Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by slevin17 »

Winnipeg Jets wrote:Siamo il 5° peggior record e il calendario non è buono di qui alla fine, magari con un po' di fortuna in lottery..
scusa siete la squadra con il settimo peggior record (tra l'altro a pari vittorie con i cavs, ottavi partendo dal fondo, che perdendo le 2 partite in meno che hanno rispetto a voi vi balzerebbero davanti), dal settimo-ottavo peggior record è difficile risalire, troppe poche palline, poi tutto è possibile ma non tutti gli anni ci sono le sorprese e visto che da 2/3 anni le sorprese sono state molte alla lottery, forse in questa lottery l'ordine di scelta resterà uguale a quello della classifica finale quindi prevedo un ordine immutato.......sempre che stern non ci metta lo zampino.....ahahahahahahahaha (scherzo!!!).
seriamente o perdete qualche posizione (e la cosa migliore sarebbe perdere tutte le partite per cercare di stare "alti" e prendere barnes, ala piccola che vi serve come il pane, oppure se continuate a vincere la vedo dura poter scegliere un top player.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

Winnipeg Jets wrote:Davis secondo voi s'incastra bene col cugino?

Secondo me sarebbero una coppia da urlo, penso si completino benissimo...Davis è atletico , veloce, stoppatore grandioso in aiuto, perfetto per stare vicino a cousins che vista la stazza è un pochetto lento, in più Davis in questo modo non sarebbe costretto a prendersi i centri che sicuramente lo farebbero soffrire, almeno i primi anni a casusa del fisico mingherlino...in attacco per adesso il monociglio ha poche armi, ma avrebbe molti spazi visto che Demarco qualche attenzione la riceve.

Se avete culo alla lottery le cose comincerebbero ad essere veramente interessanti per voi.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Isaiah + Davis + Cousins :gogogo: :gogogo:
[align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Tough night for Dion Waiters, but he's got the talent to go somewhere between late lottery & mid first round.
Chad Ford via twitter

Ci sono quantomeno 5/6 guardie che personalmente metto agilmente davanti al giocatore di 'cuse e sinceramente non capisco proprio come si possa arrivare a pronosticarlo come un possibile lottery pick. :nonsa:

Direi che Chad Ford non è esattamente come un buon vino.

A proposito di SG un giocatore che personalemente apprezzo molto, ma di cui tendenzialmente si tende a parlar poco, è Doron Lamb.
Ha il potenziale per imporsi come un ottimo role player anche tra i pro.
Eccellente tiratore, buon trattatore di palla, solido difensore(anche se un pò undersized), ha anche la tendenza di piazzare la giocata/tiro importante nei momenti fondamentali delle partite.
Giocare nella UK stracolma di talento degli ultimi anni ha probabilmente attenuato l'impatto a livello di cifre che avrebbe potuto avere nel college basketball, ma l'ha anche già incanalato al meglio nel ruolo che gli si può prospettare al piano di sopra.
Game Over, bye-bye.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

sto waiters l'ho visto solo ieri,ma mi pare uno che forza qualsiasi roba che ha in mano,o mi sbaglio?
lo richiedo anche qui,patrick young l'anno scorso mi fece una bella impressione,fisico da nba,buon difensore e atleta,è migliorato?a che chiamata potrebbe ambire se si dichiara?
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

anch'io visto ieri e mi è parso subito una specie di Rodney Stuckey, con molti cavalli in meno.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

lele_warriors wrote:sto waiters l'ho visto solo ieri,ma mi pare uno che forza qualsiasi roba che ha in mano,o mi sbaglio?
E' assolutamente un giocatore che pensa praticamente solo a far canestro, non a caso viene utilizzato come uomo di rottura partendo dalla panchina.
lele_warriors wrote:lo richiedo anche qui,patrick young l'anno scorso mi fece una bella impressione,fisico da nba,buon difensore e atleta,è migliorato?a che chiamata potrebbe ambire se si dichiara?
E' migliorato sensibilmente, ha anche aggiunto qualche abbozzo di movimento offensivo.
E' uno dei pochi giocatori che ha messo in seria difficoltà difensivamente Antony Davis nell'uno contro uno anche se questo è principalmente dovuto al fatto che per motivi strutturali "mister sopracciglia" in questo momento non può che soffrire in post contro giocatori dal fisico imponente.

Ultimamente mi pare abbia dichiarato di voler comunque restare almeno ancora un altro anno al college e sarebbe a mio avviso un'ottima scelta per lui.
Nel draft 2012 potenzialmente potrebbe finire nella seconda metà del primo giro, ma dipende sempre da chi effettivamente si dichiarerà.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote:
lele_warriors wrote:sto waiters l'ho visto solo ieri,ma mi pare uno che forza qualsiasi roba che ha in mano,o mi sbaglio?
E' assolutamente un giocatore che pensa praticamente solo a far canestro, non a caso viene utilizzato come uomo di rottura partendo dalla panchina.
Personalmente credo possa migliorare ancora come realizzatore (e già non è male) però leggo paragoni con Wade che... mamma mia!
Marcomax wrote: E' migliorato sensibilmente, ha anche aggiunto qualche abbozzo di movimento offensivo.
E' uno dei pochi giocatori che ha messo in seria difficoltà difensivamente Antony Davis nell'uno contro uno anche se questo è principalmente dovuto al fatto che per motivi strutturali "mister sopracciglia" in questo momento non può che soffrire in post contro giocatori dal fisico imponente.

Ultimamente mi pare abbia dichiarato di voler comunque restare almeno ancora un altro anno al college e sarebbe a mio avviso un'ottima scelta per lui.
Nel draft 2012 potenzialmente potrebbe finire nella seconda metà del primo giro, ma dipende sempre da chi effettivamente si dichiarerà.
Non ha ancora sviluppato quel tocco per far diventare quel gancetto destro come movimento affidabile ed ha delle pale al posto delle mani, però in post tiene posizione come pochi limitando l'irruenza che gli costava (e ogni tanto gli costa) problemi di falli.
Bene se rimane un altro anno, ne sarei felicissimo, ma non mi sembra granchè nelle sue corde.
Speriamo di sbagliarmi!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mi confermate che Kabongo è già eleggibile quest'anno?
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote:Mi confermate che Kabongo è già eleggibile quest'anno?
Se intendi dire che si sia già dichiarato, allora no. E se ha un minimo di intelligenza non lo farà.

Intanto è dentro anche Lillard, ma anche qui era piuttosto ovvio, specie alla luce della stagione disputata e della carenza che si riscontra nel suo ruolo.

Ah, e sono arrivate le prime conferme per il PIT, anche se ovviamente non sono definitive: Bradford Burgess, Jason Clark, Mike Scott, Tu Holloway, Scott Machado e Kyle O'Quinn.
Per Machado può essere un banco di prova decisivo, così come potrebbe essere importantissimo per O'Quinn, chiamato a una conferma dopo che le sue quotazioni si sono impennate con l'upset su Missouri.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Cava wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Mi confermate che Kabongo è già eleggibile quest'anno?
Se intendi dire che si sia già dichiarato, allora no. E se ha un minimo di intelligenza non lo farà.
E qualche minuto fa l'ha confermato, tornerà a Texas per la sua stagione da sophomore...
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Post by Alberto Balsalm »

Peggio per noi che gli avremmo garantito "qualcosa", bene per lui che senza i 30 tiri a partita di J'Covan Brown potrà dimostrare di che pasta è fatto. :thumbup:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

E' uscito anche il roster internazionale del prossimo Hoop Summit.

Anthony Bennett PF 6-8 245 1993 Canada Findlay College Prep (Nev.)
Aleksander Cvetkovic PG 6-3 175 1993 Serbia BC Crvena Zvezda DIVA
Marco Delia C 6-9 190 1992 Argentina Boca Juniors
Evan Fournier SF 6-6 185 1992 France Union Poitiers Basket 86
Dmitry Kulagin SG 6-6 195 1992 Russia BC Triumph Lyubertsy
Dario Saric PF 6-9 190 1994 Croatia KK Zagreb Croatia Osiguranje
Patson Siame C 6-10 215 1993 Zambia
Leo Westermann PG 6-5 197 1992 France ASVEL Lyon-Villeurbanne
Andrew Wiggins SF 6-6 190 1995 Canada Huntington Prep (W. Va.)
Wang Zhelin C 7-0 230 1994 China Fujian SB S Xunxin
Michal Michalak PG/SG 6-6 1993 Poland LKS Lodz

Come anticipato ci sono Bennett e Kulagin (mentre Karasev quasi sicuramente non è stato lasciato andare), seconda chiamata di fila per Saric.
I due francesi stanno disputando ottime stagioni, soprattutto Fournier che è ampiamente seguito dagli addeti ai lavori della NBA da inizio anno, direi più che scontata la convocazione; anche Cvetkovic arriva da un buon campionato, che si aggiunge alle buonissime prestazioni degli ultimi U19, e ha un bagaglio di esperienza assoluto per l'età.
Buoni U19 li hanno disputati anche Zhelin e soprattutto Marcos Delia, una delle rivelazioni della manifestazione che sicuramente ha meritato il posto; Siame ha partecipato invece all'ultimo Basketball Without Borders africano, ma se parliamo di basket ad alti livelli è ovviamente messo maluccio.
Anche se ovviamente si esula dal draft, le attenzioni maggiori tuttavia credo vadano ad Andrew Wiggins, uno dei più giovani della storia dell'HS, che ha già da un paio d'anni l'etichetta del predestinato e ha scomodato paragoni importantissimi.

Ed è aggiunto anche Michalak, non il nome più conosciuto della classe '93 polacca ma altamente intrigante.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sono d'accordo con la disamina di Marco su Waiters, che certamente non è roba da lottery. Però nell'NBA di oggi in cui va di moda avere un sesto uomo che esce dalla panchina ed ha punti facili nelle mani e può guidare la second unit offensivamente (penso a James Harden, Lou Williams, Jamal Crawford, Mo Williams, etc etc) secondo me potrebbe tornare utile a diverse squadre che scelgono dalla 20/22 in poi. Certo, bisognerà fargli capire che non è necessario tirare o buttarsi dentro ogni volta che tocca la palla, ma a livello di talento offensivo partiamo da una discreta base.

ps. E comunque, per chi non l'ha visto tanto quest'anno, non prendete in considerazione solamente l'ultima partita giocata contro Ohio State. Se Syracuse è arrivata fin lì con il record che avuto una gran parte del merito va a lui, che ha cambiato e vinto tante partite da solo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

Rocky wrote:Sono d'accordo con la disamina di Marco su Waiters, che certamente non è roba da lottery. Però nell'NBA di oggi in cui va di moda avere un sesto uomo che esce dalla panchina ed ha punti facili nelle mani e può guidare la second unit offensivamente (penso a James Harden, Lou Williams, Jamal Crawford, Mo Williams, etc etc) secondo me potrebbe tornare utile a diverse squadre che scelgono dalla 20/22 in poi. Certo, bisognerà fargli capire che non è necessario tirare o buttarsi dentro ogni volta che tocca la palla, ma a livello di talento offensivo partiamo da una discreta base.

ps. E comunque, per chi non l'ha visto tanto quest'anno, non prendete in considerazione solamente l'ultima partita giocata contro Ohio State. Se Syracuse è arrivata fin lì con il record che avuto una gran parte del merito va a lui, che ha cambiato e vinto tante partite da solo.
son d'accordissimo sull'ultima parte,quella con k-state su tutte
Post Reply