Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
PLATOON
Senior
Senior

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by PLATOON »

Tifosi migliori in campo
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Noi per costruire una palla goal dovevamo giocare al calcio....loro bastava buttassero il pallone all'interno dell'area di rigore, in qualsiasi modo.
Vorrei sapere quante palle alte indirizzate verso Drogba sono state prese di testa dai nostri :icon_paper:
L'infortunio di Maggio ci ha ammazzati; Dossena è stato letteralmente mangiato da Ivanovic...poi si sorprende che in Champions Mazzarri gli ha sempre preferito Zuniga.
Comunque quando prendi 4 goal, poco da fare: stringi la mano all'avversario e gli fai i complimenti.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote:Noi per costruire una palla goal dovevamo giocare al calcio....loro bastava buttassero il pallone all'interno dell'area di rigore, in qualsiasi modo.
Vorrei sapere quante palle alte indirizzate verso Drogba sono state prese di testa dai nostri :icon_paper:
L'infortunio di Maggio ci ha ammazzati; Dossena è stato letteralmente mangiato da Ivanovic...poi si sorprende che in Champions Mazzarri gli ha sempre preferito Zuniga.
Comunque quando prendi 4 goal, poco da fare: stringi la mano all'avversario e gli fai i complimenti.
Quoto su tutto.

La partita di oggi paradossalmente è confortante su più livelli... prima sono stato troppo pessimista:

- Il Napoli, quando ha giocato, lo ha fatto bene ed ha costruito. E' stato rinunciatario, ma non impotente.
- Basta cambiare difensori per avere una squadra in grado di far bene su 3 fronti. Oddio, già così sta facendo bene su 3 fronti, quindi...

Il rimpianto a me rimane: i due migliori difensori della squadra erano seduti in panchina, e la squadra si è ritratta su di sé dopo il 2-1 a difesa del punteggio. E' ingeneroso buttare tutta la croce addosso a Mazzarri (perché queste due annotazioni sono chiaramente inerenti a lui e di sua responsabilità), ma i miei due rimpianti più grossi (oltre al gol di Maggio fallito all'andata) derivano da questo. Ossia mettere giocatori scarsi e poi puntare tutto su di loro incentrando lì il gioco della squadra. Per me sono errori gravi, e purtroppo se il problema più grosso della squadra è la mediocrità dell'allenatore (che negli ultimi anni è cresciuto, ma sempre molto, troppo lentamente) allora........... eh. Vabbè dai, c'è ancora il resto della stagione da disputare.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mazzarri secondo me è troppo legato emotivamente a determinati giocatori...

secondo me non è una questione tecnica...perchè Zuniga è più presentabile di Dossena a certi livelli...e Mazzarri ha,da tempo,operato il cambio...

è evidente,secondo me,che se Aronica continua a fare il titolare inamovibile...nonostante tu faccia spendere 9 e rotti per Britos(ovvero quanto il Milan pagò all'epoca Thiago Silva)...non è solo tecnica o tattica
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Cmq per essere prima volta, e considerando anche grande amarezza provata siamo usciti bene. Intendo proprio nel comportamento dopo la partita, dei giocatori e dei tifosi. Mi sembra un bel segno di maturità. Nel finale poteva esserci qualche colpo di testa che macchiava l'immagine. Da questo punto di vista l'immagine brutta sarà un altra. Molto bene , grande maturità. Bravi loro, meritano di passare, per tanti anni hanno ingoiato boccono amari tremendi. Prendere esempio e continuare. Siamo arrivati a poco dall'eliminare uno squadrone (in declino).
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

sono dispiaciuto quasi come se fosse stata eliminata la Juve(non come se,perchè altrimenti sarei un'ipocrita)a mio modo di vedere il Napoli avrebbe meritato il passaggio del turno ma per via di una difesa non di questo livello(ed il fatto di essersela giocata fino all'ultimo contro il Chelsea con Aronica in difesa è una nota di merito per la vostra stagione europea) e di un campione vero dall'altra parte come Drogba che l'ha vinta praticamente da solo o quasi,siete stati buttati fuori...

l'episodio decisivo della gara è stato chiaramente il gol di Didier(prendere gol da cross dalla trequarti non è mai una bella cosa per una difesa),fino a quel momento stavate dominando,sprecando anche il match ball in un paio di occasioni,da lì in poi il Chelsea ha iniziato a pensare di potercela fare ed a ritrovare gli stimoli(e non puoi permettertelo contro fuoriclasse del calibro di Lampard e Terry)...

ah un altro appunto,io avrei tolto uno tra Gargano ed Inler molto prima,nel finale dei tempi regolamentari camminavano per il campo...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Beh su questo non avevo dubbi...

il Napoli è una squadra caratterialmente con pochi eguali...forse solo Aronica è criticabile ma è più un provocatore che uno che perde la testa in determinate situazioni...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Rasheed wrote:Mazzarri secondo me è troppo legato emotivamente a determinati giocatori...

secondo me non è una questione tecnica...perchè Zuniga è più presentabile di Dossena a certi livelli...e Mazzarri ha,da tempo,operato il cambio...

è evidente,secondo me,che se Aronica continua a fare il titolare inamovibile...nonostante tu faccia spendere 9 e rotti per Britos(ovvero quanto il Milan pagò all'epoca Thiago Silva)...non è solo tecnica o tattica
Sì, ma Zuniga non è propriamente uno dei "suoi"...è uno che, venendo da fuori, stranamente è riuscito a conquistarsi il suo spazio: probabilmente perchè gli altri - leggi Dossena - erano troppo palesemente una spanna sotto.

Campagnaro ed Aronica sono proprio di famiglia e lì subentra una specie di freno inibitore...non riesce proprio ad accantonarli. Come ho detto alla vigilia: non mi aspettavo certo che in una delle partite più importanti della stagione buttasse dentro Fernandez al posto di uno dei suoi pretoriani [anche se, come diceva prima renè, a partita in corso DEVI renderti conto quando è ora di apportare degli aggiustamenti], però un'analisi lucida della gara, se si ha un pò di onestà intellettuale, ti dovrebbe far riconoscere dove e in quali uomini l'hai persa...e allora, tornando ai puntini sospensivi di renè, a Mazzarri bisogna fare il seguente discorso: ok, ti fidi dei tuoi ragazzi, magari ad Aronica diamo anche l'estensione contrattuale, ma da questo momento "quelli" sono dei PANCHINARI, perchè con loro titolari, l'hai visto anche tu Walter, magari si va anche a un passo dalla storia, poi si arriva a Stamford Bridge e si prendono quattro pere...e il bello - o il brutto, fate voi - è che a fine partita ci guardiamo negli occhi pensando "cazzo e non abbiamo manco giocato così male...se giocavamo di merda quante ce ne facevano!?!"
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Oh per me hanno giocato molto peggio in avanti eh. Occasioni c'è ne sono state ma cinismo zero. La difesa è scarsa e va bene ma l'attacco è il reparto forte,
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

sono d'accordo...
però secondo me non sta scritto da nessuna parte che l'attacco debba sempre fare X goal...

l'Inter di Milito,Eto'o,Pandev,Sneijder e Balotelli(discreto reparto avanzato...)fece 3 goal al Chelsea tra andata e ritorno...e quel Chelsea era migliore di questo...e passò comunque...
il Napoli ha fatto 4 reti tra andata e ritorno...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

PLATOON wrote:Oh per me hanno giocato molto peggio in avanti eh. Occasioni c'è ne sono state ma cinismo zero. La difesa è scarsa e va bene ma l'attacco è il reparto forte,
Ma non è che se non segnano per una partita puoi buttargli la croce addosso...giocare a farne uno in più in fondo è la scusa di chi sa già di non valere un pene in difesa. Non mi piace.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mi riferisco comunque al numero di occasioni create questa sera. Si è tirato tantissimo, supplementari a parte.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

per me avete completamente sbagliato la partita oggi... cazzo in difesa ogni volta che li attaccavate andavano in affanno... un gol almeno si sapeva che sareste riusciti a farglielo... li dovevate mettere alle strette per mezzora, trovavate il gol e passava il tempo... c'era il rischio di prendere gol in contropiede? ma sti cazzi fate un gol voi e devono farne 4 per passare...

per me avete sprecato una grandissima occasione
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

mi dispiace molto per il napoli che considero una grande squadra con ottime individualità, oggi hanno peccato d'inesperienza.......certo tra andata e ritorno la difesa ha regalato 5 gol.
Però in tutta onestà questa squadra ha raggiunto questi obiettivi esclusivamente grazie al suo allenatore, mazzarri non mi sta simpatico(credo che non lo sia nemmeno alla mamma) però ha creato una grand esquadra e non lo si può incolpare se oggi si è affidato ai suoi.
Campagnaro e Aronica hanno fatto schifo però bisogna anche ricordarsi delle prestazioni super fatte nel girone, comunque per fare il salto di qualità servono dei rinforzi in difesa perchè gli stessi britos e fernandez non mi sembrano dei fenomeni.
Comunque complimenti lo stesso.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

ieri sera ho tifato Napoli e mi e' sinceramente dispiaciuta la vostra eliminazione.Credo sia essenzialmente mancanza di esperienza in campo internazionale.Comunque avete una squadra forte e ancora giovane,con un paio di innesti potreste diventare assolutamente competitivi anche in Europa.Il problema sarà arrivarci....
Comunque da interista vi invidio,voi con due acquisti siete a posto.Per noi ce ne vorrebbero almeno 8!
Post Reply