Secondo me state de fori... due pagine a parlare di una linea di MS paint
Luca1983 wrote:
La vediamo in modo completamente opposto, io per gli stessi esempi invece vedo problemi di testa.
Mi dici "Perchè allora il Milan ne fa 4 all'Arsenal ma al Lecce gliene fa solo 2, anche loro hanno sbagliato l'approccio con la testa" esatto, se il Milan avesso affrontato il Lecce con la testa della Champions gle ne avrebbe fatti di più, con o senza Boateng.
Io le partite della Juve le ho viste tutte, che senso avrebbe che dal Siena fino al 1° tempo di Bologna sembravamo cotti fisicamente e invece l'ultima partita e mezza abbiamo corso a 1000? Secondo te in un intervallo cambia la condizione fisica? E considera che fino a ieri abbiamo giocato ogni 3 giorni quini senza mai il tempo di rifiatare.
Ripeto, la Lazio ieri aveva tantissimi assenti e con i titolari avrebbe avuto tante ma tante probabilità di vincere, però in una partita che devi vincere in casa, contro una squadra che ha giocato anche mercoledì (e voi no) e con il migliore giocatore panchinato per questo motivo, secondo me se vai sotto 2 a 0 dopo 20 minuti l'approccio l'hai sbagliato.
Se il problema fosse fisico sareste calati nel 2° tempo ma non sareste andati sotto 2 a 0 subito contro una squadra inferiore che ha giocato anche Mercoledì.
Lo aveva detto anche Marchegiani prima della partita che i post derby vinti sono molto pericolosi dal punto di vista mentale, delle motivazioni.
Noi giochiamo sempre così i primi 20 minuti.. siamo lenti ad entrare in campo. Spesso reggiamo fisicamente e poi prendiamo il sopravvento vincendo le partite. Alcune volte andiamo sotto e da li poi dipende chi c'è in campo.. quando ci sono i soliti noti le abbiamo prese anche sonoramente, con in campo una formazione decente e la possibilità di intervenire dalla panchina invece abbiamo sempre rimontato, tipo il derby d'andata in cui gli abbiamo fatto una capoccia così dal gol mangiato da Osvaldo in poi. Ma pure li rischiavamo di andare sotto 0-2 dopo 20 minuti. Non penso che nel derby manchino le motivazioni.. quel derby, poi.
Sulla tua osservazione sulla Juve dico che un periodo di un mese di scarsa forma ci può stare di base durante una stagione lunga, ancor di più se il quel mese c'è un aumento del carico di lavoro ed una diminuzione dei tempi di recupero a cui la Juventus non era abituata. Ma poi ti riprendi anche a partita in corso. Infatti Siena 5 febbraio, Bologna 7 marzo. Un mese esatto. Conte avrà pure fatto il discorso di Churchill nell'intervallo, ma ha tirato fuori qualcosa che c'era nelle gambe. Oppure li ha dopati, vedi tu. Se dura più di un mese invece direi che si potrebbe parlare di preparazione sbagliata, errore di valutazione dello staff, cmq non certo problema di testa.
Il muscolo funziona in un certo modo, e ha bisogno di tempo per recuperare. E' fisiologia e non cambia se la concentrazione è alta o bassa.
Anzi, se le gambe non girano puoi avere pure la testa di Palombo (cit.) ma la prestazione non la fai.. perchè più ti stanchi più vai in affanno e meno ossigeno arriva al cervello.
E' una questione di preparazione e tenuta fisica, la testa è un fattore ma viene dopo.
Detto questo, noi paghiamo il fatto di aver giocato tanto e spesso con gli stessi uomini, e questi non possono tirare la carretta una domenica si e l'altra pure, pur avendo diminuito il carico di lavoro. Visto che il precedente carico era eccessivo. Quindi dovrebbero entrare in gioco gli altri.. però non ci sono, heh.
Ogni tanto quindi paghiamo dazio. Se ci fai caso raramente c'è stata continuità nelle nostre sconfitte.
Marchegiani ne dice tante.. si dimentica che la Lazio in cui giocava lui ha vinto la finale di Coppa Italia 3 giorni dopo lo scudetto e per quanto a Roma il derby valga tanto, fidati che lo scudetto viene festeggiato un attimino di più.
Vero che possiamo vincere e perdere contro chiunque, ma dipende dalla forma nostra come da quella degli avversari, come ogni partita che si gioca dopotutto. Oltre che da chi scende in campo ovviamente, perchè se il manico non c'è, stamo a parlà de niente.
Il Bologna ha accusato nel secondo tempo, ma neanche più di tanto perchè oltre all'aver fatto ruotare un paio di uomini e al vantaggio numerico, noi arrivavamo sempre dopo.