JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
DROGBA86
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29
Anche l'assenza di Vidal è un macigno per noi ogni volta. Senza di lui centrocampo troppo leggero, andiamo sotto fisicamente.
Non sarà lucido, merita anche di riposare, ma Arturone è una colonna portante della squadra molto più di Marchisio. Non c'è una degna riserva per il cileno.
Non sarà lucido, merita anche di riposare, ma Arturone è una colonna portante della squadra molto più di Marchisio. Non c'è una degna riserva per il cileno.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Lichtsteiner è morto da un mese abbondante, prima era 'solo' in coma rispetto a inizio stagione; Vucinic da dopo l'infortunio non ha ancora giocato una partita intera come si deve, e da un mese a questa parte è incommentabile. Però i due sostituti naturali (Caceres e Elia) li teniamo tra panchina e tribuna
Imho Conte ha tanti meriti per quanto fatto da settembre a gennaio, quante sono le sue responsabilità per quest'ultimo mese di merda. Tra gente che non viene proprio considerata a fronte di altri che invece sono bolliti, e scelte tattiche cervellotiche a dir poco (quando invece forse basterebbe evitare di complicarsi la vita senza motivo...), ho la netta sensazione che la partenza ottima gli abbia un po' fatto perdere il contatto con la realtà. Se questo campionato crede di finirlo continuando su questa strada, allora la vedo grigia.
PS: Bonucci VAFFANCULO.
Imho Conte ha tanti meriti per quanto fatto da settembre a gennaio, quante sono le sue responsabilità per quest'ultimo mese di merda. Tra gente che non viene proprio considerata a fronte di altri che invece sono bolliti, e scelte tattiche cervellotiche a dir poco (quando invece forse basterebbe evitare di complicarsi la vita senza motivo...), ho la netta sensazione che la partenza ottima gli abbia un po' fatto perdere il contatto con la realtà. Se questo campionato crede di finirlo continuando su questa strada, allora la vedo grigia.

- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
mi sa che col Bologna ci sarà mezza rosa rivoluzionata
-
DROGBA86
- Pro

D'accordissimo su tutto. Perchè Conte si vuole far male solo?Kratòs wrote: Imho Conte ha tanti meriti per quanto fatto da settembre a gennaio, quante sono le sue responsabilità per quest'ultimo mese di merda. Tra gente che non viene proprio considerata a fronte di altri che invece sono bolliti, e scelte tattiche cervellotiche a dir poco (quando invece forse basterebbe evitare di complicarsi la vita senza motivo...), ho la netta sensazione che la partenza ottima gli abbia un po' fatto perdere il contatto con la realtà. Se questo campionato crede di finirlo continuando su questa strada, allora la vedo grigia.
Lich è a pezzi? Metti Caceres.
Vidal è insostituibile ma Padoin si presume che è stato preso per giocare nelle occasioni in cui è assente il cileno. Ma da mezz'ala non da ala.
Quando è assente Pepe sembra che Conte abbia perso Robben o C.Ronaldo. Hai Elia, hai Quaglia, hai Del Piero. Metti uno di loro e il gioco è fatto. Si va dietro a tatticismi esasperati. Uno gioca perchè difende, l'altro no perchè non difende. Quanti punti gettati per sta roba.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Altri 2 punti persi in casa contro una provinciale, altra partita in cui si nota che siamo giù fisicamente e a quasto punto la qualità limitata della squadra viene fuori. Lo dicevo in tempi rosei e lo ripeto ora, lasciamo perdere il Milan che è due spanne sopra e pensiamo a difendere il 2°posto che sarebbe già un miracolo viste le premesse di inizio stagione. Per il resto mi associo anche io alla richiesta di vedere Elia, per quanto potrebbe essere inutile e dannoso oenso che difficlmente potrebbe essere più irritante del Vucinic visto stasera..Adesso ci aspettano 3 trasferte difficili vista la nostra condizione fisica, penso proprio che a Bologna arriverà anche la prima L, anche se tutti sti pareggi inutili ci assomigliano molto.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ecco, io non direi punti gettati perchè non si può mai sapere come sarebbe andata facendo altre scelte, magari invece di pareggiare le perdevamo tutte... però senza dubbio se c'è un problema (e c'è) preferirei vedere che si fa qualcosa per risolverlo, continuare senza cambiare praticamente nulla nel breve termine ti lascia in difficoltà, e a lungo andare è dannoso perchè chi adesso gioca male lo fa perchè non ne ha più, non perchè s'è imbrocchito tutto in una volta all'improvviso.DROGBA86 wrote:D'accordissimo su tutto. Perchè Conte si vuole far male solo?Kratòs wrote: Imho Conte ha tanti meriti per quanto fatto da settembre a gennaio, quante sono le sue responsabilità per quest'ultimo mese di merda. Tra gente che non viene proprio considerata a fronte di altri che invece sono bolliti, e scelte tattiche cervellotiche a dir poco (quando invece forse basterebbe evitare di complicarsi la vita senza motivo...), ho la netta sensazione che la partenza ottima gli abbia un po' fatto perdere il contatto con la realtà. Se questo campionato crede di finirlo continuando su questa strada, allora la vedo grigia.
PS: Bonucci VAFFANCULO.![]()
Lich è a pezzi? Metti Caceres.
Vidal è insostituibile ma Padoin si presume che è stato preso per giocare nelle occasioni in cui è assente il cileno. Ma da mezz'ala non da ala.
Quando è assente Pepe sembra che Conte abbia perso Robben o C.Ronaldo. Hai Elia, hai Quaglia, hai Del Piero. Metti uno di loro e il gioco è fatto. Si va dietro a tatticismi esasperati. Uno gioca perchè difende, l'altro no perchè non difende. Quanti punti gettati per sta roba.

-
DROGBA86
- Pro

A volte nel calcio si rischia. Specialmente se giochi in casa e hai necessità dei 3 punti. Ed io penso che in buona parte dei casi ti va bene. A che serve in casa contro il Chievo inventarsi un mediano a fare l'ala, soprattutto con un attacco che fa una fatica bestiale a segnare?
Voglio concedere qualche contropiede in più ma almeno me la gioco con 3 punte cavolo. Non abbiamo il Barcellona contro. Conte è fissato dalla tattica. Questo è il suo unico neo. Soprattutto se non hai Van Persie o uno Jovetic in attacco tocca all'allenatore studiare contromosse.
Voglio concedere qualche contropiede in più ma almeno me la gioco con 3 punte cavolo. Non abbiamo il Barcellona contro. Conte è fissato dalla tattica. Questo è il suo unico neo. Soprattutto se non hai Van Persie o uno Jovetic in attacco tocca all'allenatore studiare contromosse.
-
rodmanalbe82
- Pro

premetto che non son qui per ironizzare, ma Bonucci

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
senza parole.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- lele_warriors
- Pro

aldilà di tutto cmq il chievo h giocato un buon match.
ed è una delle poche che sul piano della corsa ha retto contro la juve
ed è una delle poche che sul piano della corsa ha retto contro la juve
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Se l'udinese e lazio domani vincono domani, si portano a -3.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
minchia che cagasottoMr. Clutch wrote:Se l'udinese e lazio domani vincono domani, si portano a -3.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non condivido le critiche a Conte. Vi spiego il perchè.
Le colpe non sono di Conte, sono di una squadra cui manca talento e che finora ha reso ben al di sopra delle aspettative.
Se non era per Conte, che li ha fatti rendere al meglio, altro che secondo posto...
Per il resto, Conte ce la sta mettendo tutta, ed anche sta sera lo ha dimostrato, cambiando ancora il modulo per cercare di sfruttare due esterni.
Se poi Padoin si caga sotto (ed è la seconda volta su due che lo fa), non ci può fare nulla, ma una chance gliela deve dare. Con Vidal avrebbe sicuramente fatto il 4-3-3. Che poi anche stasera è stato per larghi tratti un 4-3-3 perchè Giac saliva a fare la punta molto spesso. Giac molti errori, ma è stato l'unico, oltre a Pirlo e Vucinic, ad avere la personalità per creare delle iniziative.
Gli altri solo encefalogramma piatto.
Conte aveva giustamente anche escluso Bonucci, riciclando De Ceglie, ma che colpa ne ha Conte se Barzagli si fa male?
Davanti leggo critiche a Vucinic. Giuste. Ma Matri? Oggi è stato letteralmente imbarazzante. Uno tra Quagliarella o Borriello non avrebbe fatto peggio di lui, ma contro il Milan i due in questione hanno fatto schifo e Conte li ha tolti.
Se per criticare Conte dobbiamo attaccarci ad argomenti come il mancato impiego di Elia, ritengo che Conte stia facendo un ottimo lavoro e spero che il rendimento della Juventus torni ad essere quello che avevamo conosciuto nei mesi scorsi.
Le colpe non sono di Conte, sono di una squadra cui manca talento e che finora ha reso ben al di sopra delle aspettative.
Se non era per Conte, che li ha fatti rendere al meglio, altro che secondo posto...
Per il resto, Conte ce la sta mettendo tutta, ed anche sta sera lo ha dimostrato, cambiando ancora il modulo per cercare di sfruttare due esterni.
Se poi Padoin si caga sotto (ed è la seconda volta su due che lo fa), non ci può fare nulla, ma una chance gliela deve dare. Con Vidal avrebbe sicuramente fatto il 4-3-3. Che poi anche stasera è stato per larghi tratti un 4-3-3 perchè Giac saliva a fare la punta molto spesso. Giac molti errori, ma è stato l'unico, oltre a Pirlo e Vucinic, ad avere la personalità per creare delle iniziative.
Gli altri solo encefalogramma piatto.
Conte aveva giustamente anche escluso Bonucci, riciclando De Ceglie, ma che colpa ne ha Conte se Barzagli si fa male?
Davanti leggo critiche a Vucinic. Giuste. Ma Matri? Oggi è stato letteralmente imbarazzante. Uno tra Quagliarella o Borriello non avrebbe fatto peggio di lui, ma contro il Milan i due in questione hanno fatto schifo e Conte li ha tolti.
Se per criticare Conte dobbiamo attaccarci ad argomenti come il mancato impiego di Elia, ritengo che Conte stia facendo un ottimo lavoro e spero che il rendimento della Juventus torni ad essere quello che avevamo conosciuto nei mesi scorsi.
- saintsaji
- Senior

che mi tocca fare
Da osservatore esterno mi sento di appoggiare i pareri di chi come voi segue la "Giuve" in ogni Match,se la squadra vi appare spompata e autolesionista non posso che credervi.
Cio' che però mi sento di dire è che dovete rimaner tranquilli per quanto un tifoso rossonero voglia augurarsi il contrario.
Perchè è vero che i pareggi son tanti ma ragazzi,non perdete con nessuno...Il vostro periodo nero nelle ultime 5 partite recita 1 vinta e 4 pari per 7 punti fatti...Il nostro periodo nero è coinciso con 6 punti in 6 partite (inizio stagione) o 4 punti in altrettante partite per non parlare dell'Inter che ormai perde ovunque.
Eravate in casa,vero;ma il Chievo non è un cliente facile per nessuno in Serie A (molto più del Bologna) e purtroppo per voi siete una squadra di fiato più che di piedi ed è ovvio che al minimo cedimento di condizione il tutto si impantana.
Detto ciò la vostra rosa non è stata sfruttata al massimo e noi nonostante siam più forti abbiamo il dono di fotterci con le nostre mani quando ci pare.
Capisco lo sconforto per l'ennesima partita facile sulla carta finita con un pari ma leggere che dobbiate guardarvi dietro con Lazio e Udinese francamente no,non ora almeno.
Poi ovviamente da osservatore esterno mi auguro di sbagliarmi e che i catastrofisti abbiano ragione quando parlano di Lazio e Udinese quali reali minacce
P.s Gol in fuorigioco,la signora è tornata [Cit.]
Da osservatore esterno mi sento di appoggiare i pareri di chi come voi segue la "Giuve" in ogni Match,se la squadra vi appare spompata e autolesionista non posso che credervi.
Cio' che però mi sento di dire è che dovete rimaner tranquilli per quanto un tifoso rossonero voglia augurarsi il contrario.
Perchè è vero che i pareggi son tanti ma ragazzi,non perdete con nessuno...Il vostro periodo nero nelle ultime 5 partite recita 1 vinta e 4 pari per 7 punti fatti...Il nostro periodo nero è coinciso con 6 punti in 6 partite (inizio stagione) o 4 punti in altrettante partite per non parlare dell'Inter che ormai perde ovunque.
Eravate in casa,vero;ma il Chievo non è un cliente facile per nessuno in Serie A (molto più del Bologna) e purtroppo per voi siete una squadra di fiato più che di piedi ed è ovvio che al minimo cedimento di condizione il tutto si impantana.
Detto ciò la vostra rosa non è stata sfruttata al massimo e noi nonostante siam più forti abbiamo il dono di fotterci con le nostre mani quando ci pare.
Capisco lo sconforto per l'ennesima partita facile sulla carta finita con un pari ma leggere che dobbiate guardarvi dietro con Lazio e Udinese francamente no,non ora almeno.
Poi ovviamente da osservatore esterno mi auguro di sbagliarmi e che i catastrofisti abbiano ragione quando parlano di Lazio e Udinese quali reali minacce
P.s Gol in fuorigioco,la signora è tornata [Cit.]
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vucinic, alla lunga, non puo'che essere questo, quasi per osmosi.
Un fantastico giocatore. Fino a quando non gli chiedi di tirare in porta.
Non potevano essere le diverse latitudini /abitudini a cambiarlo: se uno nasce tondo non puo'morire quadrato.
Un fantastico giocatore. Fino a quando non gli chiedi di tirare in porta.
Non potevano essere le diverse latitudini /abitudini a cambiarlo: se uno nasce tondo non puo'morire quadrato.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.