S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

La gente vuole solo il goal
Locked
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by santubrik »

A me sembra in gioco di 2 metri, altro che non si capisce. Il guardalinee non ha sbagliato perchè era fin troppo facile azzeccare
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

johnOJ wrote:Boh allora probabilmente sono strabico io, mi pare di vedere che la linea di metà campo non sia in asse con la linea nera, che anzi invece mi pare storta (se non sono strabico). L'ultimo difensore in alto mi pare tenere nettamente in gioco l'attaccante :penso:
Ma che non mi basassi dell'asse fatto a mano è chiaro :biggrin:
Comunque ora ricordo che era tra le immagini fatte vedere nel primo tempo da MP,Acquafresca era in perfetta linea con Garrido
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

santubrik wrote:A me sembra in gioco di 2 metri, altro che non si capisce. Il guardalinee non ha sbagliato perchè era fin troppo facile azzeccare
si, ok, cià
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Dietto ma sul serio volevi avere ragione postando la linea storta?maddai...
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Rasheed wrote:Dietto ma sul serio volevi avere ragione postando la linea storta?maddai...
Ma hai letto cosa ho scritto?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

l'ho letto...il guardalinee è leggermente indietro ma valuta benissimo...

in sostanza,come un giocatore che si mette male col corpo ma riesce comunque a calciare in porta e a fare goal...quindi bravo lo stesso

io gli direi bravo...te gli dai dell'indegno postando anche l'immagine di una riga storta...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

johnOJ wrote:Boh allora probabilmente sono strabico io, mi pare di vedere che la linea di metà campo non sia in asse con la linea nera, che anzi invece mi pare storta (se non sono strabico). L'ultimo difensore in alto mi pare tenere nettamente in gioco l'attaccante :penso:
la linea è stortissima.
c'è gente che riesce a mettere pure i fotomontaggi per avere ragione.
pensa te a che livello siamo(sono).
poi magari era fuorigioco,non mi interessa,ma sta foto è ridicola
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

In questo caso tendo a dare ragione a Dietto. Non sta sindacando sul fuorigioco (credo sia anche lui concorde sul fatto che la posizione di acquafresca è regolare) ma sulla posizione del guardalinee. Se poi giudica bene, è un altro paio di maniche, ma il guardalinee DEVE essere in posizione ottimale, sempre.

Tornando un attimo all'esempio che fai tu, Rasheed, se l'attaccante fa la girata in area tutto scoordinato, al massimo può sbagliare, ma sono fatti solo suoi; un guardalinee ha responsabilità che non sono solo sue e pertanto è tenuto a tenere la posizione qunto più corretta possibile. Poi può valutare in maniera errata, e nessuno gli dice niente, ma almeno deve stare nella posizione migliore possibile per poter giudicare.

Un osservatore che vede queste immagini e poi va negli spogliatoi non va a dire al guardalinee "bravo, hai giudicato bene, era difficile" anzi lo cazzia malamente perchè teneva male la posizione.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

il problema non è tenere o meno la posizione...che come detto da tutti non è corretta...

è definirlo "indegno" all'interno di una partita in cui non sbaglia nulla e in cui su una ripartenza veloce del Bologna è leggermente fuori posizione e valuta comunque in maniera corretta...

un osservatore che vede un guardalinee che non sbaglia mezza decisione in 90 minuti,sempre messo bene che sull'unica azione fuori posizione becca anche la decisione corretta...certo non lo definisce indegno ma lo promuove...non col massimo dei voti,ma non tutti prendono 30 e lode agli esami universitari...e non tutti i guardalinee sono perfetti...

definire indegno un guardalinee per un errore di posizionamento(che capita a tutti...e ricordo sempre che i nostri arbitri e assistenti non fanno quello di mestiere eh,non sono dei pro)...portando a supporto un'immagine del cavolo...
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Non mi pare di aver scritto guardalinee indegno. Ho scritto un generalissimo "arbitri indegni" non riferito al guardalinee in particolare. Poi ho messo la foto. Resta il fatto che se fosse stato fuorigioco al 90% non l'avrebbe visto. Punto. Poi che gli arbitri siano indegni resta una verità. Gli ARBITRI
Il fatto che non lo facciano per mestiere è una cavolaia nonchè una giustificazione ridicola. Ti pagano per farlo? È un lavoro. E lo devi fare bene. Se di lavoro fai le scarpe e sbagli le misure, ti dicono bravo? Non credo
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

per me non sono indegni...

sono una classe arbitrale generalmente mediocre...secondo me mal diretta dal duo che supervisiona il tutto...basta vedere errori tecnici simili che commettono vari arbitri,dal più esperto al giovane...
poi ci sono casi clamorosi come Milan-Juve...ma spesso si vedono errori gravi molto simili tra loro...concettualmente,per esempio,il fallo di ieri di Pirlo su Rossi non lo fischia nessuno...e regolamento alla mano è un errore e pure grosso...

a proposito di arbitri menzione per il giovane Guida,mi pare fosse lui ieri sera...davvero perfetto,non si è neanche fatto scappare la partita quando rischiava...bravo
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Sì benino, magari qualche giallo in più ci voleva.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Luca1983 wrote: Ieri si è verificato tutto quello di cui avevamo parlato la settimana scorsa e sul quale ora forse riesco a portare sempi più calzanti.
Il Milan le partite che hai elencato tu non le ha sbagliate, a mio avviso. Quando vi ha incontrato a Roma ha perso perchè avete giocato meglio, più ritmo, più cattiveria. Tra due squadre su un livello simile può succedere.
La Lazio invece una partita come quella di ieri l'ha sbagliata "di testa", perchè è vero che hai tantissimi assenti, ma se vai sotto 2 a 0 in casa col Bologna, con DiVaio in panchina, qualcosa che non va c'è.

Per questo ero intervenuto in questo topic dicendo che secondo me parlare di scudetto non ha nessuna senso, perchè come hai detto giustamente tu il Milan ha sostituti che noi ne voi abbiamo e in più, sia noi che voi alcune partite la sbagliamo proprio di testa.
Questo intendevo con "mancanza di equilibrio", vinci col Milan alla grande e perdi partite come quella di ieri, puoi vincere e perdere con tutti, cosa che al Milan non capita perchè vince sempre con quelle inferiori e se la gioca con le altre.

P.S. Non gufo il Milan, sono solo realista

Tu dici la testa.. io dico magari avesse giocato Di Vaio dopo che s'era fatto 90 minuti con la Juve mercoledì... Ieri l'ha vinta Pioli, pochi cazzi. Acquafresca ha giocato bene e Khrin ha retto in mezzo al campo insieme a Mudi. Cambi giusti al momento giusto. Scelte fatte apposta...
I numeri il Bologna ce li ha e se sta bene può far bene.
La punta del Bologna conta relativamente quando dietro ci sono Ramirez e Diamanti in palla, che non mi sembra siano stati pericolosi solo ieri sera, anzi direi che se girano loro il Bologna spesso fa buone partite e grandi risultati.
Di Vaio, che è 300 volte più forte di Acquafresca, viaggia agli stessi livelli del secondo sia per percentuale realizzativa, sia per media fra minuti giocati e gol segnati. Di Vaio ne ha messi 9, Acquafresca 5. Il primo, oltre ad essere rigorista, ha pure giocato il doppio. Ok che mancava il più forte, ma non è che gli abbia levato un uomo.

Qualcosa che non va c'è.. eh direi che se abbiamo giocato solo sei volte, fra campionato e coppe (non so quante partite siano in totale) con la difesa titolare è ovvio che c'è qualcosa che non va. E vorrei sapere che ne pensa lo staff atletico e quello medico in merito, ma figurati se un giornalista che va a formello gli viene in mente di fare domande sensate. Tipo come mai tutti i nostri infortuni li curano in Germania e a Cesena..

Il Bologna ha i suoi meriti.
Per dire che l'hanno sbagliata di testa immagino tu fossi nello spogliatoio, o abbia seguito gli allenamenti in settimana... io che ero allo stadio ti posso dire che arrivavamo sempre secondi sul pallone, e quando va così per me è più un fatto fisico. La Juventus idem. Ha perso il primato quando ha cominciato a non reggere più certi ritmi. Non so che c'entri la testa.. Perchè allora il Milan ne fa 4 all'Arsenal ma al Lecce gliene fa solo 2, anche loro hanno sbagliato l'approccio con la testa..

Questo per dire che sotto con il Bologna ci puoi pure andare, gli puoi pure regalare i primi 20 minuti come fatto ieri, ma tutto ciò diventa un problema solo se ti presenti con Zauri, Garrido e Diakitè, senza nessun ricambio valido. E se una volta in 10 giochi con Gonzales terzino che mentre corre deve tenersi la spalla. Ecco, se giochi così è più probabile che ti facciano il secondo e il terzo, magari il quarto, che tu fai l'1-1.
Quelli non so' boni. Altri sono stanchi, alcuni mi sa proprio arrivati. Non è che se si concentrano diventano forti o riacquistano energie.
I gol, per quanto rocamboleschi, sono nati proprio da errori dei primi 3 citati. Zauri concede il sinistro a Diamanti che ha un piede solo, nasce il corner e Zauri risbaglia il colpo di testa ad allontanare. Ramirez (che fa il primo tiro) era marcato dalla manina di Garrido che gli stava a 3 metri, che poi si è andato a prendere Acquafresca lasciandolo solo. Lui è libero di tirare, Marchetti respinge e Portanova non può non buttarla dentro. Il fuorigioco sul secondo gol l'avete visto, quello sopra è Garrido, ce ne ha fatti prendere una miriade di gol così. Quello che lascia il buco in mezzo è Diakitè. Il terzo vabbè.. ripartenza regalata, tutti in avanti per cercare il pari immediato. Gonzales era meglio che si facesse gli affari suoi, capisco cmq la mancanza di lucidità. Per quanto si possa impegnare al massimo pure lui, è una onesta riserva se vuoi arrivare terzo, nulla più.

Se invece vai sotto con il Bologna, pure in 10 ma ti presenti con la difesa titolare, e puoi fare qualche cambio che non sia un salto nel buio (Alfaro...) per aggiustare a partita in corso, le cose secondo me vanno diversamente, ma in entrambi i casi non c'entra la testa. Partite come quella di ieri le abbiamo già fatte, dipende sempre come gioca l'avversario. Alcune le abbiamo perse male, malissimo, altre le abbiamo vinte bene. Ma è solo fisico.
Le assenze contano quando non hai ricambi. E noi ne abbiamo pochissimi. Grazie a Lotito.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

macchè...la rosa è competitiva...

infatti siamo durati molto su 3 fronti...a Febbraio rimaneva già solo il campionato...

con questa società,onestamente,non so se augurarmi di finire terzo...andare a fare figure di cacca nell'Europa che conta sinceramente non mi va...

ma sono tifoso e tiferò per il terzo posto...sperando,inutilmente,che cambi la presidenza...
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

jovocop wrote: Tu dici la testa.. io dico magari avesse giocato Di Vaio dopo che s'era fatto 90 minuti con la Juve mercoledì... Ieri l'ha vinta Pioli, pochi cazzi. Acquafresca ha giocato bene e Khrin ha retto in mezzo al campo insieme a Mudi. Cambi giusti al momento giusto. Scelte fatte apposta...
I numeri il Bologna ce li ha e se sta bene può far bene.
La punta del Bologna conta relativamente quando dietro ci sono Ramirez e Diamanti in palla, che non mi sembra siano stati pericolosi solo ieri sera, anzi direi che se girano loro il Bologna spesso fa buone partite e grandi risultati.
Di Vaio, che è 300 volte più forte di Acquafresca, viaggia agli stessi livelli del secondo sia per percentuale realizzativa, sia per media fra minuti giocati e gol segnati. Di Vaio ne ha messi 9, Acquafresca 5. Il primo, oltre ad essere rigorista, ha pure giocato il doppio. Ok che mancava il più forte, ma non è che gli abbia levato un uomo.

Qualcosa che non va c'è.. eh direi che se abbiamo giocato solo sei volte, fra campionato e coppe (non so quante partite siano in totale) con la difesa titolare è ovvio che c'è qualcosa che non va. E vorrei sapere che ne pensa lo staff atletico e quello medico in merito, ma figurati se un giornalista che va a formello gli viene in mente di fare domande sensate. Tipo come mai tutti i nostri infortuni li curano in Germania e a Cesena..

Il Bologna ha i suoi meriti.
Per dire che l'hanno sbagliata di testa immagino tu fossi nello spogliatoio, o abbia seguito gli allenamenti in settimana... io che ero allo stadio ti posso dire che arrivavamo sempre secondi sul pallone, e quando va così per me è più un fatto fisico. La Juventus idem. Ha perso il primato quando ha cominciato a non reggere più certi ritmi. Non so che c'entri la testa.. Perchè allora il Milan ne fa 4 all'Arsenal ma al Lecce gliene fa solo 2, anche loro hanno sbagliato l'approccio con la testa..

Questo per dire che sotto con il Bologna ci puoi pure andare, gli puoi pure regalare i primi 20 minuti come fatto ieri, ma tutto ciò diventa un problema solo se ti presenti con Zauri, Garrido e Diakitè, senza nessun ricambio valido. E se una volta in 10 giochi con Gonzales terzino che mentre corre deve tenersi la spalla. Ecco, se giochi così è più probabile che ti facciano il secondo e il terzo, magari il quarto, che tu fai l'1-1.
Quelli non so' boni. Altri sono stanchi, alcuni mi sa proprio arrivati. Non è che se si concentrano diventano forti o riacquistano energie.
I gol, per quanto rocamboleschi, sono nati proprio da errori dei primi 3 citati. Zauri concede il sinistro a Diamanti che ha un piede solo, nasce il corner e Zauri risbaglia il colpo di testa ad allontanare. Ramirez (che fa il primo tiro) era marcato dalla manina di Garrido che gli stava a 3 metri, che poi si è andato a prendere Acquafresca lasciandolo solo. Lui è libero di tirare, Marchetti respinge e Portanova non può non buttarla dentro. Il fuorigioco sul secondo gol l'avete visto, quello sopra è Garrido, ce ne ha fatti prendere una miriade di gol così. Quello che lascia il buco in mezzo è Diakitè. Il terzo vabbè.. ripartenza regalata, tutti in avanti per cercare il pari immediato. Gonzales era meglio che si facesse gli affari suoi, capisco cmq la mancanza di lucidità. Per quanto si possa impegnare al massimo pure lui, è una onesta riserva se vuoi arrivare terzo, nulla più.

Se invece vai sotto con il Bologna, pure in 10 ma ti presenti con la difesa titolare, e puoi fare qualche cambio che non sia un salto nel buio (Alfaro...) per aggiustare a partita in corso, le cose secondo me vanno diversamente, ma in entrambi i casi non c'entra la testa. Partite come quella di ieri le abbiamo già fatte, dipende sempre come gioca l'avversario. Alcune le abbiamo perse male, malissimo, altre le abbiamo vinte bene. Ma è solo fisico.
Le assenze contano quando non hai ricambi. E noi ne abbiamo pochissimi. Grazie a Lotito.
La vediamo in modo completamente opposto, io per gli stessi esempi invece vedo problemi di testa.
Mi dici "Perchè allora il Milan ne fa 4 all'Arsenal ma al Lecce gliene fa solo 2, anche loro hanno sbagliato l'approccio con la testa" esatto, se il Milan avesso affrontato il Lecce con la testa della Champions gle ne avrebbe fatti di più, con o senza Boateng.
Io le partite della Juve le ho viste tutte, che senso avrebbe che dal Siena fino al 1° tempo di Bologna sembravamo cotti fisicamente e invece l'ultima partita e mezza abbiamo corso a 1000? Secondo te in un intervallo cambia la condizione fisica? E considera che fino a ieri abbiamo giocato ogni 3 giorni quini senza mai il tempo di rifiatare.

Ripeto, la Lazio ieri aveva tantissimi assenti e con i titolari avrebbe avuto tante ma tante probabilità di vincere, però in una partita che devi vincere in casa, contro una squadra che ha giocato anche mercoledì (e voi no) e con il migliore giocatore panchinato per questo motivo, secondo me se vai sotto 2 a 0 dopo 20 minuti l'approccio l'hai sbagliato.
Se il problema fosse fisico sareste calati nel 2° tempo ma non sareste andati sotto 2 a 0 subito contro una squadra inferiore che ha giocato anche Mercoledì.
Lo aveva detto anche Marchegiani prima della partita che i post derby vinti sono molto pericolosi dal punto di vista mentale, delle motivazioni.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Locked