NBA Rumors Vol II

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
DODO29186
Senior
Senior

Re: NBA Rumors Vol II

Post by DODO29186 »

Fazz wrote:Che c'entra Q poveraccio?
Il suo contratto non pesa, così come non pesa Duhon (virtualmente in scadenza tra 16 mesi, ultimo anno non garantito).
I contratti peggiori sono quelli firmati in estate, cioè J-Rich (che però sta giocando discretamente, più o meno in linea con il suo stipendio) e sì, sicuramente Big Baby.
Q-Rich sono pur sempre $7 milioni abbondanti in 3 anni per un giocatore che non vale nulla. Su Duhon mi ero perso l'ultimo anno garantito solo parzialmente ($1.5), ma anche se tagliato richiede 8 milioni. Q-Rich+Duhon = oltre $15 milioni totali sino al 2013-2014 (incluso) per giocatori il cui peso specifico rasenta lo zero.

J-Rich è molto più oneroso sia per ammontare di danaro che per spazio salariale occupato, ma da anche un contributo di altro livello in campo (come hai detto tu fa il suo) e stessa cosa può dirsi di Turkoglu. Se parliamo solo in ottica di salario sono due albatross, ma se li rapportiamo ai due sopra inserendoci anche il valore sul parquet allora le cose cambiano notevolmente.

Senza redenzione è invece Big Baby che ha un contratto pesantissimo e sta facendo letteralmente schifo!

Il concetto è che se fossi Orlando e dovessi cedere Howard liberandomi di un po' di paccottiglia preferirei cedere Q-Rich, Duhon e Davis piuttosto che il Turko o J-Rich, perché tanto i soldi risparmiati non sono cosi diversi, ma il valore sul campo lo è e preferirei tenermi il giocatore migliore.

Poi se a Orlando hanno deciso di cambiare completamente politica per partire con la ricostruzione basandosi solo sulla cessione dei contratti più onerosi, questo è un altro discorso. Se invece il prossimo anno vogliono avere la miglior squadra possibile anche a fronte della perdita di Howard, J-Rich e Turko sono da tenere. Secondo me POP ha centrato il punto: a Disneyworld non hanno la minima idea di cosa fare e come farlo, per questo dopo le cazzate a sorpresa degli anni precedenti sta prevalendo la via dell'immobilismo che rischia di trasformarsi in un errore ancora più grande.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

QRich quando entra in campo gioca benino...avesse i minuti a disposizione avrebbe certo un rapporto rendimento/prezzo simile a JRich, di certo superiore anche al turko...
concordo invece su Davis, che deve riprendersi, sennò diventa una delle peggiori operazioni di mercato di OtisSmith...

sul "non sanno cosa fare" dei Magic...forse invece è semplicemente che finchè c'è la possibilità di tenere DH lo si vuol provare a tenere...
quest'anno c'è un 1% di possibilità di arrivare alla finale...e quell'1% ce lo si vuol giocare...anche perchè, come ora non c'è un team convincente per una trade per DH, non c'è un team in cui DH aprioristicamente dice di rifirmare...
cosi potrebbe anche essere in estate...
con nessun team che ha soldi che possa garantire competitività di un certo tipo, e quelli che danno competitività potrebbero non avere soldi per DH e altre star...
non è quindi escluso che DH nel dubbio rifirmi anche solo per un anno...
e allora da qui a 15-18mesi, di cose ne posson cambiare a bizzeffe...

forse il non saper cosa fare è piu apparenza...e magari la sostanza è sapere decisamente cosa fare...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

nolian wrote:
N3lLo wrote:Infatti tremo all'idea che ad L.A. possano pensare a Kirileko, mamma mia... brrrr
ma PoP si riferiva ai Magic...

e comunque AK47 ai magic, firmato per la giusta cifra (oggi non piu di 5M$) e il giusto periodo (max 2 anni piu team-option) non mi dispiacerebbe affatto
Kirilenko è sempre stato un validissimo giocatore, però adesso è in una fase calante importante. Io nella mia squadra non ce lo vorrei, Kirilenko sarebbe un bel colpo per una Contender, firmato a cifre basse e con lui che viene utilizzato come 8°-9° uomo...
Poi è ovvio, se si guarda alle ultime acquisizioni dei Magic, sarebbe oro, anche perché veramente peggio di quelli la penso sia veramente impossibile trovare...

Ovviamente scordati un contratto del genere, come minimo gli andrebbero a dare un quinquennale a partire da 7 milioni...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ragazzi, voi guardate un altro sport per me Kiri ha ancora cervello e gambe per giocare da starter NBA.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

-q-rich nel contesto dei magic attuali vale assolutamente quei soldi.
è stato utile da quando è arrivato,difende bene,non si lamenta,in attacco fa il suo(poco,ma non ci danneggia).
richardson è stato rinnovato dopo un turno di playoff dal rendimento(e non solo)vergognosi,con un contratto importante e soprattutto di 4 anni :piango:
il ,primo da sbolognare è davis,poi duhon,poi j-rich.
turkoglu ovviamente è un discorso a parte.

-a me non sembra che,relativamente all'affare della gestione del caso howard,ci si stia comportando cosi male.poi che ci siano altre mille colpe che hanno portato a questa situazione ok,ma l'atteggiamento mi sembra quello giusto:lo teniamo,oppure lo cediamo solo di fronte ad offerte veramente importanti.
se si fossero mostrati disperati ed aperti ad ogni trade cosa avrebbero ottenuto?
la politica dell'ottenere qualcosa non funziona in questi casi.

@FletcherLynd:il problema è,appunto,il giocatore da avere in cambio.io per avere bynum preferisco tenere howard fino a quest'estate,idem smith(che scade fra non molto).
discorso diverso riguardo a rondo e curry(condizioni fisiche permettendo)
Last edited by longinus on 10/03/2012, 16:58, edited 1 time in total.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

N3lLo wrote:Ragazzi, voi guardate un altro sport per me Kiri ha ancora cervello e gambe per giocare da starter NBA.
Se uno guardasse le statistiche ti darebbe ragione, il problema è che fisicamente non regge e si è visto, poi aggiungiamoci pure i suoi infortunelli (che ha sempre avuto), ed ecco fatto.

Tu parlavi di Lakers, nei Lakers titolare non ci giocherebbe neanche per sbaglio. Ma è questo che deve accadere. Perché se viene firmato da una squadra che magari nel breve periodo non ha grossi obbiettivi, è una aggiunta inutile.

Sentivo Colangelo che faceva il suo nome in una intervista, rabbrividivo...

Che poi Kirilenko non è mica un eccezione, è un giocatore che come tanti altri affrontano il loro periodo di calo fisico bestiale, non è un bollito, ma neanche uno che ti può dare un rendimento costantemente buono da titolare, e rischia soltanto di perdersi prima di metà stagione. Poi io nelle ultime partite coi Jazz l'ho visto veramente male, non so se pagava un ulteriore sforzo fisico, ma era al tubo del gas..
E' un giocatore che se deve tornare, lo deve fare da gregario (uno dei primi ad uscire dalla panchina) in una squadra che punta se non all'anello giù di lì, in cui volendo potrebbe risultare anche decisivo. Ovviamente come diceva prima nolian, con un contratto decente, 4-5 milioni per 1-2 anni (possibilmente meglio un anno).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

caro PoP, mi sa che tu stai ora vedendo un AK47 diverso dal nostro...

io dubito innanzitutto che ci sia un team che gli possa dare 7M$ per 4-5 anni...a meno che non sia un team con discreto denaro spendibile e che lo ritenga quel che manca per lottera ai massimi livelli

AK47 non è quello da 17point e 8 reb di qualche anno fa...non è quello del 5x5 (point-reb-ast-stl-blk)...
ma è un signor giocatore, versatile, buono su entrambi i lati del campo...
anche Marion dopo la parentesi dei vostri Raps lo davate per morto...invece ancora lo rimpiangete e lui è stato il complemento ideale dei Mavs del titolo...

AK47 vale un posto da starter, concordo con N3llo...o comunque anche da cambio, ma con discreti minuti...

quello che io temo, e per cui dico "contratto non troppo alto e non troppo lungo" è l'impatto nba dopo oltre un anno fuori...

datemi del pazzo, ma io quest'anno avrei preferito 100milavolte avere AK47 + un centro alla Dampier/JasonCollins che non gli attuali Clark e Davis...

PS: PoP, ma sbaglio o sei l'unico che ritiene che QRich sia un albatross?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

nolian wrote:caro PoP, mi sa che tu stai ora vedendo un AK47 diverso dal nostro...

io dubito innanzitutto che ci sia un team che gli possa dare 7M$ per 4-5 anni...a meno che non sia un team con discreto denaro spendibile e che lo ritenga quel che manca per lottera ai massimi livelli

AK47 non è quello da 17point e 8 reb di qualche anno fa...non è quello del 5x5 (point-reb-ast-stl-blk)...
ma è un signor giocatore, versatile, buono su entrambi i lati del campo...
anche Marion dopo la parentesi dei vostri Raps lo davate per morto...invece ancora lo rimpiangete e lui è stato il complemento ideale dei Mavs del titolo...

AK47 vale un posto da starter, concordo con N3llo...o comunque anche da cambio, ma con discreti minuti...

quello che io temo, e per cui dico "contratto non troppo alto e non troppo lungo" è l'impatto nba dopo oltre un anno fuori...

datemi del pazzo, ma io quest'anno avrei preferito 100milavolte avere AK47 + un centro alla Dampier/JasonCollins che non gli attuali Clark e Davis...

PS: PoP, ma sbaglio o sei l'unico che ritiene che QRich sia un albatross?
Non sono d'accordo, ma tant'è. Neanche su Marion.

Non ho capito però che c'entra QRich, a me non piace, ma il suo contratto è forse l'unico proporzionato...
Anche Redick io lo adoro, però è strapagato secondo me. (anche se in quella situazione non posso biasimarli, non lo hanno voluto perdere, soprattutto per lasciarlo andare ai Bulls, però ogni tanto il cuore andrebbe lasciato da parte)

Comunque, se proprio vuoi saperlo, i contratti peggiori (lasciando perdere Turkoglu, che glieli abbiam dati noi quei soldi... :disgusto: e Davis che veniva dai Celtics) sono quelli di J.Richardson e Duhon, contratti imbarazzanti sotto ogni punto di vista.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 10/03/2012, 17:32, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Dai PoP Kiri insegna basket a molte SF di questa lega, ad L.A. personalmente lo prenderei subito se non avessi MWP e Barnes che non sono due fenomeni ma due che alla fine il loro nello spot 3 lo fanno.
Sicuramente i Lakers non sono il team adatto ma potrei affermare tranquillamente che a 5M lo firmerebbe la metà delle quadre della lega, e personalmente a TOR non lo vedo poi così male eh!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

N3lLo wrote:Dai PoP Kiri insegna basket a molte SF di questa lega, ad L.A. personalmente lo prenderei subito se non avessi MWP e Barnes che non sono due fenomeni ma due che alla fine il loro nello spot 3 lo fanno.
Sicuramente i Lakers non sono il team adatto ma potrei affermare tranquillamente che a 5M lo firmerebbe la metà delle quadre della lega, e personalmente a TOR non lo vedo poi così male eh!
Ma qui siamo anche d'accordo.
5 milioni a Kirilenko ad oggi, non sono spesi male eh. E sono più che sicuro che interessi a tante squadre, anche se poi chiaramente fra il Draft e tutti i vari FA, potrebbero pure dimenticarsi di lui, e magari firmarlo una volta che la prossima Stagione sia iniziata.

Su Kirilenko ai Raptors, la risposta è no, pongo il mio veto tutta la vita su Chandler, non c'è gara.
Da noi Kirilenko si potrebbe trovar bene solo perché siamo multinazionali, ma dal punto di vista tecnico, di ciò che andiamo cercando noi e degli obbiettivi che ci siamo prefissati, lui non è un giocatore che ci serve.
Noi dobbiamo completare un nucleo e ricostruirlo in parte, Kirilenko non è certo un uomo da cui ripartire.

Io l'ho detto Kirilenko se deve tornare, è da Contender, e non come titolare, tutto il resto delle opzioni secondo me non convengono ne a lui, ne alla squadra che in quel caso lo andrebbe a firmare...

Fossi in voi, però, l'avrei preso al volo per quello zombie che si è fatto cambiare di recente il nome...andando ad utilizzare Barnes come titolare, che al fianco di Bryant secondo me è sempre una buona risorsa.
Poi oh non fraintendetemi, lo puoi pure far giocare titolare, è il minutaggio ciò che mi preoccupa.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ricreare cosa POP?

Ricreate da sempre, il problema è che ora avete 3-4 giocatori interessanti come Bargs, DeRozan, Davis magari Johnson e una scelta abbastanza alta a sto draft sbolognare Calderon e prendere una star e magari due giocatori solidi ( uno come Kiri) è la cosa che vi serve di più.

Chandler più adeguato di Kiri, se vuoi fare l'ennesimo lottery team certamente.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

N3lLo wrote:Ricreare cosa POP?

Ricreate da sempre, il problema è che ora avete 3-4 giocatori interessanti come Bargs, DeRozan, Davis magari Johnson e una scelta abbastanza alta a sto draft sbolognare Calderon e prendere una star e magari due giocatori solidi ( uno come Kiri) è la cosa che vi serve di più.

Chandler più adeguato di Kiri, se vuoi fare l'ennesimo lottery team certamente.
Con Chandler invece non corro rischi, è un tiratore, ma non un mangiapalloni, fisicamente integro, giovane e con grossi margini di miglioramento e neanche uno sbarbatello, e che in campo ragiona.
Con Kirilenko, magari non intoppo il cap, però rischio di trovarmi un giocatore che non mi da garanzie, con 31 anni e in fase calante.

Per me non c'è paragone.

Sarei quasi tentato di farti una domanda a trabocchetto su quale Johnson tu ti stavi riferendo, ma il mio avatar oramai mi sgama...
Se intendevi Amir, anche qui la risposta è NO. Buon gregario, si sbatte tanto, guerriero, più che buon rimbalzista, ma non uno sul quale ricostruire e che non vedo in cosa possa migliorarsi, è fermo a questo.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote: Atlanta non ha scelte buone né possibilità di assorbire contrattoni.
Los Angeles nemmeno.
Boston non ha scelte buone.

eh ok ma delle tre contropartite possibili (giovane all star o borderline all-star - un paio di prime scelte - liberarsi di contrattoni) i Magic possono sceglierne DUE, non possono seriamente pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:
Fazz wrote: Atlanta non ha scelte buone né possibilità di assorbire contrattoni.
Los Angeles nemmeno.
Boston non ha scelte buone.

eh ok ma delle tre contropartite possibili (giovane all star o borderline all-star - un paio di prime scelte - liberarsi di contrattoni) i Magic possono sceglierne DUE, non possono seriamente pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Mi sta bene.
Atlanta e LA son fuori comunque.

Davvero, per me una trade che dia un vago senso alla cessione di Howard continua a mancare.

In compenso oggi abbiamo scoperto che
The Prince Of Punk #90 wrote:Chandler è un tiratore, non un mangiapalloni, con grossi margini di miglioramento e in campo ragiona
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Fazz, ma uno che vicino a 4-5 giovani interessanti ci vuole mettere Chandler e non Kiri, ma che parliamo a fa.
Locked