C'era una volta il Cinema

Post Reply
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ride_the_lightning »

Ho visto per errore il trailer di "Raven", ispirato al lavoro di E.A. Poe. Solo una cosa : perchè ?

Ho visto che la Stewart è stata scelta per "On the Road" con annessa cronaca rosa. Perchè ? Finchè era la Meyer mi andavano bene le bimbeminchia, ma Kerouac non me lo devono [dovevano] toccare.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Visto di recente un po' di roba vecchia che mi mancava:
- Il curioso caso di Benjamin Button: idea splendida, contesto della storia piacevole, Pitt molto bravo. Buon film
- Inception: non è il mio genere preferito seppure l'idea non sia male, ma non è un film che mi ha catturato. Sufficiente per l'idea.
- The Wrestler: meraviglioso, l'obiettivo che segue Randy nel dettaglio del calvario della vita quotidiana senza mai abbandonarlo. Grande interpretazione di Rourke, grandissimo film. Colonna sonora da :notworthy:
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Johnny Noxville in jackass 3D ha la faccia da cocainomane più da cocainomane che abbia mai visto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho visto The Help. Semplicemente meraviglioso. Era da tempo tempo che non mi commuovevo così. Interpretazione eccezionali di Viola Davis e Octavia Spencer, ma tutto il cast ha avuto interpretazioni di assoluto spessore.

Poi c'è Emma Stone, che non sarà un granchè per molti, ma a me intriga alla grandissima.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Today is the day :notworthy: :notworthy: :notworthy:
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ho rivisto Eternal Sunshine of the Spotless Mind, rito che compio almeno una volta l'anno, come al solito mi ha lasciato il solito senso di malinconia, in uno degli happy ending migliori che ricordi.
Ma se ne parlo qui è perchè, andando a cercare un po di commenti negativi e minacce di morte all'ideatore del titolo italiano (se mi lasci ti cancello) ho scoperto che la persona che era stata contattata all'inizio per il ruolo di joel, che alla fine è stato interpretato dall'ottimo Jim Carey, fu Nicolas Cage (un grande (cit.) )
Meno male che c'è stato Jim Carey, ma sopratutto Gondry a dirigerlo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mamma mia che roba epica ne sarebbe uscita.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Un paio di giorni fa ho visto "cose molto cattive".
Dal titolo pareva essere un horror, mentre mi era stato presentato come un film simile a "una notte da leoni". Non è nessuna delle due cose.
Con "una notte da leoni" condivide solo l'ambientazione, una festa di addio al celibato a Las Vegas che sfugge di mano.
A livello tecnico non lo ho trovato un granché, il cast di buon livello ma niente più (escluso Cameron Diaz che imho è fantastica nel ruolo di ragazza tritura-maroni), e neppure i dialoghi sono niente di eccezionale. Ciononostante il film mi è piaciuto abbastanza.
La trama, che ad un'analisi superficiale potrebbe apparire banale, è invece intrigante. Tutti i personaggi rivelano un lato oscuro del loro carattere, cinico e senza scrupoli, che entrerà in conflitto con la patina di benpensante ipocrisia tramite cui cercano di mantenere immacolate le apparenze.
Il risultato è un film crudo, molto politically scorrect (sono un fan del genere) che a me è risultato godibile.

Fossi stato il regista l'avrei buttata più sullo splatter, imho ne sarebbe uscito un film culto!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

sto rivedendo la trilogia di Ritorno al Futuro ogni sabato su Italia 1,solo :notworthy: :notworthy: :notworthy:

sabato prossimo l'ultimo capitolo,e chi se lo perde!
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Ho appena terminato la visione di Drive. Un film clamorosamente bello. E' incredibile come sia passato sotto il radar. Fotografia e montaggio eccezionali. Un tappeto sonoro che crea climax ascendenti, pathos a volontà ed è complice nel realizzare un'atmosfera tetra, cupa, estraniante.

Gosling, really, non gli han dato nessun riconoscimento ? Are you kiddin' me ? Interpretazione magistrale. La tranquillità che si trasforma in rabbia, i silenzi angoscianti, le poche parole [colpito favorevolmente pure da questo aspetto], il volto che dice molto di più di mille dialoghi e il senso d'alienazione che crea con i suoi comportamenti. Bene pure Cranston e il resto del cast. E anche l'altra protagonista, Los Angeles, è dipinta con ottima cura.

Uno dei migliori film che abbia visto da tempo. Di diritto in un'ipotetica classifica nell'ultimo decennio, spero di non esagerare, magari son preso troppo bene e son passati troppi pochi minuti dai titoli di coda.

In uni. a semiotica, abbiamo analizzato Memento per la fabula&intreccio. Visione involontaria, chiamiamola così. :forza:
Ah, ho rivisto pure lui :

Image
:notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

ride_the_lightning wrote:Ho appena terminato la visione di Drive. Un film clamorosamente bello. E' incredibile come sia passato sotto il radar. Fotografia e montaggio eccezionali. Un tappeto sonoro che crea climax ascendenti, pathos a volontà ed è complice nel realizzare un'atmosfera tetra, cupa, estraniante.

Gosling, really, non gli han dato nessun riconoscimento ? Are you kiddin' me ? Interpretazione magistrale. La tranquillità che si trasforma in rabbia, i silenzi angoscianti, le poche parole [colpito favorevolmente pure da questo aspetto], il volto che dice molto di più di mille dialoghi e il senso d'alienazione che crea con i suoi comportamenti. Bene pure Cranston e il resto del cast. E anche l'altra protagonista, Los Angeles, è dipinta con ottima cura.

Uno dei migliori film che abbia visto da tempo. Di diritto in un'ipotetica classifica nell'ultimo decennio, spero di non esagerare, magari son preso troppo bene e son passati troppi pochi minuti dai titoli di coda.

In uni. a semiotica, abbiamo analizzato Memento per la fabula&intreccio. Visione involontaria, chiamiamola così. :forza:
Ah, ho rivisto pure lui :

Image
Beh dai, non ti sei trattato male negli ultimi giorni :biggrin:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

DrGonz0 wrote:Ho rivisto Eternal Sunshine of the Spotless Mind, rito che compio almeno una volta l'anno, come al solito mi ha lasciato il solito senso di malinconia, in uno degli happy ending migliori che ricordi.
Ma se ne parlo qui è perchè, andando a cercare un po di commenti negativi e minacce di morte all'ideatore del titolo italiano (se mi lasci ti cancello) ho scoperto che la persona che era stata contattata all'inizio per il ruolo di joel, che alla fine è stato interpretato dall'ottimo Jim Carey, fu Nicolas Cage (un grande (cit.) )
Meno male che c'è stato Jim Carey, ma sopratutto Gondry a dirigerlo.

rito che compio anch'io ogni anno..eccezionale ogni volta che lo vedo
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

francilive wrote:
zooey faccia da stronzetta se ce n'è una :naughty: in quel film interpreta alla perfezione lo stereotipo, assolutamente reale e pertinente, della figura femminile media, che non sa che cazzo vuole dalla vita, a parte appunto il cazzo, finendo per fare delle scelte prive non tanto di logica (alla fine fare la troia, sposarsi, sono cose normali), quanto di coerenza.

stavo cercando un film per la serata finchè ho letto questo paragrafo e sono cascato dal letto :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Post by Come Miliorato Lui »

francilive wrote:Today is the day :notworthy: :notworthy: :notworthy:
che palle solo in 3D però :disgusto:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

qualcuno ha visto Magnifica Presenza di Ozpetek?

varie persone che l'hanno visto me ne hanno parlato piuttosto male..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply