Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
The Destroyer
Rookie
Rookie

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by The Destroyer »

Ma di Drummond che mi dite? Io l'ho visto male male, cioè si nota subito che ha una base fisico/atletica impressionante, ma per il resto sembra non sappia cosa fare in campo, al contrario di un Davis che pur non essendo un talento offensivo si fa trovare bene al ferro, capisce come muoversi, Drummond lo vedo spaesato oltre che spesso abulico.
toure yaya
Rookie
Rookie

Post by toure yaya »

drummond dovrebbe rimanere un altro anno al college,e palese che non sia ancora pronto tecnicamente per il piano di sopra anche se le sue quotazioni in ottica draft rimangono elevate per motivi che mi sono oscuri.
o meglio la filosofia da 20 anni a questa parte e che l'atletismo e i centimetri non si insegnano mentre la tecnica si e questo porta le squadre nba a scegliere in alto ragazzi non pronti solo per il loro potenziale fisico-atletico.e una filossofia di pensiero che non condivido pero tant'è.....
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

RR9 wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:La mia preferenza è sempre su Barnes ovviamente, ma in generale me ne andrebbero bene parecchi, però Lamb no, Lamb no, Lamb no...se avremo una ottima pick, non utilizziamola per Lamb...vi prego...
Per quel che ho visto mi sembra un ottimo giocatore, completo offensivamente...perchè non lo vorresti?
Mi sembra l'Adam Morrison nero...in tutto e per tutto, li assomiglia pure fisicamente.
Per me Lamb si dimostrerà un grossissimo bust.

E poi mi sembra che gli manchino troppe cose per poter essere definito "giocatore completo", cioè a parte il tiro (in cui non lo vedo comunque eccellente) non ha grosse qualità, non mi sembra un giocatore intelligentissimo e poi ovviamente a noi non serve questa tipologia di giocatore a prescindere, se non sono fenomeni in attacco, devono quantomeno avere ottime capacità difensive, e come tiratore andrei su gente più esperta.
Lamb non lo vedo neanche uno che si possa migliorare granché, e le cose per me sono due: o diventa uno dei migliori tiratori della Lega (e allora tanto di cappello) oppure è un bust scritto in fronte.

Sono contento che Barnes non abbia tutti i favori del pronostico, perché è vero che in questo Draft ci sono tantissimi talenti, ma paradossalmente la fregatura nelle prime posizioni con gente come Drummond, Lamb, Sullinger e forse pure Jones (anche se qui parlo più per opinione personale, devo dire che condivido il discorso che possa trovarsi meglio al piano di sopra), ci sarebbe...
Mentre in gente come Davis, Barnes, Robinson, Gilchrist, Beal ecc.. vedo già una certa solidità mica da ridere...

Per me c'è una grossa spaccatura in questo Draft, tantissimi buoni/ottimi giocatori, tanti eccellenti giocatori della NCAA, una buona parte di questi già pronti per il basket NBA, mentre l'altra grossi punti interrogativi per il futuro, anche se di scommesse in stile Biyombo, Kanter, Thabeet e company, quest'anno non se ne vede neanche l'ombra...

Ah, mi sembra molto interessante pure Kendall Marshall, potrebbe divenire un interessante giocatore di rotazione.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote: Mi sembra l'Adam Morrison nero...in tutto e per tutto, li assomiglia pure fisicamente.

E poi mi sembra che gli manchino troppe cose per poter essere definito "giocatore completo", cioè a parte il tiro (in cui non lo vedo comunque eccellente) non ha grosse qualità, non mi sembra un giocatore intelligentissimo e poi ovviamente a noi non serve questa tipologia di giocatore a prescindere, se non sono fenomeni in attacco, devono quantomeno avere ottime capacità difensive, e come tiratore andrei su gente più esperta.
Lamb non lo vedo neanche uno che si possa migliorare granché, e le cose per me sono due: o diventa uno dei migliori tiratori della Lega (e allora tanto di cappello) oppure è un bust scritto in fronte.
Ma sei serio?
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

Cava wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote: Mi sembra l'Adam Morrison nero...in tutto e per tutto, li assomiglia pure fisicamente.

Ma sei serio?
Ma poi sulla base di cosa?
Non mi risulta minimamente la descrizione fatta di Lamb, che poi può piacere o meno, per carità.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

NoelGallagher wrote:
Cava wrote: Ma sei serio?
Ma poi sulla base di cosa?
Non mi risulta minimamente la descrizione fatta di Lamb, che poi può piacere o meno, per carità.
Vabbè io ho detto la mia, perché non lo descrivete voi.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

Io sto solo chiedendo, per quel che ho visto invece a me pare un giocatore completo. Mi risulta proprio un giocatore all'opposto di come l'hai descritto. E sul fatto che non possa migliorare più di tanto non capisco cosa ti porti a dire questo. Ecco perchè chiedo, magari c'è qualcosa che io non so. Non è una questione di "secondo me", anche il più cristallino dei talenti può perdersi, ma perchè dire che non potrà migliorarsi? Scarsa attitudine?
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

Sarà anche che uconn gioca da schifo, ma anche a me lamb mi sta deludendo molto, al momento non lo chiamerei nelle prime 10.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

NoelGallagher wrote:Io sto solo chiedendo, per quel che ho visto invece a me pare un giocatore completo. Mi risulta proprio un giocatore all'opposto di come l'hai descritto. E sul fatto che non possa migliorare più di tanto non capisco cosa ti porti a dire questo. Ecco perchè chiedo, magari c'è qualcosa che io non so. Non è una questione di "secondo me", anche il più cristallino dei talenti può perdersi, ma perchè dire che non potrà migliorarsi? Scarsa attitudine?
Nel senso, che secondo me su uno così non c'è molto su cui lavorare, ma non perché sia pronto, anzi.
Per me come detto, oltre al tiro non vedo altro, buon movimento senza palla, ma è troppo poco. In difesa non mi convince neanche un pò.
Si può lavorare sul tiro e farlo diventare uno dei più grandi tiratori della Lega?(ovviamente qui sto estremizzando) Sì. Vale la pena rischiare? Secondo me, no.

Ecco tutto, io non vedo quella completezza che dici, anzi, vedo un giocatore che ha troppe lacune. Non è che lo scarterei perché in difesa è rivedibile, lo scarterei perché il suo punto forte non è così eccellente da spenderci una 5°-6° scelta, ma neanche una 10° come dice giustamente gianny.

Sono discorsi prematuri questi? Senz'altro, ma se c'è un giocatore del prossimo Draft su cui ho tantissimi dubbi sul fatto che possa diventare un ottimo NBA player è proprio Lamb.
Ma poi vedendo tutti gli altri giocatori interessantissimi che ci sono, perché mi devo andare ad impelagare con lui...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Lamb al momento sta pagando il periodo no di UConn, questo mi sembra normale, anche perchè se una squadra non ha un minimo di gioco le caratteristiche tecniche vengono difficilmente fuori, soprattutto quelle di un ragazzo che quest'anno riveste tutt'altro ruolo rispetto allo scorso.

Detto questo, Lamb rimane uno dei prospetti più seguiti dagli scout per le sue qualità tecniche e per come potrà svilupparle in futuro.
Ha detto benissimo però Oliver Pig Miller sulla mentalità (meno sul ruolo però, visto che Lamb è una SG fatta e finita :D), perchè è un giocatore che non solo accende e spegne a piacimento ma cambia totalmente in base al ruolo che ricopre.
Accanto ad una stella come lo era Kemba in Ncaa, Lamb ha fatto vedere una gran concentrazione ed una presenza nei momenti topici incredibile, cosa che finora non ha potuto mostrare se non con la maglia dell'U19, dove però le sue prestazioni non sembravano direttamente riconducibili a quelle della squadra.

Sono queste le grosse domande che si fanno gli scout, non certo sulle qualità tecniche.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Da Brawl wrote:Lamb al momento sta pagando il periodo no di UConn, questo mi sembra normale, anche perchè se una squadra non ha un minimo di gioco le caratteristiche tecniche vengono difficilmente fuori, soprattutto quelle di un ragazzo che quest'anno riveste tutt'altro ruolo rispetto allo scorso.

Detto questo, Lamb rimane uno dei prospetti più seguiti dagli scout per le sue qualità tecniche e per come potrà svilupparle in futuro.
Ha detto benissimo però Oliver Pig Miller sulla mentalità (meno sul ruolo però, visto che Lamb è una SG fatta e finita :D), perchè è un giocatore che non solo accende e spegne a piacimento ma cambia totalmente in base al ruolo che ricopre.
Accanto ad una stella come lo era Kemba in Ncaa, Lamb ha fatto vedere una gran concentrazione ed una presenza nei momenti topici incredibile, cosa che finora non ha potuto mostrare se non con la maglia dell'U19, dove però le sue prestazioni non sembravano direttamente riconducibili a quelle della squadra.

Sono queste le grosse domande che si fanno gli scout, non certo sulle qualità tecniche.
Ovviamente intendevo dire SG non PG :thumbup:

Per rispondere su Arnett Moultrie,mi ricorda tantissimo il primo Drew Gooden ai tempi di Kansas con forse ancora maggior raggio di tiro,ma stessa capacità di giocare in post e stesso fade away dalla media,grande agressività e velocità di muoversi nel pitturato,voglia di buttarsi a rimbalzo,e stessa testa ancora da decifrare un pò...Gooden in nba non ha poi realizzato completamente quelle che erano le aspettative (diventando comunque un buon role player) forse proprio per la testa ad inizio carriera...quindi direi per Moultrie : se esce testa Gooden ,se esce croce qualcosa alla Aldrigde
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Il problema é che finora ha mostrato l'opzione 'testa'...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ad oggi i miei primi 5

1 Davis
2 Barnes
3 Drummond
4 Sullinger
5 Lamb
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

salve esperti,potrei avere perfavore qualche dritta da voi riguardante Tyshawn Taylor PG/SG di Kansas State?
Da Brawl

Post by Da Brawl »

fammi entrare coach! wrote:salve esperti,potrei avere perfavore qualche dritta da voi riguardante Tyshawn Taylor PG/SG di Kansas State?
Play razzente dalle scelte offensive discutibili e con una propensione alla palla persa inquietante (anche se migliorata ultimamente). Agli scout piace il modo in cui arriva al ferro ed un tiro da fuori che dopo 3 anni sembra finalmente continuo anche se non è la specialitá della casa.
Per me gioca meglio quando non ha troppa palla in mano, se ne parla per ora nel limbo tra primo e secondo giro
Post Reply