Time for new blood & new ways - San Diego Chargers

Post Reply
Tommy#7
Newbie
Newbie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Lakers, Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: When the lightning strikes. Bolt Up ! - San Diego's home

Post by Tommy#7 »

Siamo in due, o meglio, ho visto il Qualcomm, anche se era la settimana di pre-season contro gli amorevoli Seahawks. :truzzo:

Io sono andato a gennaio 2010 e mi sono visto l'ultima di stagione regolare contro i Redskins :metal:
ride_the_lightning
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Primi movimenti di questa free agency :

- Exclusive rights su Richard Goodman [WR/KR/PR]
- Tagliato McNeill [OT]. Grazie di tutto, gran risparmio sul salary cap.
- Tagliato Dante Hughes [CB]. Fallito l'esperimento in nickel. Io un tentativo per un CB lo farei, anche un Foxworth, seconda fascia insomma. Se no si lancia Shareece Wright.
- Nick Hardwick [C]. Firma per tre anni a 13,5 $. Scontato ma ottimo. Fondamentale. Bene così. Grande Nick.
- Tagliati Everette Brown [DE/OLB], Bryan Walters [WR/KR/PR - bella la sua storia, ma non ce l'ha fatta nonostante la stagione di fiducia], Nate Triplett [ILB..non lo conosco proprio].

Sul fronte entrate ci vedono interessati a Laurent Robinson, WR. Era già nostro, tagliato per lasciare spazio a Walters :rolleyes:
Jackson oramai sembra essere un Bucs. Sigh.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Dunque Meachem sarà l'erede di V-Jax?
ride_the_lightning
Pro
Pro

Leviathan wrote:Dunque Meachem sarà l'erede di V-Jax?
Meglio di Laurent Robinson, sicuramente. E spero proprio di no. Piccolo aneddoto, al draft scegliemmo Craig "Buster" Davis, c'era un WR da Tennessee a cui venivamo spesso accostati e vicini nel caso scivolasse alla nostra scelta, chi era ? Meachem.

Sostanzialmente si guadagna d'età, le cifre del contratto non le ho lette e oggi non mi reggo in piedi causa allergia, qualunque supporto è gradito :metal: . Non ha mai provato di essere un WR #1, nè tantomeno di saper produrre molto nel sistema dei Saints dove ha faticato ad emergere ed è stato scavalcato alle volte da Henderson, alle altre da Moore.
A proposito di sistema, non vorrei che la sua efficienza [più che modesta] in NFL derivi dall'essere all'interno di quella macchina perfetta che è l'attacco di New Orleans.

Rivers ha già dimostrato di saper lanciare senza Jackson e con carneadi, ma al momento non abbiamo un WR 1 che sia tale. Muy Bien. E le cifre con cui ha firmato non sono per nulla impossibili.
ImageImage

detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

@ride
il contratto dato a Meachem è di $ 25.9 milioni per 4 anni (14 mil. garantiti)
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

ride_the_lightning wrote:
Leviathan wrote:Dunque Meachem sarà l'erede di V-Jax?
Meglio di Laurent Robinson, sicuramente. E spero proprio di no. Piccolo aneddoto, al draft scegliemmo Craig "Buster" Davis, c'era un WR da Tennessee a cui venivamo spesso accostati e vicini nel caso scivolasse alla nostra scelta, chi era ? Meachem.

Sostanzialmente si guadagna d'età, le cifre del contratto non le ho lette e oggi non mi reggo in piedi causa allergia, qualunque supporto è gradito :metal: . Non ha mai provato di essere un WR #1, nè tantomeno di saper produrre molto nel sistema dei Saints dove ha faticato ad emergere ed è stato scavalcato alle volte da Henderson, alle altre da Moore.
A proposito di sistema, non vorrei che la sua efficienza [più che modesta] in NFL derivi dall'essere all'interno di quella macchina perfetta che è l'attacco di New Orleans. Rivers ha già dimostrato di saper lanciare senza Jackson e con carneadi, ma al momento non abbiamo un WR 1 che sia tale. Muy Bien. E le cifre con cui ha firmato non sono per nulla impossibili.
Ottima chiave di lettura Ride:nella gestione Payton/Brees non abbiamo mai avuto UN wr con cifre da paura(cio'che poteva essere Colston in un'altro team,per esempio)ma 3/4 con buone/ottime stats.
Questo per dire che Robert per me rimane una prima scelta ancora da scoprire per certi versi.
Un buon WR2 che pero' non so se avra' le capacita'per sostituire un ottimo 1 come Jackson.
Insomma nel nostro sistema non e' facile giudicare quanto potrebbe rendere un ricevitore in un'altro sistema.
Moore,Henderson,Arrington,Roby hanno sempre fatto la loro parte alla grande ma con un QB d'elite alle spalle che renderebbe facile ricevere anche a me.
A me paiono giocatori nella media che ,visto il cast di supporto,hanno sempre reso alla grandissima.
Ma in un'altro team non credo sarebbero cosi'dominanti.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Peccato, c'era stato un avvicinamento a Buffalo e ci avevo sperato, anche perchè da noi poteva avere un'utlità maggiore vista la presenza di Johnson, da voi forse avrà un ruolo un po' troppo high profile, ma credo abbia pesato molto la differenza di valore fra i 2 QBs, ed è una cosa che per i WRs FA conta parecchio.
[align=left][/align]ImageImageImage
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Quoto Teo,da WR2 avrebbe molto piu'senso il buon Robert.
Ma effettivamente il qb "pesa"in certe decisioni.
Lo stesso Nicks nelle dichiarazioni di 'sti giorni ha sempre sottolineato il fatto di lavorare con/per Brees.
Non che ci voglia un scienza a immaginare certi discorsi,ma obbiettivamente prima di separarti da un Rodgers o da un Manning ci pensi 10000 volte.Anche per ingaggi superiori.
ride_the_lightning
Pro
Pro

La cosa estremamente positiva di Meachem è che un deep threat, veloce e rapido, cosa che mancava ai Chargers nel reparto WR.
Penso che, a meno di altri movimenti, verrà provato come numero 1 Malcolm Floyd che il potenziale per esserlo ce l'ha, il suo problema è che non riesce a rimaner integro da due stagioni.
Sicuramente le cifre del contratto sono molte buone, non è stato sovra pagato, è una scommessa, sta a Rivers e al coaching staff farla fruttare.
ImageImage

saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Magari definirlo "scommessa"e' un po'riduttivo,diciamo che deve dimostare ancora qualcosa per essere un first round e a NO non ne ha avuto le possibilita' per svariati motivi tecnico/tattici.
Gli auguro le migliori fortune per quello che ha dato ai Saints. :notworthy:
ride_the_lightning
Pro
Pro

no sisi dico, scommessa sarebbe provarlo al numero uno. Ecco, perchè in campo ha dimostrato largamente di poterci stare, poi come dici tu, per una ragione o per l'altra non è riuscito a emergere. Sicuramente meglio del suo compare Buster Davis, a distanza di anni. LOL
ImageImage

defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ma secondo me invece BOB.. può far molto bene.. ovvio che non sarà Vincenzone, però credo che la difficoltà ad emergere a NO sia stata + per la batteria di ricevitori che per mancanza sua.
io vedo che ha ottime mani, e veloce e sa abbandonare sul posto l'uomo.. speriamo!!
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Ma Jackson alle cifre a cui ha firmato non sareste riusciti a tenerlo?
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
ride_the_lightning
Pro
Pro

defendthestar wrote:ma secondo me invece BOB.. può far molto bene.. ovvio che non sarà Vincenzone, però credo che la difficoltà ad emergere a NO sia stata + per la batteria di ricevitori che per mancanza sua.
io vedo che ha ottime mani, e veloce e sa abbandonare sul posto l'uomo.. speriamo!!
Beh, era stato chiamato per essere il degno compare di Colston, è pur sempre un late primo giro, non un signor nessuno. Ma ripeto, non metto in dubbio che ci siano le basi per fare bene, assolutamente. E' un signor WR, diciamo che dopo i big name poteva venire lui come nome interessante per chi cercava un WR in free agency.
E' veloce, un'arma sul profondo e ha dalla sua un'età ancora relativamente giovane, 27 anni. Il prezzo è giusto. Contratto non dispendioso, insomma i 14 di garantito, ricordano i 13,6 che avremmo dovuto dare a Jackson con il franchise tag. Qui invece ci portiamo a casa per 4 anni un WR che può definitivamente esplodere.

Il sistema offensivo poi è un discorso che approfondirei ulteriormente. Rivers ha dimostrato largamente di poter fare a meno di Vincent Jackson, e lo stesso Jackson ha il terribile vizio di scomparire durante le partite. Se vi va leggetevi le sole stats di quest'anno, un up & down continuo, e vi assicuro, che vedendolo giocare ogni settimana è così. Entra motivato : spacca il mondo. Entra scazzato : non lotta sulla palla/ricezione/pericolo intercetto.
L'anno in cui è andato in holdout ci ricordiamo tutti dei vari Ajirotutu, Nate Washington, Goodman dalla practice squad, ecco, se c'è un sistema offensivo in cui Meachem poteva andar a finire per poter sperare di fare finalmente il break-out tanto atteso è quello dei Chargers. A mettere il pallone in aria non è mai stato un problema in questi ultimi anni.
Luca1983 wrote:Ma Jackson alle cifre a cui ha firmato non sareste riusciti a tenerlo?
No. O meglio, non è mai stata e mai sarà la politica dirigenziale di Spanos e AJ Smith. Se le richieste di "x" vanno al di fuori dei loro personalissimi criteri di valutazione, il giocatore è libero di trovarsi un'altra sistemazione. E' sempre stato così, e sempre sarà così con lui come GM. Che poi, 10 milioni abbondanti all'anno io gliel'avrei dati è un altro discorso, ma i piani della dirigenza eran chiari. Se avessimo fatto una proposta del genere sicuramente si sarebbe scatenata un'asta e lì l'abbandono non era neanche da quotare.
Poi quest'anno stiamo ringiovanendo ogni reparto, non che Jackson sia vecchio per carità, va per i 30 a stagione iniziata, però c'è volontà di tenere un salary cap contenuto e ben equilibrato. No surprise.

OTTIMA ULTIM'ORA. Su Twitter Gaither annuncia di voler tornare in SoCal e di aver firmato un contratto di 4 anni, si attendono le cifre. L'OL sta cominciando a ricomporsi.
ImageImage

ride_the_lightning
Pro
Pro

Che poi, rimanesse sano, lui senza ombra di dubbi potrebbe essere il nostro #1.

http://www.youtube.com/watch?v=K-bPkQlGw_A
ImageImage

Post Reply