dopo un turno di 12h di domenica arrivo lungo, e solo ora ho letto una ventina di pagine di qua e una quindicina di là. per fortuna non c'ero perchè a dover rispondere ai deliri di certe persone mi sarei beccato un bel ban probabilmente. illudendomi forse ho segnalato (come indicatomi nelle scorse settimane da 2 mod) gente qua e là che a mio parere ha ecceduo e non poco i toni. mi prenderò dello spione (cit.)
by the way i miei 2 cents su tutto:
- Luciano
- a tutti voi (ma soprattutto a franci e Magnus, si Magnus)

avete provato a far ragionare qualcuno, io mi son dovuto sorbire tutto di un colpo 15 pagine a leggere che un gol non dato al Milan pesa molto di più di un gol (e due espulsioni) non date a favore della Juve. e che se vai 2-0 è finita mentre il gol non dato a Matri conta nulla visto che poi ne ha fatto un altro

. e che pure senza Mexes sul 2-0 era una passeggiata

o che una partita è FALSATA (in maiuscolo) per un gol non dato ai rossoneri mentre sono episodi di gioco che capitano quelli a sfavore.
bravi, ci avete provato anche se capisco che è stato come cercare di fare un buco su un muro di granito con la palettina della coppetta di gelato Sammontana
-

a Nas, ovviamente cagato di striscio da nessuno, che cità il gol non dato alla Quaglia l'anno scorso, che dopo i primi 30'' di 90°minuto era scomparso dalle bocche di tutti, mentre questo "se vincerete lo scudetto sarà una macchia indelebile" (cit.) se invece lo perdiamo amici come prima no?
- a Toni Monroe e anto

gli unici due cui ho visto provare a dare un'analisi onesta alla partita, con il giusto peso agli episodi. ci sarebbero pure 2-3 utenti che a parte idee folli (da squalificare Lichtsteiner perchè prende 4 pugni da Muntari

) hanno anche un modo ed un linguaggio del tutto sbagliato nel porsi e nell'esprimersi in un forum pubblico (pure gente che col tifo di queste squadre non c'entra!), ma tant'è.
- complimenti veramente alla società Milan per il comunicato su Pirlo. anche qui solo un paio con l'onesta intelletuale di riconoscere il cattivo gusto. dopo una partita peraltro in cui 2 tuoi tesserati hanno comportamenti violenti. filosofia del Milan che mi pare chiara quest'anno, come anche le fastidiose parole di Allegri durante la settimana e dopo la partita: proviamo a guardare in casa d'altri per sotterrare il marcio di casa nostra. (PS inutile sottolineare che sono assolutamente contrasti di gioco, oltretutto)
- condivido in pieno la linea della Juve. niente dichiarazioni, stanno facendo e disfacendo tutto loro, che continuino pure. basta che non si ricominci con l'andazzo che c'era prima (ma che c'è stato pure sabato, nonostante le parole di alcuni)
- l'attacco al mulino a vento Buffon è qualcosa di sublime. per fortuna che al Milan qualcuno con la testa sulle spalle nonostante tutto c'è (Thiago)
- fico che, ma mai mi sarei aspettato diversamente, ora si parli solo del gol non dato a Muntari. non che mi aspettassi che le tv (ah si a Controcampo lineanotte vedono UNA TESTATA DI LICHTSTEINER A MUNTARI prima dei 4 cartoni

)analizzassero pure gli episodi pro Milan già lautamente elencati, forse però mi sarei aspettato qualche parolina in più sullo show del signor Galliani verso arbitro e staff della squadra avversaria nell'intervallo. invece sotto silenzio. tanti milanisti dicono che avrebbero voluto vedere a parti invertite un gol non assegnato. io vorrei vedere a parti invertite un blitz della dirigenza negli spogliatoi a metà, nonostante tra i dirigenti delle squadre milanesi (vivi o morti che siano ora) fosse da tempo un must.
Ora speriamo che Prandelli giri tutti gli uomini e che non faccia come al suo solito a far giocare 90' a tutti i bianconeri cambiando solo gli altri.
Senza Pepe e Vidal in casa contro le barricate del Chievo (ancora di più senza il loro miglior bomber, Nastase-Petruzzi who?

) sarà durissima, io spero che con questa partita Conte e la squadra se la siano fatta un po' sotto capendo di non essere imbattibili, e che ora non essendoci più lo scontro diretto come coperta di Linus ed eventuale panacea di tutti i mali si deve cambiare registro e riniziare a macinare il gioco e i gol di inizio stagione, perchè ora qualunque errore lo paghi di più.