Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
mariopass
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants

Re: Around the MLB

Post by mariopass »

MarcoRVD wrote:Ike potrebbe avere la Valley Fever. Sto imprecando in più lingue.
Lui dice di non sentire alcun sintomo, anzia dichiara "I feel great". I dottori lo mandano a NY per ulteriori esami.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Forse eravamo ancora su forumfree quando si parlava degli interventi tramite palsma centrifugato per recuperare dagli infortuni....
After being sidelined earlier in Spring Training with inflammation in his throwing shoulder, Litsch was shipped off to the infamous Andrews for a complete diagnosis that showed there was no structural damage.

To treat the inflammation, the Florida native was given an injection of platelet-rich-plasma (PRP), which is, according to John Lott of the National Post, the “removal of 30 to 60 millilitres of a patient’s blood, then spinning it in a centrifuge to separate the platelets. A small quantity of platelet-rich plasma is removed and injected into the injured area. PRP sends signals to the body to trigger healing mechanisms that can expedite recovery far faster than normal.”

The only problem, though, is that Litsch sustained an infection at the injection site that started to spread, which forced him to undergo emergency arthroscopic surgery and be on intravenous antibiotics for a minimum of four weeks.
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Hobbit83 wrote:Forse eravamo ancora su forumfree quando si parlava degli interventi tramite palsma centrifugato per recuperare dagli infortuni....
After being sidelined earlier in Spring Training with inflammation in his throwing shoulder, Litsch was shipped off to the infamous Andrews for a complete diagnosis that showed there was no structural damage.

To treat the inflammation, the Florida native was given an injection of platelet-rich-plasma (PRP), which is, according to John Lott of the National Post, the “removal of 30 to 60 millilitres of a patient’s blood, then spinning it in a centrifuge to separate the platelets. A small quantity of platelet-rich plasma is removed and injected into the injured area. PRP sends signals to the body to trigger healing mechanisms that can expedite recovery far faster than normal.”

The only problem, though, is that Litsch sustained an infection at the injection site that started to spread, which forced him to undergo emergency arthroscopic surgery and be on intravenous antibiotics for a minimum of four weeks.
strano è un intervento molto comune e diffuso anche in italia, me ne occupo per lavoro, e non avevo mai sentito di effetti collaterali o problemi del genere
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Lo so che non ne fregherà niente a nessuno ... ma finalmente ho trovato una squadra per cui tifare ... Go nationals !!!! :forza: :forza: :forza: :forza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fede_ wrote:
strano è un intervento molto comune e diffuso anche in italia, me ne occupo per lavoro, e non avevo mai sentito di effetti collaterali o problemi del genere[/quote]

Mi sa che è stato un bel po' sfigato. Da quello che si legge si è preso una flebite di quelle toste o cmq una qualche complicanza da puntura più che dal trattamento. Non ricordo sinceramente se fanno tramite venflon o iniezione diretta, ma purtroppo le complicanze di questo genere da puntura non sono infrequenti, mentre lo è la serietà. Sarebbe curioso leggere il diario medico...
Most improved forumist 2009
Image
Eddie#14
Rookie
Rookie

Post by Eddie#14 »

Fede_ wrote:Lo so che non ne fregherà niente a nessuno ... ma finalmente ho trovato una squadra per cui tifare ... Go nationals !!!! :forza: :forza: :forza: :forza:
Beh, nei prossimi anni ti divertirai non poco... Strasburg, Harper, Zimmerman, Gonzalez e tutti gli altri... :thumbup:
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

mariopass wrote:
MarcoRVD wrote:Ike potrebbe avere la Valley Fever. Sto imprecando in più lingue.
Lui dice di non sentire alcun sintomo, anzia dichiara "I feel great".
ha anche aggiunto "i knew that i would now, paraparaparapa" :D :lmao:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Leggo che molti addetti ai lavori (media, insider, ecc) si stanno facendo un sacco di seghe mentali sulla velocità dei lanci di Pineda di iera sera, che oscillava tra le 88-91 mph mentre l'anno scorso aveva una media di circa 94 mph. Ora io nella mia stupidità penso che al 5 di marzo sia abbastanza normale e fisiologico che uno non possa lanciare allo stesso modo e con la stessa velocità che ha avuto durante la stagione regolare. O sbaglio? Non conosco i dati degli altri pitchers che stanno lanciando in questi giorni, ma credo che tutti più o meno non tocchino le velocità di punta, o no? Chiedo a renè e ai più esperti...

Scouts yesterday had #Yankees' Pineda at 88-91 - "and there was some effort to get to 91," one said. Pineda averaged 94.7 last year.

Questo Ken Rosenthal.
Boh, mi sembra veramente assurdo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mi viene da dire che sia la resistenza a doversi creare con l'andare dello spring training, non la velocità, quantomeno non di 4 miglia. Ma magari mi sbaglio.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rocky wrote:Leggo che molti addetti ai lavori (media, insider, ecc) si stanno facendo un sacco di seghe mentali sulla velocità dei lanci di Pineda di iera sera, che oscillava tra le 88-91 mph mentre l'anno scorso aveva una media di circa 94 mph. Ora io nella mia stupidità penso che al 5 di marzo sia abbastanza normale e fisiologico che uno non possa lanciare allo stesso modo e con la stessa velocità che ha avuto durante la stagione regolare. O sbaglio?
Sbagli. Un paio di miglia ci stanno e soprattutto ci sta incostanza, ma 91 di punta (l'anno scorso come punta arrivava a 98-99 circa) è bruttino. Non è tanto la minima... se avesse fatto 88-94 non sarebbe stato un problema, ma ricordati anche che 94.7 di media vuol dire che viaggiasse da 92 a 97 con regolarità in pratica.

Non c'è da preoccuparsi, magari semplicemente non si è allenato in off-season, non si è preparato a dovere, è fuori forma. Lo vedremo fra 2-3 partite, prima di allora non c'è motivo di preoccupazione, ma di certo non è "normale". Anche perché, fonte Keith Law, l'anno scorso il 7 marzo ha lanciato 93-96, quindi non fa parte neanche della "sua" normalità. Al tempo stesso David Cameron dice che la velocità ridotta di Pineda non sia niente di nuovo, ma che durante tutta la seconda metà dell'anno scorso partiva attorno a 90 mph per poi scaldarsi durante la partita. Quindi può essere semplicemente parecchia ruggine o un affaticamento da inizio stagione derivante da scarso conditioning in off-season.

Ripeto: non è ancora motivo di preoccupazione. Ma un calo così drastico non è mai la normalità.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Concordo...velocità bassina...parliamo di sostanzialmente 4 miglia orare in meno come picco rispetto alla media della scorsa stagione...
come picchi siamo oltre le 6 di media in meno...tantissimo...
è sovrappeso(pare),sta lavorando soprattutto sul cambio(pare),altre cose...il calo comunque non è normale...

potrebbe essere benissimo per questioni di "forma"...o come dice Renè magari ha passato la Offseason tra divano,Playstation e McDonald's...ma un po'preoccupa...
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

rene144 wrote:
Rocky wrote:Leggo che molti addetti ai lavori (media, insider, ecc) si stanno facendo un sacco di seghe mentali sulla velocità dei lanci di Pineda di iera sera, che oscillava tra le 88-91 mph mentre l'anno scorso aveva una media di circa 94 mph. Ora io nella mia stupidità penso che al 5 di marzo sia abbastanza normale e fisiologico che uno non possa lanciare allo stesso modo e con la stessa velocità che ha avuto durante la stagione regolare. O sbaglio?
Sbagli. Un paio di miglia ci stanno e soprattutto ci sta incostanza, ma 91 di punta (l'anno scorso come punta arrivava a 98-99 circa) è bruttino. Non è tanto la minima... se avesse fatto 88-94 non sarebbe stato un problema, ma ricordati anche che 94.7 di media vuol dire che viaggiasse da 92 a 97 con regolarità in pratica.

Non c'è da preoccuparsi, magari semplicemente non si è allenato in off-season, non si è preparato a dovere, è fuori forma. Lo vedremo fra 2-3 partite, prima di allora non c'è motivo di preoccupazione, ma di certo non è "normale". Anche perché, fonte Keith Law, l'anno scorso il 7 marzo ha lanciato 93-96, quindi non fa parte neanche della "sua" normalità. Al tempo stesso David Cameron dice che la velocità ridotta di Pineda non sia niente di nuovo, ma che durante tutta la seconda metà dell'anno scorso partiva attorno a 90 mph per poi scaldarsi durante la partita. Quindi può essere semplicemente parecchia ruggine o un affaticamento da inizio stagione derivante da scarso conditioning in off-season.

Ripeto: non è ancora motivo di preoccupazione. Ma un calo così drastico non è mai la normalità.
Perfetto come al solito, grazie mille.

Intanto ho trovato anche questo link: http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... -velocity/
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Abbiamo scambiato Montero per uno che toppa a 91. Bene.

E anche se fosse perchè non si è allenato durante l'inverno: bella merda.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Montero che sta confermando quello che si sapeva ma vabbè...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

oh,il tutto senza considerare le parole di Cashman negli ultimi giorni sul payroll
Post Reply