Il topic abbasc' o Vesuvio
- PLATOON
- Senior

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Donadel forse si deve operare. E' rotto.
-
rene144
- Pro

Ah, allora va bene. Effettivamente ho trovato una notizia: si è rifatto male 5 giorni fa, stagione finita per lui. Sfiga, mi ero perso la notizia ed ero rimasto a lui sano. Ma comunque per gennaio e febbraio era disponibile invece al massimo ha fatto panchina.PLATOON wrote:Donadel forse si deve operare. E' rotto.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Zero minuti per Donadel quest'anno?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
rene144
- Pro

16 più recupero a gennaio in Coppa Italia col Cesena. Più 3 panchine (1 a settembre, 2 a febbraio). E' stato sano per 2 settimane circa a settembre, poi metà gennaio e febbraio. Ma a gennaio e febbraio non è stato usato e nel frattempo si è rotto di nuovo.shilton wrote:Zero minuti per Donadel quest'anno?
- PLATOON
- Senior

Più che altro a gennaio cmq ti dovevi cautelare con un centrocampista. Io la butto lì ma per il gio co diMazzarri, se rimane, và benissimo, Bradley. E se ti muovi bene non ti sveni neanche e ti conservi i soldi per un vero giocatore buono in difesa.rene144 wrote:Ah, allora va bene. Effettivamente ho trovato una notizia: si è rifatto male 5 giorni fa, stagione finita per lui. Sfiga, mi ero perso la notizia ed ero rimasto a lui sano. Ma comunque per gennaio e febbraio era disponibile invece al massimo ha fatto panchina.PLATOON wrote:Donadel forse si deve operare. E' rotto.
-
rene144
- Pro

Ok, mi sto innamorando di Nastasic. Se non fosse che da noi non giocherebbe mai, lo prenderei subito. Con Nastasic-Fernandez il centro di una difesa a 4 sarebbe bello e pronto per anni di buona qualità. Oppure con Britos per la difesa a 3. Gioventù, fisico, velocità.
-
rene144
- Pro

Domani fuori Maggio e Cavani per riposo, giocano Zuniga a destra e Pandev davanti. Si continuerà probabilmente col 3-4-1-2 delle ultime partite, che ha prodotto più gol di Lavezzi ed una fase difensiva molto migliore con Hamsik a pressare sulla costruzione del gioco in posizione più centrale, sfruttando la sua corsa ed un centrocampo con 3 centrali in alcune fasi. Sta funzionando e tutti e 3 quelli davanti stanno giocando meglio, per quanto in molte fasi si giochi ancora col 3-4-3 o 3-4-2-1, con Hamsik che si allarga a destra e Lavezzi a sinistra.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Oggi ho visto un dato che mi ha fatto mangiare le mani.. Tim Matavz:
Europa League - 7 presenze, 5 gol
Eredivisie - 24 presenze, 12 gol
KNVB Beker - 3 presenze, 3 gol
In totale sono 20 gol in 34 presenze con il PSV. 20 gol in 2910 minuti giocati.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- lele_warriors
- Pro

io del psv guarderei altri giocatori di cui nessuno parlaRadiofreccia wrote:Oggi ho visto un dato che mi ha fatto mangiare le mani.. Tim Matavz:
-
rene144
- Pro

Beh, di Strootman e Wijnaldum la gente parla ed io prenderei il primo molto volentieri. Ma ovviamente il riferimento a Matavz è indipendente da loro, sia per il ruolo sia per la situazione che si è creata.lele_warriors wrote:io del psv guarderei altri giocatori di cui nessuno parla
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Vuoi mettere con l'esperienza di Lucarelli?Radiofreccia wrote:Oggi ho visto un dato che mi ha fatto mangiare le mani.. Tim Matavz:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

qui dentro non mi ricordo di aver letto i loro nomi.rene144 wrote:Beh, di Strootman e Wijnaldum la gente parla ed io prenderei il primo molto volentieri. Ma ovviamente il riferimento a Matavz è indipendente da loro, sia per il ruolo sia per la situazione che si è creata.lele_warriors wrote:io del psv guarderei altri giocatori di cui nessuno parla
poi il disocrso matavz è già stato abbondantemente discusso a suo tempo,fino a quando ci sarà mazzarri in panca si direbbero sempre le solite cose
- Radiofreccia
Sì, ovviamente di elementi ottimi in Olanda ce ne sono eccome. E non solo Matavz.lele_warriors wrote:io del psv guarderei altri giocatori di cui nessuno parlaRadiofreccia wrote:Oggi ho visto un dato che mi ha fatto mangiare le mani.. Tim Matavz:
Ma l'attaccante del PSV era praticamente nostro, poi per un motivo o per un altro ( io resto fermamente convinto che l'unico valido motivo è stata la volontà di Mazzarri ) non è venuto più. Ed avere un '89 capace di farti 20 gol in 34 presenze ( 0.58 gol a partita ) a subentrare, è semplicemente ottimo. Non che Pandev abbia demeritato, anzi: ma tra 2-3 anni ci saremmo ritrovati un attacco con Lavezzi ( '85 ), Cavani ( '87 ), Matavz ( '89 ), Vargas ( '89 ) e Insigne ( '91 ), tutti nel pieno della carriera.
-
rene144
- Pro

Si va a dormire quarti. Serviva una partita facile in vista del Chelsea ed è arrivata, contro la squadra di "Terroni! Terroni!" Cellino. Molto bene così, arriviamo nelle migliori condizioni ed avendo fatto riposare parzialmente Cavani, Hamsik, Lavezzi e Maggio. Tante occasioni, Cagliari veramente mediocre a parte Ibarbo, che valuterei molto attentamente in estate. Mi hanno deluso anche Astori e Nainggolan.
- Il 16 marzo De Laurentiis verrà ufficializzato come nuovo vicepresidente della Lega Calcio. Li ha insultati ed in cambio loro gli hanno dato una posizione di rilievo.
- Hamsik ha rinnovato fino al 2016. Bene.
- Lavezzi ha imparato a tirare i piazzati. Tira bene corner e punizioni verso il centro. Ricordo quando li sprecava sempre, invece adesso riesce a calciarli benissimo, al contrario di Gargano che non ha mai imparato ma che adesso non li calcia più. Se trovassimo anche uno in grado di calciarli verso la porta saremmo a posto.
- I centrali di centrocampo e gli attaccanti sono in gran forma. Lavezzi è devastante come seconda punta vera e si muove su tutto il fronte offensivo invece di rimanere sempre a sinistra ed infatti l'autogol di Astori è arrivato da una sua incursione a destra. Stesso discorso per Hamsik fra le linee, infatti il primo gol è arrivato da lì ed in più siccome corre come un pazzo, garantisce maggior copertura, ed ha fatto almeno 2-3 sgroppate centrali di 30 metri palla al piede che non faceva da tempo. Ci perdiamo un po' sulle fasce, ma i guadagni sembrano superiori.
- Pensavo che il gol di Cannavaro fosse arrivato in fuorigioco, invece a metà tempo Sky ha fatto vedere le immagini con la riga virtuale per terra ed era buono. Meglio così.
- La difesa è tremebonda ed è riuscita a prendere tre gol da quella pippa di Larrivey sempre liberissimo, ma soprattutto Cannavaro è in uno stato penoso. Ha fatto gol, ma difensivamente è stato un disastro. Si è fatto mangiare da Larrivey (Larrivey!!!) su calcio piazzato, saltandogli dietro e distante. Anche l'occasione di Thiago Ribeiro nel primo tempo l'ha visto troppo lontano dall'uomo, e meno male che abbia sbagliato. In un altro momento si è fatto scavalcare dal pallone giudicando male un rimbalzo, e meno male che sia stato salvato da Campagnaro. Sta giocando veramente malissimo lì dietro da un po' di tempo. Purtroppo Fernandez non è un'opzione perché non gioca mai, quindi non ha probabilmente i 90 minuti. Mazzarri sta riducendo le sue opzioni e sbaglia. Il Napoli ha subito 9 gol su 28 su colpo di testa (il 32%... nessun altro in Serie A è sopra 25%) e secondo me rinforzare la difesa sulle palle alte (con Fernandez e/o Britos) non sarebbe una cattiva idea.
- Sempre parlando di Mazzarri: sul 4-1 non riesce a far riposare Cavani e Maggio. Ma perché? Hai in panchina Fideleff, Fernandez, Vargas ed Ammendola. E' la partita perfetta per dare un minutaggio significativo (ossia almeno 30 minuti) a Vargas e farlo adattare, oppure puoi dare una soddisfazione ad un giovane fra Fideleff ed Ammendola, o puoi far riprendere un po' di confidenza col campo a Fernandez che potrebbe tornarti utile più avanti. Invece no, da' altri 30 minuti a Cavani e Maggio. E vabbè dai.
- Vargas è entrato ugualmente, al posto di Gargano, per un modulo inedito. Ma voleva far riposare Gargano e non far giocare Ammendola. Peccato perché Vargas così ha avuto solo un quarto d'ora circa ed in un assetto che non aiuterà il suo inserimento tattico, addirittura con Zuniga centrocampista centrale. Si è dimostrato molto vivo e voglioso, facendo tanti scatti ad alta velocità, ma tutto qui e tende ad allungarsi un po' il pallone, quindi deve abituarsi al calcio europeo. Si dice che l'Udinese per Benatia voglia Vargas ed Insigne, ma per quanto Benatia mi piaccia tantissimo (e sarebbe ottimo in una difesa con Fernandez e Britos, sia in velocità che in altezza) preferirei dare 15 milioni di cash e tenermi i due giovincelli. Secondo me con Benatia-Fernandez-Britos miglioreremmo drasticamente la difesa, che è il nostro punto debole ma che secondo me già adesso ha in casa 2 giocatori migliori dei titolari attuali.
- Abbiamo fatto 6 gol e non hanno segnato Vargas, Cavani e Pandev e nessuno ha fatto doppietta.
Comunque c'è soddisfazione. La squadra va a dormire quarta in classifica, a 2 punti dal terzo posto. Secondo attacco con 50 gol (il Milan è primo con 53, la Lazio è terza con 41, nessun altro più di 39 tanto per rendere l'idea), quarta difesa, seconda differenza reti, quinta vittoria di fila, giocano bene tutti tranne Cannavaro e Campagnaro probabilmente. Adesso due trasferte di importanza colossale, fra Londra ed Udine nel giro di qualche giorno. Ci arriviamo bene, speriamo di concretizzare e di tenere questo stato di forma per altri 2 mesi e mezzo. Vista la difesa, non ho molta fiducia sul fatto che il Napoli riesca a non prendere due reti, ed anzi temo proprio che le prenda, ma credo anche che possa farne qualcuno e questa è una cosa positiva. A tratti devastanti, ma quella difesa è allarmante.
EDIT: sul secondo e sul terzo gol è stato Campagnaro a perdersi completamente Larrivey. Malissimo lui e Cannavaro. E Fernandez è rimasto in naftalina per mesi. Questo mi da' particolarmente fastidio e mi rende particolarmente agitato per la trasferta londinese, perché saremo anche in grande forma, ma per come giochiamo dietro non posso essere tranquillo.
- Il 16 marzo De Laurentiis verrà ufficializzato come nuovo vicepresidente della Lega Calcio. Li ha insultati ed in cambio loro gli hanno dato una posizione di rilievo.
- Hamsik ha rinnovato fino al 2016. Bene.
- Lavezzi ha imparato a tirare i piazzati. Tira bene corner e punizioni verso il centro. Ricordo quando li sprecava sempre, invece adesso riesce a calciarli benissimo, al contrario di Gargano che non ha mai imparato ma che adesso non li calcia più. Se trovassimo anche uno in grado di calciarli verso la porta saremmo a posto.
- I centrali di centrocampo e gli attaccanti sono in gran forma. Lavezzi è devastante come seconda punta vera e si muove su tutto il fronte offensivo invece di rimanere sempre a sinistra ed infatti l'autogol di Astori è arrivato da una sua incursione a destra. Stesso discorso per Hamsik fra le linee, infatti il primo gol è arrivato da lì ed in più siccome corre come un pazzo, garantisce maggior copertura, ed ha fatto almeno 2-3 sgroppate centrali di 30 metri palla al piede che non faceva da tempo. Ci perdiamo un po' sulle fasce, ma i guadagni sembrano superiori.
- Pensavo che il gol di Cannavaro fosse arrivato in fuorigioco, invece a metà tempo Sky ha fatto vedere le immagini con la riga virtuale per terra ed era buono. Meglio così.
- La difesa è tremebonda ed è riuscita a prendere tre gol da quella pippa di Larrivey sempre liberissimo, ma soprattutto Cannavaro è in uno stato penoso. Ha fatto gol, ma difensivamente è stato un disastro. Si è fatto mangiare da Larrivey (Larrivey!!!) su calcio piazzato, saltandogli dietro e distante. Anche l'occasione di Thiago Ribeiro nel primo tempo l'ha visto troppo lontano dall'uomo, e meno male che abbia sbagliato. In un altro momento si è fatto scavalcare dal pallone giudicando male un rimbalzo, e meno male che sia stato salvato da Campagnaro. Sta giocando veramente malissimo lì dietro da un po' di tempo. Purtroppo Fernandez non è un'opzione perché non gioca mai, quindi non ha probabilmente i 90 minuti. Mazzarri sta riducendo le sue opzioni e sbaglia. Il Napoli ha subito 9 gol su 28 su colpo di testa (il 32%... nessun altro in Serie A è sopra 25%) e secondo me rinforzare la difesa sulle palle alte (con Fernandez e/o Britos) non sarebbe una cattiva idea.
- Sempre parlando di Mazzarri: sul 4-1 non riesce a far riposare Cavani e Maggio. Ma perché? Hai in panchina Fideleff, Fernandez, Vargas ed Ammendola. E' la partita perfetta per dare un minutaggio significativo (ossia almeno 30 minuti) a Vargas e farlo adattare, oppure puoi dare una soddisfazione ad un giovane fra Fideleff ed Ammendola, o puoi far riprendere un po' di confidenza col campo a Fernandez che potrebbe tornarti utile più avanti. Invece no, da' altri 30 minuti a Cavani e Maggio. E vabbè dai.
- Vargas è entrato ugualmente, al posto di Gargano, per un modulo inedito. Ma voleva far riposare Gargano e non far giocare Ammendola. Peccato perché Vargas così ha avuto solo un quarto d'ora circa ed in un assetto che non aiuterà il suo inserimento tattico, addirittura con Zuniga centrocampista centrale. Si è dimostrato molto vivo e voglioso, facendo tanti scatti ad alta velocità, ma tutto qui e tende ad allungarsi un po' il pallone, quindi deve abituarsi al calcio europeo. Si dice che l'Udinese per Benatia voglia Vargas ed Insigne, ma per quanto Benatia mi piaccia tantissimo (e sarebbe ottimo in una difesa con Fernandez e Britos, sia in velocità che in altezza) preferirei dare 15 milioni di cash e tenermi i due giovincelli. Secondo me con Benatia-Fernandez-Britos miglioreremmo drasticamente la difesa, che è il nostro punto debole ma che secondo me già adesso ha in casa 2 giocatori migliori dei titolari attuali.
- Abbiamo fatto 6 gol e non hanno segnato Vargas, Cavani e Pandev e nessuno ha fatto doppietta.
Comunque c'è soddisfazione. La squadra va a dormire quarta in classifica, a 2 punti dal terzo posto. Secondo attacco con 50 gol (il Milan è primo con 53, la Lazio è terza con 41, nessun altro più di 39 tanto per rendere l'idea), quarta difesa, seconda differenza reti, quinta vittoria di fila, giocano bene tutti tranne Cannavaro e Campagnaro probabilmente. Adesso due trasferte di importanza colossale, fra Londra ed Udine nel giro di qualche giorno. Ci arriviamo bene, speriamo di concretizzare e di tenere questo stato di forma per altri 2 mesi e mezzo. Vista la difesa, non ho molta fiducia sul fatto che il Napoli riesca a non prendere due reti, ed anzi temo proprio che le prenda, ma credo anche che possa farne qualcuno e questa è una cosa positiva. A tratti devastanti, ma quella difesa è allarmante.
EDIT: sul secondo e sul terzo gol è stato Campagnaro a perdersi completamente Larrivey. Malissimo lui e Cannavaro. E Fernandez è rimasto in naftalina per mesi. Questo mi da' particolarmente fastidio e mi rende particolarmente agitato per la trasferta londinese, perché saremo anche in grande forma, ma per come giochiamo dietro non posso essere tranquillo.
- Radiofreccia
Vincere contro il Cagliari ha sempre un sapore particolare, quasi di giustizia divina. Non per i tifosi, ma per il presidente Cellino.
D'accordissimo con la disamina di rene, tutto ok.
Difesa imbarazzante cmq. Vabbè che abbiam fatto 6 gol, ma abbiamo preso 3 gol identici. E la colpa imho e soprattutto di Cannavaro ( se la PP non la prende, chi la deve prendere ?! ).
D'accordissimo con la disamina di rene, tutto ok.
Difesa imbarazzante cmq. Vabbè che abbiam fatto 6 gol, ma abbiamo preso 3 gol identici. E la colpa imho e soprattutto di Cannavaro ( se la PP non la prende, chi la deve prendere ?! ).