Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by ghista »

Howard al posto di Noah penso vi farebbe fare un salto di qualità notevole secondo me.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Si ma Howard per Noah alla pare non esiste e neanche Noah+scelta, per altro la questione non è tanto Howard ma il fatto che Orlando vuole piazzare anche il turco nello stesso pacchetto e fondamentalmente l'ex spurs non lo vuole nessuno.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

I can’t believe the news today :shocking:
Contro Miami senza Rose non avrei scommesso un euro non solo sulla W, ma neanche sul fatto che ce la saremmo giocata. Mi pareva un blowout scritto, e invece no :biggrin:
Grande partita che direi scaccia tutte le voci di trade, salvo improbabili sorprese.
Chiave di lettura del match molto semplice: se dominiamo sotto le plance e tiriamo bene da fuori siamo sostanzialmente imbattibili. 50-34 a rimbalzo e 10/19 da 3 son numeri eclatanti. In attacco ottima circolazione di palla e buoni tiri presi e segnati contro la miglior difesa della Lega o giù di lì.
In più come noto contro gli Heat il giocatore determinante è Bosh: se Noah lo annulla come stanotte per noi le cose si fanno decisamente interessanti.
Nonostante le cifre roboanti, benissimo anche la difesa su Lebron e Wade. Abbiamo negato loro le penetrazioni per 48’ costringendoli al tiro da fuori e limitandoli così a un totale di soli 9 tentativi dalla lunetta. Hanno quasi sempre segnato in fadeaway, ma per me se non muovono la difesa e non coinvolgono i compagni possono anche farne 80. E’ il modo giusto di affrontarli, se poi la vincono lo stesso bravi loro.

Lucas MVP, semplicemente priceless i suoi canestri in faccia a Lebron. Non illudiamoci che sia questo ai PO, però il giocatore c’è. Competente giocatore di pick and roll, non ha paura di prendersi responsabilità e quando si accende sa fare male.
Avesse il fisico di CJ sarebbe davvero buono, purtroppo è un nano e se d’ora in avanti le difese si adegueranno su di lui dubito possa mantenere questa efficacia.
Noah stratosferico sotto canestro, ha portato la sua tipica energia sui due lati del campo dettando legge.
Gibson mi è piaciuto tantissimo: qui lo dico, del pacchetto lunghi è l’unico che non sacrificherei mai. Al ferro è nettamente il nostro miglior giocatore, gran difensore, se gli riuscisse il definitivo step up offensivo gli consegnerei il posto in quintetto senza remore.
Davvero ottimo anche Brewer, maestro degli intangibles, ha giocato con notevole intelligenza muovendosi alla perfezione negli spazi in attacco e difendendo alla morte come sa fare.
Male al solito Boozer, puntualmente non adatto a sfide di vertice.
Deng visibilmente sotto il par fisicamente, epperò contro Lebron ha tenuto botta e il suo contributo è comunque indispensabile anche quando non sta bene.
Benone CJ, seppur non al meglio. Giocate interessanti anche da Butler, alter ego di Brewer con più tiro ma meno fisico.
La panca è la nota più lieta di questa RS, Thibodeau ha lavorato bene sulla loro psiche e stanno rispondendo egregiamente partita dopo partita. L’anno scorso spesso beccavano parziali, ora li fanno. Sarà fondamentale che mantengano questa intensità anche ai PO.

Otteniamo così l’1-1 nel tiebreaker contro Miami, non ci speravo.
Stanotte mi sono convinto che in effetti il fattore campo ci farebbe tremendamente comodo per potercela giocare contro gli Heat, abbiamo 2 partite di vantaggio ora, vediamo di mantenerle :icon_paper:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

Disgustorama (cit.) :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:

La stessa squadra che ha vinto contro Miami e concede in casa il 49,4% da due e il 52,4 da tre, e dopo essere stati anche a +10 segnamo la bellezza di 10 punti nel 4° quarto...

Alla partita era presente Rodman :notworthy: con una giacca che non penso sia possibile commentare tra piume, paillettes, faccine...
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

matt2354 wrote:
Alla partita era presente Rodman :notworthy: con una giacca che non penso sia possibile commentare tra piume, paillettes, faccine...
Foto?
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

Ancient Mariner wrote:
matt2354 wrote:
Foto?
Su nba.com nel recap della partita si vede.
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Visto. Che personaggione.
Staralfur
Rookie
Rookie
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Vittoria in casa vs Philadelphia 89-80 dopo un brutto primo quarto chiuso a -13. Buona prestazione di CJ Watson con 20 punti.
Vi volevo fare una domanda, siccome non ho avuto il pc per circa una settimana e quindi mi sono perso un po' di news dal mondo NBA vorrei sapere l'entità dell'infortunio di Rose che ho visto ha saltato tre partite di fila e anche quanto rimarrà fuori Hamilton (ho letto qualche post fa un mese..è confermato?). Grazie.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Partita giocata male sia in difesa che in attacco nel primo tempo, tenuti a galla da Lucas e Gibson (che sta giocando bene ultimamente). Nel secondo tempo l'attacco non è meraviglioso ma difendiamo benissimo e ci entrano una selva di triple. Con questo Deng e senza Rose e Hamilton io ritengo che il nostro record sia un vero e proprio miracolo.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

fallito l'assalto a Pau Gasol, in caso di taglio o buyout dei 76ers per Andrés Nocioni potrebbe avverarsi un gradito ritorno del Chapu a Chicago.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Brutta sconfitta contro Portland. Due partite di distanza da Miami, con loro che ne hanno giocato 4 in meno e tie-break riequilibrato, sarebbe stata una situazione fantastica! Però diciamo che il jolly ce l'eravamo già giocato proprio contro gli Heat e ve bene cosi.

Contro Phila, in contumacia Rose, decidiamo di rispolverare la difesa in area; loro non la mettono dall'arco e cosi arriva la vittoria. Del resto ogni volta che perdiamo una partita quella dopo la vinciamo!

Per altro non si capisce bene cosa abbia Rose. E' sempre game-time decision, ma si sussurra possa restare fuori tutta la settimana e nella peggiore delle ipotesi c'è chi dice che il suo ritorno avverrà a fine mese, con quello di Rip. Ovvio che la salute viene prima del fattore campo, però brucerebbe parecchio finire dietro a Miami più per infortuni che demerito...

Il calendario da qui a fine mese:

Mon 19 @ Orlando
Wed 21 @ Toronto
Sat 24 vs Raptors
Mon 26 vs Nuggets
Wed 28 @ Atlanta
Fri 30 vs Pistons

Iniziamo subito dicendo che è un calendario blando: niente b2b, niente trasferte ad ovest, niente top team. L'essere la squadra ad aver giocato più partite della lega ora risulta comodo. La sfida più difficile arriva subito ed è quella contro dei Magic ricompattati e bisognosi di far bene per sperare ancora in Howard, tuttavia loro oggi giocano con Miami e il b2b potrebbe avvantaggiarci e non poco. Seguono due sfide contro i Raptors in modalità tanking che non dovrebbero dare alcun problema e l'arrivo a Chicago degli insidiosissimo Nuggets, contro di loro il reparto lunghi dovrà alzare la voce. Infine c'è un Atlanta, non esattamente in grande spolvero, ma per noi sempre indigesta e ultimi i Pistons, che non dovrebbero rappresentare nulla più che un piccolo fastidio.

Il calendario di marzo insomma è favorevole, dopo si ricomincerà a fare sul serio. La questione è: Rose o non Rose? Con Derrick si possono vincere tutte, senza rischiamo di perderne qualcuna per strada. Se però vogliamo far riposare l'MVP in vista dei PO ed evitare che si ripresentino i soliti fastidi fisici, questa è l'ultima occasione possibile. Fossi lo staff non lo rimetterei in campo finché non tornerà al 100% e mal che vada ci si va a giocare la prima piazza negli scontri diretti.

Su Nocioni: il suo ritorno sarebbe graditissimo per questioni affettive, ma siamo proprio sicuri che possa dare qualcosa alla squadra? Sono ere che non vede un minutaggio decente e resta pur sempre un'ala pesantemente sottodimensionata. Vero che ci serve un quinto lungo per concludere il pacchetto, ma siamo sicuri che il Chapu sia la risposta giusta? Poi si può anche obiettare che non c'è niente di meglio e allora ben venga, ma prima di concludere mi guarderei in giro.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Nocioni è un 3: discreto difensore, buon tiratore, fighter come ce ne sono pochi. Dubito sia in condizioni ottimali.
Insomma non ci serve a niente, dato che nel ruolo abbiamo già Korver e Deng che danno ben altre garanzie + Brewer adattabile..

Secondo me restiamo come siamo e non arriva nessuno. Coi "cinesi" ex di Denver per esempio non c'abbiamo neanche provato, segno che c'era la volontà di muoversi solo per un grosso nome.

A mio avviso se si presentasse l'occasionissima di rimpolpare il roster con un esterno talentuoso (alla JC) la coglierei al volo, altrimenti non vedo l'utilità di accumulare doppioni e triploni nei ruoli già coperti...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

T-Time wrote:Nocioni è un 3: discreto difensore, buon tiratore, fighter come ce ne sono pochi. Dubito sia in condizioni ottimali.
Insomma non ci serve a niente, dato che nel ruolo abbiamo già Korver e Deng che danno ben altre garanzie + Brewer adattabile..

Secondo me restiamo come siamo e non arriva nessuno. Coi "cinesi" ex di Denver per esempio non c'abbiamo neanche provato, segno che c'era la volontà di muoversi solo per un grosso nome.

A mio avviso se si presentasse l'occasionissima di rimpolpare il roster con un esterno talentuoso (alla JC) la coglierei al volo, altrimenti non vedo l'utilità di accumulare doppioni e triploni nei ruoli già coperti...

Duole dirlo perchè Nocioni rimane sempre nel cuore di noi tifosi Bulls ma effettivamente non ci serve a una mazza, anche perchè abbiamo Butler in alternativa da 3. Almeno che non si decida di metterlo come 4 per aprire l'area e portare l'ala grande avversaria lontana da canestro, ecco in questo caso ci può anche stare. Dovessimo giocare con Deng,Rose,Korver(Watson) e Nocioni in contemporanea il numero 1 avrebbe delle discrete autostrade dove scorrazzare.
Staralfur
Rookie
Rookie
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Grande vittoria ad Orlando 85-59 ancora senza Rose. Boozer in doppia doppia con 24 punti e 13 rimbalzi. Rimaniamo in vetta alla Eastern Conference e per me questo è importantissimo, qualche post fa parlavate del fattore campo in una eventuale finale di Conference con Miami per me dobbiamo assolutamente averlo a nostro favore. Tra l'altro siamo la squadra che per ora ha giocato di più, da qui in poi avremo un calendario meno fitto di incontri speriamo di arrivare belli pronti per i playoff...Let's go Bulls..!!!
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

3-1 contro Miami, Portland, Phila e Orlando tutte senza Rose: me lo avessero detto prima ci avrei messo 8 firme :biggrin:
Boozer ancora una volta vede i Magic e si esalta: ecco imparasse a essere produttivo anche contro l'altra squadra della Florida farebbe cosa gradita a tutti :icon_paper:
Post Reply