Sei in buona e folta compagnia, ed è questa la cosa che mi manda di più al manicomio, questa sua insistenza insensata ad andare avanti con un concetto che è stato dimostrato più e più volte inefficace e non vincente. Mentre tornavo in macchina sentivo alla radio che si sono andati a vedere un paio di statistiche, ebbene, è venuto fuori che la Roma ha preso 24 e dico 24 gol tutti allo stesso modo, ovvero verticalizzazione dritta per dritta tra i centrali larghi e senza copertura. Basterebbe davvero poco per migliorare un minimo, basterebbe vedere quello per giudicare tutto diversamente, ma LE va avanti con la stessa musica. A questo punto vien da pensare o che lui è incompetente (e non mi sembra al momento ma ci si può sbagliare), oppure è presuntuoso e continua ad adattare i giocatori (inadeguati) al modulo anzichè adattare modulo e movimenti ai giocatori che per mille motivi questi sono per questa stagione, poco ci si fa.Teo wrote:Io, come detto su twitter, credo che il vostro allenatore, che mi intriga parecchio come idee, debba un attimo tralasciare le regolette esterne e pensare più a dare un tono vero a questa squadra, soprattutto difensivamente parlando, perchè negli scontri importanti non date mai l'impressione di poter essere superiori all'avversario.
Anche ieri l'espulsione che ha condizionato la partita è venuta da un'azione difensiva orribile e questa mi sembra una prerogativa dell'annata giallorossa.
E poi cazzo siete il prototipo della squadra incostante, ormai bisogna vedere come vi alzate dal letto la mattina.
Questi sono errori imputabili all'allenatore secondo me, e iniziano (almeno a me) a creare dei dubbi sull'effettivo valore dello spagnolo
La cosa paradossale è che te ne accorgi tu che sei laziale e che quindi non sei tenuto a seguire le vicende nostrane 24 ore su 24. Comunque è da un po' che Baldini sembra aver perso la testa a Londra, o meglio, la testa non l'ha propriamente persa perchè non è uno stupido ma a questo punto è inquietante ancor di più visto che è un attacco alla banca, e/o un goffo tentativo di pararsi il fondoschiena. Ad Answer gliel'ho buttata in battuta, ma francamente io del cugino tonto di Baldini non so che farmene: contento che sia venuto perchè era un tornasole per noi tifosi sul fatto che non fossero dei Fioranelli 2.0, non si muove se non ci vede qualcosa di decente (un po' come Capello, non mi piace ma se viene stringo i denti e tifo comunque Roma perchè se viene sempre idealmente parlando significa che gli comprano i campioni quelli veri), ma per stare qui a insultare Totti, a dire quattro stupidaggini nei post partita e insegnare a noi come vivere il calcio e a pontificare sui comportamenti da tenere, beh, lo facesse da qualche altra parte a questo punto. Se invece torna ad essere il dirigente che era, o meglio, una parvenza visto che certe lotte politiche le faceva perchè c'era Franco Sensi che lo spalleggiava non si fanno più, allora felice che sia il nostro DG.Dietto wrote:Ah, poi secondo me dovete fa sta tranquillo Baldini perchè ieri ha detto delle cose vergognose del tippo che la Roma non si sarebbe iscritta al campionato se non l'avessero comprata gli americani, e che gli stessi americani erano gli unici ad aver fatto offerte. Sta fuori de testa
Ma vedi, la cosa inquietante è che qua non si stanno gettando le basi, tatticamente e tecnicamente è alto mare; psicologicamente c'è fragilità; gli servono comunque diversi giocatori di un certo tipo per fare ciò che va dicendo di voler fare e bisogna vedere chi e se verranno (e qui dipende più dalla società che da lui nello specifico ovviamente). Le basi semmai le getti facendo qualche risultato dignitoso, lottando comunque e risparmiandoci i vari Siena, Bergamo e Cagliari per citarne tre, mantieni il canovaccio di base ma apporti qualche modifica che ti da qualche beneficio immediato in attesa di comprare giocatori più adatti e cosi via. Addirittura poi a livello societario-comportamentale secondo me si sta rasentando quasi la follia visto che oggi si è sussurrato da più parti che vogliono multare Taddei eprchè ha espresso in pubblico il suo non condividere la scelta di non parlare degli arbitri e fare pippa sempre e comunque, per non parlare di Osvaldo che sì fa una cazzata a dare quel calcetto a Cigarini ma se tanto mi da tanto, col Genoa non ci dovrebbe essere vista la politica comportamentale adottata in passato.theanswer74 wrote: Ma soprattutto, mettiamo le basi - trovando qualcosa di buono - per la stagione, prossima, che verrà.
Quella delle "zero scuse".
Quando tu e Rowiz parlate di aspettare la fine per tirare le somme io vi condivido, l'ho detto, però onestamente già possiamo tirare le prime somme, non è lesa maestà anche perchè non vedo cosa possa farci cambiare trend con queste premesse nelle restanti partite. Abbiamo perso 12 partite (alcune vergognosamente), ne perderemo qualche altra specie ora che manco ci sarà Juan, ne veinceremo qualcuna, ma più o meno li stiamo . Quando dici che un anno di transizione per un bene superiore ci può stare dici bene, ci sto anche io, ma a patto che si veda qualcosa e che non ci si incaponisca come i muli su una prospettiva perdente al momento. Se arrivi sesto perchè hai alti e bassi ma lotti, ti dice sfortuna, hai tanti infortunati etc infastidisce ma si guarda con fiducia, ma cosi onestamente la fiducia cozza troppo con la cruda realtà ogni domenica. Con lo Slovan si è chiuso un occhio, giusto farlo secondo me; in CI sei stato eliminato malamente senza tirare in porta; i due derby che sono l'aglietto qui a Roma li hai anche persi...insomma al 4 marzo con in mano un pugno di mosche, qualche giudizio lo possiamo esprimere tranquillamente senza dover aspettare chissà che, ti pare? Non dico che bisogna andare a tirargli i sassi sulla macchina come con Cafù l'anno dello scudo dopo l'Atalanta perchè non ha senso, ma addirittura non fischiare, non contestare e anzi dirgli pure grazie per questa roba mi sembra un tantino eccessivo. (l'ultima frase riferita in generale vedendo/sentendo anche alcune reazioni allo stadio e no).

[/align]