Nonna, ti prego aiutooo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
koufax75
Senior
Senior

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by koufax75 »

SafeBet wrote:tre spicchi d'aglio crudo al giorno mi han tolto gli elminti quando ero in australia, e di norma mi fan passare il raffreddore in due giorni.
non penso ci sia bisogno della nonna per capirne l'utilità.
Forse ti hanno tolto anche qualche amicizia... :lmao: :naughty: :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

koufax75 wrote:
SafeBet wrote:tre spicchi d'aglio crudo al giorno mi han tolto gli elminti quando ero in australia, e di norma mi fan passare il raffreddore in due giorni.
non penso ci sia bisogno della nonna per capirne l'utilità.
Forse ti hanno tolto anche qualche amicizia... :lmao: :naughty: :thumbup:
Però se il rimedio lo soddisfa potrebbe pur sempre utilizzarlo nelle modalità suggerite da Cravino:

cravino wrote:
defendthestar wrote:ma il mio voleva essere un topic PRO rimedi delle nonne.. non volevo scatenare una guerra fraticida..
era solo per appunto i rimedi delle nonne..
tipo il post sbornia, il passasinghiozzo e tanti tanti altri!!
era giusto per conoscerne di più..
Ok, allora ti segnalo il rimedio per la febbre in voga in Valtidone: uno spicchio d'aglio nel culo.

Io non l'ho ancora provato, ma tu, in quanto proponente del topic, non puoi esimerti dallo sperimentarlo...
In effetti però dato che uno spicchio potrebbe non funzionare bene come i tre, suggerirei di provare con l'intera testa dell'aglio.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

l'aglio devi saperlo digerire. c'è chi lo rutta costantemente e allora son cazzi suoi. a me va giù come camomilla, chiamalo colpo di culo.
poi chiaro che se ci fosse la necessità, io me lo infilerei pure nel culo. che peraltro non mi sembra nemmeno una roba così incredibile, le supposte son poco più piccole di uno spicchio, e se uno si lamenta per una supposta allora è veramente un bambino.

in zone rurali dell'indonesia ho visto rimuovere la tenia con il metodo del latte (se volete ve lo racconto, ma penso che almeno i medici lo conoscano tutti). e funziona.
il che vuol dire che è il miglior metodo possibile? no di sicuro.
se prendessi la tenia lo userei? probabilmente no.
però funziona, come altri metodi utilizzati fino a che non sono arrivati i farmaci.

il punto è che determinate patologie sono curabili anche senza i farmaci, e che i farmaci non sono una cosa buona per un organismo sano (altrimenti non li avrebbero chiamati così). per cui se posso non li prendo. se invece non ho alternative, ovviamente, li prendo.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

dai ora voglio sapere qual'è il metodo dell latte..!!?? non sono medico e vorrei saperlo!!

cmq volevo avvisare che l'acidità era dovuta al fatto che stavo covando le PLACCHE.. cosa che non mi succedeva da un pò, ed ora che si è manifestato mi ricordo che prima della manifestazione è sempre andato cosi l' "iter"
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

SafeBet wrote:il punto è che determinate patologie sono curabili anche senza i farmaci, e che i farmaci non sono una cosa buona per un organismo sano (altrimenti non li avrebbero chiamati così). per cui se posso non li prendo. se invece non ho alternative, ovviamente, li prendo.
Il primo boldato è profondamente vero.

Il secondo, invece, non lo è necessariamente (ho volutamente tolto "sano" dal boldato, perché giustamente nella prima riga parli di "alcune patologie" - che pur curabili con altre soluzioni rispetto ai farmaci di sintesi rendono il corpo in questione "non sano" per definizione). Penso che dipenda dell'idea, molto diffusa ma sostanzialmente priva di senso, che la differenza tra naturale e artificiale abbia un qualche valore chimico (ma se vuoi possiamo chiamarlo ontologico) ontologico, mentre è in sostanza solo una distinzione di comodo.
Quello che conta stabilire è l'effetto si una sostanza, sia essa "naturale" o "di sintesi" (termine a mio avviso più adatto di "artificiale"): molte sostanze "naturali" hanno effetti, positivi e/o negativi, sull'organismo. Dipende dalle dosi, in linea di massima. Ma non è che riprodurre l'effetto di una sostanza naturale con un processo di sintesi in laboratorio necessariamente introduca effetti collaterali che la sostanza naturale non ha: al contrario, potrebbe anche eliminarli. Si tratta di valutare caso per caso.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

defendthestar wrote:dai ora voglio sapere qual'è il metodo dell latte..!!?? non sono medico e vorrei saperlo!!
la tenia è attratta dal latte. dunque se tu bevi un po' di lattte e poi ne tieni un altro po' in bocca, tendenzialmente risalirà dall'intestino, passando per lo stomaco, fino al cavo orale. quando arriva alla bocca qualcuno la deve afferrare e tagliarle la testa (che poi non credo sia una vera testa, ma tanto ti basti), uccidendola.

poi credo che la decisione se ingoiarti di nuovo tutto il corpo e cagarlo fuori a posteriori oppure tirarla fuori tutta dalla bocca sia tua. non saprei nemmeno dire quale sia la meno ributtante.

@spree: d'accordo. mi piacerebbe però comprendere se quel processo di sintesi non porti già di per sé a una maggiore concentrazione della sostanza in questione.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io sapevo che, in maniera analoga, la si "invitava" a uscire dal retto e che si puntava anche a estrarne tutto o buona parte del corpo prima di ammazzarla, ma non posso dire di averlo visto fare.
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

SafeBet wrote:
defendthestar wrote:dai ora voglio sapere qual'è il metodo dell latte..!!?? non sono medico e vorrei saperlo!!
la tenia è attratta dal latte. dunque se tu bevi un po' di lattte e poi ne tieni un altro po' in bocca, tendenzialmente risalirà dall'intestino, passando per lo stomaco, fino al cavo orale. quando arriva alla bocca qualcuno la deve afferrare e tagliarle la testa (che poi non credo sia una vera testa, ma tanto ti basti), uccidendola.

poi credo che la decisione se ingoiarti di nuovo tutto il corpo e cagarlo fuori a posteriori oppure tirarla fuori tutta dalla bocca sia tua. non saprei nemmeno dire quale sia la meno ributtante.

@spree: d'accordo. mi piacerebbe però comprendere se quel processo di sintesi non porti già di per sé a una maggiore concentrazione della sostanza in questione.

beh c'e` un po di differenza tra la "sintesi" della sostanza in questione e la "dose" somministrata.

per il resto non entro nel merito ......
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

SafeBet wrote:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Spero che la tenia se ne stia lontano dal mio corpo.
il post di Safe mi ha inquietato e non poco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

shilton wrote:Spero che la tenia se ne stia lontano dal mio corpo.
Basta mangiare carne ben cotta (o non mangiarne :biggrin: ) e si riducono notevolmente le probabilità.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ma anche dovessi prenderla, in italia con due pastiglie la tenia viene nuclearizzata.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

shilton wrote:Spero che la tenia se ne stia lontano dal mio corpo.
non posso far altro che QUOTAREEE!! ora mostrerò questo post a mia sorella la quale mangia sempre la carne che non è al sangue ma è viva e cosi la smetterà di farmi vomitare ogni volta che mangia delle bistecche!!
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

defendthestar wrote:ora mostrerò questo post a mia sorella la quale mangia sempre la carne che non è al sangue ma è viva e cosi la smetterà di farmi vomitare ogni volta che mangia delle bistecche!!
tua sorella ti potra' tranquillamente rispondere cosi':
SafeBet wrote:ma anche dovessi prenderla, in italia con due pastiglie la tenia viene nuclearizzata.
4 compresse di niclosamide, una bella purga violenta e non hai bisogno di nessun esorcismo indonesiano.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mi pare si dicesse di Maria Callas che si sia fatta impiantare una tenia apposta per dimagrire, bevendola in una coppa di Champagne, per dimagrire di 30 kg in poche settimane a 30 anni.
Una roba simile, oltre che ributtante, sarebbe possibile?
Post Reply