SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
- ric_49ers
- Rookie

- MLB Team: RedSox-Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
Ok dopo queste divagazioni adesso torniamo sul pezzo e pensiamo a riconfermarci! Perchè ricordiamoci che confermare un quasi superbowl è molto più dificile che raggiungerlo la prima volta........
- Jack The Sack
- Rookie

tutto a posto, tutto in ordine
Adesso cominciamo a costruire la squadra di Kaepernick (R)
Adesso cominciamo a costruire la squadra di Kaepernick (R)
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Tutto è bene qual che finisce bene. Probabilmente la questione non è stata gestita benissimo però credo che Alex sia una persona intelligente e la cosa non dovrebbe avere strascichi.Angyair wrote:Telenovela che finalmente finisce: A.Smith rifirma per 3 anni.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
No alt, probabilmente mi avete frainteso (sia Angy che Jack The Sack) io non mai parlato ne di fortuna, ne di risultati immeritati, tutto quello che avete ottenuto lo avete meritato sul campo.Angyair wrote: Eccallà!
13-3, con "solo" 5-1 in division, 6-2 in trasferta con 4 vittorie in partite giocate alle 19 ET, un championship perso all'OT, e tutto questo GRAZIE ad una division debole (tra l'altro Cardinals e Seahawks hanno finito a 8 e 7 vittorie rispettivamente)!
Che culo che abbiamo avuto l'anno scorso.
Ma tanto l'anno prossimo torniamo di nuovo dove meritiamo, tanto il nostro roster fa schifo e Smith l'anno scorso ha guidato 6 drive vincenti nel quarto quarto solo per culo! L'unico che ne ha fatti di più l'anno scorso è stato Eli Manning.
Probabilmente mi sono spiegato male, intendevo che comunque siete partiti in un ambiete che non aveva grandissime aspettative perchè non partivate certo come una contender, avete avuto modo di crescere in fiducia (anche grazie a Noi che ci siamo fatti asfaltare
Nei play off poi ho detto "partita memorabile" contro NO e "sfortunata" contro NY, dove ho detto cose negative contro SF?
Anzi sfortunata, significa che secondo me meritavate voi e due episodi molto sfortunati vi hanno condannati.
Confermo invece che secondo me con Smith come QB avete fatto il massimo, ma queste sono opinioni, solo il tempo dirà chi ha ragione.
Questo cosa c'entra?mr.kerouac wrote:dall'alto di bucco bruce e josh freeman...
Sono venuto qui a dire che Freeman è meglio di Smith o a fare paragoni con Tampa? Non mi sembra proprio, anche perchè, purtroppo per noi, sarebbero stati imbarazzanti
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Solo per dire che sia Arizona che Seattle sono state in corsa per la WC fino alla penultima giornata di campionato.
E che i campioni del mondo hanno chiuso la regular season con un record i 9-7, una vittoria in più di un record mediocre.
Domanda: l'opinione su Smith è basata su cosa? Statistiche, analisi tecnica, preveggenza, cartomanzia o solo considerazioni personali basate su...boh?
Chiedo per curiosità personale eh! Non vorrei fraintendere.
E che i campioni del mondo hanno chiuso la regular season con un record i 9-7, una vittoria in più di un record mediocre.
Domanda: l'opinione su Smith è basata su cosa? Statistiche, analisi tecnica, preveggenza, cartomanzia o solo considerazioni personali basate su...boh?
- Jack The Sack
- Rookie

Concordo in pienoJeremy wrote:Tutto è bene qual che finisce bene. Probabilmente la questione non è stata gestita benissimo però credo che Alex sia una persona intelligente e la cosa non dovrebbe avere strascichi.Angyair wrote:Telenovela che finalmente finisce: A.Smith rifirma per 3 anni.
- 49ekers
- Rookie

- MLB Team: S.F. Giants
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: L.A. Kings
bene ora prendere smith e 2/3/4 scelte ed andare ai su griffin per poi darlo a indy per il fortunato
scherzo
............ ma non troppo
scherzo
- Angyair
- Pro

Abbiamo il prezzo del biglietto di scuse
: da un contratto di 24 milioni per 3 anni con 10 di garantito si passa ad un contratto di uguale durata e quantità ma con 16.5 di garantito! Contratto che può arrivare anche a 33 milioni in base ad incentivi prestazionali, che tutti, o quasi, ci auguriamo che raggiunga.
- Angyair
- Pro

Nella conferenza stampa dopo la firma del contratto Smith ha detto di non essersi sentito, offeso, che niente è cambiato rispetto a prima e che è stato sempre informato di tutto da parte di Baalke e Harbaugh.
Nel frattempo Staley è in vacanza in Europa e adesso è a Roma.
Nel frattempo Staley è in vacanza in Europa e adesso è a Roma.
-
Jeremy
- Pro

Ma va? Magari una di queste sere lo incontro in giro...Angyair wrote: Nel frattempo Staley è in vacanza in Europa e adesso è a Roma.
- Angyair
- Pro

Contrordine! Secondo nuove informazioni le cifre totali del contratto erano e sono quelle, ma il garantito è aumentato, semplicemente, da 8 a 9 milioni. Mi sembrava strano considerato i precedenti...Angyair wrote:Abbiamo il prezzo del biglietto di scuse: da un contratto di 24 milioni per 3 anni con 10 di garantito si passa ad un contratto di uguale durata e quantità ma con 16.5 di garantito! Contratto che può arrivare anche a 33 milioni in base ad incentivi prestazionali, che tutti, o quasi, ci auguriamo che raggiunga.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Dai Angy, se vuoi andare a cavillare ok, ma lo sai meglio di me che lo scorso anno Arizona e Seattle erano squadre mediocri, indipendentemente dal record finale.Angyair wrote:Solo per dire che sia Arizona che Seattle sono state in corsa per la WC fino alla penultima giornata di campionato.
Tra il 9-7 dei Giants e l'8-8, 7-9 delle altre due c'è un divario tecnico parecchio grosso, anche se i record sono vicini.
La mia opinione su Smith è bastata sia su considerazioni personali (in funzione delle numerose partite che gli ho visto giocare) che su statistiche che ha costruito in 7 anni (abbastanza per farsi un opinione piuttosto chiara su un giocatore).Angyair wrote:Domanda: l'opinione su Smith è basata su cosa? Statistiche, analisi tecnica, preveggenza, cartomanzia o solo considerazioni personali basate su...boh?
E' una prima scelta assoluta che nei primi anni di carriera si è visto scavalcato a roster da QB come O'Sullivan e Hill, non esattamente fenomeni, e che anche nelle stagioni in cui gli è stata data fiducia ha comunque fatto fatica ad imporsi.
Ripeto, è una prima scelta assoluta che all'inizio della stagione scorsa era considerato, non solo da me ma dall'opinione pubblica (anche da diversi tifosi Niners qui nel forum che certamente lo conoscono meglio di me), un QB medio, sicuramente intelligente e ottimo lavoratore, ma al quale qualcosa per essere tra i migliori manca.
Prima del 2011 aveva come massimo in carriera 2900 yards nel 2006, ovviamente dipende molto anche da quanto ti fanno lanciare, ma io vado a monte, se ho un QB che considero un giocatore in grado di farmi vincere le partite io lo faccio lanciare, imposto il sistema su di lui, non gli faccio fare il compitino.
L'anno scorso ha fatto la prima bella stagione, pur non avendo grandissimi ricevitori a disposizione, ma nella stessa conference ha Brees,Rogers,Manning Jr ,Cutler e Romo solo per citarne alcuni che sono certamente meglio di lui, e le squadre che questi guidano sono al livello di SF, per questo dico che non credo potrà fare meglio di come ha fatto nel 2011.
Ovviamente non è veggenza o cartomanzia, solo una mia opinione.
Ma tu invece si cosi convinto di Smith?
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
- Angyair
- Pro

Basta saperlo eh! Erano mediocri perché è così! Indipendentemente dal record o da chi hanno battuto/affrontato. In fondo tutte le opinioni, anzi quasi tutte, sono ammissibili, sarebbe meglio supportarle da qualche fatto ma va bene comunque, ormai si sa che da qualche anno la NFC West fa schifo e quindi per far cambiare opinione ci vorrà parecchio, perchè "è evidente"!Luca1983 wrote: Dai Angy, se vuoi andare a cavillare ok, ma lo sai meglio di me che lo scorso anno Arizona e Seattle erano squadre mediocri, indipendentemente dal record finale.
Tra il 9-7 dei Giants e l'8-8, 7-9 delle altre due c'è un divario tecnico parecchio grosso, anche se i record sono vicini.
La mia opinione su Smith è bastata sia su considerazioni personali (in funzione delle numerose partite che gli ho visto giocare) che su statistiche che ha costruito in 7 anni (abbastanza per farsi un opinione piuttosto chiara su un giocatore).Angyair wrote:Domanda: l'opinione su Smith è basata su cosa? Statistiche, analisi tecnica, preveggenza, cartomanzia o solo considerazioni personali basate su...boh?
E' una prima scelta assoluta che nei primi anni di carriera si è visto scavalcato a roster da QB come O'Sullivan e Hill, non esattamente fenomeni, e che anche nelle stagioni in cui gli è stata data fiducia ha comunque fatto fatica ad imporsi.
Ripeto, è una prima scelta assoluta che all'inizio della stagione scorsa era considerato, non solo da me ma dall'opinione pubblica (anche da diversi tifosi Niners qui nel forum che certamente lo conoscono meglio di me), un QB medio, sicuramente intelligente e ottimo lavoratore, ma al quale qualcosa per essere tra i migliori manca.
Prima del 2011 aveva come massimo in carriera 2900 yards nel 2006, ovviamente dipende molto anche da quanto ti fanno lanciare, ma io vado a monte, se ho un QB che considero un giocatore in grado di farmi vincere le partite io lo faccio lanciare, imposto il sistema su di lui, non gli faccio fare il compitino.
L'anno scorso ha fatto la prima bella stagione, pur non avendo grandissimi ricevitori a disposizione, ma nella stessa conference ha Brees,Rogers,Manning Jr ,Cutler e Romo solo per citarne alcuni che sono certamente meglio di lui, e le squadre che questi guidano sono al livello di SF, per questo dico che non credo potrà fare meglio di come ha fatto nel 2011.
Ovviamente non è veggenza o cartomanzia, solo una mia opinione.
[/quote]Da quello che hai scritto sembra, almeno a me, evidente che se andato a vedere le stats, ti sei fatto un'idea in quelle partite che hai visto l'anno scorso e hai espresso la tua opinione, legittima per carità e, magari, pure giusta, ma che è largamente incompleta e basata anche su basi sbagliate.
Pace.
Cosa centra poi giocare in conference con altri buoni/grandi QB devo capirlo. Su squadre a livello di SF?
-
Jeremy
- Pro

Buonissima contratto per la squadra, il garantito è meno di quello che hanno dato i Seahwaks a Flynn. Cmq concordo, speriamo li prenda tutti quei 33 milioni...Angyair wrote:Contrordine! Secondo nuove informazioni le cifre totali del contratto erano e sono quelle, ma il garantito è aumentato, semplicemente, da 8 a 9 milioni. Mi sembrava strano considerato i precedenti...Angyair wrote:Abbiamo il prezzo del biglietto di scuse: da un contratto di 24 milioni per 3 anni con 10 di garantito si passa ad un contratto di uguale durata e quantità ma con 16.5 di garantito! Contratto che può arrivare anche a 33 milioni in base ad incentivi prestazionali, che tutti, o quasi, ci auguriamo che raggiunga.
- Jack The Sack
- Rookie

La famosa seconda ondata di free agent in casa Niners: le buone notizie non vengono mai da sole e dopo la ragionevole firma di Smith, Alex, ecco che torna un altro importantissimo tassello degli special team, Ted Ginn jr, e viene, a sorpresa ma non troppo, aggiunto ai qb un vecchio pupillo di Harbaugh, Josh Johnson.
Prima di qualsiasi speculazione, che i soloni del football della baia non ci faran mancare, va fatta secondo me una considerazione generale: Baalke e Harbaugh hanno veramente deciso di mettere a posto ogni singola debolezza, in quanto a personale, del roster dello scorso anno. Confermata in blocco la difesa, con l'aggiunta di Cox e qualche integrazione che arriverà via draft, gli special team hanno perso Costanzo, ma hanno guadagnato Cartwright che dovrebbe sostituirlo oltre a dare una mano a Ginn e Williams nei ritorni e forse qualche scampoletto di down di corsa lo può giocare in attacco: in sostanza un giocatore più completo e duttile, rispetto al pur ottimo Blake.
In attacco abbiamo l'incognita Moss al posto dell'incognita Edwards, 0 risk high reward, e Manningham al posto di Morgan: con tutto il rispetto per Joshua, che magari sentivamo un po' come uno di casa per averlo draftato al sesto giro e fatto crescere, Mario è un'altra pasta di giocatore e, al netto di colpi di testa che però di solito sono ridotti al minimo nel nostro spogliatoio, un deciso miglioramento.
L'arrivo di Johnson ci dà maggiore profondità in un ruolo che sarà sicuramente di Smith per i prossimi due anni, ma ci mette anche al riparo da ogni possibile rischio di infortuni o altro e, probabilmente, mette da una parte un po' più di strada tra Kaepernick e il ruolo di titolare, dall'altra fornisce allo stesso Colin il prototipo di Qb che Harbaugh vuole diventi.
Prima di qualsiasi speculazione, che i soloni del football della baia non ci faran mancare, va fatta secondo me una considerazione generale: Baalke e Harbaugh hanno veramente deciso di mettere a posto ogni singola debolezza, in quanto a personale, del roster dello scorso anno. Confermata in blocco la difesa, con l'aggiunta di Cox e qualche integrazione che arriverà via draft, gli special team hanno perso Costanzo, ma hanno guadagnato Cartwright che dovrebbe sostituirlo oltre a dare una mano a Ginn e Williams nei ritorni e forse qualche scampoletto di down di corsa lo può giocare in attacco: in sostanza un giocatore più completo e duttile, rispetto al pur ottimo Blake.
In attacco abbiamo l'incognita Moss al posto dell'incognita Edwards, 0 risk high reward, e Manningham al posto di Morgan: con tutto il rispetto per Joshua, che magari sentivamo un po' come uno di casa per averlo draftato al sesto giro e fatto crescere, Mario è un'altra pasta di giocatore e, al netto di colpi di testa che però di solito sono ridotti al minimo nel nostro spogliatoio, un deciso miglioramento.
L'arrivo di Johnson ci dà maggiore profondità in un ruolo che sarà sicuramente di Smith per i prossimi due anni, ma ci mette anche al riparo da ogni possibile rischio di infortuni o altro e, probabilmente, mette da una parte un po' più di strada tra Kaepernick e il ruolo di titolare, dall'altra fornisce allo stesso Colin il prototipo di Qb che Harbaugh vuole diventi.