Tampa Bay Buccaneers

Post Reply
starbucs
Rookie
Rookie

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by starbucs »

Luca1983 wrote: Intanto le accuse contro Talib in merito alla presunta minaccia ad un automobilista dopo un incidente dell'anno scorso, sono state ritenute infondate e senza prove. :truzzo:
Il caso Talib influirà non poco su quella che sarà la strategia dei Bucs per l'imminente draft. Questo, in sintesi e per rinfrescarci la memoria, quello che accadde un anno fa, su cui dovrà pronunciarsi ora il tribunale di Dallas:

The arrest of Talib and his mother Okolo stems from their roles in a domestic disturbance March 21 involving his sister, Saran, 43, and her boyfriend, Shannon Billings, police said.

Police said they arrived in the 900 block of Green Pond Drive in Garland, a Dallas suburb, at 7:30 p.m. after a 911 caller reported fighting, including gunshots. Police said they found Billings, 40, alone outside his residence.

According to a report Monday in the Dallas Observer, which cited the Garland police and two unnamed sources familiar with the case, Talib attempted to pistol-whip Billings with a handgun, which was dropped in the struggle. Billings picked it up and began running. Okolo produced another handgun and fired at least three times before Aqib used it to fire twice more at Billings, according to the report.

Dal sito joebucs.com si apprende che la data del processo prevista per il 26 marzo, è stata adesso posticipata al 16 aprile:

Aqib Talib’s felony assault with a deadly weapon trial date in Dallas has been moved to April 16 and the case will be tried, Talib’s attorney Frank Perez told JoeBucsFan.com this afternoon.“We were upset the date was moved; we were ready to go. But there was a personal situation with the prosecutor having a child on the way so that’s where we are,” Perez said.

Perez said there have been no substantive discussions about a plea agreement and he’s not interested in a deal. Talib will stand trial. He also said he completely expects Talib to be exonerated.
“I expect the trial to last three or four days. There are a lot of witnesses,” Perez said.
If the timetables hold true, justice will find Talib prior to the NFL Draft, something the Bucs must be pleased to hear.

Sempre lo stesso sito mette in evidenza la "spiacevole" situazione in cui si trova attualmente l'accusatore di Talib, Shannon Billings, l'ex boyfriend della sorella di Talib che venne preso a revolverate (così almeno sostiene l'accusa) da Aqib e dalla madre di Aqib stesso.

Shannon Billings, 41, the former live-in boyfriend of Talib’s sister, is sitting in Dallas County jail on a bond of $265,000 after being arrested March 1, 2012 on charges of indecency with a child/sexual contact.

Billings, a registered sex offender with the state of Texas, was also arrested Dec. 10, 2011 on a charge of sexual assault and was jailed on $25,000 bond. However, the grand jury returned a ‘no bill,’ in the case, according to court records.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Rondy Barber sarà in campo anche la prossima stagione.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca1983
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

starbucs wrote:Dal sito joebucs.com si apprende che la data del processo prevista per il 26 marzo, è stata adesso posticipata al 16 aprile
Questa non è per niente una buona notizia per le strategie di Dominik. Secondo me l'idea era di attendere l'esito del processo per poi gettarsi a capofitto o meno su di un LB, ma essendo posticipata addirittura a metà Aprile ci si dovrà muovere per forza prima, perchè per quella data tutti i LB buoni saranno certamente andati.
Luca79 wrote:Rondy Barber sarà in campo anche la prossima stagione.
Ottima notizia, se come penso non farà più lo starter, altrimenti meno.
Comunque saranno importantissimi la sua esperienza ,il carisma e la sua grande duttilità. E poi Barber è Barber
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

azazel wrote:
slevin17 wrote:ultimamente ho visionato alcuni mock draft e nella maggior parte ho visto che ci potrebbe essere la possibilità, visti gli scenari della free agency, di selezionare richardson al primo turno e kirkpatrick al secondo....
Solo curiosità: mi linki i mock che danno kirkpatrick al secondo giro?! Voglio capire come sono riusciti a farlo scivolare fino a lì :forza: capisco la storia della "marijuana" ma secondo giro mi pare improponibile oltre che assoluto furto.
guarda, l'ultimo che ho visto risale a quando ho lasciato il messaggio qui sul topic ed era su bleacher report, sezione dedicata ai bucs.....mi pare che fosse un mock draft che si basava sui possibili scenari dopo l'acquisizione di manning da parte dei broncos, un pò l'effetto domino che la firma di peyton a denver avrebbe procurato su draft 2012. giuro che sta cosa non me la sono inventata...
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

trovato:
http://bleacherreport.com/articles/1110 ... on/page/33
e su questa falsa riga ne ho visti altri 2 o 3 ma onestamente non ricordo i siti....ho fatto la semplice ricerca da "mock draft nfl 2012" e tra i vari esiti c'erano anche questi che davano kirkpatrick come quarta scelta del secondo giro ai bucs.
anche io credo che sia uno scenario poco plausibile, ma se si verificasse, come ho già scritto, sarebbe super per noi bucs che risolveremmo i problemi nel ruolo di CB e RB.
intanto viene firmato il tackle di destra meredith che l'OC mike sullivan ha avuto ai giants nell'ultima stagione e che sembra abbia richiesto proprio lui visto che non si poteva andare su grandi nomi tra i RT in questo mercato: non un gran talento (chissà però possa esplodere a tampa bay) ma con una stazza importante ed una mobilità da non sottovaluatare dato che ha giocato anche da DE all'università prima di essere convertito a T tra i professionisti.
sono soddisfatto del ritorno di ronde, un elemento che reputo da sempre insostituibile per la sua intelligenza in campo, nonostante gli anni che avanzano. saprà dare sicuramente il suo contributo in un'annata che si presenta cruciale per i bucs.
ora l'importante è il ritorno di talib (spero venga prosciolto e metta un pò di "sale in zucca" per ritornare a grandissimi livelli perchè è uno dei migliori cornerback della lega, se sta bene uno dei primi 5-10 nel ruolo) e l'acquisizione di un LB, cosa che reputo quasi vitale visto come siamo messi in questo ruolo. non basterebbe prenderne 2 al draft, uno necessariamente dobbiamo averlo dalla free agency, un elemento relativamente giovane e di esperienza, per l'altro LB poi vedremo alle scelte cosa ci riserverà il destino.......
cmq pare chiaro come la luce del sole che ai primi 3 giri chiameremo, a seconda del miglior prospetto disponibile, un LB, un RB ed un CB.
Last edited by slevin17 on 22/03/2012, 20:08, edited 2 times in total.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

slevin17 wrote: guarda, l'ultimo che ho visto risale a quando ho lasciato il messaggio qui sul topic ed era su bleacher report, sezione dedicata ai bucs.....mi pare che fosse un mock draft che si basava sui possibili scenari dopo l'acquisizione di manning da parte dei broncos, un pò l'effetto domino che la firma di peyton a denver avrebbe procurato su draft 2012. giuro che sta cosa non me la sono inventata...
Non dicevo quello :ok: solo che volevo capire come ce l'avevano fatto scivolare, sui mock draft della singola squadra, beh...quelli sono francamente incommentabili, vanno bene per i "tardi" giri, giusto per sparare qualche nome da sleeper.

EDIT: Matt Miller è uno dei pochi di bleacher report che si salva, però qua mi sa che o sa qualcosa che noi non sappiamo (ripeto Kirkpatrick ha avuto questi problemi off-field in questi mesi, ma non penso lo facciano sopravanzare da tutti...pure da Fleming?! :penso: )
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

azazel wrote:
slevin17 wrote: guarda, l'ultimo che ho visto risale a quando ho lasciato il messaggio qui sul topic ed era su bleacher report, sezione dedicata ai bucs.....mi pare che fosse un mock draft che si basava sui possibili scenari dopo l'acquisizione di manning da parte dei broncos, un pò l'effetto domino che la firma di peyton a denver avrebbe procurato su draft 2012. giuro che sta cosa non me la sono inventata...
Non dicevo quello :ok: solo che volevo capire come ce l'avevano fatto scivolare, sui mock draft della singola squadra, beh...quelli sono francamente incommentabili, vanno bene per i "tardi" giri, giusto per sparare qualche nome da sleeper.

EDIT: Matt Miller è uno dei pochi di bleacher report che si salva, però qua mi sa che o sa qualcosa che noi non sappiamo (ripeto Kirkpatrick ha avuto questi problemi off-field in questi mesi, ma non penso lo facciano sopravanzare da tutti...pure da Fleming?! :penso: )
ho pensato la stessa cosa anche io, dubito possa scivolare così in basso ma se si verificasse questo scenario non mi strapperei i capelli di certo, anzi.....sarebbe goduria vera e propria!!!!
certo che sti esperti qualcosa in più la sanno, vedi il caso di vontaze burfict di ASU: da che doveva essere un primo-secondo giro sicuro (a me piaceva molto come tipologia di giocatore) alcuni ora sono pronti a scommettere che sarà scelto addirittura al settimo turno!!!!!! ogni giorno le cose sono in evoluzione nella NFL.....
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

Dopo 2 settimane di FA direi che possiamo fare un primo bilancio su ciò che è stato fatto fino ad ora.
Tampa si presentava alla free agency con 5 grosse need:
- CB, LB, SS, RB da 3° down e ancora CB da nickelback; più un need secondario, il WR.
Sono stati firmati:
- CB (Eric Wright)
- CB da nickelback (Ronde Barber)
- WR (Vincent Jackson)
- G (Carl Nicks)

Jackson e Nicks erano rispettivamente il top WR in FA e la top G nella lega, quindi sono ottime acquisizioni dal punto di vista tecnico, che certamente forniscono un immediato e sostanziono up grade al nostro attacco.
Però ne l'una ne l'altra posizione erano tra i nostri principali bisogni, e per avere questi giocatori si è bruciato buona parte del nostro salary cap.
Wright è sicuramente migliore dei CB che avevamo a roster nel 2011 (tranne Talib) ma comunque è un giocatore medio, non un top nella lega e l'abbiamo pagato parecchio.
Su Barber non ho niente da aggiungere, non potavamo fare movimento migliore (considerando sopratutto il fatto che è Barber, e a Tampa questo conta qualcosa).

Tutti i migliori LB (tranne Hawthorne) sono ormai andati, di SS in effetti c'era poco o niente disponibile, mentre tra i RB c'era molta scelta ma non è stato fatto nulla.
Certamente c'è il draft, con il quale si potrà sopperire ad alcuni dei needs rimanenti, ma se consideriamo che Talib dal 16 Marzo potrebbe non essere più a roster e che il reparto dei LB aveva bisogno di un veterano, di un leader, non certo di un'altro giovane preso al draft non direi che ci si è mossi nel migliore dei modi.

E' chiaro che la firme di Jackson e Nicks mi hanno elettrizzato, però con i soldi spesi per il secondo e per Wright si poteva arrivare a Tulloch o Lofton ed un CB di primo livello (come Carr o Finnegann), con un avanzo nel cap anche maggiore all'attuale.
Avremmo sistemato molto meglio la difesa e comunque migliorato l'attacco con Jackson.

Secondo me fino ad ora non meritiamo più di 6,5. Voi cosa ne pensate?
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Luca1983 wrote: Secondo me fino ad ora non meritiamo più di 6,5. Voi cosa ne pensate?
Sì, anch'io sarei per una sufficienza piena, ma non di più, anche perché dopo un avvio di free agency col botto, in cui abbiamo portato a Tampa giocatori ottimi (Jackson, Nicks) laddove però non c'erano veri e propri need da coprire, è seguita una seconda fase di calma piatta in cui le "voragini" che avevamo sono rimaste assolutamente identiche a come erano prima che la FA iniziasse....

In altre parole, prima di migliorare reparti comunque già sufficienti (WR e OL), non era forse il caso di pensare a quei settori in cui c'erano (e ci sono anche adesso) voragini abissali?

Ad esempio: chi giocherà insieme all'unico LB decente che abbiamo, ossia Mason Foster? Rifirmiamo Barrett Ruud (sempre che giochi ancora a football...)? Il 36enne London Fletcher? O pensiamo di poter schierare anche quest'anno i "fenomeni" che abbiamo a roster nel ruolo, ossia i vari Black, Hayward, Watson...Cutrera....

E' vero che a livello di CB abbiamo messo una pezza con le firme di Wright e Barber ma per quel che riguarda le safeties, se per fortuna ci siamo liberati di quell'ex giocatore che era Sean Jones, abbiamo comunque una situazione critica: gli unici due buoni giocatori (Cody Grimm e Tanard Jacskon) sono reduci uno (Grimm) dal secondo infortunio grave in due stagioni da PRO e l'altro (Jackson) da una situazione personale a dir poco complicata, ed il cui rendimento è tutto da verificare dopo una stagione in cui ha giocato decisamente male al rientro dalla seconda squalifica per uso di droga.

Poi sono curioso di vedere come sistemeremo la questione RB, dove al momento a roster abbiamo Mossis Madu e Blount (che prima o poi firmerà, si presume, anche se deve ancora farlo). Rimanendo così le cose, al draft dovremo orientarci per forza su Richardson, sperando sia ancora disponibile, poiché non credo che Schiano (coach che ama il gioco su corsa) ritenga di poter affrontare l'intera stagione con il solo Blount....
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Secondo me abbiamo fatto un ottima free agency. VJ non serviva? Io sono convinto di sì. Ci voleva un nome buono per rianimare gli animi dei tifosi e penso sia arrivato quello giusto. Oltre ad esser un talento di livello superiore ai WR che abbiamo a roster.

Non lo conosco, ma se la firma di Meredith volesse dire relegare sulla sideline Trueblood sarebbe un colpo favoloso :icon_paper:

Al draft andrei sul RB. Se è veramente così forte come si dice e fosse disponibile io spero lo scelgano anche se sono curioso di vedere come la prenderà un Blount che mi pare giochi bene solo se impiegato costantemente e senza dividere troppo le portate con altri.

Se non fosse più disponibile il RB, andrei su Claiborne e taglierei Talib (o si può tradare?!?). Non ha la testa a posto e da qui a settembre sarebbe anche capace di fare altre cazzate. Di chance ne ha avute parecchie, certo, adesso un tentativo potrebbe farlo pure Schiano però non vorrei si perdesse tempo inutilmente.

In difesa abbiamo dei buchi colossali però pensare che mettessimo tutto a posto con una free agency era impensabile dai. Credo che a TB abbiano scelto di sistemare l'attacco. Con il draft e la prossima FA l'anno prossimo, sarà il turno della difesa.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Talib's trial in Texas for assault with a deadly weapon has been moved again, this time to June 25, according to his attorney, Frank Perez. Originally scheduled for March 26, Talib's court date has changed twice in a week and is now well past the start of the NFL draft April 26.

Dal St. Pet. Times

Si fa interessante la 5a scelta. Se fossero ancora disponibili Richardson e Claiborne non saprei proprio su chi andare.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Sicuramente i Browns ti toglieranno il dubbio.Per me vanno sul RB di 'Bama.
E,per come la vedo io,farebbe al caso vostro.
Blount,testa a parte ma mi pare abbia progredito anche sotto questo aspetto,e' un ottimo RB a cui affiancando un Wilson piuttosto che un James formerebbero un combo da elite.
Non vedo la necessita' di andare su Richardson;o perlomeno sistemerei le secondarie con il meglio e appunto andrei con un RB piu' in basso.
Che poi con la 37 trovi(probabilissimamente)ancora una vasta scelta nel ruolo.
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

Luca79 wrote:Secondo me abbiamo fatto un ottima free agency. VJ non serviva? Io sono convinto di sì. Ci voleva un nome buono per rianimare gli animi dei tifosi e penso sia arrivato quello giusto. Oltre ad esser un talento di livello superiore ai WR che abbiamo a roster.

Non lo conosco, ma se la firma di Meredith volesse dire relegare sulla sideline Trueblood sarebbe un colpo favoloso :icon_paper:
Si anche io non discuto la scelta di Jackson, quella firma mi ha fatto veramente contento perchè pur non essendo un vero e proprio need che avevamo può cambiare il nostro attacco.

Per quanto riguarda Meredith fino ad ora ha avuto poco spazio in NFL, in poco tempo ha girato 3 franchigie se non sbaglio, disputando anche qualche partita da titolare ma venedo poi tagliato successivamente.
Non lo conosco, però ha lavorato con Sullivan che se l'ha voluto magari qualcosa di buono ha.
Credo sia stato firmato come back up ma con Trueblood tutto è possibile :biggrin:
Luca79 wrote:Talib's trial in Texas for assault with a deadly weapon has been moved again, this time to June 25, according to his attorney, Frank Perez. Originally scheduled for March 26, Talib's court date has changed twice in a week and is now well past the start of the NFL draft April 26.

Dal St. Pet. Times
Questa è una pessima notizia, da qui in avanti le scelte dovranno essere fatte ipotizzando che Talib non sarà a roster nel 2012.
Anche perchè ho letto che nel caso venisse prosciolto, Goodell potrebbe comunque decidere di squalificarlo per n partite, e visto che Talib ha già un precedente potrebbero essere anche parecchie, tipo 6-7.
Di conseguenza tanto vale non considerarlo e draftare un CB molto alto, tra 1° e 2° giro.
Il problema è che se con le prime due chiamate scegliamo un CB e un RB, il reparto dei LB come lo sistemiamo? E la safety? Servono starter non giocatori di prospettiva.
Credo per che il 2012 si dovrà puntare a farne di più non a prenderne di meno
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Luca1983 wrote:
Si anche io non discuto la scelta di Jackson, quella firma mi ha fatto veramente contento perchè pur non essendo un vero e proprio need che avevamo può cambiare il nostro attacco.
Gli arrivi di Vincent Jackson e di Nicks sono importanti, ed è evidente che parliamo di due ottimi giocatori, però non dimentichiamoci che i Bucs sono arrivati a questa FA reduci da una stagione in cui la difesa aveva toccato il punto più basso nella ultratrentennale storia della franchigia. E con tre reparti integralmente da rifondare: LB, CB e S.

Ripeto, non discuto i nomi di Nicks e Vincent Jackson, però a mio modo di vedere il football si sarebbe dovuti partire dalla ricostruzione della difesa (prendendo un LB, una S e un CB migliore di Wright) e poi – eventualmente – vedere se era rimasto in cassa qualche cosa anche per l’attacco, ossia per la classica ciliegina sulla torta.

Al momento, invece, mi pare che di ottime ciliegine ne abbiamo ben due (Nicks e Jackson), però... manca la torta! Dove sono i rinforzi per la difesa? Chiaro, la FA non è ancora finita e c’è ancora tutto il draft davanti, però la “D” dei Bucs, impresentabile nel 2011, non mi pare che al momento sia molto diversa e/o migliorata; a livello di CB abbiamo aggiunto Wright (ma forse perderemo Talib) mentre nulla si è mosso per S e LB se non che abbiamo perso giocatori scarsi (Geno Hayes) o impresentabili (Sean Jones) ma comunque non li abbiamo rimpiazzati.

Perdere per trenta punti di scarto (come accadeva l’anno scorso) o per quindici (come accadrebbe se affrontassimo la stagione con questo roster) lo trovo identico. E se davvero si vuole costruire un buon team non si può continuare a trascurare la difesa, come – è un dato di fatto – è accaduto sino ad ora.

Come detto, il tempo per dare quantomeno una sistemata alla “D” c’è, qualche discreto free agent è ancora disponibile e con un draft oculato e attento si potrebbe migliorare non poco questa squadra. Attendiamo (mediamente) fiduciosi...
Luca1983 wrote: Credo per che il 2012 si dovrà puntare a farne di più non a prenderne di meno
Traduco :grin: : in realtà volevi dire che mentre l'anno scorso le perdevamo – ad esempio – per 14-45, quest'anno le nostre partite finiranno con punteggi - gustosissimi – del tipo 31-48... quale allegria (cit.)! :lmao:
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

starbucs wrote: Traduco :grin: : in realtà volevi dire che mentre l'anno scorso le perdevamo – ad esempio – per 14-45, quest'anno le nostre partite finiranno con punteggi - gustosissimi – del tipo 31-48... quale allegria (cit.)! :lmao:
:laughing: No dai, non dobbiamo essere cosi pessimisti.
Abbiamo avuto un record migliore di quello che eravamo due anni fa e peggiore di quello che eravamo l'anno scorso, secondo me con le nuove acquisizioni, il nuovo coaching staff e un'intera pre season in cui "insegnare football" a tanti giocatori ancora inesperi (ricorda che quasi la metà del nostro roster ha fatto una sola pre season o 0) partiamo per cercare un record di 8-8, poi durante la stagione ci saranno 1000 variabili ma credo l'obiettivo sia quello.
starbucs wrote: Ripeto, non discuto i nomi di Nicks e Vincent Jackson, però a mio modo di vedere il football si sarebbe dovuti partire dalla ricostruzione della difesa (prendendo un LB, una S e un CB migliore di Wright) e poi – eventualmente – vedere se era rimasto in cassa qualche cosa anche per l’attacco, ossia per la classica ciliegina sulla torta.
Io sono d'accordo con Te come filosofia, i Bucs sono storicamente una squadra che cerca il successo attraverso la difesa piuttosto che l'attacco e quindi ho fatto un pò mio questo modo di vedere il football.
Però ci sono due cose da considerare:
- Ormai negli ultimi anni è sempre più frequentemente smentito il detto per cui "L'attacco fa vendere i biglietti ma la difesa fa vincere le partite", specialmente in regular season sono gli attacchi a farla da padrone.
Nei PO le cose un pò cambiano, l'hanno scorso ha vinto la squadra più equilibrata, ma l'altra finalista è stata New England (difesa pessima), e tra la candidate c'erano NO, GB e Detroit (Anche SF o Baltimor certo ma erano una minoranza) che non hanno propriamente le migliori difese della lega.
- Negli ultimi 2 draft le prime 4 scelte sono state utilizzate per 4 uomini di linea, ovvero la nostra DL di quest'anno.
Quindi non è che la difesa sia proprio stata trascurata, almeno a livello di talento puro messo a disposizione del coach.

In conclusione ripeto, anche io avrei preferito un LB e un CB più forti presi con i soldi di Nicks e Wright, però è anche vero che Jackson e lo stesso Nicks erano gli unici FA di livello assoluto (Tranne l'immenso Mario Williams ma in quel ruolo abbiamo già buoni giocatori) disponibili, le S libere erano medie, ed anche tra i CB non c'erano fenomeni assoluti.
Sono state fatte scelte che mi lasciano qualche dobbio però come ha giustamente detto Luca79 sbagliamo se vogliamo tutto subito, dobbiamo metterci in testa che Tampa potrebbe tornare seriamente competitiva nel 2013, dopo 2 draft e un'altra FA, dobbiamo avere pazienza (e sperare che McCoy si svegli :forza: )
Post Reply