La cosa che mi ha sempre colpito di Luck vedendolo giocare al college era che non si girava praticamente MAI verso la sideline a chiedere conferma per lo schema o a ricevere una nuova chiamata.
Non è mai troppo presto... NFL DRAFT 2012
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Re: Non è mai troppo presto... NFL DRAFT 2012
Ecco, Andrea, come al solito, si è spiegato molto meglio di me. 
La cosa che mi ha sempre colpito di Luck vedendolo giocare al college era che non si girava praticamente MAI verso la sideline a chiedere conferma per lo schema o a ricevere una nuova chiamata.
- DarkLink
- Senior

Andrea Campagna wrote:In NFL la norma è di un paio di schemi chiamati in huddle (facilmente switchabili tramite audible) con spesso la possibilità di cambiare gioco in linea tramite i 'check with me', grazie ai quali il QB ha accesso a una parte di playbook decisa in precedenza con il coaching staff in base a Down&Distance. Per ogni situazione diversa ci sono solitamente 4/5 giochi 'hot' che possono essere chiamati in qualunque momento. Poi è chiaro che ci sono QB che sanno gestire meglio di altri la cosa e quindi ottengono maggiore libertà da parte del coaching staff, così come ci sono QB che si limitano a chiamare uno schema e quello fanno. Ma questi ultimi sono la minoranza, anzi parlerei proprio di eccezione che conferma la regola.
L'anomalia di fare questa cosa al Pro Day nasce dal fatto che nessuno gioca così in NCAA, neppure le squadre convenzionalmente definite "pro style offense." Luck a Stanford nel 2011 lo ha fatto, almeno in parte, e ha voluto dimostrarlo a tutti.
Anche Cousins ha fatto qualcosa di simile nel suo Pro Day, gestendo il workout tramite script pre-determinato. La cosa ha impressionato molto chi ne capisce di Football, invece gli altri hanno contato i lanci sbagliati.
questo non lo sapevo, e mi incuriosisce. Cousins l'ho visto un paio di volte quest'anno e mi sembra un bel prospetto, mi pare strano che sia cosi poco considerato. non dico metterlo al pari dei sicuri numero 1 e 2 del draft di aprile, ma mi sembra migliore di tanti altri nomi che stanno flirtando col primo round in molti mock draft.
- Andrea Campagna
- Rookie

La penso come te su di lui ma, a differenza tua, non vedo nulla di strano nella sua valutazione, nel senso che ormai si sa che le cose vanno così in fase pre-draft. Cousins è un giocatore molto poco 'attraente' per chi compila i mock, visto che le sue qualità sono difficili da vedere e risiedono soprattutto nella capacità di guidare un attacco e prendere giuste decisioni. Doti che solitamente vengono apprezzate dai coaching staff NFL, visto che sono le principali qualità richieste a un QB in quella Lega, mentre chi guarda le cose dal di fuori tende a valutare solo come un QB lancia la palla.DarkLink wrote: questo non lo sapevo, e mi incuriosisce. Cousins l'ho visto un paio di volte quest'anno e mi sembra un bel prospetto, mi pare strano che sia cosi poco considerato. non dico metterlo al pari dei sicuri numero 1 e 2 del draft di aprile, ma mi sembra migliore di tanti altri nomi che stanno flirtando col primo round in molti mock draft.
Non ci resta che aspettare e capire: (1) dove effettivamente verrà preso nel Draft; (2) che carriera farà in NFL, se mai la farà.
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
qua e la per il forum leggo quasi tutti pareri negativi su Tannehill (per quel poco che lo conosco credo anche io che non valga un primo giro)...
Ora chiedo ai più esperti(ma in generale a tutti) come Andrea Campagna e Angy....da dove deriva tutto questo hype per il giocatore?
Ora chiedo ai più esperti(ma in generale a tutti) come Andrea Campagna e Angy....da dove deriva tutto questo hype per il giocatore?

- Andrea Campagna
- Rookie

Giro la domanda a qualcun altro, visto che io stesso me lo chiedo da tempo.detroit89 wrote:qua e la per il forum leggo quasi tutti pareri negativi su Tannehill (per quel poco che lo conosco credo anche io che non valga un primo giro)...
Per me non solo non vale il primo giro, ma rappresenta poco più che una scommessa da giocarsi con un late round pick. Però può darsi che sia io a sbagliare la valutazione, non sarebbe la prima volta (la lista è lunga...) e non sarà certamente l'ultima.
- Angyair
- Pro

Anch'io non sono affatto un suo fan.Andrea Campagna wrote:Giro la domanda a qualcun altro, visto che io stesso me lo chiedo da tempo.detroit89 wrote:qua e la per il forum leggo quasi tutti pareri negativi su Tannehill (per quel poco che lo conosco credo anche io che non valga un primo giro)...
Per me non solo non vale il primo giro, ma rappresenta poco più che una scommessa da giocarsi con un late round pick. Però può darsi che sia io a sbagliare la valutazione, non sarebbe la prima volta (la lista è lunga...) e non sarà certamente l'ultima.
L'idea che mi sono fatta è che venga messo così in alto per diversi fattori, ma soprattutto perché viene visto come uno con fisico notevole e qualità da svezzare, ci sono squadre (miami) che hanno un disperato bisogno di QB e quindi si pensa che andrà così in alto più per "disperazione" di qualcuno che per reale bisogno/talento.
Fisicamente è ottimo, le qualità nel braccio da sviluppare s'intravedono, ma è, secondo me, veramente molto/troppo grezzo, un vero progetto a lungo termine, anche perché ha pochissima esperienza e viene da un sistema QB friendly.
Io più di un terzo non rischierei.
- Andrea Campagna
- Rookie

Grazie per la spiegazione, immaginavo qualcosa di simle. Per ora rimango della mia idea.
Io comunque ci tengo a chiarire che l'ho apprezzato molto a Texas A&M e in qualche occasione mi ha letteralmente esaltato, solo non vedo in lui caratteristiche adatte al gioco tra i Pro. Per come vivo io la fruizione del Football NCAA, le due cose possono tranquillamente non coincidere. Anzi, quando si parla di QB direi che la regola è più o meno quella e vale anche nella direzione inversa, nel senso che raramente un QB che reputo adatto alla NFL mi esalta mentre è al College. Sono due modi di giocare talmente differenti da risultare quasi due sport diversi, limitatamente alla posizione di QB.Angyair wrote:Anch'io non sono affatto un suo fan.
- Angyair
- Pro

Idem con patate.Andrea Campagna wrote:Grazie per la spiegazione, immaginavo qualcosa di simle. Per ora rimango della mia idea.![]()
Io comunque ci tengo a chiarire che l'ho apprezzato molto a Texas A&M e in qualche occasione mi ha letteralmente esaltato, solo non vedo in lui caratteristiche adatte al gioco tra i Pro. Per come vivo io la fruizione del Football NCAA, le due cose possono tranquillamente non coincidere. Anzi, quando si parla di QB direi che la regola è più o meno quella e vale anche nella direzione inversa, nel senso che raramente un QB che reputo adatto alla NFL mi esalta mentre è al College. Sono due modi di giocare talmente differenti da risultare quasi due sport diversi, limitatamente alla posizione di QB.Angyair wrote:Anch'io non sono affatto un suo fan.
Classico esempio possono essere i giocatori alla Russell Wilson o, andando più indietro, alla Pat White (o Tim Tebow
Ed è anche questo il bello del College Football.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Oggi ad un mesetto dal draft visto la mia ignoranza, vado a farmi un giro tra i vari mock, scrivo su google "mock draft nfl 2012" e guardo il primo della lista...:
-Nick Perry, DE/OLB, USC
... il secondo...:
-Melvin Ingram OLB South Carolina
... il terzo...:
-Kendall Wright, WR, Baylor
... Il quarto...:
-Mark Barron S Alabama
E` ufficiale sono io che non ci capisco un cazzo completamente, abbiamo disfatto la linea offensiva quest'anno, mantenendo praticamente solo Meyers dei FA e questi pensano a OLB o a S, quella forse meno scandalosa sarebbe il nano da Baylor(178-179 cm
) come WR ma se Shaub deve lottare per la vita senza linea cosa prendiamo a fare un nano da giardino come WR, che poi non lo conosco eh pero diciamo che virerei di rotta al più presto su un ciccione visto anche la moria di QB dell'anno scorso.
-Nick Perry, DE/OLB, USC
... il secondo...:
-Melvin Ingram OLB South Carolina
... il terzo...:
-Kendall Wright, WR, Baylor
... Il quarto...:
-Mark Barron S Alabama
E` ufficiale sono io che non ci capisco un cazzo completamente, abbiamo disfatto la linea offensiva quest'anno, mantenendo praticamente solo Meyers dei FA e questi pensano a OLB o a S, quella forse meno scandalosa sarebbe il nano da Baylor(178-179 cm
[align=center]
[/align]
[/align]- stemene
- Rookie

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Stavo spulciando i vari siti per individuare quale potrebbe essere un buon slot da prendere al secondo giorno per dare a Manning un'arma sul profondo. In pratica chi dovrebbe sostituire Royal che è passato a SD. Mi ha colpito molto questo A.J. Jenkins da Illinois. Qualcuno di voi lo conosce meglio e l'ha visto giocare qualche volta? C'arriva a fine terzo giro? Atri slot/ritornatori (possibilmente non troppo nani) quali potrebbero essere?
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Mi pare T.Y Hilton da Florida International, ma la memoria può ingannarmi. Ogni tanto su ESPN han fatto passare qualche sua partita e mi aveva colpito favorevolmente. Terzo giro, giù di lì.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
In un'altra classe al terzo probabilmente non ci arriverebbe mai. In questa, con una profondità tale di ricevitori, potrebbe anche succedere che al terzo sia ancora in giro e ciò rappresenterebbe imho un buonissimo valore per chi lo prende. 2 anni da titolare a Illinois, discreto fisico anche se non eccezionale, molto atletico, veloce, deep threat in grado di creare big play, produzione notevole in uno spread system con Scheelhaase a lanciare, grande IQ. A me, è sempre piaciuto e anche tanto. Chiaro, in NFL è destinato a fare lo slot receiver, ideale per le squadre che utilizzano le classiche underneath crossing routes e hanno bisogno di velocità dopo la ricezione (tipo i Browns...) ma se rifinisce la tecnica aggiustandola al sistema pro e mette su un po' di muscoli, potrebbe anche diventare un giocatore interessante.stemene wrote:Mi ha colpito molto questo A.J. Jenkins da Illinois. Qualcuno di voi lo conosce meglio e l'ha visto giocare qualche volta? C'arriva a fine terzo giro? Atri slot/ritornatori (possibilmente non troppo nani) quali potrebbero essere?
- stemene
- Rookie

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
GrandissimoTheFan17 wrote:In un'altra classe al terzo probabilmente non ci arriverebbe mai. In questa, con una profondità tale di ricevitori, potrebbe anche succedere che al terzo sia ancora in giro e ciò rappresenterebbe imho un buonissimo valore per chi lo prende. 2 anni da titolare a Illinois, discreto fisico anche se non eccezionale, molto atletico, veloce, deep threat in grado di creare big play, produzione notevole in uno spread system con Scheelhaase a lanciare, grande IQ. A me, è sempre piaciuto e anche tanto. Chiaro, in NFL è destinato a fare lo slot receiver, ideale per le squadre che utilizzano le classiche underneath crossing routes e hanno bisogno di velocità dopo la ricezione (tipo i Browns...) ma se rifinisce la tecnica aggiustandola al sistema pro e mette su un po' di muscoli, potrebbe anche diventare un giocatore interessante.stemene wrote:Mi ha colpito molto questo A.J. Jenkins da Illinois. Qualcuno di voi lo conosce meglio e l'ha visto giocare qualche volta? C'arriva a fine terzo giro? Atri slot/ritornatori (possibilmente non troppo nani) quali potrebbero essere?
- Eddie#14
- Rookie

Queste dovrebbero essere le compensatory picks per il prossimo draft:

- Eddie#14
- Rookie

Qui il riassunto del perchè si è arrivati a queste compensatory:
http://www.nfl.com/draft/story/09000d5d ... line_stack
http://www.nfl.com/draft/story/09000d5d ... line_stack