Non è mai troppo presto... NFL DRAFT 2012
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Re: Non è mai troppo presto... NFL DRAFT 2012
Articolo della CBS che mi sento di quotare in tutto sulla questione RG3-combine e dal quale mi permetto di estrarre due passaggi molto interessanti:
But what you're looking for in a quarterback can't be found in his 40-yard dash. It's in his accuracy ... and his timing ... and his release ... and his smarts ... and his footwork within the pocket. Having a quarterback with speed is great, but having a quarterback with a quick release and accuracy is better, and that's what's to like about both RG3 and Luck.
"This is the best throwing athlete I've seen come out in a while," said former coach Brian Billick, now with Fox and NFL Network. "Far better than Michael Vick in my opinion. Far better than Cam Newton. This guy has as pure a throwing motion for an athletic quarterback [and] clearly has the intelligence to transition. [He] will translate into the NFL very well."
JOIN THE THIRD
Penso che, anche se dovesse finire a Washington, cosa che sembra avere una buona possibilità di accadere, mi troverò a tifare per lui.
But what you're looking for in a quarterback can't be found in his 40-yard dash. It's in his accuracy ... and his timing ... and his release ... and his smarts ... and his footwork within the pocket. Having a quarterback with speed is great, but having a quarterback with a quick release and accuracy is better, and that's what's to like about both RG3 and Luck.
"This is the best throwing athlete I've seen come out in a while," said former coach Brian Billick, now with Fox and NFL Network. "Far better than Michael Vick in my opinion. Far better than Cam Newton. This guy has as pure a throwing motion for an athletic quarterback [and] clearly has the intelligence to transition. [He] will translate into the NFL very well."
JOIN THE THIRD
Penso che, anche se dovesse finire a Washington, cosa che sembra avere una buona possibilità di accadere, mi troverò a tifare per lui.
- azazel
- Pro

Il fatto è che un buon WR puoi trovarlo anche al secondo giro, o ancor meglio alla tua seconda scelta di primo giro (considerando le due prime scelte che avrebbero i Browns quest' anno*) se questa non andasse ad essere tradata per salire alla 2. Tutto dipende da come valutano Griffin, se per loro è un franchise QB, non c' è Colt o reparto ricevitori che tenga...defendthestar wrote:ma la questione RGIII wash o mccoy.. secondo me è + complessa.. (premetto che ne so pochissimo) però il problema di COLT secondo me (visto la mia ignoranza) è che non ha mai avuto dei buon WR.. perciò io andrei a prendere un WR (non conoscendo i principali need dei browns sia chiaro) non un qb.. perchè anche se ci metti BRADY non può lanciare e ricevere (cit) perciò fossi nei browns da profano andrei su un WR!!
Ho visto i video delle "war room" dei dallas cowboys degli ultimi draft, è una sarabanda assurda, 6 7 10 persone attorno ad un tavolo, telefoni che suonano, fogli sparsi ovunque, lavagne....poi alla fine c' è Jerry Jonesdefendthestar wrote: poi domanda che non so dove mettere, mi sembra il topic meno peggio!!
ma chi è che sceglie i giocatori da draftare.. cioè paragonando il draft all calciomercato.. nel calcio sceglie il DS in accordo con l'allenatore (a volte) ma in NFL.. G.M+HC oppure solo una di queste parti??
In sostanza è un lavoro di staff, scout vari, ci si costruisce il proprio ranking, ma alla fine la scelta definitiva la prendono HC+GM come dici tu, poi la cosa varia da squadra a squadra.
- defendthestar
- Pro

no appunto chiedevo.. perchè alla fin fine per dire di dallas si parla di JJ.. mentre per dire dei pats si parla di BB e delle sue super circonvenzioni di incapace!!
ma colt che contratto ha?? quando gli scade? il need principale è il QB??
ma colt che contratto ha?? quando gli scade? il need principale è il QB??
- azazel
- Pro

Dalla sua pagina, su rotoworld: 7/22/2010: Signed a four-year, $4.96 million contract. The deal contains $1.07 million guaranteed, including a $751,000 signing bonus. 2011: $405,000, 2012: $490,000, 2013: $1.15 million, 2014: Free Agentdefendthestar wrote: ma colt che contratto ha?? quando gli scade? il need principale è il QB??
Essendo stato una terza scelta (e non seconda
Non è questione di need, se la risposta alla domanda "Griffin può essere il nostro QB per i prossimi 10 anni?" è "sì", con buona pace di McCoy, Cleveland ci si infila nella lotta. Il need dei Browns è: talento.
Un franchise QB (potenziale) non lo si passa, a meno che tu non ne abbia già uno (reale o potenziale - sì, Bradford lo è ancora potenzialmente) e McCoy per quanto bene gli si voglia, temo non lo sarà mai.
Tanto alla fine, visto che hanno sbandierato ai 4 venti che la seconda è in vendita, saranno i Rams a decidere in base alla migliore offerta che gli arriverà. Poi ovviamente non bisogna dimenticare che un Flynn o un Peyton Manning potrebbero anche occupare qualche casella mancante da qui al draft. E' ancora lunghissima...
Dai Shanahan, vatti a pigliare il packer....
- azazel
- Pro

A proposito della (non) importanza delle combine e altre questioni a lato, il sempre sferzante Prisco ci dice la sua, che per lo più condivido.
Questo passaggio è illuminante: So Notre Dame receiver Michael Floyd ran a 4.4 40 and Baylor receiver Kendall Wright ran a 4.6. You know what I say to that? Who played faster in college? It certainly wasn't Floyd.
Questo passaggio è illuminante: So Notre Dame receiver Michael Floyd ran a 4.4 40 and Baylor receiver Kendall Wright ran a 4.6. You know what I say to that? Who played faster in college? It certainly wasn't Floyd.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
azazel wrote:A proposito della (non) importanza delle combine e altre questioni a lato, il sempre sferzante Prisco ci dice la sua, che per lo più condivido.
Ovviamente , non penso ci volesse l'illuminante passaggio di Prisco aza
Lo stesso si potrebbe dire di Burfict che praticamente è stato più lento anche delle lumache d'Indianapolis.
Ovvio che questi tempi però fanno capire molto sull'attitudine mentali di alcuni giocatori, uno che non riesce a concentrarsi e a smettere di fare la testa di cazzo per correre come si deve per 40 yards, evidentemente ha un'attitudine mentale da gran testa di cazzo rispetto ad uno che capisce bene che in quei pochi secondi deve tirare tutto il meglio possibile per riuscire anche a strapparsi un contratto migliore.
Per me gente come Wright o come Burfict che corre tempi così inferiori alle loro possibilità (Wright poteva correre tranquillamente sui 4.30 come Burftict poteva essere tranquillamente sui 4.60) in una prova che davvero dura meno di una scoreggia sono da condannare profondamente e poco portati per questi livelli.
- defendthestar
- Pro

invece leggo e trovo molti mock che mettono mark barron a dallas!!?? com'è il ragazzo??!! leggevo che gli analisti di nfl.. lo mettevano davanti anche ad iloka come S..
- azazel
- Pro

Non so se è lo stesso mock che ho visto io..che ce lo dava al secondo giro, direi abbastanza improponibile come scenario. Partendo dal presupposto che a Dallas c' è bisogno di 3 o 4 nuovi starter per i 4 ruoli da "titolare" della secondaria, io preferirei uno dei top CB del lotto al primo girodefendthestar wrote:invece leggo e trovo molti mock che mettono mark barron a dallas!!?? com'è il ragazzo??!! leggevo che gli analisti di nfl.. lo mettevano davanti anche ad iloka come S..
Barron resta comunque la miglior S di questo draft (sulla carta), se vogliamo ancora usare la suddivisione free o strong: lui è molto più strong safety, che free (quello che servirebbe molto di più a noi), buon picchiatore, molto buono nel risalire e colpire in azioni di corsa, un po' meno in coperture a zona o man coverage sul TE di turno o slot receiver.
- azazel
- Pro

Bah..non sono del tutto d' accordo, anche perché da questo se ne deduce che l' attitudine mentale di Michael Floyd, sia uno dei suoi punti di forza, solo perché ha corso bene un giorno le 40 yards...mentre sono anni che abbiamo avuto degli esempi che da questo punto di vista andavano nel verso opposto.The Answer Palermitano wrote: Ovviamente , non penso ci volesse l'illuminante passaggio di Prisco aza![]()
Lo stesso si potrebbe dire di Burfict che praticamente è stato più lento anche delle lumache d'Indianapolis.
Ovvio che questi tempi però fanno capire molto sull'attitudine mentali di alcuni giocatori, uno che non riesce a concentrarsi e a smettere di fare la testa di cazzo per correre come si deve per 40 yards, evidentemente ha un'attitudine mentale da gran testa di cazzo rispetto ad uno che capisce bene che in quei pochi secondi deve tirare tutto il meglio possibile per riuscire anche a strapparsi un contratto migliore.
Per me gente come Wright o come Burfict che corre tempi così inferiori alle loro possibilità (Wright poteva correre tranquillamente sui 4.30 come Burftict poteva essere tranquillamente sui 4.60) in una prova che davvero dura meno di una scoreggia sono da condannare profondamente e poco portati per questi livelli.
Per inciso, per me tra i 2 WR non c' è dubbio che il prodotto di Notre Dame abbia più talento e più margine di crescita rispetto a Wright, e alla fine sarà scelto anche prima. Però non è questione di 4.6 o 4.4 in una mattina ad indianapolis...
- defendthestar
- Pro

azazel wrote:Non so se è lo stesso mock che ho visto io..che ce lo dava al secondo giro, direi abbastanza improponibile come scenario. Partendo dal presupposto che a Dallas c' è bisogno di 3 o 4 nuovi starter per i 4 ruoli da "titolare" della secondaria, io preferirei uno dei top CB del lotto al primo girodefendthestar wrote:invece leggo e trovo molti mock che mettono mark barron a dallas!!?? com'è il ragazzo??!! leggevo che gli analisti di nfl.. lo mettevano davanti anche ad iloka come S..![]()
Barron resta comunque la miglior S di questo draft (sulla carta), se vogliamo ancora usare la suddivisione free o strong: lui è molto più strong safety, che free (quello che servirebbe molto di più a noi), buon picchiatore, molto buono nel risalire e colpire in azioni di corsa, un po' meno in coperture a zona o man coverage sul TE di turno o slot receiver.
no quello che ho visto io dava barron alla 1a pick e un certo ouchele o osamale OL alla seconda.. ed è cosi da un pò di mesi.. cioè li aggiornano.. ma dallas è cosi da 1-2 mesi!!
concordo con la mancanza di CB di livello nei Boys.. però considerando che claiborne ormai è già in maglia bucs, tra noi e kirkpatrick chi c'è??
- azazel
- Pro

Penso e spero nessunodefendthestar wrote: concordo con la mancanza di CB di livello nei Boys.. però considerando che claiborne ormai è già in maglia bucs, tra noi e kirkpatrick chi c'è??
*Poi c' è la FA...ma andiamo troppo OT...forse è più da topic della squadra
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Questo è un mini Steeler mock postato il 28 dicembre scorsopippo77 wrote:Whatarush wrote: Iloka purtroppo lo prendono i Pats...
...nel frattempo Iloka ha preso l'ascensore ed è diventato per gli esperti la miglior FS del draft, una free safety listata a quasi 6-4 per 220 abbondanti; se Barron è già andato mi stupirei se questo qui passasse la #31Whatarush wrote: Round 1: OG Cordy Glenn, Georgia
[cut]
Round 2: DT Josh Chapman, Alabama
[cut]
Round 3: S George Iloka, Boise State
I numeri dicono che Carnell Lake sta facendo un ottimo lavoro, i playoffs come sempre diranno la verità. Sospetto che il materiale a disposizione possa essere migliorato. Leggevo che contro lo spread offense ultimamente togliamo Clark dal campo e giochiamo con Taz e 4 CB - cioè Ike, Gay, Keenan L. e Cortez Allen. Iloka è uno che ha un fisico della madonna, mette tanti tackle e non è per niente fermo: insomma potrebbe essere il Clark che in quelle situazioni NON esce per paura di essere più battibili "via aria". Confesso di non aver visto una sola partita dei Broncos versione 2011, ma se il ragazzo è quello dell'anno scorso sarà difficile trovarlo nella parte bassa del terzo.
Round 4: LB Lavonte David, Nebraska
[cut]

- Whatarush
- Pro

Dopo aver visto il bowl tra Michigan State e Georgia - partita FANTASTICA!! - onestamente non capisco in base a cosa uno come Tannehill debba stare tanto avanti a K. Cousins.
Ah portandoci un attimino avanti col lavoro...se tutto va come deve andare, l'anno prossimo Alec Ogletree spiana le montagne e rischia di soffiare a Te'o la palma di primo LB del draft. E già che ci siamo: Georgia ha il QB, ha parecchio talento sia in difesa che in attacco...non so che recruiting abbiano fatto, ma li vedo messi bene.
Lo Spartano da tenere d'occhio - se il cognome non l'affossa
- è William Gholston...DE fisicatissimo alla Pierre-Paul. Una bestia rara.
Ah portandoci un attimino avanti col lavoro...se tutto va come deve andare, l'anno prossimo Alec Ogletree spiana le montagne e rischia di soffiare a Te'o la palma di primo LB del draft. E già che ci siamo: Georgia ha il QB, ha parecchio talento sia in difesa che in attacco...non so che recruiting abbiano fatto, ma li vedo messi bene.
Lo Spartano da tenere d'occhio - se il cognome non l'affossa

- azazel
- Pro

Riporta sta frase a 12 mesi fa...poi mettici 2 L su 2 nelle prime partite della stagione..ed eccoti GeorgiaWhatarush wrote: Georgia ha il QB, ha parecchio talento sia in difesa che in attacco...non so che recruiting abbiano fatto, ma li vedo messi bene.
Detto questo Murray vs Barkley sarà il BCS l' anno prossimo
- Whatarush
- Pro

Sì, sinceramente, ogni volta che vedo i Bulldogs - da un paio d'anni a questa parte - è una di quelle partite che potrebbero indirizzare la stagione verso i massimi traguardi...e puntualmente la perdono.azazel wrote:Riporta sta frase a 12 mesi fa...poi mettici 2 L su 2 nelle prime partite della stagione..ed eccoti GeorgiaWhatarush wrote: Georgia ha il QB, ha parecchio talento sia in difesa che in attacco...non so che recruiting abbiano fatto, ma li vedo messi bene.![]()
Detto questo Murray vs Barkley sarà il BCS l' anno prossimo