FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by Hobbit83 »

Faccio notare che Pea è stato sostituito con Stramaccioni perchè si considerava Stramaccioni meglio di Pea, non perchè Pea volesse andarsene.
E chi ha visto giocare la primavera di Pea e quella di quest'anno può pure capire il perchè.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Pea voleva provare una squadra di grandi, aveva parecchi contatti soprattutto in B, lo so per certo.

La Primavera di Pea giocava gran bene e ha fatto parecchi risultati.
[align=left][/align]ImageImageImage
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Teo wrote:Apprezzato sì, per il lavoro coi ragazzini romani e il buon lavoro anche con la Primavera (anche se a Viareggio ha deluso), ma da farlo catapultare ad allenatore dell'Inter non credo proprio
Beh al Viareggio ha sbagliato una partita, quella contro il Parma, e siamo andati a casa. Anche il Milan è uscito presto, ma nessuno si sognerebbe di dire che Dolcetti non sta facendo un grande lavoro.
Quando si parla di Pea però bisogna ricordare quello che ha fatto con la Samp prima ancora che con l'Inter.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

anima_ardente wrote:Bisognerebbe ache sapere le cose per poter parlare.

L'idea Stramaccioni balena nella testa di Moratti da molte settimane, finora non se ne era fatto nulla in quanto il figlio e Branca non erano d'accordo, dopo l'ennesima figuraccia con i soliti cambi a cazzo il Presidente non ci ha visto, giustamente, più.
Quindi non si tratta di una decisione improvvisa.
.
eh certo,guarda caso dopo che ha vinto sta coppa e dopo probabilmente la migliore prestazione dell'inter da un po' di tempo a questa parte.
programmazione proprio,invece è la solita cagata
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

lele_warriors wrote:
anima_ardente wrote:Bisognerebbe ache sapere le cose per poter parlare.

L'idea Stramaccioni balena nella testa di Moratti da molte settimane, finora non se ne era fatto nulla in quanto il figlio e Branca non erano d'accordo, dopo l'ennesima figuraccia con i soliti cambi a cazzo il Presidente non ci ha visto, giustamente, più.
Quindi non si tratta di una decisione improvvisa.
.
eh certo,guarda caso dopo che ha vinto sta coppa e dopo probabilmente la migliore prestazione dell'inter da un po' di tempo a questa parte.
programmazione proprio,invece è la solita cagata
Lele però il fatto che non sia una decisione improvvisa non implica il fatto che ci sia programmazione. Questa è un'equazione che hai fatto tu.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

il fatto che secondo voi non sia una scelta improvvisa dimostra ancora di più l'inettitudine di chi amministra il club, ranieri è un pesce lesso da mesi, se avevano già l'idea e se credono veramente che sia uno che possa fare bene perchè non l'hanno promosso su subito? per far crescere i giovani della primavera e per vincere sta coppa? comunque la giri sempre fesso rimane
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

andreaR wrote:il fatto che secondo voi non sia una scelta improvvisa dimostra ancora di più l'inettitudine di chi amministra il club, ranieri è un pesce lesso da mesi, se avevano già l'idea e se credono veramente che sia uno che possa fare bene perchè non l'hanno promosso su subito? per far crescere i giovani della primavera e per vincere sta coppa? comunque la giri sempre fesso rimane
Alt. Io non ho detto che sia stata una scelta molto ben ponderata (cit.). Ho semplicemente detto che se anche lo fosse non implicherebbe che ci sia programmazione. Anche perchè solo un cieco potrebbe vedere un Progetto (cit.) in quello che sta facendo Moratti. Navighiamoa vista, mi sembra palese. Ma se devo scegliere preferisco affidarmi a un comandante giovane piuttosto che al vecchio capitan findus.
Image
Image
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

E' sempre divertente leggere di forumisti che si credono più conoscitori dell'ambiente Inter rispetto a chi ci è più vicino di loro :laughing:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Che poi sarebbe ora di smettere di considerare la Next Generation una Champions dei giovani....è un torneo a inviti, a cui non partecipano tante squadre importanti.
E' come se facessi un torneo invitando Trabzonspor, Marsiglia e Novara, lo vinca e mi autoproclami campione d'europa.
Ha lo stesso valore di una Emirates Cup secondo me.

Detto ciò, Stramaccioni non credo possa fare peggio del cantante
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Manu Ginobili wrote:Che poi sarebbe ora di smettere di considerare la Next Generation una Champions dei giovani....è un torneo a inviti, a cui non partecipano tante squadre importanti.
E' come se facessi un torneo invitando Trabzonspor, Marsiglia e Novara, lo vinca e mi autoproclami campione d'europa.

Beh quanto ad autoproclamazioni la juve ne sa qualcosa :naughty:
Non ho resistito, chiedo venia :thumbup:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Manu Ginobili wrote:Che poi sarebbe ora di smettere di considerare la Next Generation una Champions dei giovani....è un torneo a inviti, a cui non partecipano tante squadre importanti.

E' un torneo nato adesso per volontà di un dirigente Inglese, ancora deve avere ufficialità dell'UEFA, ma per la caratura delle squadre (Ajax, Barcellona, Liverpool, Tottenham, Manchester City, Sporting Lisbona ...) ha avuto molta eco. Ovvio, non è e non si deve considerare una CL dei giovani, questa definizione lasciamola ai giornalisti, però vincere un torneo battendo alcune delle squadre su citate, ha ad esempio molta più importanza ad esempio di un torneo di Viareggio che pur ha estremamente più storia di questo. Già l'anno prossimo ci saranno Chelsea e molto probabilmente il Milan.. Io spero che entro poco tempo possa avere l'affiliazione dell'UEFA per poter diventare - ora si - una vera Champions League dei giovani. E noi solo sappiamo quanto servirebbe ai giovani Italiani confrontarsi già da quest'età con un livello europeo.

Detto questo, basta vdere come ha giocato l'Inter nelle partite di questa manifestazione per capire che Stramaccioni non potrà che far meglio di Ranieri, come dicit tu. Io spero inoltre che alcuni dei suoi fedelissimi (Bessa, Crisetig, diciamo) possa trovare un poco di spazio in prima squadra.

Se poi riuscisse ad esordire anche Duncan, sarei felicissimo!

P.S. A proposito di classe '93, Alborno è veramente forte! Speriamo che faccia tutta la trafila e che non si trovi ad un certo punto scambiato in comproprietà con qualche squadra di mezza classifica per il campione 30enne di turno.
P.S2: Mi pare che Coutinho stia facendo bene all'Espanyol... Penso che la Liga sia un ambiente calcistico più consono alle sue caratteristiche..
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

johnOJ wrote:

Beh quanto ad autoproclamazioni la juve ne sa qualcosa :naughty:
Non ho resistito, chiedo venia :thumbup:
Ehm ehm

Image

:naughty: :naughty: :naughty:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma creare una vera e propria champions giovanile sarebbe impossibile? anche perchè non so bene come siano organizzati con i campionati nel resto d'europa, però sarebbe bello, forse il problema è a livello economico, un bel costo per le squadre

di sicuro non sarebbe un problema scolastico :fischia:
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

NckRm wrote:
Ehm ehm
Diciamo che, ove possibile, un po' tutti tendono ad autoproclamarsi (vedasi anche il club più titolato al mondo :biggrin: )
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Non mi sembra che nè loro nè l'AC Silvio 1986 chiedano tanto venia, quindi vai tranquillo John.

Next gen: è un torneo a inviti (grazie, se non lo organizza direttamente l'uefa non puoi obbligare qualcuno a partecipare.....)
Le sedici squadre partecipanti sono state selezionate in base ai risultati conseguiti nelle ultime cinque stagioni.
Il che tra l'altro serve anche per valutare la forza di un movimento giovanile, dato che, per dire, della primavera che l'anno scorso giocava con Pea sono rimasti 4-5 giocatori in tutto. Se si valuta solo l'anno precedente i valori sono molto più soggetti a volatilità.
Poi ci saranno state rinunce, potevano esserci altre squadre più forti di alcune presenti.... senz'altro vero.

Ma trova l'errore: c'erano Trabzonspor, Marsiglia e Novara oppure Barcellona, Ajax, Liverpool, Tottenham, Sporting Lisbona, Manchester City, eccetera?
Last edited by Hobbit83 on 27/03/2012, 11:37, edited 1 time in total.
Image
Post Reply