Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Cava
Pro
Pro

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by Cava »

Oliver PIG Miller wrote: Si effettivamente hai ragione sul fatto che la gestione dei ritmi di un attacco da parte dei giocatori sia abbastanza diversa,ma mi sembra che però il Vasquez versione nba abbia smussato alcuni suoi angoli più irrazionali e riesca anche ad essere un play più "classico" delle volte,poi li vedo abbastanza simili come caratteristiche offensive ovvero in quello che riescon a fare palla in mano in attacco e appunto,ripeto,nella capacità delle giocate offensive a difesa schierata( non nella gestione della squadra o dei ritmi).Che poi Vasquez sia più adatto ad un tipo di gioco e Satoranski ad un altro c'hai ragionissimo...
Vasquez si è più disciplinato rispetto ai tempi di Maryland (ma anche di Memphis), questo posso sicuramente confermarlo, avendolo agli Hornets.
Ma non è ordinato come il ceco, ancora troppo "joga bonito" (o, appunto, istintivo): Satoransky non uscirebbe mai dagli spartiti come fa lui ancora oggi; poi c'è anche da dire che Venezuela ha una faccia tosta allucinante, caratterialmente proprio l'opposto del compito ragazzo del Cajasol.
E inoltre appunto la componente di Greivis nel gioco in transizione per ora è assente in Tomas (non sto a dilungarmi troppo, che sta giocando Wolters, ma ad esempio tanto con Bullock l'anno scorso quanto con Calloway quest'anno, se si trovavano/trovano in campo insieme era/è l'altro a condurre il contropiede).

Sulle caratteristiche offensive ci sta una certa somiglianza nelle giocate a difesa schierata, ma nelle iniziative personali Vasquez ha un tiro infinitamente migliore, mentre appunto Satoransky è molto più verticale (ad esempio, il taglio dietro la zona per ricevere l'alley-oop è tratto tipicamente "satoranskyano").
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

I primi giorni di torneo possono aver influenzato alcune posizioni del draft? Drummond e J. Lamb perderanno sicuramente punti e altri di conseguenza saliranno. Esperti che ne dite? Altre sorprese in positivo fra i possibili candidati al prossimo draft?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Rakim wrote:I primi giorni di torneo possono aver influenzato alcune posizioni del draft? Drummond e J. Lamb perderanno sicuramente punti e altri di conseguenza saliranno. Esperti che ne dite? Altre sorprese in positivo fra i possibili candidati al prossimo draft?
Le partite del torneo hanno un peso significativo nelle valutazioni generali: anche se poi ovviamente saranno i workout a dare le indicazioni definitive, il ben figurare o meno su un palcoscenico tanto importante ha sicuramente grande importanza.

Un prospetto che sicuramente ha guadagnato parecchi punti in ottica draft è Andrew Nicholson di St. Bonaventure, cui "tengo" abbastanza dal momento che lo seguo dalla stagione da freshman. Ha dimostrato cattiveria e concentrazione, due doti di cui ha generalmente fatto difetto in questi quattro anni collegiali, e con una serie di prestazioni di grande sostanza nelle ultime settimane ha trascinato i Bonnies prima al torneo NCAA (superando Xavier nella finale dell'A-10) e poi a un'onorevolissima sconfitta al primo turno contro Florida State (#3, difesa di ferro e reparto lunghi tra i migliori in assoluto). Dopo questa serie di partite si parla per lui di primo giro, vediamo se riuscirà a confermarsi con l'avvicinarsi di Giugno; da segnalare che ha anche dimostrato di aver ampliato ulteriormente (e in modo sbalorditivo) il suo range di tiro, che ora arriva comodamente alla linea dei tre punti su distanza collegiale.

Di Xavier c'è Tu Holloway, che si è reso protagonista di una prestazione sontuosa al primo turno, portando i Musketeers all'upset del primo turno su Notre Dame (oggi il secondo turno contro Lehigh). Per lui si parlava già di draft lo scorso anno, e fu di fatto l'orrenda prestazione al primo turno del torneo di un anno fa a tagliargli le gambe in questo senso; quest'anno la scarsità di PG disponibili potrebbe giocare molto a suo favore.

Tra gli altri che ad oggi hanno guadagnato punti importanti mi limito a elencare Kyle O'Quinn (partita allucinante per trascinare Norfolk State -#15- a un upset storico su Missouri -#2-), Jae Crowder (più che altro una conferma, dopo aver vinto il POY della Big East), Bernard James e Drew Gordon tra i senior. Mentre tra gli underclassmen su tutti CJ McCollum (protagonista assoluto in un altro upset storico, con Lehigh -#15- che ha mandato a casa Duke, avversario tuttavia meno ostico di Missouri), Doug McDermott (oggi contro la UNC di Harrison Barnes, suo compagno all'HS), Nate Wolters (leader di South Dakota State, che se l'è giocata fino alla fine contro Baylor, squadra molto più grossa, atletica e talentuosa e primo avversario di tale caratura in stagione per i Jackrabbits) e Royce White (a tratti ha spiegato basket, prima contro Drummond e la front line di UConn, poi contro Anthony Davis e compagni).

Dopo il primo turno ne escono male Scott Machado (preoccupanti conferme nella scarsità di leadership), Jorge Gutierrez e soprattutto Perry Jones. Quest'ultimo ha mostrato finora la versione "Jekyll", offrendo due prestazioni da desaparecido: 9 punti (4/14 dal campo, 1/4 ai liberi) e 15 rimbalzi in totale, ma di questi ne ha presi 11 contro la front line di South Dakota State, che usando un eufemismo si potrebbe definire "limitata" (i Jackrabbits ne hanno presi 17 di squadra, e probabilmente anche io in campo contro di loro ne potrei raccattare tre o quattro).
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

leggevo del riferimento sopra di Cava e mi sono informato un pò.. Tu Holloway alla 5/6 del secondo giro è plausibile? potrebbe essere uno dall'impatto simile a quello di Isaiah Thomas? dalle stats sembra abbiano lo stesso fisico ma Tu ha una wingspan notevole di 6,5" di ben 3" superiore a quella del play dei Kings che immagino lo aiuti molto in fase difensiva.. come al solito qualche parola su di lui da chi lo conosce è cosa gradita :biggrin:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ho visto entrambe le partite di north carolina e sono rimasto stravolto dagli istinti di james michael mcadoo.
immagino che se ne riparli ovviamente l'anno prossimo, ma per me talentone.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Bruttissima notizia l'infortunio di Marshall, speriamo che non vada a condizionare niente...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Si sapeva da un po', ma oggi è arrivata l'ufficialità: Moe Harkless lascia St. John's dopo una sola stagione. Acerbo, ma è materiale da lottery se non sbrocca ai workout.

Intanto si continua a registrare una notevole confusione per via della deadline fissata dalla NCAA al 10 Aprile, mi sembra di intendere che la maggior parte dei giocatori non abbia capito ancora niente sulle implicazioni che ne derivano.
Tra l'altro proprio questa novità dovrebbe, per ovvi motivi, aumentare l'importanza delle prestazioni offerte al torneo.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

i ragazzi iniziano presto a farsi consigliare bene.....
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Royce White dentro con agente.
Questo lo voglio in lottery.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote:Royce White dentro con agente.
Io non credo lo sarà(lottery pick), non dovrebbe esserlo.

Non si può ignorare la moltitudine di "red flags" che si porta dietro e tra l'altro anche al di là di queste è un giocatore che per caratteristiche/tipo di gioco è difficilmente collocabile in una squadra NBA in questa momento.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote:
Da Brawl wrote:Royce White dentro con agente.
Io non credo lo sarà(lottery pick), non dovrebbe esserlo.

Non si può ignorare la moltitudine di "red flags" che si porta dietro e tra l'altro anche al di là di queste è un giocatore che per caratteristiche/tipo di gioco è difficilmente collocabile in una squadra NBA in questa momento.
Lo so, ma parlo da innamorato cronico.
Purtroppo, nonostante le grandi qualità tecniche, i problemi mentali e fuori dal campo sono letali quando fai una lista dei pro e dei contro.
Per quanto riguarda la "collocabilità" in ambito Nba, sono molto più ottimista, non avrà certo la libertà come a ISU ma secondo me un lungo di quella versatilità non dovrebbe avere difficoltà ad adattarsi al livello ed allo stile di gioco Nba.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Onestamente a malincuore non penso neanche io lottery,però concordo con DaBrawl che il ragazzo è da innamoramento,e onestamente mi sembra sappia fare troppe cose bene su un campo da basket per non trovare un posto in nba,dove e come è ancora troppo presto forse per saperlo,dipenderà moltissimo anche dal contesto nel quale capiterà,ma potrebbe dare una mano a parecchie squadra nel medio futuro forse più come elemento da inserire in una squadra che parte già da un buon livello di base che da una in ricostruzione.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Intanto anche Mason Plumlee attua il classico "testing the waters".
E, sensazione personalissima, ho paura che difficilmente tornerà da Coach K.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

girava da ieri sera...non mi sorprende...essendo junior fa bene.

Onestamente non credo che quest'anno o il prossimo il suo status cambierà di molto...

Non mi sbilancio sul fatto che torni o meno, non so proprio cosa aspettarmi

tecnicamente non si è ancora dichiarato (seppure senza agente), ma ha iniziato a parlare con lo staff di Duke della possibilità. Chiaro, è il passo prima, ma è per essere precisi :thumbup:

edit: visto anche il tweet di Jay Williams...se lo dice lui mi sa che il Bro ha ragione
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

parzialmente indietro...(a parte l'evidente errore sul finale in quanto junior quest'anno)...

http://www.cbssports.com/collegebasketb ... on-plumlee
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Post Reply