Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Io vinco bene contro ghinao e chiudo l'andata con 12-1.
Come prevedibile anche gli altri vincono e quindi siamo tutti lì in una W.
Nel complesso è stato un girone d'andata sopra le aspettative per me. Non ho sofferto quasi mai con le "piccole" e ho avuto la fortuna di incontrare alcune "grandi" al Martedì, giocando quindi contro le loro riserve.
Sarà interessante vedere se si manterrà questo equilibrio fino alla fine.
Io rischio di mandare tutto in vacca già Martedì prossimo :forza: : gioco contro la 5°, che all'andata ho battuto appena di 5, e schiero la formazione col buco in SF.
Purtroppo ho ancora divrse formazioni "monche" da schierare in questa stagione: non avevo previsto di fare così bene, e quindi ho fatto un piano d'allenamento "allegro", pensando "meglio oggi che domani". Speriamo bene.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ho rischiato grosso, ma alla fine ho vinto di 3.
Invece la seconda in classifica (che aveva il mio stesso record) ha perso clamorosamente con la penultima!
Insomma è successo il contrario di quello che temevo, e adesso sono primo in solitaria :biggrin:

EDIT: c'è Alunans di nuovo in vendita. Dopo l'incasso di 40 milioni, guarderò con curiosità al prezzo di fine asta.
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by RashardLewis »

io vinco un po' a sorpresa contro la quinta. Questa squadra però si è ritrovata in quella posizione con una serie di vittorie anche fortunose di una manciata di punti, praticamente quasi tutte le loro gare hanno uno scarto di 4 o 5 punti... io ho vinto di 21 facendomi recuperare 10 punti nell'ultimo quarto. Bella partita di un po' tutti con il career high realizzativo di Buccafusca, il mio 23enne play di riserva con me fa quando aveva 15 anni :)
Mi ritrovo nono..

La prossima è l'ultima coppia di partite di campionato prima dell'inzio della Coppa Italia e in questi due match mi toccano prima i quarti in classifica e dopo i Pissiducks dell'ex ct Rikyb che è primo ancora imbattuto... il bello è che all'andata avevo fatto una gran gara contro di lui, stavo anche vincendo a pochi minuti dalla fine. Salvo grosse sorprese dovrei perderle entrambe ma penso che direzionerò tutte le mie forze contro la quarta, dando per scontata la sconfitta contro Rikyb.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Da quanto tempo...

Per sfizio, riprendo il Richtmann update. Quello che speravo crescesse.

Image

Image

Image

rispettivamente luglio, settembre e ottobre.

Oggi siamo arrivati a...

Image

Bravo. Che gli devo dire di più? :notworthy:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

@Fazz: bel rischio ma hai avuto intuito e fortuna, bel colpo :ok:

Oggi ho vinto e sono molto soddisfatto perchè la partita era difficile... presupponendo che avrei perso oggi e martedì, giocando contro Rikyb ho deciso di cambiare qualcosa. Analizzando i miei avversari di oggi si nota subito un gran quintetto e panchinari abbastanza modesti, pertanto ho modificato il solito quintetto mettendo tutti i migliori tiratori di liberi tra i lunghi e migliori dribblatori nei piccoli e la scelta ha pagato alla grande grazie a ben 46 tiri liberi tentati che di fatto mi hanno regalato la vittoria :yahoo: Inoltre il mio avversario prevedendo che avrei giocato col solito PPZ + RTD che uso con un determinato quintetto, ha messo WOO + DS :forza:

Salgo nuovamente all'ottavo posto, stagione oltre ogni aspettativa! :truzzo:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

perso il big match al vertice e ora sono sotto di 2 (entrambe le sconfitte sono arrivate con lui) e con una differenza canestri peggiore. mi ha fregato tatticamente con il Crash The Board che lo ha mandato in lunetta quasi 50 volte.
Inizio a rassegnarmi all'ennesimo spareggio perso :dohut0:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

KB, ti ricordi quel giocatore di cui ti avevo chiesto un parere?

5 Draško Stulić (3450161)

Nazione: Montenegro
Carattere: attento
Altezza: 194 cm (6'4 ft)
Peso: 90 kg (199 lb) (BMI: 23.91)
Stipendio: 39.750 € / settimana
Valore stimato: 2.036.429 € new
½ come Playmaker.
Questo giocatore appartiene a KK. White Tigers

Possesso: fantastico Velocità: buono
Passaggio: ottimo Dribbling: ottimo
Rimbalzo: misero Posizione: mediocre
Tiro: grandioso Tiri liberi: buono
Difesa: magico Impegno: fantastico
Esperienza: buono Stanchezza: 21%

All'una di notte da tra sabato e domenica mi aspettavo un po' meno concorrenza, eravamo in 4 :laughing: Mi ero ripromesso di non puntare più di 9 milioni ma poi sono arrivato a 10 (un po' meno della metà del mio budget complessivo). Alla fine se l'è preso un croato per oltre 13 milioni. Peccato, quell'exp cposì alta mi attiriva moltissimo ma 13 milioni mi sono sembrati troppi :(
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Imho hai fatto bene.
Dico una stronzata: l'exp si può recuperare mentre le skill no!
Nel senso: se un dato giocatore ha 20 anni, WR 10 e 80 di somma skill, non c'è verso di farlo arrivare a 23 con somma 100, perché non può allenarsi più di velocemente di "immense", e "immense" lo usano quasi tutti (in ogni caso, la differenza con intense non è abissale e si sente meno con il passare degli anni).
L'exp invece si può recuperare eccome, perché quasi nessuno monoquintetta; quindi se tu lo fai anche solo con 1 o 2 giocatori, riesci a recuperare ogni stagione qualcosa sugli altri.
Io cercherei un po' più di skill a costo di un po meno exp.
Mi rendo conto però che un giocatore skillato meglio ma meno esperto va via comunque a un sacco di soldi, quindi forse il mio è un consiglio del menga :biggrin:

Nel frammentre è stato introdotto in maniera definitiva il nuovo EV. I miei fanno un salto non da poco, passando da 48 a 71 bomboloni.
In campionato invece continuo a vincere (sono a 10 vittorie consecutive), ma soprattutto qualcuno dei miei vicinissimi compari di classifica inizia a perdere: Erinetti, proprio come all'andata, ha perso le prime due gare del girone di ritorno. Era però contro la 2° e la 3° in classifica. Ora ha 4 sconfitte e, se non mi riesce di batterlo, probabilmente non perderà più fino alla fine del campionato.
Invece la 3° in classifica (Primavera), pur avendo vinto contro Erinetti, ha poi perso ben 2 volte contro squadre esterne al quartetto di testa.
Ecco la situazione:

Sannoh Kogyo 14 - 1 +264
Il Paradiso della Brucola 13 - 2 +126
Primavera Apud Montes 12 - 3 +192
Mango's Followers 11 - 4 +129 (Erinetti)

Oggi ho il derby contro Bubba, mentre subito dopo mi toccano Paradiso ed Erinetti.
Inizia anche la coppa e non ho una sfida facilissima al primo turno. Non ho ancora deciso che formazioni mettere, ma credo che come mio solito privilegerò l'aspetto "accumulo di exp" a quello "posizione in classifica", perchè allenare exp è importante :biggrin:.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

oggi perdo contro Rikyb che sta dominando la mia serie, di 14 punti e sono abbastanza soddisfatto anche perchè mantengo l'ottava posizione seppur con la stessa differenza canestri della nona (che poi sarebbe Isartor...) che però ha segnato di meno di me.
La prossima la gioco contro i decimi che ho battuto all'andata ma che sono comunque una squadra tostissima e un po' sfortunata. Per fortuna in coppa ho un bot (anche se è uno di quelli ultra esperienzati e con qualche giocatore da 18k di stipendio) e quindi metterò la miglior squadra possibile in campionato... ...come se sapessi quale sia! :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io perdo il derby con Bubba e così mi mangio qual piccolo vantaggio sulle inseguitrici che mi ero ritrovato tra le mani.
Sono sempre primo, ma pari punti con Paradiso. Lo scontro diretto Sabato prossimo.
Azzeccatissima la mia previsione su Erinetti imbattuto da qui a fine campionato: ha perso di 20 contro una squadra di metà classifica :forza:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

a sorpresa la capolista perde, io metto a segno un bel +24 e lo riaggancio in vetta. ora c'è da sistemare la differenza canestri che al momento mi vede sotto di 26, ma il campionato è lungo e dalla settimana prossima si inizia con la coppa, quindi titolari sempre in campo
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Legnata epica oggi... -27 e sprofondo dall'ottavo al dodicesimo posto! praticamente dalla salvezza diretta alla retrocessione diretta :forza:
Per fortuna la prossima è col bot e dovrei recuperare qualcosa ma le cose diventeranno difficilissime dopo...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Anche io ho preso un bel colpo, -22 nello scontro diretto. Scendo al secondo posto.
Fortunatamente anche la 3° perde (a sorpresa), quindi ho una W di vantaggio.
E pensare che nel girone d'andata le prime 4 erano imbattute vs "resto del mondo": adesso già 3 su 4 sono capitolate contro squadre di metà classifica.
Ora spero di passare il turno in coppa e di avere un sorteggio più benevolo per il secondo turno, perché in campionato anche la prossima è tosta: Erinetti.
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Dopo diverse stagioni a Charazay e averlo abbandonato tempo fa, ho deciso di iscrivermi a basketsim.
Mi sono appena loggato per la prima volta: c'è la possibilità di impostare la lingua italiana?

EDIT: trovato.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

benvenuto a Ancient Mariner, vediamo quanto duri prima di mandare al diavolo Basketsim :forza:

Passo agevolmente il primo turno di coppa italia ma si infortunia Loufardakis, che palle... lui che è ala piccola, lo avevo messo tr ai piccoli per dargli una sessione di dribbling che così perderà, peccato... però il +3 potrebbe essere recuperato per artedì prossimo, visto che ho il centro medico al massimo...
Prossima di coppa in casa contro una discreta squadra di quarta serie che ha un sacco di giocatori vicino ai 30. In teoria non dovrei preoccuparmi ma questa tipologia di giocatori accoppiato all'N/N che usa il mio aversario, non mi tranquillizza molto ;)
Post Reply