Nba At 60

Il canale NBA moderato
Post Reply
thebigdipper
Senior
Senior

Nba At 60

Post by thebigdipper »

Se ci metti Rodman ci devi mettere anche Horry e C-Webb!!!
[align=right][snapback]234800[/snapback][/align]

se ci metti rodman horry può stare benissimo a casa, quando parli di rodman parli di uno dei rimbalzisti più forti della storia, di un giocatore che ha saputo essere determinante solo applicandosi in difesa....in attacco era poco più che inesistente e penso che quest'ultima sia una lacuna troppo grande per poterlo inserire tra i più grandi giocatori.

webber ha avuto da madre natura un talento fantastico, un lungo che passase la palla come lui, con la stessa naturalezza, con lo stesso ''stile'', non è mai esistito, quando parliano di webber parliamo di un 2.08 con due mani da playmaker, ma playmaker pure bravo....solo per il talento webber andrebbe nominato ( poi un 20+10 sono una garanzia :figo: )

webber ha fatto poca strada nei playoff ? non è un vincente ? guarda maravich e bing :gazza:

su horrry sono state già troppe parole ....tutti i tiri dalla sirena che vuoi, ma ti dico che un tom heinsohn è stato più determinante per i suoi boston celtics di quanto horry lo sia mai stato per le sue squadre
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
The goat
Pro
Pro

Nba At 60

Post by The goat »

dico la mia, anche se non ho letto tutto il topic...

sinceramente trovare 10 figure da aggiungere, di questo ultimo periodo è dura... magari scavando nel passato... :fischia:
però poi si raschia il fondo del barile e si rischia di svalutare un evento molto significativo quale la toccante premiazione in quel di cleveland dei 50 giocatori più forti della storia...

due di quelli, oggi non ci sono più... wilt e george... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

tornando al tema... inutile dire duncan!

poi?... bryant, payton, reggie, kidd... e mi fermo qui!!!

aggiungerne altri sarebbe una forzatura...

tornando indietro negli anni, non si può nn ciate mcadoo, ingiustamente estromesso a suo tempo, a vantaggio di uno shaq che nn meritava quel posto...
ce ne sarebbero altri, ma poi si ritorna a quel discorso del fondo del barile...
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The goat
Pro
Pro

Nba At 60

Post by The goat »

ps: su horry, non scherziamo plaese... tanto di cappello al giocatore, ma con lui si prende il barile, si toglie il fondo e si scava sottoterra... :gazza:
Image

rukawa
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by rukawa »

se ci metti rodman horry può stare benissimo a casa, quando parli di rodman parli di uno dei rimbalzisti più forti della storia, di un giocatore che ha saputo essere determinante solo applicandosi in difesa....in attacco era poco più che inesistente e penso che quest'ultima sia una lacuna troppo grande per poterlo inserire tra i più grandi giocatori.

webber ha  avuto da madre natura un talento fantastico, un lungo che passase la palla come lui, con la stessa naturalezza, con lo stesso ''stile'', non è mai esistito, quando parliano di webber parliamo di un 2.08 con due mani da playmaker, ma playmaker pure bravo....solo per il talento webber andrebbe nominato ( poi un 20+10 sono una garanzia  :figo: )

webber ha fatto poca strada nei playoff ? non è un vincente ? guarda maravich e bing  :gazza:

su horrry sono state già troppe parole ....tutti i tiri dalla sirena che vuoi, ma ti dico che un tom heinsohn è stato più determinante per i suoi boston celtics di quanto horry lo sia mai stato per le sue squadre
[align=right][snapback]234841[/snapback][/align]
Io non ho detto che Horry dovrebbe essere messo in questa lista di giocatori!!! Sono anche io d'accordo che Big Shot non dovrebbe essereci inserito.... Ho solo detto che se tra questi giocatori rientra anche Rodman, nominare Horry non è 1 bestemmia
:ok:
Take me to the place where you go
where nobody knows
if it's night or day!
Please don't put your life in the hands
of a Rock n Roll band
who'll throw it all away!
Image
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by Pippo Cannelunghe »

dico la mia, anche se non ho letto tutto il topic...
sinceramente trovare 10 figure da aggiungere, di questo ultimo periodo è dura... magari scavando nel passato...  :fischia:
però poi si raschia il fondo del barile e si rischia di svalutare un evento molto significativo quale la toccante premiazione in quel di cleveland dei 50 giocatori più forti della storia...

due di quelli, oggi non ci sono più... wilt e george...  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:

tornando indietro negli anni, non si può nn ciate mcadoo, ingiustamente estromesso a suo tempo, a vantaggio di uno shaq che nn meritava quel posto...
ce ne sarebbero altri, ma poi si ritorna a quel discorso del fondo del barile...
[align=right][snapback]234869[/snapback][/align]
Garnett ?

Va bene che adesso salta fuori il fatto che non ha vinto niente, ma lui entrerà di diritto nella storia del gioco.....

E' probabilmente il giocatore più completo della NBA, secondo me, entra di diritto in questa lista, uno come lui non si era mai visto, marca uomini d'area e anche gli esterni....
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

Image
thebigdipper
Senior
Senior

Nba At 60

Post by thebigdipper »

due di quelli, oggi non ci sono più... wilt e george...  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:

[align=right][snapback]234869[/snapback][/align]

io penserei anche ad un iverson, dopo tutto parliamo di un MVP, di un giocatore che si sbatte e che segna valanghe di punti, magari non ha la migliore selezione di tiro ( e nemmeno le percentuali) ...secondo me un posticino lo merita dai...

devo un video a bastini         

[co
kobeinnocent
Rookie
Rookie

Nba At 60

Post by kobeinnocent »

io penserei anche ad un iverson, dopo tutto parliamo di un MVP, di un giocatore che si sbatte e che segna valanghe di punti, magari non ha la migliore selezione di tiro ( e nemmeno le percentuali) ...secondo me un posticino lo merita dai...
[align=right][snapback]235077[/snapback][/align]
Sicuramente, poi come non ricordarsi l'annata 2001?

Una Philadelphia acciaccata dai mille infortuni che batte chiunque si prostri sul loro cammino...eccetto i Lakers ( :figo: )

Comunque quella rimane un'annata storica per Iverson, quella che sicuramente l'ha fatto entrare tra i più grandi del gioco, e ovviamente quel posto gli spetta IMHO.
The goat
Pro
Pro

Nba At 60

Post by The goat »

bigdipper...

iverson sì... l'avevo dimenticato... anche se, a mio parere, resterà sempre un grandissimo incompiuto...

di garnett se ne sta parlando ampiamente in un altro topic... :fischia:
Image

thebigdipper
Senior
Senior

Nba At 60

Post by thebigdipper »

bigdipper...

iverson sì... l'avevo dimenticato... anche se, a mio parere, resterà sempre un grandissimo incompiuto...
di garnett se ne sta parlando ampiamente in un altro topic...  :fischia:
[align=right][snapback]235084[/snapback][/align]

garnett sta facendo la fine di kobe in questo forum, se ne parla ovunque....

...però se pensi a due lunghi come webber e garnett, pure loro ''potrebbero'' inserirsi in una ipotetica lista, anche se hanno vinto poco ( anzi, non hanno vinto proprio un cazzo :hehe: )

devo un video a bastini         

[co
Donthesheed
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by Donthesheed »

Secondo me è difficile aggiungere 10 nomi per un semplice motivo:
la classifica fu fatta nel 1997 e comprendeva giocatori che avevano concluso la carriera ma anche giocatori ancora in attività: in primis il caso eclatante già citato di uno shaq ancora giovane e con molto ancora da dimostrare. alcuni di questi giocatori hanno giocato ancora per alcuni anni (jordan e pippen).
Dal 1997 ad oggi i giocatori esclusi sono stati tra i big attuali solo quelli che non avevano ancora esordito in NBA (a parte kidd e payton che mi ricordi ora).
Dunque restano due categorie tra i big attuali:
- quelli che hanno già dimostrato di meritare il posto tra i big di sempre
- quelli che magari avranno l'opportunità di dimostrarlo ancora negli anni avvenire.

Quelli della prima categoria sono:
1 il miglior play degli ultimi 10 anni: Kidd,
2 il più forte giocatore da un pò di tempo a questa parte: Duncan,
3 il giocatore che ha contribuito alla vittoria di più titoli in questi anni : Kobe
4 il giocatore che "da solo" e nelle condizioni più difficili ha portato una squadra in finale: Iverson
5 la guardia da molti considerata la migliore dopo Jordan negli anni 90, e sicuramente uno dei migliori tiratori di sempre: Miller.

Su altri avrei qualche dubbio:
Payton ok una grande carriera alla spalle ma quello che sta facendo negli ultimi anni lascia un pò di spazio per riflettere. comunque ammettiamo pure che ci rientri.

Tra i big che potrebbero rientrare in futuro ci sono :
7 T-Mac
8 Garnett

Ai due secondo me manca un anello per entrare (ribadisco il concetto già espresso altrove che l'anello è condizione sufficiente ma non necessaria per questo tipo di classifiche) o quantomeno dimostrare di avere un qualcosa in più oltre il talento.
Alla fine quando verranno aggiunti i nuovi nomi credo che i due compariranno tra i big di sempre.

Secondo me se i pistons attuali continueranno a giocare a questi livelli per qualche altro anno non mi stupirei di ritrovarne uno tra i migliori di sempre, quantomeno in rappresentanza di una squadra e di una mentalità vincente. L'ho sparata li e non ne sono sicuro neanche io di questo ragionamento :penso:
Metterne un decimo la vedo difficile al momento.

Naturalmente dall'analisi ho escluso i giocatori che come wade,lebron e forse anche melo che un posto potrebbero ritagliarselo... ma questa è un altra storia e se ne parlerà in un eventuale NBA at 70 :fischia:
Shocker
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by Shocker »

Devo intervenire !

Stò sentendo delle bischerate....

Vediamo un pò i miei:

Garnett
Duncan
Kobe Bryant
Iverson
McGrady

Kidd o Payton
Miller
Rodman
McAdoo
Wilkins

Per giudicare un giocatore, conta anche il contesto.

Esempio:
Pierce al posto di Miller. Indiana avrebbe ottenuto gli stessi risultati ?
Si, Pierce=Miller. No, Miller + forte di Pierce.

Pippen è fra i primi 50.
Mettete Garnett al suo posto in quei Bulls.
Avrebbero vinto lo stesso ? Secondo me sì, perciò Garnett grande giocatore.

Horry al posto di Pippen.
No, Chicago non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.

Comunque, Horry non ci azzecca nulla con i 10 citati prima.
ImageImage
kobeinnocent
Rookie
Rookie

Nba At 60

Post by kobeinnocent »

Io io che avevo creduto di poterla smettere con ste critiche dopo un post lungo una vita... :piango:
Donthesheed
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by Donthesheed »

scusa shockerma ma non condivido appieno il tuo ragionamento.
Potrei portarti anche io un es. simile al tuo.
Malone è nei primi 50.
Malone con kobe e shaq avrebbe vinto? La risposta è sicuramente no, dato che ci ha giocato.
horry (per dirtene uno ma potrei dire anche fischer, george.....) ha vinto con kobe e shaq? si

ergo horry è più forte di malone???? bah ho i miei dubbi e sono sicuro che anche tu sei d'accordo con me :pollicesu:

Lo so che questo è un caso un pò estremo ma secondo me il nocciolo è questo, il contesto è importante ma non puoi sostituire un giocatore con un altro e lasciare invariato il contesto.

Garnett avrebbe accettato di fare il secondo violino a vita? la risposta è secondo me no.
quindi garnett nei bulls avrebbe potuto creare più problemi all'amalgama della squadra che vantaggi rispetto a pippen.

Che poi garnett sia ad un livello puramente cestistico più forte ci può anche stare (sono gusti), ma a rischio di essere ripetitivo il solo talento non basta. il fattore mentale è altrettanto importante.

spero di essere riuscito a far capire il mio pensiero.
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by Pippo Cannelunghe »

bigdipper...

di garnett se ne sta parlando ampiamente in un altro topic...  :fischia:
[align=right][snapback]235084[/snapback][/align]
L'altro topic in questione è uguale a questo, nel senso che è impossibile uscirne in maniera pulita, ognuno la pensa come vuole....

Iverson mi lascerà sempre il dubbio di essere stato un danno per i Sixers, invece di un guadagno, la difficoltà a trovargli un partner adatto secondo me ha prodotto più danni....
Last edited by Pippo Cannelunghe on 15/07/2005, 11:33, edited 1 time in total.
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

Image
ag15
Newbie
Newbie

Nba At 60

Post by ag15 »

horry assolutamente non tra i primi 60...
se mettiamo horry ci vanno anche kerr e molti altri...

kg e t-mac entreranno senza alcun dubbio nei migliori 75.. tra qualche anno..
nei migliori 60 si devono aggiungere senza alcun dubbio: iverson, duncan, miller,bryant(più per i titoli che per meriti personali... mammamia che provocazione :evvai: )

garnett forse rientra anche rra i primi 60.. ma io aspetterei..

shaq tra i primi 50 col senno di poi ci sta tutto... all'epoca io ci avrei messo penny... poi purtroppo il fato gli ha tarpato le ali..
KEEP YA HEAD UP

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
Post Reply