marolla wrote:Allora.
Come tutti sapete sono dichiaratamente fan di TT, pertanto non sono affatto contento di come siano andate le cose.
Ma una analisi è doverosa.
Innanzitutto dal punto di vista tecnico l'arrivo di PM è un upgrade indiscutibile.
E' semplicemente il migliore dei qb in attività, uno dei migliori di tutti i tempi (con Montana, Marino, Elway e Young). Per cui non c'è Tebow che tenga, i Broncos sono più forti di prima, senza ombra di dubbio.
Certo c'è il problema della salute, ma non credo che a Denver abbiano l'anello al naso. Si saranno cautelati. E se così tante squadre lo hanno cercato, evidentemente sono ottimisiti sul suo recupero.
Dopodichè, visto che non si sa mai, c'è bisogno di avere un back up dignitoso. Tipo Orton, tipo Quinn, tipo Moore, insomma uno che è sostanzialmente troppo scarso per fare lo starter, ma abbastanza forte per fare qualche volta lo starter.
La domanda dunque è: sono da SB i Broncos?
Secondo me, no. Nonostante PM, ancora no.
Perchè non dimentichiamolo: la squadra è sostanzialmente scarsa. Ha moltissimi needs, quali un paio di DB, un MLB, un DT per la difesa, un T, un TE serio ed un RB in salute per l'attacco. Ed il fatto che l'anno scorso sia arrivata ai PO è un miracolo che qualcuno addita agli astri, qualcun altro alla scossa adrenalinica che TT ha portato nel team (ma questo è un altro discorso, da farsi a parte, non vorrei che gli haters, oggi scatenati, si distraessero...).
In ogni caso la squadra, ad oggi, è sostanzialmente di media caratura, per essere ottimisti.
Vero è che PM nasconde tutti i limiti, facendo rendere al meglio tutti i giocatori. Ma, come ha dimostrato anche ad Indy, non si vince il SB se non hai comunque una grande squadra (pensate al povero Dan Marino). Alcuni, screditando PM, sostengono che non sia un gran qb, perchè pur essendo arrivato ai PO una dozzina di volte, è arrivato al SB solo due volte, vincendone una. Io sono del parere contrario, additando questi limiti alla pochezza della squadra. Tant'è che non appena è sparito PM i Colts sono arrivati ultimi.
Quindi: i Broncos sono sì contender per la division, ma difficilmente arriveranno al SB al primo anno.
Chiudo con una nota di (de)merito per il manager John Elway, davvero un "fijo de na mignotta".
Non ha mai amato Tebow e questo lo sapevamo tutti.
Ma, vista la fan base, uscire dall'impaccio Tebow era davvero difficile.
Se avesse preso qualunque altro qb, senatore o giovane che fosse, avrebbe subito una marea di ciritiche. Con PM ha vinto lui. Chi mai potrebbe criticarti se porti a casa Diego Armando Maradona????
Secondo me Elway ha voluto Peyton anche per un altro motivo: a distanza di venti anni s'è stancato di essere ancora l'icona della comunità...Io credo che in città, la gente, incontrandolo, ancora gli chiede di scendere i campo per risollevare le nostre sorti...
Adesso, qualora le cose andassero come tutti ci auguriamo, l'idolatria verrebbe spartita in due.