Magari potremmo vederlo in qualche cameo, giusto per prendere confidenza, che ne so, nella parte di un tiratore di freccettePaperone wrote:visto l'attore originale, mi posso aspettare anche il debutto al cinema di Andrew Bueno![]()
o peggio, di Balotelli
C'era una volta il Cinema
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: C'era una volta il Cinema
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Concordo con i pareri entusiasti riguardo Quasi amici.
In particolare ho molto apprezzato come, pur essendo la trama trita e ritrita, siano riusciti a ricavare scene e battute abbastanza originali. Finale prevedibile ma vabbè, film comunque di medio/alto livello imho.
Questa settimana al cinema ho visto paradiso amaro, film molto sui generis. Trama particolare, anche se dallo svolgimento un abbastanza lento. Riguardo alle interpretazioni: Clooney mi piace come attore e anche in questo film non demerita, anche il resto del cast non è male, nota d'onore per la figlia (una fibra spaziale). In conclusione il film imho è molto particolare, non saprei come altro definirlo. Non ha picchi molto elevati né grossi colpi di scena, ma nel complesso si lascia guardare. Mi resta il dubbio che il film tentasse di trasmettere qualche messaggio profondo, mah.
In sintesi, strano ma godibile.
In particolare ho molto apprezzato come, pur essendo la trama trita e ritrita, siano riusciti a ricavare scene e battute abbastanza originali. Finale prevedibile ma vabbè, film comunque di medio/alto livello imho.
Questa settimana al cinema ho visto paradiso amaro, film molto sui generis. Trama particolare, anche se dallo svolgimento un abbastanza lento. Riguardo alle interpretazioni: Clooney mi piace come attore e anche in questo film non demerita, anche il resto del cast non è male, nota d'onore per la figlia (una fibra spaziale). In conclusione il film imho è molto particolare, non saprei come altro definirlo. Non ha picchi molto elevati né grossi colpi di scena, ma nel complesso si lascia guardare. Mi resta il dubbio che il film tentasse di trasmettere qualche messaggio profondo, mah.
In sintesi, strano ma godibile.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
La figlia di Clooney è la protagonista di Secret Life of American Teenager, telefilm che viene proposto da parecchio tempo su Fox
[align=left][/align]

- Bluto Blutarsky
- Senior

Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...rowiz wrote:oppure bisio con billo, quello che stava nel programma di mammuccarifrancilive wrote: Che ne dici? Sempre Bisio o a sto giro proviamo con Checco Zalone?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Mi sa che c'hai preso su tutta la lineaBluto Blutarsky wrote: Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Schifi anche Albanese?Bluto Blutarsky wrote: Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
-
garylarson
- Senior

rosebud . Per i lettori storici dei Peanuts RosabellaGecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
Che dire , un capolavoro di regia , di fotografia, di storia.
Un Racconto di natale di dickens senza lieto fine.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Tutt'altro. L'ho scritto per amore di battuta. Debolezze umane...rowiz wrote:Schifi anche Albanese?Bluto Blutarsky wrote: Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...
E' come chiedere pareri sull'Iliade. La vera domanda è "da dove cominciamo?"GecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
Gio
- Senior

GecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
..... L'unica cosa che si possa dire e` che e`uno di quei film di cui dovrebbero rendere la visione obligatoria. Altro non serve.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ahahah i commenti su Citizen Kane son tutti memorabili. Film Must se ce n'è uno, ogni volta lo rivedo come se fosse la prima. Orson Welles 100 anni avanti.
Leggendo un post di GecGreek l'altra sera mi son visto Il Grande Lebowski, film che mi impressionato positivamente, veramente bello, una trama e un personaggio personalmente originali, interpretazioni tutte ottimi e film simpatico, con l'aggiunta di qualche perla assoluta.
La sera prima avevo optato per MoneyBall e anche in quel caso 0 delusioni. Bravo Pitt e un film sportivo che se inizialmente poteva sembrare o comunque poteva dare l'idea di non proporre nulla di nuovo alla fine ti sorprende (forse meglio MI sorprende) e si sofferma su alcuni aspetti diversi.
Leggendo un post di GecGreek l'altra sera mi son visto Il Grande Lebowski, film che mi impressionato positivamente, veramente bello, una trama e un personaggio personalmente originali, interpretazioni tutte ottimi e film simpatico, con l'aggiunta di qualche perla assoluta.
La sera prima avevo optato per MoneyBall e anche in quel caso 0 delusioni. Bravo Pitt e un film sportivo che se inizialmente poteva sembrare o comunque poteva dare l'idea di non proporre nulla di nuovo alla fine ti sorprende (forse meglio MI sorprende) e si sofferma su alcuni aspetti diversi.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Primo parere: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzGecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
Al risveglio, secondo parere: una rottura di palle infinita, 2 ore che sembrano non terminare mai e che sembrano ancora più lunghe alla seconda visione.
Terzo parere: ovviamente bisogna per forza dire che è un film capolavoro, perché altrimenti non si è sufficientemente fighi, si perdono amicizie e si è esautorati dal poter parlare di cinema nello spazio e nel tempo.
Film da far vedere nelle scuole se si vuole allontanare i giovani dal cinema!
Uscito nelle sale:
45 anni dopo L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat (la profondità di campo esisteva già dal 1895!)
21 anni dopo Il gabinetto del dottor Cailgari
18 anni dopo Preferisco l'ascensore
17 anni dopo Greed
15 anni dopo Metropolis
14 anni dopo Aurora
13 anni dopo Il Cameraman, Crepuscolo di gloria
12 anni dopo Diario di una donna perduta, Il vaso di Pandora
10 anni dopo La Cagna, M - Il Mostro di Dusseldorf
9 anni dopo Mancia competente
7 anni dopo L'uomo ombra, Accadde una notte, L'Atalante
5 anni dopo L'impareggiabile Godfrey
4 anni dopo Cupo Tramonto
2 anni dopo Ombre rosse, Via col vento, Alba Tragica, Cime tempestose
1 anno dopo Rebecca prima moglie, Scrivimi fermo posta, Furore, Scandalo a Filadelfia, Il grande dittatore, Piccole volpi
Eppure, per due inquadrature un po' originali e per qualche giochetto cronologico nella struttura temporale (quelli sì
Ora mi autobanno per 3 giorni poiché so di aver esagerato e perché non ho gli elementi tecnico-culturali per interagire con chi illustrerà per filo e per segno i motivi del "montaggio analogico, l'occhio della madre, la carrozzella" e tutte quelle robe lì.
P.S.: se anche ci fosse una figura da osannare quella non sarebbe Orson Welles, ma Gregg Toland
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Gerry se ti consola io sono più vicino alla tua posizione, chiaramente addolcita. Sappi che apprezzo le persone serie che sanno anche trollare con maestria.
E sappi che non dovrebbe consolarti la cosa.
Io ho problemi ad avere un'idea chiara su film così datati perchè non basta la razionalizzazione alle reazioni di pancia. Che son per forza condizionate dai film che ho visto e che sono usciti decenni dopo Quarto Potere.
Il fatto che venga considerato il migliore di sempre da diverse classifica che ho trovato su wikipedia (
) mi ha convinto a guardarlo nonostante sappia che in linea di massima non apprezzo film così datati..
Il fatto è che per apprezzare davvero un film del genere temo che bisogna capire più di qualcosa su storia del cinema e tecniche dello stesso.
Ritmi, idee e personaggi dopo così tanto tempo e così tanta evoluzione e produzione cinematografica non hanno l'impatto dell'epoca e io non so giudicarli con l'occhio e mente di allora.
Insomma a me non è piaciuto.
PS: ho scritto tutto ciò all'intervallo di Hornets-Wizards e la squadra che tifo sta perdendo.
Pretendo clemenza.
PPS: E' una partita di torneo.
E sappi che non dovrebbe consolarti la cosa.
Io ho problemi ad avere un'idea chiara su film così datati perchè non basta la razionalizzazione alle reazioni di pancia. Che son per forza condizionate dai film che ho visto e che sono usciti decenni dopo Quarto Potere.
Il fatto che venga considerato il migliore di sempre da diverse classifica che ho trovato su wikipedia (
Il fatto è che per apprezzare davvero un film del genere temo che bisogna capire più di qualcosa su storia del cinema e tecniche dello stesso.
Ritmi, idee e personaggi dopo così tanto tempo e così tanta evoluzione e produzione cinematografica non hanno l'impatto dell'epoca e io non so giudicarli con l'occhio e mente di allora.
Insomma a me non è piaciuto.
PS: ho scritto tutto ciò all'intervallo di Hornets-Wizards e la squadra che tifo sta perdendo.
Pretendo clemenza.
PPS: E' una partita di torneo.
- Come Miliorato Lui
- Rookie

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Utah Jazz
Visto paradiso amaro e francamente clooney è bravo, l'oscar avrebbe potuto tranquillamente vincerlo. Forse lo penalizza il film stesso, credo eccessivamente "normale" che intrattiene ed emoziona per carità, ma finisce lì.
Carina l'ambientazione Hawaiiana, alcuni personaggi di contorno e creative alcune scene.
ma poi perché dargli questo nome nella versione italiana? sempre lì a cercare di attirare fette di pubblico in tutti i modi con stronzate alla se mi lasci ti cancello.
State qui a discutere su Quarto Potere quando mancano pochi giorni (23 marzo) alla fine del mondo conosciuto. Rinnovatevi.
Carina l'ambientazione Hawaiiana, alcuni personaggi di contorno e creative alcune scene.
ma poi perché dargli questo nome nella versione italiana? sempre lì a cercare di attirare fette di pubblico in tutti i modi con stronzate alla se mi lasci ti cancello.
State qui a discutere su Quarto Potere quando mancano pochi giorni (23 marzo) alla fine del mondo conosciuto. Rinnovatevi.
-
garylarson
- Senior

Che welles ( che all'epoca aveva 25 anni e era al suo primo film) sia stato influenzato dal cinema surrealista tedesco e principalmente da fritz lang è cosa nota.
A chi si doveva inspirare a Blade Runner?
P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro
A chi si doveva inspirare a Blade Runner?
P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro