Re: OFFSECTION 701

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Allarga le braccia, Juan. Poi con l’indice si tocca il naso più volte e chiede silenzio, ma c’è una parte dell’Olimpico, ormai, impegnata nella sfida della follia. La curva nord, cuore del tifo della Lazio, si è appena macchiata di una nuova pagina al contrario: «Buu...», e ancora «buu...», all’indirizzo del giocatore della Roma. La stupidità dura qualche minuto, quanto basta perché nessuno possa dire di non essersi accorto di nulla e voltarsi dall’altra parte. L’arbitro guarda in faccia Mauri, capitano biancoceleste e, di conseguenza, il primo titolato ad intervenire. Il signor Bergonzi gli indica il settore degli ultras, come a dire «falli smettere». Ma Mauri esita, si gira, riprende posto in mezzo all’area. Così, è Matuzalem a giocare in contropiede e a vestirsi di quel ruolo lasciato vacante: il brasiliano si comporta da capitano e prova a zittire la curva con i gesti.

Il derby è ancora in bilico, 1-1 il punteggio ad inizio ripresa. Juan appare ancora più gigante là in mezzo e non è solo. «Lascia perdere, prova a stare tranquillo...», gli sussurrano i giocatori della Lazio Klose, Dias e Matuzalem. Lo speaker, invitato dal quarto uomo a bordo campo, alza la voce e ricorda come in casi del genere sulla partita possa anche calare il sipario. Sono attimi interminabili: da una parte la curva, dall’altra quei settori dello stadio occupati da laziali, ma pronti a sommergere di fischi i cori razzisti. «Ho provato a farli smettere, invano. Da quando sono a Roma non mi era mai capitata una cosa del genere, come mai era accaduta quando giocavo in Germania o in Brasile. Io - spiega Juan - ho rispetto per i tifosi laziali, l’ho sempre avuto. E per quello che è accaduto mi dispiace più per loro che per me, visto che io sono in grado di sopportare».

Juan esce dal corto circuito con eleganza, come quando è il momento di fermare gli assalti avversari: non alza la voce, ma, quasi in silenzio, smaschera tutta l’ignoranza di chi ha scelto la strada dell’idiozia. «Bisognerebbe cambiare la mentalità di mezza serie A perché non è una situazione che si vive solo a Roma», sottolinea De Rossi. «Non credo purtroppo che ci possa essere una soluzione al problema. Non lo è così Luis Enrique - quella di sospendere le partite, altrimenti non si giocherebbe più a pallone: quello che è accaduto dà fastidio, ma è un fenomeno che esiste anche altrove in Europa. In Spagna, ad esempio, c’è».

E pensare che il prologo al derby era vissuto con l’ingresso in campo delle due squadre con una t-shirt in cuisi condannava ogni episodio di discriminazione. Una scelta voluta dalle due società e che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto spegnere sul nascere ogni possibile deriva razzista. Adesso, la Lazio rischia una sanzione dal giudice sportivo: sicura una multa molto salata, senza contare che, per chi è recidivo, nel codice di giustizia sportiva è prevista anche la possibile chiusura del settore da dove partono i cori razzisti.

Mi auguro sinceramente che anche Mauri venga multato! Veramente un bel comportamento il suo! :applauso:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: OFFSECTION 701

Post by Dietto »

Non è andata cosi su. Senno nom avrebbe fatto battere il calcio d'angolo no? Perchè bisogna inventarsi cazzate a tutti i costi?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Tim Riggins alla riscossa!!

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ef=HRERO-1

Mi sta venendo una mezza idea di prendere i libri di E.R. Burroughs.
Image
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Ma poi vorrei capire una cosa: mo tutti povero Juan perchè ha fatto la scenetta di zittire la curva, che ha sbagliato, su questo non c'è dubbio, ma degli identici buu per Diakitè appena entrato non ne parla nessuno? La Nord è cattiva, la Sud è buona?
Per non parlare degli ormai celebri "10-100-1000 Paparelli", e "dalla Sud spareremo un altro razzo".
è facile fa i buonisti perchè Juan ci è rimasto male. RIpeto, la Nord ha sbagliato, ma mo far passare i tifosi della Lazio per i peggiori d'Italia è assurdo
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Dietto wrote:Ma poi vorrei capire una cosa: mo tutti povero Juan perchè ha fatto la scenetta di zittire la curva, che ha sbagliato, su questo non c'è dubbio, ma degli identici buu per Diakitè appena entrato non ne parla nessuno? La Nord è cattiva, la Sud è buona?
Per non parlare degli ormai celebri "10-100-1000 Paparelli", e "dalla Sud spareremo un altro razzo".
è facile fa i buonisti perchè Juan ci è rimasto male. RIpeto, la Nord ha sbagliato, ma mo far passare i tifosi della Lazio per i peggiori d'Italia è assurdo
Ma chi se ne fotte...di Juan, del derby, della Nord, della Sud :stressato:
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Whatarush wrote:
Dietto wrote:Ma poi vorrei capire una cosa: mo tutti povero Juan perchè ha fatto la scenetta di zittire la curva, che ha sbagliato, su questo non c'è dubbio, ma degli identici buu per Diakitè appena entrato non ne parla nessuno? La Nord è cattiva, la Sud è buona?
Ma chi se ne fotte...di Juan, del derby, della Nord, della Sud :stressato:
Amen.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Whatarush wrote:Tim Riggins alla riscossa!!

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ef=HRERO-1

Mi sta venendo una mezza idea di prendere i libri di E.R. Burroughs.
Da trailer sparsi, quest'anno lo vedremo parecchio al cinema, è dentro almeno in 3 film d'azione/apocalittici
[align=left][/align]ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Dietto wrote:Non è andata cosi su. Senno nom avrebbe fatto battere il calcio d'angolo no? Perchè bisogna inventarsi cazzate a tutti i costi?
E com'è andata?
Non hai capito un cazzo del mio intervento, ma il tuo intervento da ultras non era neanche quotato alla snai.
Una buona percentuale degli ultras di tutte le curve sono idioti? Grazie, lo sappiamo già. Io critico l'atteggiamento pilatesco di Mauri.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

E Mauri si è comportato effettivamente così, infatti guardandola live c' ero rimasto di merda quando Mauri dopo l' invito dell' arbitro si era sistemato in mezzo all' aria, manco fosse un bimbo di 4 anni che disubbidisce agli ordine del genitore....francamente ridicolo, al di là delle maglie e dei ritardati che facevano uhuh.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Angyair wrote:
Dietto wrote:Non è andata cosi su. Senno nom avrebbe fatto battere il calcio d'angolo no? Perchè bisogna inventarsi cazzate a tutti i costi?
E com'è andata?
Non hai capito un cazzo del mio intervento, ma il tuo intervento da ultras non era neanche quotato alla snai.
Una buona percentuale degli ultras di tutte le curve sono idioti? Grazie, lo sappiamo già. Io critico l'atteggiamento pilatesco di Mauri.
L'arbitro, dopo che la palla esce in calcio d'angolo, si avvicina e dice qualcosa a Mauri, indicando la Nord. Mauri fa sì con la testa e l'arbitro fa battere il calcio d'angolo. Secondo te, se gli avesse detto di andare a parlare con i tifosi, avrebbe fatto battere il calcio d'angolo? Sulla seconda parte, non era riferita a te, infatti non ti ho quotato, era riferita a chi, Massimo Mauro docet, si sente in dovere di sparare minchiate e giudizi del tipo "doveva sospendere la partita", cosa che per regolamento non esiste, o meglio, esiste, ma prima, come ha fatto l'arbitro, si fa parlare lo speaker, tant'è vero che è finita subito. Ho capito benissimo cosa volessi dire, e ti avevo già risposto sopra. Punto. Poi se te ci credi, ok. Ma 1) se fosse andata così, l'arbitro sarebbe profondamente stupido. 2) "il tuo intervento da ultras", stiamo a posto, se io sono un ultras, non ci sono problemi di questo tipo
steve
Pro
Pro

Post by steve »

non cadiamo nel razzismo al contrario, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia o no? :forza:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

steve wrote:non cadiamo nel razzismo al contrario, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia o no? :forza:
A proposito di razzismo al contrario...che gli vogliamo dire a Cavaliero? :dohut0: Ieri sono pure andato al palazzetto (prima stagionale) :sad:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

azazel wrote:E Mauri si è comportato effettivamente così, infatti guardandola live c' ero rimasto di merda quando Mauri dopo l' invito dell' arbitro si era sistemato in mezzo all' aria, manco fosse un bimbo di 4 anni che disubbidisce agli ordine del genitore....francamente ridicolo, al di là delle maglie e dei ritardati che facevano uhuh.
:icon_paper:

Per giustificare una cazzata fatta da uno dei "nostri" si dice ma anche "gli altri" hanno fatto questo. Nulla di nuovo, atteggiamento tipicamente italiano.

steve wrote:non cadiamo nel razzismo al contrario, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia o no? :forza:
Assolutamente. E di subirne le conseguenze se dice o fa una cosa che va' contro le leggi vigenti.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Angyair wrote:
azazel wrote:E Mauri si è comportato effettivamente così, infatti guardandola live c' ero rimasto di merda quando Mauri dopo l' invito dell' arbitro si era sistemato in mezzo all' aria, manco fosse un bimbo di 4 anni che disubbidisce agli ordine del genitore....francamente ridicolo, al di là delle maglie e dei ritardati che facevano uhuh.
:icon_paper:

Per giustificare una cazzata fatta da uno dei "nostri" si dice ma anche "gli altri" hanno fatto questo. Nulla di nuovo, atteggiamento tipicamente italiano.

Assolutamente. E di subirne le conseguenze se dice o fa una cosa che va' contro le leggi vigenti.
Nono aspetta. Non ho alcuna intenzione di giustificare nessuno. HANNO SBAGLIATO. Punto. Mi dà fastidio chi addita i tifosi della Lazio come il male del calcio. E più di qualcuno lo sta facendo in questo momento. Lo stesso De Rossi ne ha parlato dicendo che è inutile prendersela coi tifosi della Lazio perchè idioti ci sono ovunque.
Detto questo, secondo me l'arbitro gli ha detto tipo: "se non la smettono vacci a parlare" o "se non la smettono sospendo la partita". Nello stesso momento è pure partito l'annuncio dall'altoparlante. Non credo che se gli avesse detto di andarci a parlare avrebbe fatto battere il calcio d'angolo no? Avrebbe fermato la partita per farcelo andare a parlare.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Ma aza ce l'hai in ignore list?
Post Reply