Manu Ginobili wrote:Franci, forse ho trovato la formazione per esaltare il tuo Brasile, ossia quella dell'Italia 34-38...ieri ci ho battuto la Germania 66-70 e l'Arancia Meccanica.
un 2-3-5 in cui dietro ovviamente si balla un po', ma davanti ogni volta che si recupera palla è spettacolo puro
come vedi 2 centrali difensivi, a centrocampo un centrale e le mezzali sembrano più terzini avanzati che mezzali, e davanti 2 ali, 2 punte e una seconda punta
Grande Manu, è abbastanza simile come vedi all'ultima formazione che ho fatto, che vedremo (cioè, che Bonaz vedrà

) all'opera contro l'Inghilterra.
In sostanza farei soltanto partire i terzini più arretrati, visto che comunque sia Cafu, che Carlos Alberto, che Roberto Carlos, hanno anche buone capacità difensive. In questo modo, se mi becco contro due ali forti, non gli lascio il buco tutte le volte, anche perchè ho centrali forti fisicamente, ma non particolarmente veloci.
BRASILE 9 GIORNATA (vs Inghilterra)
4-1-3-2
------------------------------Gilmar----------------------------
--------------------Aldair--------Thiago Silva------------------
--Cafu--------------------------------------Roberto Carlos----
----------------------------Gerson-------------------------
-------Ronaldinho---------------Zico-------------Rivelino---------------
------------------------Pelè------Ronaldo--------------------------------
Aggiungere una punta rispetto al 4-2-4 utilizzato finora, mi dovrebbe consentire di impegnare sempre due marcatori alla squadra avversaria, che non può cosi in teoria difendere con meno di quattro elementi.
Speriamo in bene. Sicuramente non ci daremo pace finchè non balleremo perfettamente il Samba