Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote:Non concordo nemmeno con il Bro quando scrive di un Drummond sempre concetrato, anche questa sera sopratutto nelle prime fasi della partita l'ho visto in più di un' occasione vagare totalmente perso per il campo.
Nel primo tempo non ha capito nulla della difesa a zona, un pò come tutti gli Huskies, però ha avuto la pazienza di non strafare e l'ho visto molto presente mentalmente rispetto ad altre volte.
La stessa identica partita che ha giocato nell'ultimo confronto degli Orangemen.
Marcomax wrote: Un esempio lampante è quello del tagliafuori, in alcune situazioni (in particolare in difesa) da proprio l'impressione di non sapere praticamente cosa sia.
E' diverso, non è mai stato abituato a farlo e non lo fa MAI, agendo di puro e candido istinto.
Kevin Jones, uno scienziato della carambola, lo ha scherzato le volte che lo ha incontrato.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote:
Nel primo tempo non ha capito nulla della difesa a zona, un pò come tutti gli Huskies, però ha avuto la pazienza di non strafare e l'ho visto molto presente mentalmente rispetto ad altre volte.
La stessa identica partita che ha giocato nell'ultimo confronto degli Orangemen.
Sempre concentrato e presente però è un'altra cosa e vanno tenute in considerazioni sempre entrambe le fasi.
In difesa ad esempio in diverse occasioni dopo un tiro avversario si è alzato subito sulle gambe fregandosene bellamente del proseguo dell'azione.

Da Brawl wrote:E' diverso, non è mai stato abituato a farlo e non lo fa MAI, agendo di puro e candido istinto.
Kevin Jones, uno scienziato della carambola, lo ha scherzato le volte che lo ha incontrato.
Non è diverso.
E' ovvio che nei livelli inferiori potesse fare comunque più o meno quello che voleva grazie alle sue doti fisiche ed altetiche. Tuttavia l'allenatore giusto avrebbe potuto fargli entrare lo stesso nella testa determinati concetti.
Game Over, bye-bye.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Intervallo :thumbup:

Di Will Barton di Memphis che mi dite? Come mai si parla così poco nonostante cifre e record? Non ho mai avuto la fortuna di vederlo, che tipo di giocatore è?
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Sempre concentrato e presente però è un'altra cosa e vanno tenute in considerazioni sempre entrambe le fasi.
In difesa ad esempio in diverse occasioni dopo un tiro avversario si è alzato subito sulle gambe fregandosene bellamente del proseguo dell'azione.
Quando hai le due guardie che nelle prime azioni attaccano la zona agendo in un raggio di mezzo metro ognuno, passandosi la palla solo tra di loro, cercando di attaccare centralmente, allora qualche problema ad entrare in partita ce l'hai.
Poi è chiaro che abbia dei vuoti come tu hai descritto, non dico che è un giocatore già maturo mentalmente, anzi, però oggi ha mostrato tanta presenza a livello di concentrazione. Soprattutto rispetto ad altre volte e ad altre prove.

Marcomax wrote: E' ovvio che nei livelli inferiori potesse fare comunque più o meno quello che voleva grazie alle sue doti fisiche ed altetiche. Tuttavia l'allenatore giusto avrebbe potuto fargli entrare lo stesso nella testa determinati concetti.
Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa :thumbup: ma personalmente non credo che lo staff di Calhoun non abbia mai lavorato sul tagliafuori, per me è più una questione di abitudine di gioco. Poi arriverà, ma al momento non è nelle sue corde.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote: Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa :thumbup: ma personalmente non credo che lo staff di Calhoun non abbia mai lavorato sul tagliafuori, per me è più una questione di abitudine di gioco. Poi arriverà, ma al momento non è nelle sue corde.
Evidentemente non concordiamo anche quando non siamo in disaccordo. :laughing:

Io comunque parlavo dei livelli inferiori ovvero HS ed ancora prima.
Sono convinto che lo staff di UConn ci stia lavorando, ma serve del tempo considerando poi che le lacune sono diverse.

Per questo mi pare piuttosto palese che almeno un altro anno al college potrebbe essere molto importante per la sua crescita.

Alberto Balsalm wrote:Intervallo :thumbup:

Di Will Barton di Memphis che mi dite? Come mai si parla così poco nonostante cifre e record? Non ho mai avuto la fortuna di vederlo, che tipo di giocatore è?
Probabilmente se ne parla poco perchè la C-USA non è esattamente una conference di primo livello in questo momento.

Prospetto molto quotato in uscita dall'HS, l'anno scorso non ha rispettato in pieno le attese e si è reso autore di un annata poco consistente.
Quest'anno ha mostrato miglioramente eponenziali sotto quasi tutti i punti di vista.

Guardia dotata di un'altezza idela per il ruolo(6'6''), braccia lunghe ed ottimo atletismo. Deve aggiungere sicuramente diversi Kg in ottica pro.

Offensivamente è un giocatore piuttosto completo.
Ha una buona meccanica di tiro, in questa stagione è stato un tiratore piuttosto solido anche dalla lunga distanza.
Ha imparato a sfruttare meglio le sue doti atletiche ed ha dimostarto di saper attaccare il ferro con efficacia anche se non ha uno straordinario ball handling.
La sua selezione di tiri e e la sua capacità decisonale in generale non sono ancora ideali, ma è migliorato moltissimo.
E' un discreto passatore.

Difensivamente quest'anno ha dimostrato maggiore volontà e sfruttando le sue leve può essere un fattore sopratutto sulle linee di passaggio, ma come detto in ottica pro dovrà irrobustirsi parecchio.
Per il ruolo è un eccellente rimbalzista.

In generale è un giocatore che personalmente trovo molto interessante, spero che Memphis acceda al torneo così da poterlo valutare contro avversari pù probanti.

Sempre a proposito dei Tigers ieri è tornato in campo Adonis Thomas, altro elemento che merita sicuramente di essere tenuto in considerazione.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Sono convinto che lo staff di UConn ci stia lavorando, ma serve del tempo considerando poi che le lacune sono diverse.

Per questo mi pare piuttosto palese che almeno un altro anno al college potrebbe essere molto importante per la sua crescita.
Esatto.
Ed esatta pure la descrizione di Barton, che a me fa impazzire per il fiuto dei 2 punti. Conclude in più modi, anche in quelli più complicati, ma riesce sempre ad aver bene impresso il canestro.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Post by Alberto Balsalm »

Grazie delle risposte, puntuali come sempre, insomma per chiudere un Ronnie Brewer più dotato in attacco?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Se Rivers si dichiara, comunque, non vedo la minima possibilità per Lamb che sia la prima SG scelta al Draft.

Usare la pick N°1 per Rivers, forse è un po' troppo, ma senz'altro in quanto a potenziale lo vedo dentro i primi 5, davanti a Robinson, più o meno in 4° posizione (anche se mi aspetto un esito diverso).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
tmc13
Rookie
Rookie
NBA Team: OKC Thunder

Post by tmc13 »

Bene Bene perry struprato robinson in una partita che conta, e son già 2 partite di fila così, bene bene se ci metti voglia dalle prima 3 non ci esci mai nella vita
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Un'altra cosa, che ha ben poco a che fare con questo Draft... (almeno questo mi verrebbe da dire allo stato attuale delle cose)

Reggie Hamilton, io l'ho visto giocare 4-5 partite in questa Stagione...mi è sembrato un giocatore veramente impressionante...però è un classe '89...perchè non si è dichiarato?
L'avevo iniziato a seguire da molto lontano, anche negli anni passati, e mi è sempre sembrato un giocatore interessante, però quest'anno mi ha veramente stupito.

Prima mi sembrava di vederlo nei vari Mock, a metà schieramento, ora è scomparso...

Che poi dobbiamo considerare che gioca in un ruolo molto appetito per questo Draft, quale quello di PG, se si dichiara (e non ho ben capito che cosa voglia fare), non dico che sia intelligente utilizzare una pick importante, ma sicuramente se scende alla 15 questo è una bella presa a mio modo di vedere.
Ha una esperienza importante sulle spalle, non lo sottovaluterei.

Che altro mi potete dire a riguardo?
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Reggie Hamilton è una guardia molto sottodimensionata, con gran tiro e gran convinzione nei propri mezzi, ma con poco appeal in materia di draft.
Da non sottovalutare la provenienza da un College piccolo che ha avuto il massimo picco in un primo turno del torneo dello scorso anno, un pò troppo poco.

Non è da escudere un ingresso in Nba da undrafted o al massimo da secondo giro, ma molto difficilmente lo vedo primo giro, figuriamoci ai piedi della lottery.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

Cosa ne pensate di Kim English di Mizzou? Nei mock viene dato come undrafted, per me un metà secondo giro non sarebbe sprecato con lui.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

John Doe wrote:Cosa ne pensate di Kim English di Mizzou? Nei mock viene dato come undrafted, per me un metà secondo giro non sarebbe sprecato con lui.
No, anche perchè è un bel gregario che sa il suo ruolo, molto intelligente, difensore e con un rilascio magnifico.
Il problema di questo tipo di giocatori è trovare il sistema giusto.
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

The Prince Of Punk #90 wrote:Se Rivers si dichiara, comunque, non vedo la minima possibilità per Lamb che sia la prima SG scelta al Draft.

Usare la pick N°1 per Rivers, forse è un po' troppo, ma senz'altro in quanto a potenziale lo vedo dentro i primi 5, davanti a Robinson, più o meno in 4° posizione (anche se mi aspetto un esito diverso).
su rivers lamb per me non inizia neanche il paragone. austin mi pare proprio di un altra categoria.

e la cosa della prima scelta l'avevo lanciata io,lo so' che sembra esagerata ma.......
a volte per inseguire i lunghi dominanti,
succede che........

1 bogut
2 marvin williams
3 deron williams
4 chris paul

:fischia:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ieri partita mostruosa di Alex Abrines, che ha messo a segno 31 dei 67 punti di Malaga (6/8 da due, 6/12 da tre, unico in doppia cifra) nella sconfitta interna contro l'Asefa Estudiantes. Record ACB per un diciottenne (superato il precedente di Rubio).
Momenti di assoluto dominio in attacco, da leader della squadra in una partita che comunque l'Unicaja ha perso piuttosto nettamente, e ulteriore conferma -se mai ce ne fosse stato bisogno- che ci troviamo davanti a un giocatore speciale.

Nell'Estudiantes non è entrato Lucas Nogueira, ma segnalo che ultimamente ha giocato le sue prime due partite in ACB, con undici minuti a partita.
Mi ha sorpreso in positivo, specialmente contro il Lagun Aro di Raul Neto: molto migliorato nel tenere il parquet, resta concentrato e ha imparato a muoversi su un campo da basket, con modi e tempi adeguati.
Rimane essenzialmente un progetto e il lavoro da fare è ancora tanto, ma niente a che vedere con la desolante impressione che mi aveva fatto in precedenza.
Post Reply