NBA Rumors Vol II

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: NBA Rumors Vol II

Post by The Prince Of Punk #90 »

N3lLo wrote:Fazz, ma uno che vicino a 4-5 giovani interessanti ci vuole mettere Chandler e non Kiri, ma che parliamo a fa.
Vai a domandare a qualsiasi fan dei Raptors chi preferiscono tra Chandler e Kirilenko, neanche uno ti farà il secondo nome.
E quell'altro pure che quota per fare il fenomeno... (meno male che aggiungere qualcosa ai proprio discorsi giusto per provocare, era una cosa da non fare...e meno male che questi sono "moderatori")

Comunque, no, non ci parlare con me, tutto di guadagnato da parte mia.

Bruttissima cosa non avere l'ignore per questi fenomeni col pallino verde, madonna che brutta roba...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

PoP calmati un secondo.

Ma, io una domanda ti voglio fare, secondo te l'affermazione Vai a domandare a qualsiasi fan dei Raptors chi preferiscono tra Chandler e Kirilenko ha senso in un discorso di stampo tecnico, che era quello che io almeno portavo avanti e li che tu non vuoi vedere non recepisci il contesto.
Ad esempio se a Febbraio scorso in piena TPO mi avessero detto prenditi Paul, che è un giocatore che amo, in quel sistema non aveva senso lo si ingabbiava solo, il discorso che qualcuno fa è che se affianco a giocatori non esattamente fenomeni di letture e affini metterci pure Chandler è un errore, e questo puoi affermarlo perchè forse il caro Wilson non lo hai mai visto giocare, perchè tiratore e ragionatore mi sembrano gli ultimi aggettivi da porre accanto al nome del figliol prodigo dalla Cina.

Continui poi ad avere un atteggiamento veramente criticabile, nessuno ti vuole attaccare, vedi cospirazioni e complotti da parte di quelli con il pallino verde ma poi alla fine il problema non lo hai solo con me Toni e Ciombe che sono i tre mod di questa sezione, ma hai avuto da ridire con decide di altri utenti in passato e ad oggi non mi pare che tu sia uno amatissimo.
Il rispetto lo si guadagna con il dialogo, costruttivo e se il mio post ti offende mi spiace ma non voleva essere niente di denigrante, ma probabilmente scrivere post da TIFOSO è la tua dimensione, se devi farmi dei discorsi di stampo tecnico annettendo motivazioni strambe e di tipo statistico/sondaggistico personalmente non ti rispondo o ti rispondo su quella che è la tua linea.
A questo aggiungo che non è che io sia Phil Jackson ma ho una mia dimensione tecnica, e a prescindere da questo leggo e prendo in considerazione qualsiasi opinione, e se interessante anche se contraria torno indietro, non propongo un sondaggio per avvalorare la mia tesi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ci discutete ancora :disgusto:
A tutto Gas
Rookie
Rookie

Post by A tutto Gas »

Faccio il mio 'approdo' per la prima volta anche in questa discussione.
Essendo tifoso dei Lakers vorrei analizzare un attimo la nostra situazione. Si parla molto della cessione di Gasol. Io ritengo questa cessione un errore ENORME!!!
E' vero non sta giocando benissimo, ma chi giocherebbe al meglio sapendo che la società sta cercando di 'sbolognarti' a destra e a manca?
Bè io Gasol me lo terrei ben stretto, facendogli sentire nuovamente tutta la fiducia che merita a mio modo di vedere potrebbe tornare ad essere il giocatore che tutti abbiamo apprezzato. Il vero problema di questa squadra è da cercare altrove (questo sempre secondo il mio modestissimo parere, poi per carità ognuno ha le sue idee):
1) ci serve un play come il pane.
2) LA PANCHINA!! Appena qualcuno dalla panchina mette piede in campo c'è da farsi il segno della croce e pregare il signore che non facciano troppe cazzate :shades: :shades: :shades:
A questo punto vi chiedo: è possibile, secondo voi, arrivare ad un play senza sacrificare il trio kobe-bynum-gasol?

Ne approfitto per augurare buon week end a tutto il forum, sperando ti far passare una 'brutta' domenica sera ai tifosi 'verdi' :gogogo: :gogogo: :gogogo:
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

A tutto Gas wrote:Faccio il mio 'approdo' per la prima volta anche in questa discussione.
Essendo tifoso dei Lakers vorrei analizzare un attimo la nostra situazione. Si parla molto della cessione di Gasol. Io ritengo questa cessione un errore ENORME!!!
E' vero non sta giocando benissimo, ma chi giocherebbe al meglio sapendo che la società sta cercando di 'sbolognarti' a destra e a manca?
Bè io Gasol me lo terrei ben stretto, facendogli sentire nuovamente tutta la fiducia che merita a mio modo di vedere potrebbe tornare ad essere il giocatore che tutti abbiamo apprezzato. Il vero problema di questa squadra è da cercare altrove (questo sempre secondo il mio modestissimo parere, poi per carità ognuno ha le sue idee):
32 anni,il meglio lo ha gia dato,è palesemente sfiduciato sia dalle voci di trade che dallo strapotere di kobe ed ha un contratto ancora costoso e lungo.
assurdo sarebbe non cederlo ora che ancora potete,aggiungendo atletismo alla squadra che è cio che serve a brown&co.
A tutto Gas
Rookie
Rookie

Post by A tutto Gas »

longinus wrote:32 anni,il meglio lo ha gia dato,è palesemente sfiduciato sia dalle voci di trade che dallo strapotere di kobe ed ha un contratto ancora costoso e lungo.
assurdo sarebbe non cederlo ora che ancora potete,aggiungendo atletismo alla squadra che è cio che serve a brown&co.
Questo è vero, ma è pur vero che tra i "lunghi" che potenzialmente potrebbero arrivare, l'unico che può sostituirlo davvero è Howard!!
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

A tutto Gas wrote:
longinus wrote:32 anni,il meglio lo ha gia dato,è palesemente sfiduciato sia dalle voci di trade che dallo strapotere di kobe ed ha un contratto ancora costoso e lungo.
Questo è vero, ma è pur vero che tra i "lunghi" che potenzialmente potrebbero arrivare, l'unico che può sostituirlo davvero è Howard!!
e perchè dovreste scambiarlo per un lungo?howard cmq non arriva a prescindere.
e sarebbe ora che vi decideste a puntare su bynum sul serio,l'ho gia ripetuto mille volte.

io ad esempio userei lo spagnolo per cercare di arrivare a iguodala;ma anche se sfruttaste il folle innamoramento di morey per gasol caschereste bene,non capisco perchè non lo abbiate fatto molto prima(scola+lowry sono una eccellente contropartita)
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

longinus wrote:io ad esempio userei lo spagnolo per cercare di arrivare a iguodala
Non vedo come.
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Lowry in realtà ad oggi è fuori da ogni discorso che coinvolge Gasol. Houston non vuole cederlo naturalmente, altrimenti lo scambio si sarebbe già chiuso.
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

Sul discorso Lakers e sulla trade di Gasol:
i Lakers quest'estate si sono infilati in un ginepraio pericolosissimo con la storia dell'offerta per Paul. Dopo il rifiuto di Stern alla trade tutti i giocatori coinvolti erano scontenti (di fatti il regalare Odom mi pare un sintomo decisivo). Gasol si dice essere abbastanza permaloso e quindi secondo me ha deciso di andarsene anche lui, in più la dirigenza sta cambiando faccia alla franchigia quindi: Gasol deve andare e ai Lakers serve assolutamente un play. Rondo, D-Will e Lowry sono alcuni nomi che si son fatti.. secondo me i primi due andrebbero presi a occhi chiusi (se si potesse tenere a LA Kobe e Bynum), Buffa l'altra sera ha detto che di tutti i play sondaggiati il più papabile per la maglia giallo-viola è però Lowry (si può sbagliare ma generalmente ha fonti migliori delle mie :D ).

Cambiando argomento:
Sul lato J-Smoove? avete novità sulla situazione? Gli Hawks hanno ricevuto offerte per lui?
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

A tutto Gas wrote:Faccio il mio 'approdo' per la prima volta anche in questa discussione.
Bè io Gasol me lo terrei ben stretto, facendogli sentire nuovamente tutta la fiducia che merita a mio modo di vedere potrebbe tornare ad essere il giocatore che tutti abbiamo apprezzato.
il problema con Gasol non è "emotivo" ma semplicemente tecnico e finanziario.

-dal punto di vista tecnico, il punto di forza di Gasol è in primo luogo il fatto di essere un maestro di post basso, di gioco spalle a canestro, fondamentale in cui è tranquillamente tra i primi 6-7 giocatori della lega, e in secondo luogo le sue abilità di passatore.

il problema è che, pur essendo uno dei primi 6-7 della lega spalle a canestro, due dei pochissimi giocatori più forti di lui in questo fondamentale ce li ha in casa, e cioè Kobe e Bynum! e se per quasi tutte le squadre NBA il problema è non avere nessuno che imponga raddoppi dal post basso, il problema dei Lakers è che di giocatori del genere ne hanno TROPPI, e quindi sostanzialmente si marcano a vicenda: ogni volta che uno dei tre riceve spalle a canestro, automaticamente "disinnesca" gli altri due, e al tempo stesso il resto del roster non ha tiratori affidabili che "allarghino il campo", e quindi gli avversari hanno buon gioco a riempire l'area e "sfidare" i Lakers a fare meglio delle loro classiche prestazioni da 24% o 27% nel tiro da fuori ogni maledetta serata.

la triple post offense mitigava in parte questa strana conformazione del roster, ma senza TPO avere tre potenze spalle a canestro e nessun giocatore frontale non solo non è un punto di forza, ma è una grave debolezza. paradossalmente, e pur essendo giocatori infinitamente più limitati di gasol, se il 4 dei lakers fosse un giocatore come Ryan Anderson o Novak anzichè il catalano, l'attacco gialloviola sarebbe MOLTO più funzionale ed efficace.

quindi gasol va ceduto essenzialmente per motivi TATTICI, perché un cardinale del post basso ai lakers non serve a nulla, mentre servirebbe come il pane uno "stretch four", mentre d'altra parte ci sono un sacco di squadre che sono piene di giocatori frontali ma non hanno da anni uno straccio di pericolosità in post basso.

-e poi c'è la parte salariale:
Gasol chiama 18M quest'anno, e 19 per i prossimi due. a prescindere dal fatto che li valga in assoluto, resta il fatto che ai lakers è la TERZA OPZIONE offensiva. e un max contract per una terza opzione offensiva è un lusso che nessuna squadra può permettersi, soprattutto con il nuovo CBA. inoltre è di fatto l'unico in tutto il roster gialloviola ad avere un minimo di mercato (visto che Bynum, a torto o a ragione, è considerato intoccabile quanto kobe), mentre tutti gli altri hanno contratti pluriennali e rendimento talmente scadente da non essere appetibili per nessuno.

A tutto Gas wrote: A questo punto vi chiedo: è possibile, secondo voi, arrivare ad un play senza sacrificare il trio kobe-bynum-gasol?

in teoria è possibile: c'è la traded player exception dell'affare Odom, con cui giocatori come Sessions o Felton o Jameer Nelson, aggiungendo una prima scelta, possono essere presi.

in pratica è invece impossibile, perché i Lakers non possono permettersi di aggiungere altri contratti senza prima liberarsi di alcuni di quelli che già hanno
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:Curry
Depenniamo?...

:sad: :piango:
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Se pensi di poter lottare per il titolo aggiungendo Nelson, Felton o Sessions...
Bryan
Newbie
Newbie

Post by Bryan »

Winnipeg Jets wrote:Se pensi di poter lottare per il titolo aggiungendo Nelson, Felton o Sessions...
beh c'è chi ci prova con chalmers....
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Bryan wrote:
beh c'è chi ci prova con chalmers....
si oh, con Wade, il perdente e Mosh, mica con uno psicopatico, uno in crisi esistenziale e Troy Murphy assieme a Bryant. Probabilmente se Bryant avesse accanto il perdente e Moscio andrebbe bene anche Fisher.
Locked