A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Cerberus
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49s'
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Cerberus »

Ripeto tra Bergamo e oggi c'è ne corre, se poi sul 2-1 per gli avversari, con un uomo in meno , c'è chi preferisce stare lì a far passare il tempo sono contento per loro.
Non credo LE vada negli spogliatoi a dire ad Heinze di fare il passaggio sui piedi degli avversari sulla loro trequarti.
Io preferisco perdere attacando , che fare il mediocre 100 anni, ma è solo la mia opinione, certo è colpa di LE se Gago si fà espellere per frustrazione, se Osvaldo preferisce stare in tribuna tutto il ritorno o quasi, se questi sono i difensori che ha, ed oggi Josè Angel non mi è dispiaciuto.
Anche Rafael ha fatto perdere una champions al MU al primo anno, ma lì anno altre pazienze e prospettive a lungo termine .
Possiamo pure arrivare 10° , l'importante è cacciare chi non và per il nuovo sistema di gioco e prenderne altri , e continuare a mettere le basi di lavoro e poi si vedranno i frutti.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Sono abbastanza d'accordo con Tim. Una delle partite più brutte che abbiamo giocato quest'anno. Ci fosse stato Lulic sarebbe stata una mattanza. Poi sicuramente eravamo contratti, paurosi, quando dovevamo dare il colpo di grazia Hernanes sviene, sbagliamo l'ultimo passaggio, ecc. A voi sarebbe servito un Pietro Vierchowod prima maniera, non potete giocare un calcio del genere con centrali così lenti. Soprattutto sembrano proprio distratti, e la colpa secondo me non è tanto di Luigi, ma piuttosto del fantomatico mental coach che non mi pare riesca a tenere abbastanza concentrata la squadra
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Se c'è bisogno di un mental coach per far concentrare dei giocatori in un derby stiamo messi non male, di più
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

steve wrote:dai answer che stasera ti rifai con Kobe vs Lebron :forza:
Grazie a Dio ... The Mask is here !

:notworthy:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rowiz wrote:Se c'è bisogno di un mental coach per far concentrare dei giocatori in un derby stiamo messi non male, di più
Il problema è che pare non funzioni manco quello
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dietto wrote:
rowiz wrote:Se c'è bisogno di un mental coach per far concentrare dei giocatori in un derby stiamo messi non male, di più
Il problema è che pare non funzioni manco quello
Sì ma non credo che sia un discorso di mental coach di 'sta fava; credo che una fase difensiva vissuta così sottoponga i difensori a uno stress psico/fisico troppo alto per essere retto per tutti i 90 minuti
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io, come detto su twitter, credo che il vostro allenatore, che mi intriga parecchio come idee, debba un attimo tralasciare le regolette esterne e pensare più a dare un tono vero a questa squadra, soprattutto difensivamente parlando, perchè negli scontri importanti non date mai l'impressione di poter essere superiori all'avversario.
Anche ieri l'espulsione che ha condizionato la partita è venuta da un'azione difensiva orribile e questa mi sembra una prerogativa dell'annata giallorossa.

E poi cazzo siete il prototipo della squadra incostante, ormai bisogna vedere come vi alzate dal letto la mattina.

Questi sono errori imputabili all'allenatore secondo me, e iniziano (almeno a me) a creare dei dubbi sull'effettivo valore dello spagnolo
[align=left][/align]ImageImageImage
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rowiz wrote:
Dietto wrote: Il problema è che pare non funzioni manco quello
Sì ma non credo che sia un discorso di mental coach di 'sta fava; credo che una fase difensiva vissuta così sottoponga i difensori a uno stress psico/fisico troppo alto per essere retto per tutti i 90 minuti
E sarei d'accordo, ma se cominciano a sbaglia dopo 5 minuti, con un passaggio che manco al torneo de calciotto che sto facendo nessuno si sognerebbe di fare, non può essere colpa dello stress.
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

? Ragazzi, o io allo stadio vedo partite diverse rispetto a voi che non potete andarci per motivi geografici e la vedete alla tv, oppure non ci intendiamo nelle nostre visioni del calcio. Abbiamo giocato come quelle partite li che citavi tu, l'espulsione avviene perchè perdi palla (ma può essere una mera ripartenza avversaria) e ti infilano con difensori centrali larghi, sperduti per le valli e in ritardo visto che non sono Thiago Silva e non sono frecce. Nel secondo tempo sono ripartiti una marea di volte tutte uguali, sempre cosi. Hai detto che purtroppo eravamo costretti a giocare in 10...si, ma non perchè Hernanes ti fa la giocata e tu lo stendi per sbaglio, ci giochi in 10 perchè continui a schierarti sempre uguale. Fidatevi, non lo dico per rosicamento (non mi interessa fare polemica su un forum per un derby con persone che nemmeno conosco dal vivo), o per chissà quale motivo (forse qualche giovanotto laziale potrebbe pensarlo vista la classifica e perchè magari non ha vissuto dal vivo precedenti versioni della sua squadra), ma siamo riusciti a perdere con una delle Lazio più scarse che abbia mai visto in un derby o in campionato, gli mancavano dei titolari, sarebbe bastato Rocchi con la sua dinamicità a far finire questo derby con un pesante disavanzo visti i gol che si sono mangiati. Se davanti a noi poi c'era un allenatore più coraggioso oggi non vedevamo manco palla e avrebbero costretto Lobont a fare qualche parata (eccetto nel finale ma le carte erano già sparigliate a quel punto). Poi vabbè, va tutto bene, abbiamo il sito in inglese, siamo su twitter e facebook, non ci lamentiamo con gli arbitri, prendiamo gol a grappoli, siamo una barzelletta ambulante sui campi di serie A con queste figuracce continue, non siamo schiavi del risultato, continuiamo a sorbirci quella mega sega di Angel che ci è pure costato 4 fischioni e mezzo. Andiamo avanti cosi, ma scusatemi io mi sono stancato, sarò una mosca bianca ma qui giochiamo come 8 e dico 8 mesi fa e cioè in maniera vergognosa e il bello è che sai già che chi deve cambiare qualcosa ti ha detto che non cambierà minimamente di una virgola. A suon di figuracce non costruisci niente, solo la mediocrità, a meno che il vero obiettivo è appunto la mediocrità e allora nessun problema.
AMEN!! :applauso: :applauso:
Stessa identica sconfitta di 5 mesi.Stessi identici errori del derby perso ad ottobre.Solite,imbarazzanti,problematiche difensive(nn ricordo di un giocatore laziale imbeccato dal compagno piuttosto che da uno dei nostri).Possibile mai che,la maggior parte dell'ambiente,ancora nn si ponga due domandine sul reale valore di squadra e allenatore??? Possibile mai che ogni santa volta siano presenti alibi,come la sfortuna,atti a giustificare l'ennesima prestazione scadente???
POSSIBILE MAI CHE NESSUNO,QUI COME ALTROVE, CAPISCA CHE ANCHE IN UNDICI CONTRO UNDICI AVREMMO PERSO QUESTA PARTITA???
Addirittura leggo di gente che vorrebbe applaudire coloro i quali hanno offeso noi e la maglia che indossano con una prestazione al limite del RIDICOLO!!!
Ma si: POSSESSO PALLA E S'ABBRACCIAMO........ :disgusto: :disgusto:
No answ, per me Bergonzi è stato condizionato da quella decisione che ha dovuto prendere: probabilmente non era neanche lui daccordo con l'espulsione, ma s'è reso conto che non comminandola avrebbe preso una topica clamorosa.
Da allora non ne ha azzeccata una: Biava doveva essere ammonito 4 volte, Heinze doveva essere espulso, quello su Mauri era un mezzo rigore, la punizione su Borini è stata <i>quantomeno generosa</i>, l'ammonizione per simulazione a Bojan è da dilettante...e se mi impegno riesco a trovare almeno altrettanti episodi, questi sono solo i più clamorosi.
Nel computo, da questa gestione incompetente, siamo risultati favoriti noi.

Parlando della partita, sono fiero di Juan e Borini; anche se Juan ha fatto l'errore decisivo (si è abbassato sulla punizione decisiva mentre il resto della linea era alta e poi effettivamente non è riuscito a prendere la palla - in sostanza non uno ma due errori), ma ha salvato almeno altri 2 gol sicuri; ma perdere contro questa lazio fa male, sono veramente una squadraccia - senza offesa
Ma che razza di partita hai visto?!?!?!
Rigore giusto per carita ma espulsione inesistente.Ora,siamo tutti appassionati di altri sport in questo forum,di conseguenza sappiamo benissimo come in altre discipline l'arbitro,nel prendere qualsivoglia decisione,valuti attentamente contesto e conseguenze in cui si sviluppa l'episodio.Klose nel suddetto episodio si allunga,e di parecchio,il pallone,rendendolo irraggiungibile e cancellando di fatto la chiara occasione da rete.Il pessimo bergonzi avrebbe dovuto prestare attenzione a tutto cio ed estrarre un semplice cartellino giallo.
Quello che avviene nel resto della partita poi è una comica continua per 80 minuti.Nell'ordine:

- mancata espulsione di biava per una sequela impressionante di falli nn sanzionati a dovere
- trattenuta evidente su juan in area laziale ignorata dall'arbitro e dagli assistenti
- manata di matuzalem ai danni di borini proprio sotto gli occhi dell'incompetente bergonzi
- ridicola ammonizione ai danni di heinze....altro che mancata espulsione!!!
- protesta eccessiva e immotivata di matuzalem con l'arbitro che fa finta di niente
- inesistente giallo per simulazione dato a bojan sul fallo del solito biava

Sia chiaro,giocando a quel modo avremmo perso anche con un arbitraggio equo e lineare;dire pero che siamo stati favoriti è come professare la famosa cicciolina quale donna vergine ed illibata!!!
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Ah, poi secondo me dovete fa sta tranquillo Baldini perchè ieri ha detto delle cose vergognose del tippo che la Roma non si sarebbe iscritta al campionato se non l'avessero comprata gli americani, e che gli stessi americani erano gli unici ad aver fatto offerte. Sta fuori de testa
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Giulay27 wrote:
? Ragazzi, o io allo stadio vedo partite diverse rispetto a voi che non potete andarci per motivi geografici e la vedete alla tv, oppure non ci intendiamo nelle nostre visioni del calcio. Abbiamo giocato come quelle partite li che citavi tu, l'espulsione avviene perchè perdi palla (ma può essere una mera ripartenza avversaria) e ti infilano con difensori centrali larghi, sperduti per le valli e in ritardo visto che non sono Thiago Silva e non sono frecce. Nel secondo tempo sono ripartiti una marea di volte tutte uguali, sempre cosi. Hai detto che purtroppo eravamo costretti a giocare in 10...si, ma non perchè Hernanes ti fa la giocata e tu lo stendi per sbaglio, ci giochi in 10 perchè continui a schierarti sempre uguale. Fidatevi, non lo dico per rosicamento (non mi interessa fare polemica su un forum per un derby con persone che nemmeno conosco dal vivo), o per chissà quale motivo (forse qualche giovanotto laziale potrebbe pensarlo vista la classifica e perchè magari non ha vissuto dal vivo precedenti versioni della sua squadra), ma siamo riusciti a perdere con una delle Lazio più scarse che abbia mai visto in un derby o in campionato, gli mancavano dei titolari, sarebbe bastato Rocchi con la sua dinamicità a far finire questo derby con un pesante disavanzo visti i gol che si sono mangiati. Se davanti a noi poi c'era un allenatore più coraggioso oggi non vedevamo manco palla e avrebbero costretto Lobont a fare qualche parata (eccetto nel finale ma le carte erano già sparigliate a quel punto). Poi vabbè, va tutto bene, abbiamo il sito in inglese, siamo su twitter e facebook, non ci lamentiamo con gli arbitri, prendiamo gol a grappoli, siamo una barzelletta ambulante sui campi di serie A con queste figuracce continue, non siamo schiavi del risultato, continuiamo a sorbirci quella mega sega di Angel che ci è pure costato 4 fischioni e mezzo. Andiamo avanti cosi, ma scusatemi io mi sono stancato, sarò una mosca bianca ma qui giochiamo come 8 e dico 8 mesi fa e cioè in maniera vergognosa e il bello è che sai già che chi deve cambiare qualcosa ti ha detto che non cambierà minimamente di una virgola. A suon di figuracce non costruisci niente, solo la mediocrità, a meno che il vero obiettivo è appunto la mediocrità e allora nessun problema.
AMEN!! :applauso: :applauso:
Stessa identica sconfitta di 5 mesi.Stessi identici errori del derby perso ad ottobre.Solite,imbarazzanti,problematiche difensive(nn ricordo di un giocatore laziale imbeccato dal compagno piuttosto che da uno dei nostri).Possibile mai che,la maggior parte dell'ambiente,ancora nn si ponga due domandine sul reale valore di squadra e allenatore??? Possibile mai che ogni santa volta siano presenti alibi,come la sfortuna,atti a giustificare l'ennesima prestazione scadente???
POSSIBILE MAI CHE NESSUNO,QUI COME ALTROVE, CAPISCA CHE ANCHE IN UNDICI CONTRO UNDICI AVREMMO PERSO QUESTA PARTITA???
Addirittura leggo di gente che vorrebbe applaudire coloro i quali hanno offeso noi e la maglia che indossano con una prestazione al limite del RIDICOLO!!!
Ma si: POSSESSO PALLA E S'ABBRACCIAMO........ :disgusto: :disgusto:
No answ, per me Bergonzi è stato condizionato da quella decisione che ha dovuto prendere: probabilmente non era neanche lui daccordo con l'espulsione, ma s'è reso conto che non comminandola avrebbe preso una topica clamorosa.
Da allora non ne ha azzeccata una: Biava doveva essere ammonito 4 volte, Heinze doveva essere espulso, quello su Mauri era un mezzo rigore, la punizione su Borini è stata <i>quantomeno generosa</i>, l'ammonizione per simulazione a Bojan è da dilettante...e se mi impegno riesco a trovare almeno altrettanti episodi, questi sono solo i più clamorosi.
Nel computo, da questa gestione incompetente, siamo risultati favoriti noi.

Parlando della partita, sono fiero di Juan e Borini; anche se Juan ha fatto l'errore decisivo (si è abbassato sulla punizione decisiva mentre il resto della linea era alta e poi effettivamente non è riuscito a prendere la palla - in sostanza non uno ma due errori), ma ha salvato almeno altri 2 gol sicuri; ma perdere contro questa lazio fa male, sono veramente una squadraccia - senza offesa
Ma che razza di partita hai visto?!?!?!
Rigore giusto per carita ma espulsione inesistente.Ora,siamo tutti appassionati di altri sport in questo forum,di conseguenza sappiamo benissimo come in altre discipline l'arbitro,nel prendere qualsivoglia decisione,valuti attentamente contesto e conseguenze in cui si sviluppa l'episodio.Klose nel suddetto episodio si allunga,e di parecchio,il pallone,rendendolo irraggiungibile e cancellando di fatto la chiara occasione da rete.Il pessimo bergonzi avrebbe dovuto prestare attenzione a tutto cio ed estrarre un semplice cartellino giallo.
Quello che avviene nel resto della partita poi è una comica continua per 80 minuti.Nell'ordine:

- mancata espulsione di biava per una sequela impressionante di falli nn sanzionati a dovere
- trattenuta evidente su juan in area laziale ignorata dall'arbitro e dagli assistenti
- manata di matuzalem ai danni di borini proprio sotto gli occhi dell'incompetente bergonzi
- ridicola ammonizione ai danni di heinze....altro che mancata espulsione!!!
- protesta eccessiva e immotivata di matuzalem con l'arbitro che fa finta di niente
- inesistente giallo per simulazione dato a bojan sul fallo del solito biava

Sia chiaro,giocando a quel modo avremmo perso anche con un arbitraggio equo e lineare;dire pero che siamo stati favoriti è come professare la famosa cicciolina quale donna vergine ed illibata!!!
Per me c'era anche un rigore per fallo di Lotito su Baldini, un rosso per Di Canio nel derby del 3-1, un rosso a Radu per antipatia, e un rigore per comportamento anti sportivo di Mauri che esulta dopo aver segnato. Ma per piacere
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Juan fuori per 45/50 giorni, comprare un difensore a gennaio pareva brutto eh?
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Gisko wrote:Juan fuori per 45/50 giorni, comprare un difensore a gennaio pareva brutto eh?
Ahia! ma che ha fatto? e perchè non l'ha fatto uscire alla fine del primo tempo?
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

lesione al legamento collaterale e si è visto per tutto il secondo tempo che già stava male, probabilmente non l'ha fatto uscire perché anche Pjanic era infortunato ed avevamo già fatto un cambio, col senno di poi è stata un'altra cazzata, d'altra parte se affidi per mezza stagione la difesa a due ultratrentenni e ad una sega tutto ciò è inevitabile
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Al capitolo "se una squadra ci mette il fritto e sputa sangue in campo io non la attacco, anzi la applaudo" ricito il signor Juan, che stava male, e ha giocato con un ginocchio "rotto", fottendosene del dolore.

50 gg fuori sono un colpo mortifero, sia per l'assenza del brasiliano - che è comunque giocatore di livello, con tutti i suoi alti e bassi - sia per la presenza del danese, salvo snaturare per due mesi DR.

Che questa stagione fosse nata male lo dicevo da Ottobre - Burdisso out per tutta la stagione, primo derby perso all'ultimo secondo, un mare di punti buttati negli ultimi cinque minuti di partita - e quando piove, a Roma tende a grandinare, mattoni.

Bisogna stringere i denti e non mollare, o come dice Lele "non svaccare".

Non sarà CL, tentiamo di acchiappare almeno un posticino per l'EL.
Ma soprattutto, mettiamo le basi - trovando qualcosa di buono - per la stagione, prossima, che verrà.
Quella delle "zero scuse".
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Locked