BruceSmith wrote:NckRm wrote:
Di sicuro il tuo contributo ha aiutato a spulciare le migliaia di intercettazioni ancora non spogliate.
Celere ovviamente è stato anche l'apporto dei numerosi altri giornali e telegiornali che hanno tempestivamente riportato la notizia. che tempistica (cit.)
magari non l'ha riportata nessuno perchè potrebbe essere il
leggendario juve milan 0-0 del 2004 arbitrato da bertini.
e dire che ci siamo scelti l'arbitro.... imho fa ridere.
DIrei che non l'ha riportata nessuno per scarsissimo interesse.
Lo scarso interesse è dovuto al seguenti fatti:
1) Il Milan per calciopoli ha subito un processo ed è stato condannato dalla giustizia sportiva. La condanna è stata troppo "leggera" rispetto a quella della Juve? Tutte le condanne sono state troppo "leggere" rispetto a quella della Juve, quindi semmai dobbiamo ribaltare la questione, che la Juve abbia cioè ricevuto una condanna troppo severa in rapporto a tutte le altre. Il processo sportivo è finito e, come sappiamo ormai bene, è tutto andato in prescrizione. Oltretutto, mi permetto di aggiungere, per via del funzionamento della giustizia sportiva le condanne del 2006 erano praticamente inevitabili, quindi è giusto parlare eccessiva severità nei confronti della Juve in rapporto alle altre, è giusto parlare di quelle squadre che non sono state coinvolte per ragioni misteriose, ma tornare costantemente sugli atti di quel processo sportivo per dimostrare che qualcuno che è stato condannato doveva avere una condanna più severa direi che ha poco interesse. Anche perchè la condanna del Milan è avvenuta per accuse simili a quelle della Juve, ma sarebbero mancate la presunta cupola e gli illeciti sarebbero stati commessi da un dirigente non di primo piano. Quindi nuove prove hanno senso se si smonta uno di questi assunti ed in questa registrazione non avviene. Si confermano i motivi per la condanna di allora, nulla di nuovo, quindi nessuna notizia.
2) Nuove registrazioni servirebbero nel processo di Napoli. Moggi si è difeso dicendo di essere innocente ed, in secondo luogo, che comunque tutti facevano quel che faceva lui, quindi era una consuetudine e lui si doveva difendere. Ho detto tante volte che a mio parere non si è raggiunta la prova della colpevolezza e quindi ci sarebbe dovuta essere una assoluzione, i giudici hanno però ritenuto diversamente, vedremo cosa ne penseranno quelli del secondo grado. Però nel momento in cui si sostiene che una colpevolezza in quel comportamento ci sia, dire "così fan tutti" non esime dalla colpevolezza. E nel processo di Napoli non si possono coinvolgere altre pensone, in quanto sono trascorsi almeno 7 anni dagli eventi. Che quasi tutte le squadre maggiori telefonavano agli arbitri mi pare ormai assodato, almeno quelle condannate più qualche altra, negli atti processuali è chiarissimo, non a caso la Juve è uscita pulita dal processo, quindi un'altra registrazione in quel senso non porta nulla di nuovo, quindi nessuna notizia.
Se non c'è nessuna notizia, al massimo una curiosità, a che pro parlarne? Francamente nessuna meraviglia che nessuno tratti l'argomento.