potrebbe sentirsi un pochino messo in mezzo dalla società.
Questa la mia piccola analisi per quel niente di cui conosco Stramaccioni.
- lele_warriors
- Pro

ecco,mi ero dimenticato di scrivere queste righe,che completano perfettamente il mio pensiero.NckRm wrote:IA livello primavera zero. Niente di niente. Mai un Viareggio, una coppa Italia, un campionato. Niente. Mai allenato un minuto i professionisti, mai fatta una conferenza stampa.
E la società per avvantaggiarlo cosa fa? Lo mette in un momento tatticamente difficilissimo, lo presenta come il nuovo Mou .
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
E comunque il discorso "Se fallisce pazienza, lo si rimanda in Primavera" non è quasi mai successo. Tutti gli allenatori di Primavera che sono stati promossi in 1° squadra, non sono mai tornati da dove son partiti, quasi sempre hanno dovuto lasciare la società al momento dell'avvicendamento.
[align=left][/align]

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Infatti, se fallisce è bruciato, almeno per quanto riguarda l'Inter..Teo wrote:E comunque il discorso "Se fallisce pazienza, lo si rimanda in Primavera" non è quasi mai successo. Tutti gli allenatori di Primavera che sono stati promossi in 1° squadra, non sono mai tornati da dove son partiti, quasi sempre hanno dovuto lasciare la società al momento dell'avvicendamento.