ThunderUP! wrote:Non capisco, i T'Wolves dovrebbero dar via Barea,Williams e Beasley per prendere Gasol?
Non solo non colmerebbero il loro problema più grave, ovvero l'assenza di una guardia credibile, ma anzi andrebbero pure a vendere le due ali piccole, creando un buco pure li?
per me è una roba senza capo ne coda, per quanto io possa capire che a Adelman Gasol piaccia molto, che senso ha prendere Gasol per una squadra che tra quest'anno e il prox ha chances di titolo pari a ZERO non lo capisco...se poi per prendere Gasol butti via pure la seconda scelta dell'attuale draft dopo nemmeno 2 mesi di prova, beh si toccherebbe il delirante..mi auguro solo che sian rumors e restino tali...
Provo a mettermi nel panni di Adelman. Probabilmente pensa che far crescere tutti i giocatori assieme, col tempo, sia molto difficile. A fronte dei Thunder ci sono tante squadre come gli Hawks o i Bulls (pre Rose) che accumulano talento ma non riescono a fare il salto di qualità. Qualcuno dei Wolves può diventare come il Rose dei Bulls o il Durant dei Thunder? Probabilmente lui pensa che sia meglio non rischiare ed aggiungere qualche giocatore di esperienza, adattissimo al suo gioco, che sia da guida per i compagni giovani. E se Gasol non è il massimo in quanto a grinta, in quanto a talento lo è, ha una visione di gioco eccezionale ed un gruppo di lunghi con Gasol, Love e Pekovic sembra fatto dal sarto per Adelman.
Ala piccola Johnson, tanto più che Beasley di sicuro a fine stagione non sarà rinnovato.
Poi probabilmente Khan proverà a scambiare Milicic per una guardia.
E poi con Rubio che gioca in questo modo e Ridnour che pare un giocatore adatto a sostituirlo Barea potrebbe essere il giocatore da cedere.
Sarà che io adoro Gasol e sono totalmente di parte quando si parla di lui, ma a me pare che come ragionamento stia in piedi.
Bisogna vedere ovviamente se i Magic possono ottenere di più da uno scambio (non ne ho francamente idea) e se Howard accetterebbe di rifirmare con dei Lakers modificati in questo modo (ancora non ne ho idea), ma per i Wolves mi pare la cosa stia in piedi.
I Magic non li capivo quando dichiaravano di volere dei giocatori di esperienza per restare al vertice. Cedendo Howard sarebbero ovviamente calati, già ora non sono da titolo, indebolendo la squadra, anche poco, lo sarebbero ancora meno, ma con giocatori di esperienza si giocherebbero la possibilità di ricostruire a breve. Invece con un centro giovane come Bynum (con tutti i suoi dubbi fisici è uno dei migliori 3 centri under 25, negli ultimi tempi pare meno fragile ed è un rischio relativo, dato che il contratto non gli scade fra molto. Non si vuole correre il rischio di perderlo? Lo si rinnova subito!) Williams ed un poco di scelte salariali si può pensare di ricostruire. Io francamente aggiungerei la condizione di accollarsi gente come Nelson, J-Rich o Duhon (più che Turkoglu che sfrutterei nella ricostruzione), ma lo scenario per il resto mi pare molto migliore degli altri di cui si vociferava. MIgliore degli altri di cui si vociferava non vuol dire che sia il migliore possibile, vedremo se ce ne saranno.