FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum
Beh Rico, però non è detto che perchè prima a Moratti questi costavano 131 milioni, lui voglia spendere comunque una cifra così alta per prenderne altri...
Io mi auguro di sì, ma gli ultimi mercati interisti mi portano a guardare verso un'altra direzione
Io mi auguro di sì, ma gli ultimi mercati interisti mi portano a guardare verso un'altra direzione

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma chi ti da 18 mln per Julio Cesar?Rico Tubbs wrote: Prendo i dati da transfermarkt.de per quanto riguarda le cessioni:
Sneijder 38 mil - realisticamente 25 + l'ingaggio (siamo sopra gli 8 milioni, non ricordo esattamente quanto, ma 8 minimo quindi 16 lordi) = 41 mil
Julio Cesar 18 mil - realisticamente 12-15 + ingaggio 9 lordi = 21-24 mil
Stankovic = 6 milioni lordi (se vogliamo andrebbe contato x 2 visto che il contratto scade nel 14, ma contiamo solo il risparmio immediato)
Chivu = 7 lordi
Cordoba = 6 lordi
Forlan = 10 lordi
Lucio 7 lordi
Maicon 18,5 (un acquirente si trova) + 8 lordi ingaggio = 26,5
Cambiasso rinnovo a cifre inferiori= 3-4 milioni lordi risparmiati
Totale 131 milioni, POSSIBILE
Stankovic 6 mln???? Chivu 7???
Sono giocatori finiti o quasi finiti, devi ringraziare se trovi qualcuno che se li prende risparmiando così l'ingaggio.
Giocatori così rimangono fino a scadenza, se completamente fuori dal progetto, al limite si fanno gli ultimi 6 mesi in prestito, non hanno mercato per l'età e per l'ingaggio.
Neanche per Maicon sono così sicuro che si trova un acquirente a quasi 20 mln di cartellino.
- lele_warriors
- Pro

innanzitutto non conti l'ingaggio per tutti i nuovi.(sahin minimo 3,rossi idem,isla saranno 2,lucas idem quindi al lordo andiamo già sulla ventina,a stare stretti).Rico Tubbs wrote:Prendo i dati da transfermarkt.de per quanto riguarda le cessioni:lele_warriors wrote: non entro nel merito degli acquisti,ma all'incirca:
viviano 5-6 per l'altra metà
isla 15
sahin 15(ma difficile fare una previsione)
lucas 30
rossi 15(ma forse pure 20)
cioè almeno 80 milioni di euro,IMPOSSIBILE
e poi cmq per me non sarebbe una squadra da scudetto
Sneijder 38 mil - realisticamente 25 + l'ingaggio (siamo sopra gli 8 milioni, non ricordo esattamente quanto, ma 8 minimo quindi 16 lordi) = 41 mil
Stankovic = 6 milioni lordi (se vogliamo andrebbe contato x 2 visto che il contratto scade nel 14, ma contiamo solo il risparmio immediato)
Chivu = 7 lordi
Cordoba = 6 lordi
Forlan = 10 lordi
Lucio 7 lordi
poi se ne pigli 5 ma ne cedi 9 ovviamente serve altra gente.dimentichi anche i 10-11 per il riscatto di guarin.
snejder per me oltre 20 non vai,maicon 18 manco morto,idem cesar a 12-15 e dovrsti riuscire a cedere sia lucio,forlan.cordoba e stankovic.
io rimango della mia idea e oltretutto non sarebbe una squadra di altissimo livello.
tra l'altro gente come lucas,sahin,isla,rossi avranno mercato e quindi non sarà facile prenderli e sincermanete preferirebbero in caso altre opzioni all'inter.
Last edited by lele_warriors on 23/03/2012, 17:45, edited 1 time in total.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
D'altronde se vuole rifondare questa è la strada da prendere per tornare competitivi, e comunque sul lungo periodo andrà a risparmiare sugli ingaggi perchè i giovani non prenderanno mai le cifre di questi che lasciano. Poi oh se vuole prendere metà di sti soldi che guadagna/risparmia e metterseli in banca è una cosa comprensibilissima dopo tutti sti anni di spese folli, ma dovremmo abituarci a stagioni simili a questa.Bonaz wrote:Beh Rico, però non è detto che perchè prima a Moratti questi costavano 131 milioni, lui voglia spendere comunque una cifra così alta per prenderne altri...

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Guarda che è il loro stipendio....boantos wrote:Ma chi ti da 18 mln per Julio Cesar?Rico Tubbs wrote: Prendo i dati da transfermarkt.de per quanto riguarda le cessioni:
Chivu = 7 lordi
Cordoba = 6 lordi
Forlan = 10 lordi
Lucio 7 lordi
Sono giocatori finiti o quasi finiti, devi ringraziare se trovi qualcuno che se li prende risparmiando così l'ingaggio.
Giocatori così rimangono fino a scadenza, se completamente fuori dal progetto, al limite si fanno gli ultimi 6 mesi in prestito, non hanno mercato per l'età e per l'ingaggio.
Neanche per Maicon sono così sicuro che si trova un acquirente a quasi 20 mln di cartellino.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Rico Tubbs
- Senior

Se per quello c'è anche da riscattare Poli a 7 mi pare. Forlan, Lucio ecc li lasci andare a parametro 0. L'altra gente che dici tu sono i giovani della primavera da aggregare in prima squadra. Io dico che cambiare volto alla squadra è possibile, previsioni così sulla carta ovviamente sono contestabili ma ritengo che togliendo tutta la gente che ho elencato si può portare a casa gente fresca che può far tornare la squadra competitiva in 2-3 anni. Il punto è quello, è impossibile prevedere ora chi arriverà o meno, quelli che ho elencato sono i nomi che più si sono letti finora quindi ho cercato di creare uno scenario possibile, lungi da me essere il portatore della verità come invece fa qualcun altrolele_warriors wrote:
innanzitutto non conti l'ingaggio per tutti i nuovi.(sahin minimo 3,rossi idem,isla saranno 2,lucas idem quindi al lordo andiamo già sulla ventina,a stare stretti).
poi se ne pigli 5 ma ne cedi 9 ovviamente serve altra gente.dimentichi anche i 10-11 per il riscatto di guarin.
snejder per me oltre 20 non vai,maicon 18 manco morto,idem cesar a 12-15 e dovrsti riuscire a cedere sia lucio,forlan.cordoba e stankovic.
io rimango della mia idea e oltretutto non sarebbe una squadra di altissimo livello.
Ma leggi o fai finta? i 6 di Stankovic sono INGAGGIO lordo risparmiato, cosi come Chivu eccboantos wrote:
Ma chi ti da 18 mln per Julio Cesar?
Per Julio Cesar ho scritto realisticamente 12-15

-
anima_ardente
- Pro

Per me cedere Maicon non ha senso. Attualmente nessuno lo pagherebbe più di 12-15 milioni ed a quella cifra non trovi di sicuro un sostituto all'altezza. Lo stesso Isla (valutazione 15 milioni) non credo possa giocare terzino destro in una difesa a 4, quindi non sarebbe un suo sostituto ma andrebbe a giocare come mezz'ala.lele_warriors wrote:concordo sull'analisi e sulla tua idea.anima_ardente wrote:
Analisi di Simone NIcoletti sui nostri trentenni.
Dando per scontato di rimanere fuori dall'Europa che conta e con l'idea di ricostruire, personalmente sacrificherei Julio Cesar (dietro di lui dovrebbe essere coperti abbastanza bene), Chivu, Cordoba, Forlan, Lucio e a malincuore Stankovic.
Conferme con stipendi rivisti per Milito, Samuel, Maicon, Cambiasso e Zanetti.
se arrivasse qualche soldo per milito lo cederei,come anche farei con maicon se arrivasse un offerta seria,ma dubito succederà.
-
anima_ardente
- Pro

E' il tipo di squadra che ho in mente pure io. I dubbi sono sul ruolo di Isla, non lo vedo in difesa e a centrocampo sarebbe un doppione di Guarin. Sahin magari lo si potrebbe prendere in prestito. Su Lucas ho molti dubbi che possa venire da noi e che possa giocare da trequartista in Italia. Un'alternativa low cost e di sicuro meno valore sarebbe quella di puntare su Coutinho e Alvarez. Rossi invece sarebbe un colpo possibile e gradito.Rico Tubbs wrote: -----------------------------Viviano
Isla-------------Ranocchia----------Samuel-----------Nagatomo
-----------------------------Sahin
----------------Guarin------------------Poli
-----------------------------Lucas
----------------Rossi-------------------Pazzini (Milito)
In più mi piacerebbe molto inserire un pò di giovani oltre a quelli già in prima squadra (Obi e Faraoni): Caldirola, Duncan, Crisetig, ecc.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Davvero Julio Cesar per voi vale 12-15 milioni?
Concordo con lele, a me quella squadra non sembra granché ed in più state facendo dei conti che non stanno né in cielo né in terra.
Poi, ad esempio, Sahin è stato voluto fortemente da Mou e quest'anno sta giocando poco solo perché tartassato da continui problemi fisici. Se sta bene imho gioca eccome, anche guardando la concorrenza che non è proprio di altissimo livello.
Concordo con lele, a me quella squadra non sembra granché ed in più state facendo dei conti che non stanno né in cielo né in terra.
Poi, ad esempio, Sahin è stato voluto fortemente da Mou e quest'anno sta giocando poco solo perché tartassato da continui problemi fisici. Se sta bene imho gioca eccome, anche guardando la concorrenza che non è proprio di altissimo livello.
- lebronpepps
- Pro

anche Quaresma era stato fortemente voluto da MouLeatherBoy wrote: Poi, ad esempio, Sahin è stato voluto fortemente da Mou e quest'anno sta giocando poco solo perché tartassato da continui problemi fisici. Se sta bene imho gioca eccome, anche guardando la concorrenza che non è proprio di altissimo livello.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Anche Mancini e Muntarilebronpepps wrote:anche Quaresma era stato fortemente voluto da MouLeatherBoy wrote: Poi, ad esempio, Sahin è stato voluto fortemente da Mou e quest'anno sta giocando poco solo perché tartassato da continui problemi fisici. Se sta bene imho gioca eccome, anche guardando la concorrenza che non è proprio di altissimo livello.
- Rico Tubbs
- Senior

Visto che sei così bravo a giudicare, quali sarebbero i conti che non stanno ne in cielo ne in terra?LeatherBoy wrote:Davvero Julio Cesar per voi vale 12-15 milioni?![]()
E visto che Sahin "se sta bene gioca eccome", com'è che escono ste notizie (e non è la prima che si legge): http://www.goal.com/en-us/news/69/trans ... offers-for

- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Rico Tubbs wrote: Ma leggi o fai finta? i 6 di Stankovic sono INGAGGIO lordo risparmiato, cosi come Chivu ecc
Ah ma allora è un discorso senza logica. Parli di ingaggi solo in uscita, te lo ripeto senza cattiveria, le tue sono cifre inutili.
Pure io credevo che da Zebina, Camoranesi, Iaquinta, Trezeguet, Amauri etc etc riuscivamo a prendere qualcosa. Invece è andata diversamente e non solo per l'incapacità di Marmotta.
-
BruceSmith
- Pro

da esperienze personaliRico Tubbs wrote: Prendo i dati da transfermarkt.de per quanto riguarda le cessioni:
Chivu = 7 lordi
Cordoba = 6 lordi
Forlan = 10 lordi
Lucio 7 lordi
bisognerà anche valutare cosa comporta un mancato rinnovo: se poi devi tornare sul mercato e prendere un giocatore di medio livello che costa altrettanto, non conviene.
più probabilmente il ricambio arriverà nell'arco 2-3 stagioni (a maggior ragione se hai giovani di valore nel vivavio). ovviamente, se moratti torna a spendere senza ritegno il discorso cambia.
Last edited by BruceSmith on 24/03/2012, 15:04, edited 1 time in total.
- Rico Tubbs
- Senior

Io rimango convinto che i soldi che si risparmiano di quegli ingaggi lordi sono tanti e possono essere reinvestiti, che poi magari non sarà esattamente come ho scritto e ho messo piu giocatori di quelli che effettivamente arriveranno è normale, ma dagli ingaggi che si risparmiano per me si possono tirare fuori almeno 2 giovani di livello. Ripeto, ho cercato di fare una previsione su quello che mi aspetto faccia la società, mica ho detto che succederà esattamente quello. Non mi stupirei se Maicon e Julio Cesar rimangano, ad esempio, il che non è comunque una cosa negativa visto che nella lista dei vecchi sono forse quelli meno scoppiati, o che come ha detto Anima Lucas non arrivi e si cerchi almeno inizialmente di valorizzare Coutinho ed Alavarez in quella posizioneboantos wrote:Rico Tubbs wrote: Ma leggi o fai finta? i 6 di Stankovic sono INGAGGIO lordo risparmiato, cosi come Chivu ecc
Ah ma allora è un discorso senza logica. Parli di ingaggi solo in uscita, te lo ripeto senza cattiveria, le tue sono cifre inutili.
Pure io credevo che da Zebina, Camoranesi, Iaquinta, Trezeguet, Amauri etc etc riuscivamo a prendere qualcosa. Invece è andata diversamente e non solo per l'incapacità di Marmotta.
@Bruce la Saras non fa più utili da capogiro, dubito che Moratti torni a spendere almeno nel breve termine, dobbiamo sperare in qualche inserimento russo o arabo per vedere certi nomi in nerazzurro