NckRm wrote:Tiro solo un sassolino di aggiustamento e me la do a gambe da questa discussione che sintetizzerei con questa foto
Però non venitevi a lamentare del contratto di Metta eh. Uno che si fa la campagna acquisti da solo, che è il miglior giocatore della seconda squadra ad ovest del periodo viene a fare lo scudiero da voi per la MLE e ci si lamenta che guadagna pure troppo? Un po' di contegno per l'amor del cielo.
Se ho scritto male perdonatemi, ma sono ancora sbronzo da ieri notte. True story.
Prenditi un bel caffè!
Comunque in buona parte concordo, ho scritto sopra che i contratti dei giocatori dei Lakers oggi sono tutti più o meno comprensibili, al massimo troppo lunghi. Ma all'epoca in cui sono stati firmati erano anche logici.
Oggi Walton è ridotto in condizioni patetiche per via dei tantissimi infortuni, ma all'epoca della firma era un giocatore chiave per Jax, alla fine la circolazione di palla dipendeva tutta da lui ed Odom. In difesa era scarso anche allora, ma in attacco era importante, la MLE la meritava tutta. Poi gli infortuni lo hanno ridotto nelle condizioni attuali.
Artest allora se volevi firmarlo a quelle condizioni dovevi almeno dargli un contratto lungo, non c'erano santi. Avessimo tenuto Ariza oggi non saremmo in queste condizioni, ma il titolo 2010 sarebbe arrivato? Pure i contratti di Gasol e Bynum hanno un senso, se guardiamo i contratti dei lunghi.
Il problema è che si tratta di giocatori alti e grossi, con buona fisicità, un QI mediamente elevato, ottimi spalle a cenestro, ma ci sono pochi tiratori, adesso che MWP la mette poco praticamente solo il vecchio Fisher, essendo lenti e grossi sono ottimi a giocare in post per la triangolo, ma non possono creare un tiro dal palleggio, isolamenti lasciamoli stare, penetrazioni poche, il pick and roll possono giocarlo solo Kobe e Gasol, quindi il gruppo insieme non riesce più a giocare adesso che non c'è più la triangolo. E scambiare un giocatore che ha passato i 30 anni, guadagna bene (seppur poco per i tempi in cui ha firmato il contratto), ha un contratto ancora lungo e sta giocando male (seppur perchè non è messo in condizione) non è certo agevole.
Anche perchè le squadre con cui tratti sanno che hai bisogno di chiudere qualche scambio, a meno che non siano in condizioni disperate si fanno pregare e parecchio, come è naturale che sia.