Angyair wrote:Jack The Sack wrote:Angy, questa volta condivido poco del tuo pezzo.
Reato di lesa maestà!
Mi pento e mi dolgo
Angyair wrote:
Il fatto che Baalke non sia andato sinceramente mi sembra ancora molto strano: è veramente solo per non dare nell'occhio? non ce n'era bisogno? penso che il GM debba intervenire in una trattativa del genere no? Mi ponevo questa domanda anche perchè qualche commentatore, Ratto per es., si chiedeva se questa non fosse più una mossa da Harbaugh (e quindi confermerebbe la teoria di qualcuno secondo cui Baalke avrebbe l'ultima parola sul draft e non sul roster e sulla free agency) che è uomo a cui piace rischiare e scommettere piuttosto che da Baalke che invece viene visto come uno che va sempre con i piedi di piombo (d'altronde non lo dicevo solo io ma la maggior parte dei commentatori che Manning ai niners non era una mossa da Baalke).
Io diffido sempre delle considerazioni di terzi, soprattutto di giornalisti famelici di scoop, sulle cosidette prassi di un front office, così come su chi fa cosa, su chi dipende da chi.
Ai tempi della nomina di Baalke ed Harbaugh ci fu una ridda di voci che a ben vedere furono solo ed esclusivamente fuffa. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: Executive e Coach dell'anno (alla faccia di chi dava a York e Marathe dei
poveri ricchi scemi.
Credo che ne possiamo sapere molto poco su quali siano le dinamiche tra i nostri due uomini di punta; sicuramente hanno inclinazioni diverse e si equilibrano bene.
Però a cosa serve il workout di Manning? A vedere se sa lanciare? A questo servirebbe uno scout. Serve solo a capire come sta, se può lanciare 30 palle a partita. A questo bastano un ex qb e soprattutto un medico, presenti.
Angyair wrote:
Le considerazioni sullo spogliatoio e sulle parole di Harbaugh derivano da un articolo di Barrows, e alla fine dico che non essendo prevedibile l'effetto di queste considerazioni è inutile considerarlo un problema.
straquoto
Angyair wrote:
2 considerazioni sulla situazione vista dalla parte di Smith: è ormai confermato che gli era stato proposto un contratto di 3 anni per 24 milioni (secondo me l'ideale per lunghezza e peso economico, ne discutevamo su twitter qualche giorno fa con aza anche), e questo era sul piatto prima di martedì, del tryout con Manning e della partenza della FA, e difatti già quando c'è stato il provino a Moss il pres. Jed York diceva che "la palla era nel campo di Smith". Il fatto che non ha firmato, nonostante lui avesse dichiarato che era contento del contratto offertogli, abbinato al fatto che pare voglia cambiare agente fa seriamente pensare che sia stato il suo agente, lo stesso di PM, a fare il "doppio gioco" e ad offrire Manning ai niners, perché non credo che i niners avessero l'intenzione di offrire il contratto sia a Smith che a Manning no?
Condon ha fatto il suo lavoro e l'ha fatto bene. Smith ha già cominciato a girare: Miami e Seattle. Non resterà senza posto da titolare se dovesse arrivare PM.
L'unico pericolo per noi sarebbe se non arrivasse PM e Smith, piccato, se ne andasse, ma non credo si realizzerà. Al limite ci sarà da discutere sul contratto. Oppure buttarsi a pesce su Flynn che non avrebbe motivo di preferire Miami a SF. Mal che vada c'è sempre libero Garcia ...
Mi dispiacerebbe molto che Smith andasse a marcire a Seattle.