Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by francilive »

Dietto wrote: Presente! Ma io non lavoro
Non era necessario precisarlo :forza:

p.s. Brus classico italiano medio fancazzista sul lavoro :naughty:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ripper23 wrote: Prima che venga sospeso anch'io, chiarisco...
umilissimo parere ripper...

se non hai fiducia in chi gestisce questo forum, cosa perdi tempo a fare qui dentro?

quanto a crazytuna
più che opinioni inaccettabili, direi tono inaccettabile. è il classico post che fa degenerare per forza di cose un topic nel flame, non fosse stato per il fatto che intelligentemente non gli si è data molta corda...
un conto è il turpiloquio, il "cazzo, merda" fine a se stesso, un conto è rivolgersi in quel modo nei confronti degli altri utenti, delegittimando le loro opinioni. non ci sono insulti, anzi, citazioni colte, ci prendiamo dei filistei :forza: ma totale mancanza di rispetto.
ogni decisione di un moderatore è logicamente discutibile. ma va accettata, altrimenti ciascuno di noi è libero di cercarsi un altro forum.
per il resto, altrove crazytuna magari sarebbe stato osannato. sappiamo benissimo che c'è chi, a certa gente, intitola le aule del senato, ne fa dei martiri, ecc...
qui viene sospeso, e ne prendiamo atto.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

francilive wrote:
Dietto wrote: Presente! Ma io non lavoro
Non era necessario precisarlo :forza:

p.s. Brus classico italiano medio fancazzista sul lavoro :naughty:
:stralol: Diciamo che sto lavorando per lavorare.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

francilive wrote:

se non hai fiducia in chi gestisce questo forum, cosa perdi tempo a fare qui dentro?

quanto a crazytuna
più che opinioni inaccettabili, direi tono inaccettabile. è il classico post che fa degenerare per forza di cose un topic nel flame, non fosse stato per il fatto che intelligentemente non gli si è data molta corda...
un conto è il turpiloquio, il "cazzo, merda" fine a se stesso, un conto è rivolgersi in quel modo nei confronti degli altri utenti, delegittimando le loro opinioni. non ci sono insulti, anzi, citazioni colte, ci prendiamo dei filistei :forza: ma totale mancanza di rispetto.
ogni decisione di un moderatore è logicamente discutibile. ma va accettata, altrimenti ciascuno di noi è libero di cercarsi un altro forum.
per il resto, altrove crazytuna magari sarebbe stato osannato. sappiamo benissimo che c'è chi, a certa gente, intitola le aule del senato, ne fa dei martiri, ecc...
No ma sia chiaro, il forum e' di Max e fin quando lo gestisce lui per quanto mi riguarda puo' sospendere chi vuole. Il giorno in cui non mi stara' piu' bene stare sul forum, me ne andro' come suggerito da te (gia' adesso non scrivo mai).
Semplicemente mi pareva ipocrita dire che la motivazione era "linguaggio inappropriato", dopo che qui si e' letto di tutto. Ricordo Maialone dare degli stronzi e delle merde un po' a chi gli pare, tanto per fare un esempio.
Se lo si vuole sospendere liberi di farlo, pero' sarebbe onesto dare le motivazioni reali.
Perche' a quel punto anche chi invoca manganellate dovrebbe essere messo sullo stesso piano.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

ripper23 wrote: No ma sia chiaro, il forum e' di Max e fin quando lo gestisce lui per quanto mi riguarda puo' sospendere chi vuole. Il giorno in cui non mi stara' piu' bene stare sul forum, me ne andro' come suggerito da te (gia' adesso non scrivo mai).
Semplicemente mi pareva ipocrita dire che la motivazione era "linguaggio inappropriato", dopo che qui si e' letto di tutto. Ricordo Maialone dare degli stronzi e delle merde un po' a chi gli pare, tanto per fare un esempio.
Se lo si vuole sospendere liberi di farlo, pero' sarebbe onesto dare le motivazioni reali.
Perche' a quel punto anche chi invoca manganellate dovrebbe essere messo sullo stesso piano.
Tout à fait d'accord
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote:
ripper23 wrote:
Ho letto "linguaggi" beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen piu' gravi su questo forum. Ma di molto eh.
A me parrebbe piu' corretto dire "Opinioni inaccettabili, utente sospeso".

Prima che venga sospeso anch'io, chiarisco che condivido un decimo del post sopra.
concordo in toto il tuo pensiero.
si è letto ben di peggio,pure ripetutamente.
sarà un caso ma l'utente sospeso è un novello che qui dentro conta zero.

francilive wrote:

quanto a crazytuna

Esatto. Non sono stato io ad intervenire e non so chi abbia segnalato il post a Max, ma condivido la cosa. Non è questione qui di linguaggio, che anzi è colto, ricco di citazioni, sempre abbondantemente accettabile, anzi, a tratti ricercato, ma qui siamo in un forum dove ci si confronta, un tono del genere per sminuire le opinioni altrui non si può usare. Se poi qualche volta si può far finta di nulla in argomenti di cui in realtà non frega davvero nulla a nessuno, ad esempio nel calcio si è visto realmente di peggio in questi ultimi giorni, se si lascia un minimo di guinzaglio corto nella politica sappiamo come tutto può degenerare rapidamente, abbiamo tante volte fatto esperienza simile in passato. Un intervento del genere pareva fatto apposta per creare problemi.
Prego davvero tutti di voler restare entro le righe nel relazionarsi con gli altri (anche perchè da adesso sarò anche io a dover cercare di mettere ordine, e non ho proprio nessuna voglia di mettermi a farlo in modo invasivo), questo è uno dei topic tenuti sotto l'osservazione dell'admin, che non ha nessuna voglia di crearsi problemi quando si tratta di politica in un forum di sport. Non che non si possa fare, anzi, sapete quanto lo frequenti anche io, ma va fatto pesando le parole.
E mi spiace se utente come Ripper, con cui ho discusso tante volte ma con cui alla fine ho sempre trovato un punto di intesa almeno sui toni del confronto lasciasse il forum per questo.
Per altro ricordo che Maialone i suoi bravi richiami e le sue sospensioni se le è prese, non mi pare sia un esempio di qualcuno a cui tutto è permesso.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote:

Esatto. Non sono stato io ad intervenire e non so chi abbia segnalato il post a Max, ma condivido la cosa. Non è questione qui di linguaggio, che anzi è colto, ricco di citazioni, sempre abbondantemente accettabile, anzi, a tratti ricercato, ma qui siamo in un forum dove ci si confronta, un tono del genere per sminuire le opinioni altrui non si può usare. Se poi qualche volta si può far finta di nulla in argomenti di cui in realtà non frega davvero nulla a nessuno, ad esempio nel calcio si è visto realmente di peggio in questi ultimi giorni,
se si lascia un minimo di guinzaglio corto nella politica sappiamo come tutto può degenerare rapidamente
, abbiamo tante volte fatto esperienza simile in passato. Un intervento del genere pareva fatto apposta per creare problemi.
Prego davvero tutti di voler restare entro le righe nel relazionarsi con gli altri (anche perchè da adesso sarò anche io a dover cercare di mettere ordine, e non ho proprio nessuna voglia di mettermi a farlo in modo invasivo), questo è uno dei topic tenuti sotto l'osservazione dell'admin, che non ha nessuna voglia di crearsi problemi quando si tratta di politica in un forum di sport. Non che non si possa fare, anzi, sapete quanto lo frequenti anche io, ma va fatto pesando le parole.
E mi spiace se utente come Ripper, con cui ho discusso tante volte ma con cui alla fine ho sempre trovato un punto di intesa almeno sui toni del confronto lasciasse il forum per questo.
Per altro ricordo che Maialone i suoi bravi richiami e le sue sospensioni se le è prese, non mi pare sia un esempio di qualcuno a cui tutto è permesso.
Generalmente viene citato "Il caso Sciamano"
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

[h18.24, lo straordinario non me lo pagano, quindi posso postare mentre sto in ufficio :icon_paper: ]

http://www.corriere.it/economia/12_febb ... 54fa.shtml

stiamo lavorando con alcune aziende pubbliche e per curiosità mi capita di cercare gli stipendi dei "dirigenti" con cui ho a che fare, visto che per legge si è costretti a pubblicarli.
io credo che il problema non stia nel manager che prende 500.000 euro (il tetto è comunque giusto, ci mancherebbe), ma nella miriade di dirigenti che hanno responsabilità limitatissime che ne guadagnano 80.000/100.000.
non è questione di essere competenti o incompetenti: se uno ha responsabilità da semplice impiegato, certi stipendi sono allucinati.
per quel che ho visto nel privato, a parità di ruolo la differenza di stipendio è abissale.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:[h18.24, lo straordinario non me lo pagano, quindi posso postare mentre sto in ufficio :icon_paper: ]

stiamo lavorando con alcune aziende pubbliche e per curiosità mi capita di cercare gli stipendi dei "dirigenti" con cui ho a che fare, visto che per legge si è costretti a pubblicarli.
io credo che il problema non stia nel manager che prende 500.000 euro (il tetto è comunque giusto, ci mancherebbe), ma nella miriade di dirigenti che hanno responsabilità limitatissime che ne guadagnano 80.000/100.000.
non è questione di essere competenti o incompetenti: se uno ha responsabilità da semplice impiegato, certi stipendi sono allucinati.
per quel che ho visto nel privato, a parità di ruolo la differenza di stipendio è abissale.
Il problema sono tutti quanti, l'elevato importo di quelli alti dipende da quelli bassi. In teoria non ci sarebbe alcun problema a che qualcuno quadagni anche di più, se il suo operato porta utili nonostante il salario alto in teoria è giusto che guadagni tanto, il problema è che spesso e volentieri non c'è alcun rapporto fra guadagno e risultati e che anche le carriere molto spesso non seguono criteri meritocratici.
E purtroppo la stessa cosa, spesso, accade in Italia anche per le Banche.
Il tetto è un inizio, ma senza mettere mano all'altro aspetto sarà quasi inutile.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

BruceSmith wrote:[h18.24, lo straordinario non me lo pagano, quindi posso postare mentre sto in ufficio :icon_paper: ]

Non ho capito in che direzione sarebbero allucinanti però. Alti stipendi per gli impiegati pubblici? Mi suona strano. Sono contratti nazionali, a meno che non ci siano perticolari indennità accessorie...
Edit: Riletto, ora ho capito. Si, condivisibile.

Io a prescindere da questo, non ho mai capito la logica per cui un dirigente (pubblico o meno) può ricoprire tutti gli incarichi che vuole e percepirne stipendi e vitalizi mentre al povero cristo che non riesce a pagare la rata del mutuo, se si azzarda a infornare due pagnotte la notte, gli fanno un culo a tarallo.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Il breve uno-due di crazytuna, tonno pazzo direi che è azzeccato, spiega meglio di mille discussioni perché la protesta Anti-TAV ha perso nell'opinione pubblica e perché l'opera si farà.

Nessuna spiegazione del perché vengono usate forme a volte violente e che coinvolgono persone che non centrano niente (blocchi in autostrada).
Nessuna proposta alternativa o tentativo di attenuare i problemi dell'opera, semplicemente un dichiarazione di resa dell'Italia.

Quanto al militante folgorato, io ripeto che gli avvisi "pericolo di morte" ci sono per tensioni minori; quindi se lui non è in grado di leggere, a 37 anni, mi dispiace seriamente, se invece ha tentato di autolesionarsi.. beh, io sono per la libertà personale, quindi libero di farlo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

In linea di massima potresti non aver torto, ma insistendo sul fatto che se la sia cercata (quando poi c'era solo uno a ribattere) sembri quasi cercare la discussione. Dai, limitiamoci al fatto che le forze dell'ordine non abbiano colpe e finiamola Li.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Grazie Franci, intendevo dire tono e atteggiamento inaccettabili, invece ho scritto linguaggio e vedo che qualcuno ha frainteso le mie motivazioni...

Quello è un classico atteggiamento provocatorio che genera flame, su un argomento così poi è molto pericoloso... Aggiungete che è un utente con pochi post, quindi presumevo con poca conoscenza del forum, per cui sono subito intervenuto...

Fra l'altro crazytuna mi ha scritto successivamente una educata email di richiesta spiegazioni, a cui risponderò sicurAmente, a differenza di certi "veterani" del forum che per sospensioni molto più brevi mi han ringraziato coprendomi di insulti in privato, perchè loro sono intoccabili... E vabbè...

Max
francilive wrote:

quanto a crazytuna
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto sono state aggredite le troupe di corriere.it e Tgcom. Insulti di Perino a La Zanzara, sassi sugli agenti, blocchi autostradali. Ci sono feriti, i manifestanti sono stati dispersi coi lacrimogeni.

Per quanto riguarda la troupe del corriere, i manifestanti hanno perquisito il loro mezzo e sequestrato i loro documenti, due smartphone e le chiavi del loro pick-up. Ma scherziamo?
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

leggo su repubblica che la polizia ha preso il tizio che insultava i carabinieri
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ref=HREA-1
Post Reply