Secondo me c'è troppa abitudine a considerare che "tanto paga Jerry, chissenefrega della luxury tax".theanswer74 wrote:Oh, sarò strano io eh, ma boh, vedo Buss jr che regala gli Odom a chi ci regala il cappotto, o sostituisce PJ con Mister Potato ... leggo Walton = 5.8 + 6.1 ... leggo 6.7 + 7.2 + 7.9 affianco ad uno che sta producendo 4.8 punti di media ... leggo che Drew "NonMettoMaiLaQuarta" Bynum ne tira fuori 15 freschi freschi ...
eppure, ecco il problema: i 25, 27, 30 di uno dei tre migliori giocatori della Lega, una delle migliori guardie di tutti i tempi. L'unico a salvarsi in questa annata disgraziata, non fosse altro per la voglia e la passione che ci mette. La determinazione di andare oltre i limiti (suoi e della squadra) malgrado non è che scintilli di salute.
Dovrebbe ridursi lo stipendio, per il bene nostro e di tutta la Santa Casa Lacustre: it's so easy.
Lui eh, non i MangiaPane a tradimento che abbiamo a roster, quelli deputati a far svolazzare gli asciugamani - centomila dollari a mulinata - o a farsi stuprare dai rivali diretti, quelli che vedi in campo passeggiare tra un sorriso ed uno sbadiglio, o magari girati mentre l'altro si prende qualche responsabilità ("eh, ma fa tutto lui, non è mica colpa nostra". Come se Horry i suoi tiri non se li prendesse, o Shaw, o lo stesso Fisher. Ma capisco sia più facile dare la colpa all'ego del 24, non alla mancanza di cojones fumanti del resto della truppa. Accucciati, in attesa degli eventi: perfect day).
Lui, mister Kobe Bryant, quello che "senzaRonAvrebbePersoGaraSette" - e che importa se sarebbe bastato un aiuto, solo uno, di un altro lakersiano (in gara cinque: quella in cui si travestì da Dio, giocando, da solo, vs Celtics) e manco ci sarebbe arrivato a gara 7.
Lui, l'amato ed odiato Black Mamba - quello che in tasca ha 5 anelli ma sembra debba sempre dimostrare qualcosa a qualche haters (1. non vincerà mai 2. eh, ma senza Shaq non si ripeterà 3. va beh, senza una vittoria vs Celtics non potrà mai dire di aver vinto 4. ???)
Lui, quello che "se devo divertirmi scelgo Lebron, ma se devo vincere prendo Kobe" detto da un pirla qualunque.
Eh si, sò strano.
La prima ragione per cui Odom se n'è andato è stata appunto salariale (la trade con New Orleans permetteva di risparmiare).
Ha iniziato a incidere ed essere presa in considerazione anche ai Lakers, tocca iniziare a ragionare come tutti gli altri (vedi Dallas, che ha dovuto rinunciare a Chandler).
Se Walton non ci fosse stato, forse non sarebbe successo.
Se Kobe avesse guadagnato qualcosa in meno, forse non sarebbe successo.
Ma dato che Walton già c'era, Artest già c'era, Gasol e Bynum già c'erano e si poteva sospettare che sarebbe andata a finire così...
Forse sì, avrebbe potuto fare qualcosa pure lui.

