[Radio Playit] Full Monday NEW!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: [Radio Playit] ON AIR: Football by Dummies S04E02

Post by Angyair »

Wolviesix wrote:
Angyair wrote: Ma sono sport diversi e contesti diversi: che senso ha? Oltre a quello, chiaro, di sparare merda su Bradford che, ormai si è decisamente capito, non ti piace.
Continuo a non ritenere il paragone di contratti assurdo. Sono due sport professionistici in cui le spese sono regolate dal salary cap e in cui un contratto pesante può limitare i tuoi movimenti futuri e quindi si cerca di ripagare a suon di dollaroni chi se lo merita.
Sei il numero 1 o comunque forte e determinante anche over 30? Ti pigli i tuoi 25 cucuzzi l'anno. Sei un giovane appena arrivato nella lega? Non puoi avere il salario maggiore della lega. E visto che per questioni "politiche" il trend era quello di dare questi stipendi, permetti che mi aspetti qualcosa di più?
Prendesse quei soldi Brady/Peyton/Brees/Rodgers/Eli non ci sarebbe nulla da ridire.
Su Bradford, ormai esagero, però come ho scritto(e detto in radio) più volte per quanto mi riguarda è indifendibile nonostante le tante attenuanti di OC, mancanza di QB coach, linea pessima e ricevitori non sempre all'altezza. Mi sento come uno che scopre di essere stato tradito dalla sua amata.
E ripeto, come detto in radio, spero l'anno prossimo di essere qui a dover chiedere scusa sui ceci e dovermi rimangiare tutto quello che gli sto dicendo e gli dirò contro: ma temo che dovrà continuare la sua carriera lontano da STL. E lì magari il suo talento verrà fuori.
Sport estremamente diversi e regole contrattuali estremamente diverse! Se vuoi dire che Bradford è una pippa lo puoi dire tranquillamente senza fare confronti con altre situazioni di altri sport!
Lasciando perdere il diverso fattore d'incidenza di un singolo giocatore nei 2 sport e rimanendo sullo stretto ambito contrattuale: se mi dice che nella NBA c'era, e, purtroppo, ci sarà, un salary cap simile a quello dell'NFL vuol dire che mi stai prendendo per il culo, ma la differenza sostanziale sta proprio nella diversità dei contratti! Nella NBA sono tutti garantiti, senza bonus e molto più semplici da "leggere", nella NFL sono molto "volubili" (basta pensare a Manning che solo l'anno scorso aveva firmato un contratto potenziale da 100 milioni di dollari ed invece ne prenderà forse un decimo) non essendo garantito e che hanno una parte cospicua costituita dai diversi tipi di bonus (roster bonus, basati sugli incentivi, sulle prestazioni, sulla partecipazione agli allenamenti, etc.), con sola una parte garantita (che nel caso dei rookie prime scelte è, ovviamente, più alta in percentuale perché basata sulle aspettative di prestazioni, tra l'altro io mi preoccuperei più del contratto da 62 milioni con 33 di garantito per Jason Smith). Il fatto poi che possono essere, e sono, facilmente rinegoziati spostando il peso della parte garantita più avanti nel tempo (come gli Steelers con Big Ben) per avere maggiore flessibilità nel presente non fa' che accentuare la differenza con quelli NBA.
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Se pensassi veramente che è una pippa non mi incazzerei così tanto per dei suoi errori e il suo rendimento e non lo definirei indifendibile. Per dire, da Feeley e Clements non ci si può aspettare granchè e ci sta che siano imprecisi/sbaglino letture/eccetera. Da uno con quel talento, perchè come ho detto in radio si vede che ce n'è, mi aspetto di più.
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Angyair wrote:
Alvin wrote:anche se io dal bandwagon di Sanchez non ci sono ancora sceso, non scendo da quello di Bradford e non sono così convinto che Schottyball Jr. sia una scelta sbagliata per la gestione di Sam.
Leggo questo e penso: non è possibile! Io e Alvin che pensiamo la stessa cosa!
Image
Angy, tu non hai ancora capito la tua importanza. Hai appena scoperto il tuo potere. Vieni con me e io completerò il tuo addestramento! Unendo le forze, potremo porre fine a questo conflitto distruttivo e riportare ordine nel forum. aza non ti ha mai detto che cosa successe a tuo padre. Io sono tuo padre!
Image
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

patriotmarc wrote:ascoltata ieri bellissima puntata
ascoltare i draft passati per chi come me ha iniziato da pochi anni a seguire l'nfl è fantastico
non ci si può credere a certe trade
concordo con alvin, meglio più informazioni possibili. ovvio che a chi già sa tutto risulta noioso, ma per me è meglio di wikipedia!
Veramente grazie! Anche solo per te, non cederò mai alle pretese di aza di essere sintetico!
Se ti piace la storia, fatti un giro nella sezione history, dove troverai i miei indimenticabili articoli. Anche quelli degli altri non sono male :icon_paper:

Fatta la battuta, non torno ad approfondire l'argomento, però angy il fondo del discorso di Wolvie è comprensibile e soprattutto condivisibile, a mio avviso. Uno dei due giocatori è nella top 3 degli ultimi 25 anni di NBA. O più probabilmente top 2 (Wolvie, faccio finta di non aver letto top 10, e top 20 è stato sicuramente frutto di fumi dell'alcohol o di chissà quale sostanza psicotrofica di cui avevi fatto overdose al momento di digitare!), l'altro è ancora un'incognita. Il dato di fondo è che entrambi hanno un top contract. Poi quello di Bradford avrà meno garanzie, varrà di meno in senso assoluto ecc.., però se ponderi il peso di entrambi i giocatori nella squadra in cui militano e quanto contribuiscono ai risultati (e a quali risultati) che raggiungono, allora la sproporzione è evidente.
E nell'essere evidente, si sottolinea una volta di più, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il sistema del draft pre-scala stava portando alla rovina non solo la lega, ma penalizzava i team "costretti" a draftare in alto, e all'impossibilità di fare trade down nella top 3. Fosse un bust Bradford (cosa che io non credo, ma poniamo il caso), tra lui e come sottolinei tu, i 33 milioni di garantito di Long, i Rams per 2 bust si bloccano metà cap, e invece di avere possibilità di colmare il gap nei confronti delle grandi squadre, si immobilizzano sul mercato e lo aumentano. Questo è il sunto di quanto ho sempre inteso io, e il rischio del draft veniva pagato a cifre troppo, ma veramente troppo elevate.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Vontaze Burflict official 40 time up now. 5.09. Slower than PSU DT Devon Still.

E questo io e mic (e un buon numero di analisti d' oltreoceano) l' avevamo descritto come possibile workout warrior...ahia...che delusione...
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

Due puntualizzazioni al post di Alvin: il contratto che ci bloccherebbe è quello di Smith, non di Long(e a proposito, oggi ho letto quest'articolo a riguardo) e sul discorso top 10/top 20 ho detto "come vi pare" appunto per non scandalizzare nessuno, dato che per me sarebbe anche un top 10 all time, ma non ho le conoscenze a sufficienza per esprimere una classifica attendibile(conosco poco MJ, figurarsi Magic, 2 che negli ultimi 25 anni sono sopra al Bistecca, no doubt), e ho visto gente molto più esperta di me nella sezione NBA non mettere Jordan al #1, quindi volevo evitare polemiche anche su questo che non era il punto principale del mio post. :thumbup:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Come dett, ti rispondi qui tap:
The Answer Palermitano wrote: aza ecco, ho finito di sentire la puntata oggi mentre ero in palestra.
Ti offendi molto se ti dico che dopo Kuechly e Burfict (sulle quali condivido in toto), non mi ha molto convinto il resto?? Soprattutto il giudizio in definitivo sulla classe LB 2012 non lo condivido affatto, il campo poi darà il giudizio finale quello è ovvio, ma almeno sulla carta stampata, quindi senza il riscontro fisico del campo a livello NFL, questa classe LB è se non la migliore una delle migliori in assoluto da non so quanti anni a questa parte. Ci sono nomi di tutti i tipi, giocatori per qualsiasi esigenza, c'è gente per chi cerca ILB, ce n'è per chi cerca OLB da 4-3, chi rushatori da 3-4, secondo me è abbastanza completa e profonda. Poi l'evoluzione che li farà diventare i nuovi Ray Lewis, ovvio che lo darà solo il campo e il loro adattamento ai Pro, ma manco Ray Lewis quando entrò in NFL era Ray Lewis visto che in 25 gli hanno preferito altri giocatori.
Il fatto che non ci sia il super nome da grido può essere forse addirittura un bene visto che negli ultimi anni i super nomi (Aaron Curry o Rolando McClain per dirne 2) dovevano spaccare il mondo invece hanno fatto abbastanza male.
Non so tap, resto convinto di quanto detto nella trasmissione: a me questa classe di LB sembra poca roba, per carità magari Kuechly sarà dominante, ma se Burfict (assieme ad Hightower) era l' unico altro ILB in grado di valere un primo giro come valutazione e il resto è tutta roba da terzo giorno, qualche motivo ci sarà?! Poi che uno degli altri ILB scelti possa diventare titolare/fenomeno immagino possa anche accadere, ma sulla carta c' è poca roba.
Ora poi Burfict sembra in disgrazia (e per inciso c' era già chi ne parlava "male" senza bisogno della combine :biggrin: ).
Il discorso è abbastanza simile per gli OLB (da 4-3)...forse con più quantità, ma senza il prospetto che fa cadere dalla sedia.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

azazel wrote:Come dett, ti rispondi qui tap:
The Answer Palermitano wrote: aza ecco, ho finito di sentire la puntata oggi mentre ero in palestra.
Ti offendi molto se ti dico che dopo Kuechly e Burfict (sulle quali condivido in toto), non mi ha molto convinto il resto?? Soprattutto il giudizio in definitivo sulla classe LB 2012 non lo condivido affatto, il campo poi darà il giudizio finale quello è ovvio, ma almeno sulla carta stampata, quindi senza il riscontro fisico del campo a livello NFL, questa classe LB è se non la migliore una delle migliori in assoluto da non so quanti anni a questa parte. Ci sono nomi di tutti i tipi, giocatori per qualsiasi esigenza, c'è gente per chi cerca ILB, ce n'è per chi cerca OLB da 4-3, chi rushatori da 3-4, secondo me è abbastanza completa e profonda. Poi l'evoluzione che li farà diventare i nuovi Ray Lewis, ovvio che lo darà solo il campo e il loro adattamento ai Pro, ma manco Ray Lewis quando entrò in NFL era Ray Lewis visto che in 25 gli hanno preferito altri giocatori.
Il fatto che non ci sia il super nome da grido può essere forse addirittura un bene visto che negli ultimi anni i super nomi (Aaron Curry o Rolando McClain per dirne 2) dovevano spaccare il mondo invece hanno fatto abbastanza male.
Non so tap, resto convinto di quanto detto nella trasmissione: a me questa classe di LB sembra poca roba, per carità magari Kuechly sarà dominante, ma se Burfict (assieme ad Hightower) era l' unico altro ILB in grado di valere un primo giro come valutazione e il resto è tutta roba da terzo giorno, qualche motivo ci sarà?! Poi che uno degli altri ILB scelti possa diventare titolare/fenomeno immagino possa anche accadere, ma sulla carta c' è poca roba.
Ora poi Burfict sembra in disgrazia (e per inciso c' era già chi ne parlava "male" senza bisogno della combine :biggrin: ).
Il discorso è abbastanza simile per gli OLB (da 4-3)...forse con più quantità, ma senza il prospetto che fa cadere dalla sedia.

Beh negli anni scorsi, soprattutto negli ILB non è che la situazione fosse migliore, bisogna andare a molti anni addietro per trovare una classe di ILB con nomi importanti con parecchio hype. E sinceramente Kuechly chissà per quale motivo non è il prospetto che fa cadere dalla sedia gli insiders, forse non ha il necessario hype perché uno che per 2 anni di fila è leader di tackles della nazione con numeri esorbitanti, ha le sue capacità di lettura dei giochi, la sua intelligenza e per finire, come stanno dimostrando queste combine, anche una notevole capacità fisica, non capisco come non possa essere considerato a ragione tra i primi 10 giocatori del prossimo draft.
Image Image Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Si ma Kuechly è uno, uno non fa una classe. Sugli ILB degli ultimi anni in trasmissione lo abbiamo detto, che infatti è un po' che non vengono prodotti prospetti da top NFL e anche quelli che dovevano esserlo stanno incontrando delle difficoltà.

Tornando al prodotto di BostonCollege: avevo riportato un articolo che ne metteva sin troppo in evidenza alcuni dubbi, poi oggi invece pare che la combine abbia restituito i giusti meriti, io nel mio piccolo l' ho visto giocare solo un paio di volte quest' anno, l' impressione che mi aveva lasciato era stata molto buona. Poi che vada alla 11, alla 15 o alle 8, dipende molto anche da chi sceglie e da cosa offre il resto del draft.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

azazel wrote:Si ma Kuechly è uno, uno non fa una classe. Sugli ILB degli ultimi anni in trasmissione lo abbiamo detto, che infatti è un po' che non vengono prodotti prospetti da top NFL e anche quelli che dovevano esserlo stanno incontrando delle difficoltà.

Tornando al prodotto di BostonCollege: avevo riportato un articolo che ne metteva sin troppo in evidenza alcuni dubbi, poi oggi invece pare che la combine abbia restituito i giusti meriti, io nel mio piccolo l' ho visto giocare solo un paio di volte quest' anno, l' impressione che mi aveva lasciato era stata molto buona. Poi che vada alla 11, alla 15 o alle 8, dipende molto anche da chi sceglie e da cosa offre il resto del draft.

no beh ma infatti io ti rispondevo sul fatto che secondo me, oltre all'esserci il giocatore che ti fa cadere dalla sedia (Kuechly appunto) ci sono anche quelli sulla quale poter lavorare come Burfict o come Dont'a Hightower, negli scorsi anno non c'era l'uomo che ti fa cadere dalla sedia e manco gente sul quale poter lavorare, e se c'era (come nell'anno di McClain) non ha reso come ci si aspettava. I
Su Kuechly io lo dissi che secondo me quell'articolo non solo non gli dava i giusti meriti, ma lo distruggeva del tutto, era messo alla pari di un Matthwes Jr qualunque da quell'articolo, e sinceramente sono contento abbia fatto vedere nelle combine quello che in campo aveva già dimostrato.
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Il problema di Kuechly, che comunque "in campo" non sembra assolutamente giocare a quella velocità, è che sembra uno dei classici LB che mette su grandi numeri di tackles ma poche giocate decisive, dietro la linea di scrimmage, alla Laurinaitis per capirci, il che non significa che non è forte, ma solo che darà il suo meglio solo in alcuni tipi di difesa e con a fianco determinati tipi di giocatori.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Grandissimo report sul Draft e sui Draft passati, complimenti!
[align=left][/align]ImageImageImage
patriotmarc
Newbie
Newbie
NFL Team: patriots

Post by patriotmarc »

Alvin wrote:
patriotmarc wrote:ascoltata ieri bellissima puntata
ascoltare i draft passati per chi come me ha iniziato da pochi anni a seguire l'nfl è fantastico
non ci si può credere a certe trade
concordo con alvin, meglio più informazioni possibili. ovvio che a chi già sa tutto risulta noioso, ma per me è meglio di wikipedia!
Veramente grazie! Anche solo per te, non cederò mai alle pretese di aza di essere sintetico!
Se ti piace la storia, fatti un giro nella sezione history, dove troverai i miei indimenticabili articoli. Anche quelli degli altri non sono male :icon_paper:

.
li sto leggendo un poco alla volta
stars 'n stripes
Rookie
Rookie

Post by stars 'n stripes »

questo venerdi esce una nuova puntata oppure si va verso le canoniche due settimane di distanza tra puntata e puntata?
e nel caso esca,quale reparto verrà analizzato?
non esistono santi senza peccatori
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

stars 'n stripes wrote:questo venerdi esce una nuova puntata oppure si va verso le canoniche due settimane di distanza tra puntata e puntata?
e nel caso esca,quale reparto verrà analizzato?
Questo lo specchietto (di massima) delle puntate pre-draft con mic e ruoli associati:
RB: 9 marzo
WR-TE: 23 marzo
OL-DL: 6 aprile
DB-K: 20 aprile
MOCK: 26 aprile (inizio draft)

Quindi si va di quindicinale da qui fino alla puntata speciale che uscirà il giovedì del draft, con poi ulteriore diretta. Potremmo mettere un' altra puntata in più per dividere OL da DL, ma l' anno scorso avevamo fatto assieme e penso che alla fine restiamo così.
Post Reply